impostazione terapia duta - dopo aver letto quà

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Questo lo dici tu...
Il glicole propenilico non ha rilevanza nell'efficacia o meno del minoxidil...

Questo lo dici TU....evidentemente la chimica la conosci poco se non azzecchi MANCO il nome della sostanza ....si chiama propilenico ....il il glicole propenilico (come lo chiami tu) invece è una sostanza che manco esiste

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Calma ragazzi... Dragonn guarda che l'assorbimento non è un fenomeno che si avverte fisicamente vale a dire che puoi benissimo non sentire nulla mentre la lozione penetra... Il glicole propenilico è un buon veicolante ma serve essenzialmente per la conservazione di prodotti industriali a lunga scadenza...Un buon galenico preparato a regola d'arte è altrettanto efficace...
Su anagen.net così come in tutta la rete caro Dragonn sono più le ca**ate che le verità... La medicina e la scienza si studiano su altre fonti... Fidati
Ciao
carrera tu non usi questi prodotti quindi non puoi sapere, io li ho sperimentati su me stesso, lo spiro di 1 anno fa lo sentivi persino nella gola x quanto penetrava, quello di ora no xkè ha solo il 20% di glicole. i galenici sono sempre gli stessi ne ho provati tanti e non solo dalla farmacia sotto casa,almeno queste cose diciamole senno il forum serve a ben poco

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615

Ci sono migliaia di persone che usano minoxidil galenico senza glicole poichè soffrono di dermatite seborroica (molto frequente in caso di aga) e si trovano benissimo, anzi meglio del minox industriale... Il problema è che non sempre si trovano farmacie competenti e soprattutto oneste che preparino prodotti non sottodosati (per esempio). Il glicole propenilico non ha rilevanza nell'efficacia o meno del minoxidil...
Anzi, in seguito agli ultimi sviluppi della ricerca, è sicuramente preferibile non peggiorare lo stato infiammatorio della cute...
non è cosi', e cmq io parlo sempre di minoxidil galenico con il 50% di glicole,perchè è cosi' che lo fanno il galenico se non gli dici che nn vuoi glicole, se lo mettono nella percentuale del 50% pure nel galenico ci sara' un motivo. in ogni caso anche fatto in questo modo non è paragonabile minimamente al commerciale. tu evidentemente non hai mai provato entrambi..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dragonn ma che c'entra sentirlo in gola o no... Può essere un effetto avverso che nulla ha a che vedere con l'efficacia dello spiro... Quando applichi una lozione quello che vai a ricercare non è certo l'assorbimento sistemico altrimenti lo spiro lo prenderesti orale[:D]...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
carrera se lo senti in gola vuol dire che assorbe bene e funziona anche nel cuoio capelluto,se non lo senti vuol dire che anche nei capelli penetra meno,questa mi sembra una considerazione logica,assurdo dire che il glicole non centra con l'assorbimento della lozione

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
carrera ma tu queste cosa non le puoi sapere, tu ti curi con il te verde e k max[ov][ov][ov][sp][sp] L' hai mai usato il minoxidil commerciale?[?]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come mai Gigli e tantissimi altri medici prescrivono tranquillamente il minox senza glicolE? Il FATTO CHE SENTIRLO IN GOLA è il segnale che funzioni la scriviamo nel tuo libro di ca**ate che ormai è arrivato a pagina 989 [:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
che siano tanti i medici che prescrivono il galenico non mi risulta, mi risulta il contrario, probabilmente ci sono interessi commerciali x prescriverlo non ci avevi pensato? il minoxidil è l'unico principio attivo in lozione che funziona al momento per cui o quello o niente

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da steffy
Il glicole non si usa certo per conservare meglio (anche questa è una bufala che che viene sempre riproposta su Internet).... il motivo principale per cui si usa il glicole a livello formulativo è che è l'unico modo efficace (se non si usano solventi alternativi) per sciogliere il minoxidil BASE
Comunque come dice il glicole come dice Dragon potrebbe (dico potrebbe non ne ho la certezza) avere una sua razionalità di efficacia nei prodotti industriali:

1)Innanzitutto perchè a quella percentuale (40-50%) ha un'azione cheratolitica questo spiega il fatto che provoca desquamazione, ma questo è anche un pò un vantaggio perchè l'effetto cheratolitico migliora l'assorbimento delle sostanze (nè più nè meno che quello che fa l'acido retinoico insieme al minoxidil)

2)Inoltre il glicole mantenendo il principio attivo in sospensione ne permette un'assimilazione più lenta e graduale, questo potrebbe (dico potrebbe perchè non si hanno studi scientifici in merito) comportare una migliore metabolizzazione dl principio attivo

Una cosa è CERTA: i minoxidil industriali fatti col 50% di glicole hanno senz'altro vari difetti (spo*cano, possono irritare con più facilità ecc) ma su una cosa NON CI PIOVE hanno un'ottima efficacia...su questo non si discute...

