impostazione terapia duta - dopo aver letto quà

18 Agosto 2005
399
0
265
visto che è un forum possono parlare tutti...
infatti prendere 5 mg di fina è pericolosissimo...prendere duta è un salto nel buio visto che non si tratta solo di inibire il dht
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Dutasteride: scheda illustrativa ed attuale esito degli studi
Che cos'é Dutasteride ( Avodart )
Dutasteride é il componente attivp della compressa orale prodotta da GlaxoSmithKline, ed é molto efficace per il trattamento della casuta dei capelli sulla cima del cranio ed anche altri settori del cuoio capelluto.
La prescrizione di questo medicinale é stata approvata sia dalla FDA americana sia in Europa. La marca americana di questo nuovo medicinale é Avodart. In Europa é commercialiszzato sotto il nime di Avolve.
Dutasteride è stato sviluppato per trattare il ipertrofia prostatica benigna sintomatica (BPH) dell'uomo. Dutasteride è chimicamente identico al Finasteride, il componente attivo di Propecia. Ma Dutasterite si è dimostrato più efficace di Propecia nelle prove cliniche. Inoltere è allo stesso modo efficace contro BPH e contro la caduta dei capelli.
Dei ricercatori hanno scoperto che gli uomini che soffrivano di calvizie e ipertrofia prostatica benigna sintomatica (BPH), avevano un livello dell' ormone (DHT) più elevato della media.
Il DHT è prodotto da un enzina chiamato 5-alpha-reductase. Analisi biochimiche hanno rivelato un tasso elevato di 5-alpha-reductase nel sangue degli uomini che soffrono di BPH, la stessa succede nel cuoio capelluto degli uomini che soffrono di calvizie. Chi ha una concentrazione più bassa di questo enzima non soffre di questi problemi.
Dutasteride impedisce 5-alpha-reductase, e blocca la formazione di DHT. Questo interrompe un elemento principale dello sviluppo della caduta dei capelli e del BPH.

Quale diffrenza c'è tra Dutasteride e Propecia?
I due farmaci funzionano in modo simile. Tuttavia, Dutasteride impedisce le attività di due tipi di enzimi 5-alpha-reductase. Invece Propecia (Finasteride) ne impedisce soltanto un tipo. Dutasteride diminuisce il livello di DHT del 90% dopo soltanto 2 settimane. E' infatti un'arma più rapida e più efficace contro la caduta dei capelli..

Il DHT è una dei tanti ormoni del corpo umano. Il DHT è responsabile dello sviluppo degli organi genitali al feto maschile. Tuttavia, negli adulti di sesso maschile il DHT sembra causare: calvizie, ingrossamento della prostata, diminuzione della fase di riscrescita dei capelli, rimpicciolimento progressivo dei follicoli ed acne.

Quali studi e prove sono stati fatti su Dutasteride?
GlaxoSmithKline ha completato le prove della fase II dell' FDA per l'approvazione di Dutasteride per la perdita dei capelli. Dopo sei mesi di trattamento con 0.5mg Dutasteride, in un pollice di diametro hanno contato una media di 96 capelli , invece con 5mg Propecia (Finasteride) hanno contato 72 capelli. Il medicinale è stato ben tollerato dai pazienti.

Inoltre, un totale di 2951 uomini che soffrono di BPH (tra forte e moderato) sono stati trattati ogni giorno con 0.5 mg di Dutasteride. Lo studio ha dimostrato che la ritenzione urinaria acuta è stata ridotta del 57% e che il rischio d'intervento chirurgico in connessione con la ipertrofia prostatica benigna è s diminuito del 48% se comparato con il placebo. Il trattamento è stata ben tollerato dai pazienti.

