Integratori menopausa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh può essere un sides della duta, che è piu potente della fina, cmq è anche normale avere sbalzi di libido
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Se poi prendi estradiolo (beta) ancora di più.

Ciao

MA - r l i n
No al momento non sto prendendo beta estradiolo
Ma a breve riprenderò così farò a meno di tanti antiandrogeni
E i capelli si riprendono sicuramente
Ma una domanda
Prendendo dutasteride a vita e usando lozioni antiandrogene si blocca l’androgenetica ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Si blocca l'aga (tranne in pochi casi) almeno per un certo periodo, nei casi migliori si recupera pure la precedente capigliatura.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Si blocca l'aga (tranne in pochi casi) almeno per un certo periodo, nei casi migliori si recupera pure la precedente capigliatura.

Ciao

MA - r l i n
E quale sarebbe il modo per bloccare l’aga in maniera definitiva ? Assumendo antiandrogeni più potenti ? tipo flutamide e simili ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
In modo definitivo non ci sono modi. Ne approfitto per correggere il termine di solito usato che è "cura (per l'aga)" a rigor di termini una "cura" sarebbe qualcosa di definitivo, nel caso delle cure contro l'aga si dovrebbe invece parlare di "trattamenti". L' aga si può trattare e non curare.

Comunque se fai la transazione di solito entrano in scena gli estrogeni, ossia l'estradiolo (beta).

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
In modo definitivo non ci sono modi. Ne approfitto per correggere il termine di solito usato che è "cura (per l'aga)" a rigor di termini una "cura" sarebbe qualcosa di definitivo, nel caso delle cure contro l'aga si dovrebbe invece parlare di "trattamenti". L' aga si può trattare e non curare.

Comunque se fai la transazione di solito entrano in scena gli estrogeni, ossia l'estradiolo (beta).

Ciao

MA - r l i n
Ciao volevo chiederti
Volevo prendere flutamide un quarto al giorno ma si può prendere anche a giorni alterni ? Non conosco l’Emivita .... so che è molto forte
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
oh grazie al cielo, lascia perdere la flutamide, è quella con più rischio di epatotossicità e non solo, piuttosto la bicalutamide.
comunque l’estrogeno sarebbe la cosa migliore! Ma perché l’etiniladtradiolo? Vedevo in questi giorni che nelle transizioni ormai è quasi completamente abbandonato perché più rischioso di altre opzioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
oh grazie al cielo, lascia perdere la flutamide, è quella con più rischio di epatotossicità e non solo, piuttosto la bicalutamide.
comunque l’estrogeno sarebbe la cosa migliore! Ma perché l’etiniladtradiolo? Vedevo in questi giorni che nelle transizioni ormai è quasi completamente abbandonato perché più rischioso di altre opzioni
Non so ha detto il mio medico che è più potente
E visto che in passato ho già provato altri estrogeni con scarsi risultati voleva darmi questo
L’ho già usato in passato .... ma non ricordo che effetto mi faceva
Secondo te fa crescere i capelli ? Specie davanti ?
io ho anche una crescita lentissima
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Beh allora se ha fatto le sue valutazioni rispetto a tentativi precedenti ci può stare, di solito vedo che si tende a usare di più l’estradiolo valerato rispetto all’etinilestradiolo perché ha minor rischio per quanto riguarda i coaguli, ma dipende molto anche dai dosaggi. Si sì per i capelli sicuramente ti darà risultati, devi avere pazienza però, ci vuole qualche mese. Visto che stai facendo anche ciproterone, l’accoppiata dovrebbe funzionare molto meglio
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Beh allora se ha fatto le sue valutazioni rispetto a tentativi precedenti ci può stare, di solito vedo che si tende a usare di più l’estradiolo valerato rispetto all’etinilestradiolo perché ha minor rischio per quanto riguarda i coaguli, ma dipende molto anche dai dosaggi. Si sì per i capelli sicuramente ti darà risultati, devi avere pazienza però, ci vuole qualche mese. Visto che stai facendo anche ciproterone, l’accoppiata dovrebbe funzionare molto meglio
Ciproterone l’ho smesso avevo il testosterone sotto zero
Prendo dutasteride
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ah ok, va bene comunque, considera che l’estradiolo fa il grosso del lavoro, infatti vedo nei protocolli più comuni associano gli antiandrogeni nel primo anno di transizione e poi nella maggior parte dei casi non è necessario, basta continuare l’estradiolo. Comunque fatti consigliare sempre dall’endocrinologo perché sono terapie che vanno cucite su misura in base problematiche specifiche che possono porsi e in parte alle preferenze personali
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ah ok, va bene comunque, considera che l’estradiolo fa il grosso del lavoro, infatti vedo nei protocolli più comuni associano gli antiandrogeni nel primo anno di transizione e poi nella maggior parte dei casi non è necessario, basta continuare l’estradiolo. Comunque fatti consigliare sempre dall’endocrinologo perché sono terapie che vanno cucite su misura in base problematiche specifiche che possono porsi e in parte alle preferenze personali
Sisi lui mi ha detto di prendere per i capelli o etinil 100 mcg al giorno oppure flutamide ma sono un po’ spaventata dalla flutamide ..... so che è molto tossica per il fegato ..... quindi al massimo uso etinil ... e basta ....
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, secondo quello che è emerso dagli ultimi studi la bicalutamide nel caso ha un miglior profilo di sicurezza rispetto alla flutamide, quindi se dovesse servire in caso chiedi cosa ne pensa.
Attenzione se non ti ha già spiegato con l’etinilestradiolo a tutti i fattori di rischio tromboembolici in modo da abbattere il più possibile il rischio:
Se possibile non fumare, tenere sotto controllo trigliceridi e colesterolo LDL, l’ideale sarebbe dosare preventivamente anche l’omocisteina, proteina C, proteina S, test di resistenza alla proteina C attivata, MTHFR, antitrombina III, protrombina, ac anticardiolipina,PT-INR, mantenere la pressione entro valori normali.
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
So che qualcuno ci ha pure lasciato le penne con flutamide.

Ciao

MA - r l i n
Ciao senti volevo dirti e quasi un mese che uso duta ogni due giorni ma non vedo cambiamenti
La pelle e sempre grassa e i capelli continuano a cadere
Secondo te perché ? Dovrei inserire anche fina ? Oppure spoglio la posologia ?