Volevo farti una domandaCon tre quattro ore dovresti andare abbastanza sul sicuro.
Ciao
MA - r l i n
Io l’ho ripresa da due settimane perché il diradamento nella riga centrale era diventato eccessivo ..... l’avevo smessa a marzo e ho avuto di nuovo un diradamento ma i capelli erano cresciuti !!E' una terapia indicata se hai aga, ci mancherebbe con tutti questi antiandrogeni, fina e il latanoprost. Ma devi vedere tu se usandola da tempo hai benefici.
A che percentuale usi il latanoprost? Come mai non usi minox? A livello di antiandrogeni abbiamo visto di recente che potrebbe esserci un passaggio trascurato che si può coprire con il ketoconazolo (e un altro con antinfiammatori tipo indometacina, naprossene e diclofenac), ma prima si dovrebbe capire se la cura attuale funziona. Nel caso non dovesse funzionare bisognerebbe vedere se con qualche ritocco (minox, diverse percentuali di altri attivi) funziona, solo dopo si potrebbe pensare ad altre terapie.
Ciao
MA - r l i n
Ma io sono transgender non importa se abbassa il testosterone ..... e se prendessi la dutasteride ? Rispetto alla finasteride e più efficace ?Ma era cipro per bocca? Perché non hai provato quello topico?
Le varie sostanze antiandrogene vengono usate topicamente nei maschi proprio per non dare problemi alle funzioni sessuali.
Ciao
MA - r l i n
E se non mi interessasse la libido ? Qual’e sostanze antiandrogene potrei usare ......il mio medico ha detto che la dutasteride assottiglia i capelli a dosaggio pieno e non si può spezzare la compressa .....Se sei interessato alla libido, hai lo stesso problema di tutti, la soluzione è quella tipica. Il Cipro agisce sul recettore, la fina sul DHT.
Ciao
MA - r l i n
Bicalutamide..è molto efficace in quanto blocca il recettore degli androgeni,ma a differenza del ciproterone non funge da progestinico,il che significa che non abbassata il T o gli estrogeni;ma anzi,li alza del 50% o oltre mi pare(il che per il testosterone non influenza dato che gli AR vengono occupati dalla Bica,invece avrai più estrogeni in circolo ..molti transgender infatti non usano nemmeno la pillola insieme a Bicalutamide)E se non mi interessasse la libido ? Qual’e sostanze antiandrogene potrei usare ......il mio medico ha detto che la dutasteride assottiglia i capelli a dosaggio pieno e non si può spezzare la compressa .....
Posso farti una domanda visto che in materiaBicalutamide..è molto efficace in quanto blocca il recettore degli androgeni,ma a differenza del ciproterone non funge da progestinico,il che significa che non abbassata il T o gli estrogeni;ma anzi,li alza del 50% o oltre mi pare(il che per il testosterone non influenza dato che gli AR vengono occupati dalla Bica,invece avrai più estrogeni in circolo ..molti transgender infatti non usano nemmeno la pillola insieme a Bicalutamide)
Ehi ciaoSe non interessa la libido hai ampia scelta, il cipro è certamente uno dei più potenti, ma potesti vedere se con lo spironolattone hai meno problemi.
Dutasteride più che assottigliare i capelli li può rendere secchi perché inibisce anche il DHT che porta alla formazione di sebo.
Ciao
MA - r l i n
Lo so ma magari nel frattempo trovò una soluzioneCon 9 perle non ci fai molto, non è che se ti curi per un mese risolvi la questione capelli.
Ciao
MA - r l i n
Ehi alla fine ho comprato la dutasterideNon saprei, in rete trovi tanti modi off label di assunzione di duta, basandosi sull'emivita di cui sopra si può anche prendere ogni 10 gg.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: