impostazione terapia duta - dopo aver letto quà

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Carrera sarei curioso di vedere le tue foto, io non sono molto stempiato per avere 29 anni,allora mi consigli di non prendere dutasteride e minoxidil,e al loro posto bere abbondantemente te verde e camomilla[:eek:)][:eek:)]e mettere in testa succo di ortiche[:D][:D]probabilmente tu non hai aga se hai mantenuto i capelli fino alla tua eta' ,non è di certo merito del te verde http://img228.imageshack.us/my.php?image=immag016cm4thav3.jpg http://img228.imageshack.us/my.php?image=immag005bs2.jpg http://img91.imageshack.us/my.php?image=ddder4rpx5.jpg

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il tuo è il tipico ragionamento da Occidentale imbambolato dalle case farmaceutiche... Thè verde e camomilla è una tua semplificazione priva di senso...
La mia terapia prevede elementi natuali anti dht, una dieta ferrea ad hoc ed una attività fisica costante e mirata... In più aggiungo la ginnastica facciale...
Sono il primo ad ammettere che la genetica non mi penalizza oltremodo (altrimenti ci sarebbe poco da fare) ma sono orgoglioso, a fronte di una diagnosi di aga risalente a 7 anni fa, di aver mantenuto ed anzi lievemente migliorato quel che ho senza farmaci (tranne due anni di fina, ma ormai gli effetti dovrebbero essere svaniti del tutto visto che ho smesso da più di un anno...)
A volte sono tentato dai farmaci perchè mi semplificherebbero la vita visto che volente o nolente vivo in un mondo che parte al mattino con cappuccino e brioche e finisce con la spaghettata (tutte cose dannose!!!) ma poi. leggendo i risultati di chi assume farmaci (anche pesanti) mi ricredo e torno alla mia amata fitoterapia!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
glicole propilenico E’ uno dei componenti usati come veicolo per la somministrazione dei medicamenti contro la calvizie androgenetica.

Agisce anche contro un microrganismo presente sul cuoio capelluto, il pityrosporum ovalis, come il ketoconazolo.

Questo microrganismo è presente in grandi quantità nei soggetti affetti da forfora e da dermatite seborroica.

E’ umettante (agendo sulla tensione superficiale, favorisce la penetrazione dell' acqua), contrastando l’effetto disseccante dell’alcool nella lozione idroalcoolica.

Inoltre mantiene il medicamento in soluzione sulla cute e abbassa la tensione superficiale della soluzione.

Ha scarsissima tossicità.

A volte questo componente può provocare irritazioni del cuoio capelluto.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
metti le foto carrera non ti crediamo,cmq io nemmeno mi lamento ho tutti i capelli[:D][:D]ma tuo padre è calvo?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
te la dico io: k max, te verde , camomilla, lozione con succo di ortica selvaggia[ov], capsures, acido fosforidico... se vuoi diventare calvo prima è la cura ideale[ov][ov][:O][:O]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mio padre non è calvo, inizia ora a diradarsi leggermente (62 anni), l'unico ad avere problemi nella mia famiglia è mio nonno materno che, secondo recenti studi, è quello più importante nella trasmissione dell'aga...Poi certo ci sono casi e casi...
Ci ancava pure Dragonn che perdevi i capelli con tutto quello che ti prendi! E cmq sei esattamebte uguale ala foto di un anno fa quindi hai mantenuto e basta esattamente come un buon risponditore alla Nipononivea...

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Buonasera,
Posto innanzitutto la mia esperienza:
Partenza terapie: diradamento diffuso con copertura discreta, sul vertex diradamento piu' marcato.
4 anni minox 4,5% 1,5 ml al giorno + fina 1 mg; (Risultati discreti non entusiasmanti, sides quasi assenti)
dal 5° anno minox 1,5 ml + duta 1mg x due volte a settimana (risultati decisamente migliori, sides notevoli)
dal 6° anno sospensione per fidanzata ninfomane e pisello che non risponde ai comandi.
Dopo un anno e qualche mese dalla sospensione la situazione è chiaramente tornata ai livelli di partenza. Ho ripreso le cure circa 6 mesi fa con anatrofine compresse + minox 4,5% con l'aggiunta di 5/6 capsule di dutasteride con risultati quasi nulli. Per cui da 2 mesi a questa parte ho ripreso con duta 0,5 a giorni alterni piu' minox 4,5%, in occasione del panico causato da un forte effluvio stagionale che ad oggi non è ancora rientrato.
Dopo 2 mesi non noto nulla tranne dei peletti biondi che mi stanno nascendo attorno alle tempie.