Queste prime prove hanno mostrato che Dutasteride è circa 30% più efficace Propecia per quanto riguarda la ricrescita dei capelli. Tuttavia, bisogna notare che Dutasteride è stato approvato specificamente per il traiemento di BPH. Non è stato specialmente approvato per trattare la caduta dei capelli

Quando Dutasteride sarà approvato per il trattamento della caduta di capelli ?
Nel novembre 2002 GlaxoSmithKline ha annullato le prove previste nella fase III per Dutasteride come trattamento della caduta di capelli . La società non ha dato ragione. Tuttavia, secondo le fonti industriali la ragione sarebbe d'ordine commerciale piuttosto che medico: le prove sono state interrotte perché il fabbricante pensa che Dutasteride verrà percepito come troppo simile a Propecia tra i consumatori, e può non produrre rendite sufficienti del capitale investito per giustificare il costo d'approvazione come trattamento per la perdita di capelli . Tuttavia, Dutasteride è approvato dal FDA US e in Europa come trattamento contro la BPH, ed ha dunque passato così tutti gli standard di sicurezza.

Dutasteride aiuterà alla repousse peli di tutti gli uomini?
Come con Propecia, Dutasteride aumenta il numero di capelli. Benché i risultati variano da persona a persona. La perdita dei capelli negli uomini si produce gradualmente e Dutasteride può ridurre significativamente o ritardarne la caduta.

Come devo prendere Dutasteride?
Dutasteride è in capsula gel di 0.5mg come dosaggio (Avodart GSK). Prendete Dutasteride esattamente come indicato dal vostro medico. Se non capite queste istruzioni, chiedete delucidazioni al vostro farmacista. Assumetelo con un bicchiere d'acqua, e inghiottite le capsule. Non masticate, non schiacciate o non rompete le capsule. Dutasteride può essere assunta prima o dopo i pasti.

Quale dosaggio devo prendere?
Si deve prendere soltanto il dosaggio raccomandato dal medico. Non cambiate il dosaggio senza avere consultato il vostro medico. L'efficacia di Dutasteride è stata valutata attraverso diversi dosaggi quotidiani, da 0.01mg, da 0.05mg, da 0.5mg, da 2.5mg, e dai 5.0mg al giorno. Si è constatato che la soppressione più elevata di DHT si è ottenuta con dosaggi da 2.5mg a 5.0mg al giorno.

Ad un dosaggio quotidiano di 2.5mg o di 5.0mg, Dutasteride elimina di circa il 100% la DHT. Questo fa concorrenza favorevolmente con il dosaggio quotidiano di 5.0mg di Propecia (Finasteride) che elimina soltanto il 70% di DHT.
Tuttavia Dutasteride è molto efficace a piccole quantità. Ad una quantità quotidiana di 0.5mg, l'inibizione di DHT è di circa 90%. Inoltre, il livello della soppressione di DHT non è sensibilmente più grande tra 2.5mg e 5.0mg.

Dutasteride è sicuro?
Le prove cliniche dimostrano che il medicinale è generalmente ben tollerato. La maggior parte degli effetti secondari sono minori e scompaiono durante il corso del trattamento.
Gli effetti secondari durante i primi sei mesi erano i seguenti: impotenza (4.7% contro. 1.7% sotto placebo) diminuzione della libido (3% contro . 1.4%) aumento del seno (ginecomastia; 0.5% vs. 0.2%) disordine della eiaculazion (1.4% vs. 0.5%). Dutasteride non dovrebbe essere usato dalle donne ne dai bambini. Le donne che sono o potrebbero essere incinte non devono usare questa medicina a causa della possibilità di assorbimento e dei rischi successivi per il feto maschile. Gli uomini che assumono Dutasteride non dovrebbero donare il loro sangue per almeno 6 mesi dopo la loro ultima assunzione per evitare che la medicina raggiunga una donna incinta attraverso una trasfusione sanguigna. Gli uomini che soffrono di un'infezione epatica dovrebbero discuterne con loro medico prima di prendere Dutasteride.
Fonte http://bellicapelli.forumfree.net/?t=5663095&st=60
 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Quoto Alexander100

