Integratori menopausa

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Con tre quattro ore dovresti andare abbastanza sul sicuro.

Ciao

MA - r l i n
Volevo farti una domanda
Uso due lozioni una la sera con latanoprost e spironolattone e una a pranzo a giorni alterni con progesterone 3% spironolattone 3% 17 alfa estradiolo 0,025
Ho un diradamento nella riga centrale e al centro all’attaccatura
Mi e stato detto che ho un effluvio androgenetico
Inoltre assumo finasteride e Cipro 25 mg
Secondo te può e essere una terapia efficace per bloccare l’aga
Cioè se blocco dht e androgeni su tutti i fronti non dovrebbero più cadermi giusto ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' una terapia indicata se hai aga, ci mancherebbe con tutti questi antiandrogeni, fina e il latanoprost. Ma devi vedere tu se usandola da tempo hai benefici.

A che percentuale usi il latanoprost? Come mai non usi minox? A livello di antiandrogeni abbiamo visto di recente che potrebbe esserci un passaggio trascurato che si può coprire con il ketoconazolo (e un altro con antinfiammatori tipo indometacina, naprossene e diclofenac), ma prima si dovrebbe capire se la cura attuale funziona. Nel caso non dovesse funzionare bisognerebbe vedere se con qualche ritocco (minox, diverse percentuali di altri attivi) funziona, solo dopo si potrebbe pensare ad altre terapie.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
E' una terapia indicata se hai aga, ci mancherebbe con tutti questi antiandrogeni, fina e il latanoprost. Ma devi vedere tu se usandola da tempo hai benefici.

A che percentuale usi il latanoprost? Come mai non usi minox? A livello di antiandrogeni abbiamo visto di recente che potrebbe esserci un passaggio trascurato che si può coprire con il ketoconazolo (e un altro con antinfiammatori tipo indometacina, naprossene e diclofenac), ma prima si dovrebbe capire se la cura attuale funziona. Nel caso non dovesse funzionare bisognerebbe vedere se con qualche ritocco (minox, diverse percentuali di altri attivi) funziona, solo dopo si potrebbe pensare ad altre terapie.

Ciao

MA - r l i n
Io l’ho ripresa da due settimane perché il diradamento nella riga centrale era diventato eccessivo ..... l’avevo smessa a marzo e ho avuto di nuovo un diradamento ma i capelli erano cresciuti !!
uso il latanoprost allo 0,05% ma la prossima lozione lo faccio 0,07% unica cosa è che i capelli ricrescono bianchi .... non so perche .....
mi spieghi meglio del chetoconazolo ? Potrei usare il nizoral shampoo
E cosa c’entrano gli antinfiammatori ???
mi piace imparare queste cose
Solo che non so se le lozioni con questo caldo vanno in frigo o meno ....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di recente ho scritto degli articoli nella nostra home su queste cose, ti posto qui il più recente che dovrebbe avere i link ai precedenti se tu volessi approfondire.

Ce ne sono altri simili dello scorso anno che in poche parole mostrano che né fina né tantomeno minox vanno abbandonati.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ciao ho sospeso il cipro perché mi ingrossava il fegato .... purtroppo è tossico per il fegato
Mi chiedo non ci sono altre sostanze antiandrogene che non influenzano troppo la libido ?non so sostanze alternative

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma era cipro per bocca? Perché non hai provato quello topico?

Le varie sostanze antiandrogene vengono usate topicamente nei maschi proprio per non dare problemi alle funzioni sessuali.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ma era cipro per bocca? Perché non hai provato quello topico?

Le varie sostanze antiandrogene vengono usate topicamente nei maschi proprio per non dare problemi alle funzioni sessuali.

Ciao

MA - r l i n
Ma io sono transgender non importa se abbassa il testosterone ..... e se prendessi la dutasteride ? Rispetto alla finasteride e più efficace ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se sei interessato alla libido, hai lo stesso problema di tutti, la soluzione è quella tipica. Il Cipro agisce sul recettore, la fina sul DHT.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Se sei interessato alla libido, hai lo stesso problema di tutti, la soluzione è quella tipica. Il Cipro agisce sul recettore, la fina sul DHT.