Mi quoto e ribadisco quello che ho scritto!!! PER FORTUNA TUTI HANNO GLI OCCHI PER LEGGERE E GIUDICARE

Vorresti dire per cortesia Carrera dove avrei afferrmato che il minoxidil senza glicole non funziona...?????
Qui c'è gente che pur di far polemiche è capace di travisare il giorno con la notte

Sei tu il più presuntusoso di tutti e ti arroghi pure il diritto di voler dare patenti di leggittimità su quello che Dragon, Io o chicchessia deve o non deve dire!!! MA per favore va....
Fate largo che è arrivato il Dottor Professor Emerito Ossignor Carrera

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265

Il minoxidil è un blando palliativo superato da decenni che, se ti va bene , ti fa spuntare dei pelacci di qualche cm e ti imbratta la capoccia...
C'è decisamente di meglio in giro...

E' che nel TUO ambulatorio medico dove vengono MIGLIAIA di pazienti ai quali TU hai presritto il minox e, hai potuto constatare che non funziona? Ci sono fior di medici che precrivono minox e che hanno dei riscontri tangibili non internettiani...Che motivo avrebbero di prescrivere una cura inefficace?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Infatti questa è una MIA opinione tra l'altro sulla falsa riga dell'ironia di Dragonn (tu ti curi con nipo ecc....), non mi sono permesso di dire IL MINOXIDIL NON FUNZIONA IN ASSOLUTO... come invece molti di voi fanno circa il minoxidil galenico, gli antiandrogeni topici, il Proscar diviso ecc...
In ogni caso mi rendo conto di essere stato brusco con te che effettivamente non hai mai scritto che il minox senza glicole non funziona...ma hai scritto che non ci piove sul fatto che il minox industriale SIA EFFICACE quando molte persone hanno riscontrato benefici col galenico e non con l'industriale...
Tutto è relativo...
Ciao

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Allora non solo NON HO MAI DETTO che il minoxidil senza glicole non funziona (e questo lo abbiamo appurato) ma non ho NEPPURE MAI DETTO che il minoxidil galenico � acqua fresca: tanto � vero che pure io personalmente uso il minoxidil galenico come ho varie volte ripetuto....
Quindi prima di partire in quarta con toni aggressivi e montare polemiche in mezzo bicchiere d'acqua almeno leggi quello che uno scrive...

che il minoxidil industriale fatto con determinati eccipienti, con il minoxidil base etc è ovvio che non ci piove che sia efficace dal momento che ci sono moltissime sperimentazioni CLINICHE oggettive fatte su migliaia di casi (oltre che milioni di utilizzatori in tutto il mondo da oltre 15 anni)....

che invece il minoxidil galenico fatto con gli eccipienti più disparati e usando persino principi attivi diversi (come la molecola del solfato che � diversa essendo un derivato del minoxidil)abbia la stessa efficacia non lo si puo certo dire con certezza come invece fai tu con tanta sicurezza sentenziando dall'alto, dal momento che i galenici fatti nei modi di preparazione piu diverso (a caldo, a fredoo, con determinati eccipienti piuttosto che altri etc) non hanno nessuna sperimentazione clinica
E in medicina contano le sperimentazioni oggettive su larga scala non certo le singole impressioni

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sono d'accordo però tengo a precisare che il fatto che il glicole sia utile per la conservazione a lunga scadenza del prodotto me lo ha detto Gigli e anche Marliani ha confermato (quindi non ho scritto una bufala internettiana) tant'è che i suddetti Dottori prescrivono abitualmente il galenico senza glicole, quindi tu asserisci che molti medici prescrivono un qualcosa che può risultare inefficace e per di più che sono disinformati circa la funzione del glicole, giusto?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
che sono probabilmente disinformati sulla funzione del glicole lo confermo ho sentito da alcuni medici le motivazioni pi� stravaganti sul glicole che servirebbe per evitare che le persone si bevano il minoxidil o che serva per conservare....il glicole non ha nessuna azione conservante anzi l'alcool al contrario � un ottimo conservante.