De Rossi, ma dico io? ma ci fai o ci sei???
Come puoi paragonare lo Yohimbe con la Duta?
Io dico che stiamo impazzendo...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
visto che è un forum possono parlare tutti...
infatti prendere 5 mg di fina è pericolosissimo...prendere duta è un salto nel buio visto che non si tratta solo di inibire il dht
ma chi te le dice queste fesserie, se fosse pericolosissimo come dici tu allora non si giustificherebbe nemmeno l'uso di 1 mg di finasteride.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
mi sono imbattuto in questo articolo del sito che ospita questo forum

La risposta della Dr.ssa Sawaya
“Può darsi che le aspettative di quelle persone fossero state un po’ troppo elevate, ma i risultati ottenuti con la Dutasteride sono stati i “migliori” finora e anche ottenere il 50% in più rispetto a Finasteride è un risultato ottimo. Pensate solo al fatto che questo risultato si è ottenuto in soli 6 mesi.
Molti si aspettano che le percentuali saranno ancora più elevate nel proseguimento dello studio a 12 mesi, 2 anni etc. E’ possibile che più del 50% degli uomini otterranno una ricrescita da moderata a densa con Dutasteride, rispetto al meno del 25% degli uomini che hanno ottenuto questi risultati con Finasteride. Coloro che hanno commentato i dati ottenuti nei sei mesi, non tengono in considerazione che questo era solo uno studio pilota e che studi a lungo termine avrebbero prodotto risultati ancora migliori. Non stanno tenendo conto dei dettagli”.

logico che dopo avere letto questo articolo la voglia di provarla è tanta.

vi chiedo, per chi come me ha usato la fina con successo per 7 anni e mezzo come vedete un passaggio alla duta? della duta non so nulla, mi spiegate come si imposta una terapia quindi a che dosaggi (so che ci sono caps da 0,5 , 1mg e 5 mg) e quanta se ne prende alla settimana?

grazie


Se fossi in te prima di passare alla duta, che comunque è un farmaco con effetti collaterali e poca sperimentazione clinica, aggiungerei alla fina anti DHT, naturali. Tuttavia per la calvizie se ne prende 1 capsula da 0.5 mg ogni 2/3 giorni.

P.S. Ma quanti forum apri???
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...Ricordo a tutti che le stesse leggende si scrivevano sulla finasteride prima che uscisse la versione da 1mg per non parlare dei dubbi numerosi esposti dal SITRI per alcuni anni ( Non ADESSO per fortuna...)[|)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io sono convinto che non appena la duta verrà approvata (come dicono alcuni assai presto) allora tutti ne inizieranno a parlare bene
 
18 Agosto 2005
399
0
265
ahahaha fesserie!!!!caro dragon non ho detto che è pericolosissimo comunque rileggiti il mio post sugli effetti sugli ormoni e a lungo termine e vedrai se dico feserie..forse non sei ben informato e non sai di cosa parli.comunque ci riunucio assumete cio' che volete...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sei tu che non sei ben informato , io ho un medico in famiglia quindi queste cose le so benissimo
 
18 Agosto 2005
399
0
265
è vero che ho detto che è pericolosissima la fina a 5mg cosa che qualsiasi andrologo che non guadagana per fermare le calvizie come i dermatologi confermerebbe.A parte che anche i dermatologi con coscenza non indicherebbero mai 5 mg di fina...
 
18 Agosto 2005
399
0
265
è un andrologo?è un chimico?segue le sperimentazioni di duta..direi di no..Pensa che io invece dia vaercelo in famiglia ci lavoro e poi sono stato da un andrologo e ne ho contattato un'altro on line...comunque a me non interessa oguno è libero di assumere cio' che vuole ma non mi sembra corretto far passare la duta come una caramella e magari demonizzare piante naturali
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no è un chirurgo,non bisogna essere uno scienziato per sapere queste cose. e x quale motivo sarebbe pericolosa visto che eventuali sides sono sempre reversibili??
 
