Il mio giudizio su Duta

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Littorio: io comunque un medico per prudenza lo sentirei..
prova a mandare una mail a Marliani o magari a telefonare a D'Ovidio perchè non vorrei si trattasse di una reazione allergica al farmaco.

Buona Befana a tutti![:D][ov][ov]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Cmq ho deciso per questa posologia: 1 cps di duta/week e 1.5 mg di fina i restanti giorni.
P.S. in questa settimana non ho preso niente. Riposo per il mio fegato!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Scusa Dragonn perchè scrivi che la Dutasteride costa molto meno della finasteride?
proscar 15 capsule costa 18 euro...avodart 30 costa32 euro

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il Proscar generico costa 10 euro e lo dividi in 4.
Si L'avodart costa sui 32 e lo danno dietro prescrizione medica ma sovente le farmacie chiudono un occhio...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
L'Avodart originale viene esattamente 29,41 euro...almeno per ora!! [:D] Ma qualcuno sa perché si è abbassato di ben 6 euro il prezzo del Proscar nell'arco di un anno?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Perchè è uscito il generico a 10 euro e la Merk abbassa le pretese, così il farmacista ti dice: Vuole il generico o L'ORIGINALE che costa SOLO 2 Euro in più? E tu rispondi: Vabbè per due Euro mi dia l'originale...[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
L'Avodart originale viene esattamente 29,41 euro...almeno per ora!! [:D] Ma qualcuno sa perché si è abbassato di ben 6 euro il prezzo del Proscar nell'arco di un anno?
32,89 c'è scritto nella scatola, ma lo passano al prezzo che dici tu

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x disgraziedo: rileggendo il 3d mi sono accorto di come anche tu abbia riscontrato la famosa secchezza...Ricordi se è stato un fenomeno concomitante all'effluvio?
Mi piacerebbe sapere con certezza se tale riduzione del sebo è dovuta all'inibizione potente (magari troppo per alcuni) del tipo 1 oppure è la conseguenza di un effluvio e quindi di follicoli sofferenti...
Il mistero continua...

Vado a giocarmi i pochi soldi che mi sono rimasti a carte...[:D][:D][:D]

Da domani inizierò a fare rapine per comprarmi la Duta[ov]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera fammi sapere se riesci ad avere duta originale...la cosa mi renderebbe piu' tranquillo...[|)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x disgraziedo: rileggendo il 3d mi sono accorto di come anche tu abbia riscontrato la famosa secchezza...Ricordi se è stato un fenomeno concomitante all'effluvio?
Mi piacerebbe sapere con certezza se tale riduzione del sebo è dovuta all'inibizione potente (magari troppo per alcuni) del tipo 1 oppure è la conseguenza di un effluvio e quindi di follicoli sofferenti...
Il mistero continua...

Vado a giocarmi i pochi soldi che mi sono rimasti a carte...[:D][:D][:D]

Da domani inizierò a fare rapine per comprarmi la Duta[ov]

Sì, oltre a perdere una masnada di capelli, il sebo era letteralmente prosciugato, anche se ai tempi non consideravo le due cose concomitanti: ero talmente preoccupato della caduta che nemmeno mi domandavo se vi fosse una continuità con la secchezza della cute. Fatto sta che, pur avendo sempre avuto la pelle grassissima, dopo 2 mesi di duta potevo stare 2-3 giorni senza lavarmi la fronte perché priva di ogni untuosità...e questo in piena estate!! [|)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
a roma l'avodart te lo danno senza ricetta e ti fanno pure lo sconto, l'ho comprato io personalmente. x la cronaca da oggi ricomincio con 1 capsula al di. dopo 1 settimana di sospensione,

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si è vero al massimo gli dici che è per tuo padre ma quelli pur di fare soldi...

E' evidente che la Duta ha una funzione simil Roaccutan (anche se con mecanismi diversi) quindi in alcuni soggetti ipotrofizza le ghiandole sebacee rendendo i capelli meno gradevoli esteticamente ed anche più fragili. C'è da domandarsi se convenga convivere con questo brutto effetto e attendere ricrescite future (magari con la speranza che la secrezione sebacea si regolarizzi) oppure puntare su alte dosi di fina che agisce quasi niente sul sebo...
Cazzarola non è da sottovalutare questo effetto.
Sarebbe curoso se Littorio aspettasse qualche giorno per verificare se la situazione migliora....
Cmw con due capsule a settimana la riduzone del tipo 1 è del 15% (sul totale ovviamente) per cui sarebbe un compromesso accettabile
Dragonn dammi retta non esagerare.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Carrera, dopo una settimana di riposo il sebo sta cominciando a far capolino. Ma avendo i capelli lunghi e non sapendo rinunciare allo shampoo giornaliero....è come se non lo avessi......
Dragoon..una cps al giorno è troppooooo!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io riprovo cosi', tanto x ora nn devo studiare e non ho piu' il problema di dover gestire due ragazze,tanto hai capelli nn puo' fare male.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Comunque ancora ho da vedere questi utenti stranieri che prendono dutasteride 2 volte a settimana o con posologia D'Ovidio...nn per fare polemica si intende...Quelli che assumono duta saltuariamente lo fanno assumendo nei restanti giorni finasteride!Carrere nn fare il furbacchione eh?!?[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
CARRERA sorry...Per quanto mi riguarda dutasteride si sta facendo sentire un po' per quanto concerne i sides,per i risultati nisba ancora..noto che mi cadono pochi capelli e diversi sono fini,speriamo bene...[X]