Non ho mai detto INVECE che alcuni medici prescrivono qualcosa che puo risultare inefficace (una cosa � avere efficacia 10, efficacia 8 o efficacia 0)...ho solo detto che -dato alcune caratteristiche tecniche del glicole- e razionale (non certo!) pensare che possa avere un ruolo attivo nel migliorare la funzionalita del minoxidil (e ovvio che il principio attivo rimane sempre il minoxidil mica il glicole)...il meccanismo di assorbimento del glicole e diverso da quello dell'alcool

poi ogni dermatologo fa le sue scelte: ci sono tantissimi che consigliano solo il minoxidil industriale altri solo il galenico....esistono tanti dermatologi non ne esiste solo uno o due...se ci fosse un premio Nobel della dermatologia tricologica ci affideremo a lui ma siccome i dermatologi che conosciamo sono tutti allo stesso livello.....non c'e un 'opinione di un dermatologo SUPERIORE alle altre...l'opinione del dermatologo Tizio che dice rosso e uguale a quella del dermatologo Caio che invece dice nero

Inoltre ricordiamoci che stiamo parlando ddi mega industrie farmaceutiche che investono miliardi e miliardi nella ricerche, nello studio e nel perfezionalmento dei prodotti ....e se queste aziende utilizzano il glicole a determinati dosaggi qualche motivo razionale � probabile che ci sia...Non e che siano stupidi o dispettosi che hanno l'interesse a far irritare la testa alle persone...

Perch� allora le mega industrie farmaceutiche non farebbero il minoxidil in normale lozione alcoolica?? sono cos� stupidi da non averci mai pensato??...le farmacie sono piene di lozioni alcooliche...che questi grandi colossi farmaceutici non sarebbero in grado di fare un minoxidil tutte a base di alcool con un goccio di glicerina??? Sarebbe la cosa pi� semplice ed economica di questo mondo....se non lo fanno FORSE (e ripeto forse) un motivo ci sar�...

Io ho il beneficio del dubbio c'e gente che al contrario ha solo -e perdippiu spaccia- certezze assolute!!!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Caro carrere lo sai che ti voglio bene[:D]...pero' steffy per me ha ragione,io ho usato il minox galenico per diverso tempo ma credimi il commerciale è come se fosse piu' forte!Ora ho 4 mesi di FOAM vi faro' sapere se avro' risultati con questo prodotto spettacolare peccato che su ben 3 ordinazioni solo una sia arrivata senza rotture di AZZO!!!Qui9 in Europa è vergognoso che non arrivi il foam,di questo si dovrebbe parlare altro che di galenici...[8]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
vi ricordo che anche il galenico, se non specifichi al farmacisata, viene fatto con il 50% di glicole.bravo superalex finalmente qualcuno che capisce qualcosa[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non vorrei sbaglaire ma credo che il foam non abbia glicole!
Ma sei sicuro steffy che il glicole non abbia alcuna importanza sulla conservazione del prodotto?
Come mai i preparati industriali hanno scadenze pluriennali mentre il minox del farmacista dura pochi mesi?
Una volta lo acquistai e c'era scritto che durava 12 mesi...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
[:D]carrera torna a curarti con il te verde e la camomilla,queste cose tipo minoxidil e dutasteride sono troppo pericolose x te[:D][:D][:D] addirittura una volta' hai avuto il coraggio di scquistare il minoxidil galenico?? mi stupisci..non ti facevo cosi' coraggioso[:D][sp][sp][sp][sp] il glicole serve x la conservazione e penetrazione basta che fai un search su internet x saperlo.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E pensa che con prodotti naturali ho gli stessi tuoi risultati![:D]
Anzi sono meno stempiato di te....[:D][:D][:D]
Te ti cali Dutasteride, minoxidil, spiro, Ell Cranell, e non hai recuperato niente, hai solo bloccato!!
P.S. Steffy diceva che il fatto che il glicole serva per conservare è una bufala...

Lo so Dragonn che fa male constatare che gente come me, Marlin, Julien, Dylan e tanti altri che hanno provato un approccio olistico alla calvizie hanno gli stessi risultati di te che ti imbottisci di roba, però fattene una ragione...[:D]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265

Ma sei sicuro steffy che il glicole non abbia alcuna importanza sulla conservazione del prodotto?
Come mai i preparati industriali hanno scadenze pluriennali mentre il minox del farmacista dura pochi mesi?
Una volta lo acquistai e c'era scritto che durava 12 mesi...

Certo il glicole, a differenza dell'alcool, non ha nessuna funzione conservamte...
Puoi anche farti fare dal farmacista un minoxidil al 100% di glicole la scadenza che il farmacista metterà sulla confezione sarà sempre quella standard di 6 mesi...
I galenici hanno tutti delle date standard di scadenza (che poi non è una scadenza vera e propria) stabilita a priori molto più breve dell'industriale per il semplice fatto che a differenza dei prodotti industriali sottoposti a rigorosi controlli, le farmacie non è che analizzano la carica batterica di un preparato prima di confezionarlo, non fanno confezionamneti sottovuoto, non utilizzano contenitori perfettamente sterili etc etc ...quindi non possono garantire la stessa lunga scadenza che invece un prodotto industriale -controllato in ogni sua fase del processo produttivo- può assicurare, ci sono infatti vari controlli microbiologici prima del confezionamento ....la differenza stà lì