Integratori menopausa

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Si esatto, la persona che chiedeva di Cipro e fina se ricordo bene aveva fatto/stava facendo una terapia di transizione (a memoria, se non mi confondo)
Si la pillola “mette a riposo l’ovaio” ma i dosaggi non potranno mai arrivare a “simulare” le condizioni della gravidanza quello intendevo. A livello di principio è la condizione più simile che si può ricreare artificialmente ma non si raggiungono mai quei livelli di estrogeni
Ciao winter lo chiedo anche a te secondo te ha Senso assumere Cipro e fina insieme ?
Si sono in transizione
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Il ciproterone compete a livello recettoriale inibendo quindi il legame di testosterone e dht ai recettori degli androgeni e inoltre sopprime la produzione a monte di testosterone (sopprimendo la secrezione di ormone luteinizzante)
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Il ciproterone compete a livello recettoriale inibendo quindi il legame di testosterone e dht ai recettori degli androgeni e inoltre sopprime la produzione a monte di testosterone (sopprimendo la secrezione di ormone luteinizzante)
Quindi è più forte della finasteride giusto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,481
3,275
2,015
Milano
Il cipro andando sul recettore blocca tutti gli androgeni non solo il DHT, mentre la fina solo il DHT (quello prodotto dalla 5 AR tipo II, altrimenti per la Tipo I ci vuole duta). Il cipro ha grande affinità di legame per il recettore, ma il DHT e il T credo che abbiano ancora più affinità, anche se poi entra in gioco il dosaggio che non mi pare basso nel tuo caso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si non c’è un più forte hanno proprio azioni diverse, l’impatto globale dipende appunto dal dosaggio di ognuno e altri fattori, alcuni anche individuali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,481
3,275
2,015
Milano
L'affinità di legame del cipro è ridotta al 10% rispetto al DHT. E' la quantità che può fare la differenza. Si tenga anche conto che gli steroidi antiandrogeni si comportano anche da agonisti dell'AR, quindi l'azione utile è la differenza tra l'attività da agonista e quella da antagonista con quest'ultima che dovrebbe prevalere (almeno inizialmente). Anche per questo sono stati inventati gli NSAA, ossia gli antiandrogeni non steroidei come la bicalutamide , flutamide ed enzalutamide, hanno meno affinità di legame degli steroidei, ma non sono agonisti dell'AR.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Esatto, infatti sto vedendo buoni risultati in giro con bicalutamide, certe “scuole” lo stanno utilizzando sempre di più a basso dosaggio. Ho visto anche qualche caso selezionato con flutamide ma poca roba anche perché prima tentano altro
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh sicuramente, anche perché c’è sempre il problema sicurezza, alla fine purtroppo niente è “gratis”, poi per terapie che vanno protratte a oltranza..
Comunque mi sembra che in questo periodo sia la scuola spagnola quella che se ne sta occupando di più, man mano poi adottano anche altri, la bicalutamide credo stia iniziando a usarla anche la Tosti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,481
3,275
2,015
Milano
Della Tosti non sapevo. Comunque pare sia più debole dell'enzalutamide (che è di II generazione), ma più sicura.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si credo che sia più un discorso di sicurezza infatti che guida la scelta, già anche la bicalutamide sono pochi a usarla e a basso dosaggio (penso principalmente per il rischio di tossicità epatica a dosi superiori), più che altro nell’ultimo anno anche meno, vedremo come evolverà man mano che aumenta il bacino di pz
 

grape

Utente
16 Luglio 2020
6
0
5
Grazie mille per le risposte, confermo che non è una situazione momentanea purtroppo. La mia prima pillola anticoncezionale presa anche per i capelli fu proprio diane, ma non ricordo diede dei risultati sorprendenti, anzi direi poca roba.
Nell'attesa di capire a chi rivolgermi prenderò integratore di vitamina d, avendo il valore a 16. Graziottin interessante, ma leggo cifra veramente importante come prima visita, se ne vale la pena si può fare, anche se leggo che non tutti sono rimasti contenti.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
La vit d va bene. Diane ad alcune da risultati, ma non sempre, gli estrogeni a volte sono più “protettivi” rispetto all’esordio della patologia che curativi poi, anche se comunque aiutano. Nella Diane c’è anche il ciproterone però che dovrebbe aiutare. Probabilmente devi spingere più sulla componente antiandrogena.
Io ti consiglio di provare a sentire la Tosti se vuoi valutare terapie che non tutti propongono, visto che hai già provato i topici.
la Graziottin magari vedi nel caso ci siano valutazioni ginecologiche da approfondire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ragazzi non sto capendo
Il ciproterone quindi blocca tutte e due le forme di dht e il testosterone ? Quindi è molto più forte della finasteride giusto ? Se si da per il cambio di sesso credo sia una bomba ..... nel diane ci sono 2 mg di ciproterone
Io ne prendo 25 mg
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Altra domanda
Sono al mare se applico la Lozione con alfa estradiolo progesterone etcc quanto tempo impiega per essere assorbita ? Cioè dopo quanto posso lavarmi la testa ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,481
3,275
2,015
Milano
Il cipro non blocca gli enzimi che trasformano il T in DHT, va direttamente sui recettori degli androgeni a cui T e DHT si legano e li occupa impedendo che questi si leghino ai recettori. Tieni conto comunque che il DHT e il T hanno più affinità per il recettore del cipro quindi tendono comunque a legarsi più facilmente ai recettori, anche se è una questione anche di quantità, se ci sono molte molecole di cipro rispetto a quelle di T e DHT finisce per prevalere il legame con il cipro, tuttavia difficilmente si annulla quello con T e DHT.

Dopo una lozione è sempre meglio aspettare una qualche ora prima di lavarsi la testa. Anche quando la senti assorbita sulla cute devi attendere che possa scendere un po' in profondità, un lavaggio può togliere gli attivi quando sono ancora in superficie.

Ciao

MA - r l i n