Ciao

MA - r l i n
E se non mi interessasse la libido ? Qual’e sostanze antiandrogene potrei usare ......il mio medico ha detto che la dutasteride assottiglia i capelli a dosaggio pieno e non si può spezzare la compressa .....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se non interessa la libido hai ampia scelta, il cipro è certamente uno dei più potenti, ma potesti vedere se con lo spironolattone hai meno problemi.

Dutasteride più che assottigliare i capelli li può rendere secchi perché inibisce anche il DHT che porta alla formazione di sebo.

Ciao

MA - r l i n

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
286
30
265
Palermo
E se non mi interessasse la libido ? Qual’e sostanze antiandrogene potrei usare ......il mio medico ha detto che la dutasteride assottiglia i capelli a dosaggio pieno e non si può spezzare la compressa .....
Bicalutamide..è molto efficace in quanto blocca il recettore degli androgeni,ma a differenza del ciproterone non funge da progestinico,il che significa che non abbassata il T o gli estrogeni;ma anzi,li alza del 50% o oltre mi pare(il che per il testosterone non influenza dato che gli AR vengono occupati dalla Bica,invece avrai più estrogeni in circolo ..molti transgender infatti non usano nemmeno la pillola insieme a Bicalutamide)

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Bicalutamide..è molto efficace in quanto blocca il recettore degli androgeni,ma a differenza del ciproterone non funge da progestinico,il che significa che non abbassata il T o gli estrogeni;ma anzi,li alza del 50% o oltre mi pare(il che per il testosterone non influenza dato che gli AR vengono occupati dalla Bica,invece avrai più estrogeni in circolo ..molti transgender infatti non usano nemmeno la pillola insieme a Bicalutamide)
Posso farti una domanda visto che in materia
Sono ignorante
Quando il dolore al testicolo si avverte anche nell’ inguine cosa può essere ??? Mi spaventa la torsione testicolare ma se l’avessi non me ne sarei accorta da qualcosa ?

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
286
30
265
Palermo
Ah non saprei proprio aiutarti,devi chiedere al medico..so che comunque la torsione testicolare dovrebbe fare davvero molto male e accompagnarsi a vomito,febbre etc..,non un piccolo fastidio per intenderci..

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Se non interessa la libido hai ampia scelta, il cipro è certamente uno dei più potenti, ma potesti vedere se con lo spironolattone hai meno problemi.

Dutasteride più che assottigliare i capelli li può rendere secchi perché inibisce anche il DHT che porta alla formazione di sebo.

Ciao

MA - r l i n
Ehi ciao
Ho trovato della dutasteride a casa
Per farla durare il più possibile quante compresse devo prendere a settimana ? Ho 9 compresse
Ho letto che ha un emivita di 240 ore

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con 9 perle non ci fai molto, non è che se ti curi per un mese risolvi la questione capelli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non saprei, in rete trovi tanti modi off label di assunzione di duta, basandosi sull'emivita di cui sopra si può anche prendere ogni 10 gg.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non saprei, in rete trovi tanti modi off label di assunzione di duta, basandosi sull'emivita di cui sopra si può anche prendere ogni 10 gg.

Ciao

MA - r l i n
Ehi alla fine ho comprato la dutasteride
Quindi userò quella
Che benefici avrò in più rispetto alla finasteride ?
Funziona anche sulla pelle ? E sui peli ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qualcosa in più rispetto a fina la può dare, ma alcuni si lamentano perché rende i capelli troppo stopposi, eliminando il sebo. Sulla pelle non so cosa possa fare, forse aumentando un po' gli estrogeni la migliora, i peli crescono sicuramente meno, ma non è che scompaiono.

Ciao

MA - r l i n