Vi chiedo: Qualcuno di voi che ha avuto un'esperienza piu' o meno simile ha recuperato dopo lo stop and go? e se si, Dopo quanto tempo ha avuto i primi risultati dopo la riassunzione?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ci puo' stare...comunque fossi in te proverei 3 capsule a settimana mal che vada fai una settimana 2 capsule e quella successiva 3 e cosi' via...vedrai che il pistolotto andrà come deve!IMPORTANTISSIMO è il fatto di non pensare che duta o fina diano problemi là sotto il giorno che l'assumi perchè credimi la psiche puo' giocare brutti scherzi capito?[:D]

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Secondo te superalex un effluvio stagionale puo' ridurre oltre alla quantità anche la qualita' dei capelli??

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' uno scherzetto che può fare la Duta... Evidentemenete è un dosaggio troppo alto per te...
Avviene poichè la Duta inibisce il tipo 1 della 5 Alpha Reduttasi che contenuto nei sebociti e nei cheratinociti...
Ecco il perchè dei capelli tipo paglia (hai il cuoio capoelluto essiccato)...Ti consiglio una cura sebo restituiva e di diminuire il dosaggio di duta.
Emutopic capsule, olioshampoo Bioclin (lavali comunque di meno i capelli) e mangia pesce e noci...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma dai non dire scemenze carrera ora la duta ti fa diventare i capelli come paglia..come se il capello si nutrisse di sebo,che fantasia che hai....a me non ha nemmeno ridotto piu' di tanto il sebo.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sto cercando di aiutare un nuovo utente sulla base di esperienza comunissime sui forum americani e anche qui (chiedi a littorio..) Sai cosa sono i sebociti e i CHERATINOCITI?
Secondo te il sebo non lubrifica i capeli rendendoli morbidi e proteggendoli?
Spero che ti ribannino poichè non sei di nessuna utilità al forum...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Hai ragione ho sbagliato a digitare...Mea culpa!!!!!!

Ma la sostanza qual'è? E' che nel TUO ambulatorio medico dove vengono MIGLIAIA di pazienti ai quali TU hai presritto il minox senza glicole, hai potuto constatare che non funziona? Ci sono fior di medici che precrivono minox senza glicole e che hanno dei riscontri tangibili non internettiani...Che motivo avrebbero di prescrivere una cura inefficace? Vuoi sapere un'altra novità fresca fresca? La Professoressa Tosti incomincia a prescrivere il Proscar quarti fin dall'inizio!!!!! E, udite udite, il minox senza glicole purchè fatto in una farmacia di fiducia...
Caro esperto in chimica cerca di rispettare il lavoro altrui... Esprimi le tue opinioni in libertà ma evita termini assolutistici tipo questo NON funziuona o quest'altro si... poichè non sei un medico e soprattutto non vedi pazienti tutti i giorni...

lo vedi che ci stai arrivando da solo, la tosti inizia a prescrivere il galenico di una farmacia,in pratica si è messa daccordo con la farmacia sotto lo studio e si spartiscono i guadagni, ci vuole tanto a capirlo ??

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Mio padre non è calvo, inizia ora a diradarsi leggermente (62 anni), l'unico ad avere problemi nella mia famiglia è mio nonno materno che, secondo recenti studi, è quello più importante nella trasmissione dell'aga...Poi certo ci sono casi e casi...
Ci ancava pure Dragonn che perdevi i capelli con tutto quello che ti prendi! E cmq sei esattamebte uguale ala foto di un anno fa quindi hai mantenuto e basta esattamente come un buon risponditore alla Nipononivea...

amico mio allora vedi che io non mi sbaglio mai,l'aga si eredita al 90% dal padre, tu non hai aga se a 29 anni sei messo come me bevendo te verde[:D][:D],non leggere le ca**ate sui siti internet e i medici che dicono che è piu' importante il nonno materno,l'aga è un fattore genetico che non è come il colore degli occhi o l'altezza,se hai il padre calvo lo sarai anche tu al 90%.tuo padre non è calvo quindi non lo diventi nemmeno tu,se poi hai una stempiatura inferiore alla mia questo è piu' che significativo non hai alopecia sei un malato immaginario[:D][:D]