18 Agosto 2005
399
0
265
infatti se non bisogna essere scenziati non c'e' bisogno di essere chiurughi...che non ha niente a che fare con questo ramo tra l'altro.Che siano sempre reversibili lo dici te, andrologi affermano ad esempio che le continue sollecitazioni porstatiche possono causare danni irreversibili o comunque curabili in diversi anni.Per quanto riguarda gli ormoni che tu avevi detto non essere interessati da duta e io ti ho smentito, non si sanno gli effeti a lungo termine quindi neanche se siano reversibili.Poi è di nuovo sbagliato fare paragoni tra fina e duta come ha sottolineato giustamente carrera visto che è falso che agiscano nella stessa maniera.Poi il fatto che siano reversibili non siginifica che sia un bene averli e comunque a 5mg chi lo dice che sono reversibili..
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma finiscila di fare terrorismo,nessuno la pensa come te.sono entrambi inibitori enzimatici, non hanno niente a che vedere con ormoni, non danno sides e se li danno scompaiono spontaneamente con la prosecuzione della cura.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La Duta è un farmaco ben studiato. Il fatto che siano deficitari gli studi sulla calvizie non significa che il farmaco non sia studiato, nè che non si conoscano gli effetti collaterali della molecola.
I sides di cui leggo sono come minimo fantasiosi dato che non sono attestati da alcuno studio scientifico nè dal foglietto illustrativo in cui devono essere tutti riportati pena il rischio di denunce penali e problemi vari col MdS.
Quello che ho già spiegato è che in un organismo giovane con più testosterone gli effetti negativi degli estrogeni dovrebbero essere minori rispetto ad un anziano dove il testo è poco e gli estrogeni invece presenti in quantità più rilevanti.
Sarà mera speculazione ma il ragionamento mi dice che le cose sono proprio in questo modo.
Poi ci possono essere soggetti che abbiano una maggiore sensibilità a questo aumento, ma ciò non porta assolutamente all'ipertensione che qualcuno sbandiera. Non ho mai letto nemmeno un solo studio che la paventi lontanamente...
Discutiamo pure sull'utilità o meno di Duta dato che è questo l'unico punto ancora in cerca di ulteriori validazioni scientifiche, evitiamo però di lavorare di fantasia sbandierando effetti collaterali che non esistono e paventandone la loro presunta irreversibilità.
Per quanto mi riguarda io assumo Duta da Ottobre 2005, e non ho mai avuto problemi di libido o pizzicorii ai capezzoli, nè esami ematici preoccupanti.
Io non invito ad usare Duta, racconto la la mia esperienza e cerco di analizzare le cose senza i sensazionalismi che taluni ricercano proferendo le loro infondate amenità.
Saluti.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Mi sembra che il tuo discorso non faccia una piega Crack...

Per curiosità, che posologia adotti per la duta?
grazie
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
io sono convinto che non appena la duta verrà approvata (come dicono alcuni assai presto) allora tutti ne inizieranno a parlare bene


Se così fosse sarebbe logico perché vorrebbe dire che il farmaco avrebbe dimostrato negli studi clinici un profilo di sicurezza tale da poter essere impiegato a lungo termine in soggetti giovani.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..CIAO Crack come va la cura?Assumi sempre o,5mg di duta al di oppure hai ridotto a 2-3 cpr a settimana?...Ciao e grazie per la testimonianza![:D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La posologia è sempre un softgel al giorno. Diciamo che talvolta ritardo a causa della mia pigirizia nel comprare la nuova scatola appena esaurisco la precedente.
Tuttavia penso che la mia situazione attuale sia eccellente, quindi non credo che questi occsasionali stop di 3-4 giorni ogni morte di papa facciano qualche differenza.
Considerate poi che per tantissimo tempo ho assunto la Duta senza stoppare quansi mai neanche per un giorno.