Il mio giudizio su Duta

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Bravo Carrera anche io ho lo stesso dubbio...se cio' fosse realtà mi spiegherebbe perchè in passato con questa molecola le cose nn furono esaltanti..[|)]Comunque se non si prova per bene e con costanza non capiremo mai niente,la duta probabilmente agisce sul lungo periodo molto piu' di fina e magari il nostro organismo impiega piu' tempo del dovutoper ristabilire un certo equilibrio ormonale..Quello che invece mi sto chiedendo io è se un'eccessiva aromatizzazione di testosterone in estrogeni possa essere deleterio nell'aga maschile...chissà...ci fosse un dottore in grado di illuminarci su questo fatto sarei contento![:X]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Non state ad ascoltare Carrera, in realta' lui nn capisce niente...state ad ascoltare uno che si curava co te verde ed altre ca**ate...mio zio mi ha detto che la dutasteride e' un farmaco analogo alla finasteride e la dose ottimale è una capsula a giorni alterni,il veltride va benissimo..x cui mezza pillola al giorno è piu' che sufficiente x avere ottimi risultati...e il minoxidil al 5% e' un altra cosa fondamntale ad integrazione della cura...il resto è fuffa...[:D]

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
non c'entra niente ma......carrera,puoi aprire un topic solo con
i link dei siti stranieri in cui vai per documnetarsi sulla duta??
li hai scritti tante volte,ma nn riesco a recuperarli tutti!!!
grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
seya sarebbe un lavorone...Gli argomenti sono stati trattati a sufficienza e comunque Internet non sarebbe un banco di prova attendibile poichè non tiene conto degli utilizzatori soddisfatti che magari non scrivono più o viceversa quelli che hanno gettato la spugna...
x Superalex: quello che scrivi potrebbe essere vero ma nessun dermatologo può darti la certezza poichè scientificamente non è una cosa ancora appurata.

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
questo per chi è interessato mi pare utile!
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-6672-page-0-category-5-order-last_answer.html

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da seiya
questo per chi è interessato mi pare utile!
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-6672-page-0-category-5-order-last_answer.html

Utile è utile...a confondersi ancor più le idee. [V]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi penso che più che leggere le testimonianze in rete dove potrebbero celarsi venditori o chissà cosa sia utile sposare il principio che è alla base della Dutasteride.
E' un inibitore della 5 alpha Reduttasi più potente della finasteride, appartiene alla medesima categoria farmaceutica ed il principio di funzionamento è lo stesso.
Quanto questa maggiore potenza possa fare la differenza nell'aga non è del tutto chiaro e soprattutto è molto soggettivo. Manca l'esperienza clinica sulla Duta che, come spesso accade, è fondamentale e vale più di mille numeri...

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
l esperienza clinica te la puoi sognare,è tutto un business...la merck fa ancora buoni incassi con propecia e proscar,
sta di fatto che appena uscita duta sul mercato,l hanno resa volutamente nota bene gelatinosa e indivisibile...
appena la gente capirà che aquistare propecia è solo una Xxxxxx in rapporto al prezzo dei generici (cipla e altri)che ormai si trovano in qualsiasi farma insieme a proscar per un prezzo modico di 10 euro,vedrai che puntualmente approveranno duta per l aga finendo la fase 3 dei trials...

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Cma una cosa è certa: la secchezza causta da duta ti riduce i capelli in un asituazione tale che ti sembra di averne di meno di quanto in realtà ne hai!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sta cosa della secchezza rimane un mistero... Io uno squillo a Rinaldi glielo faccio...
Il mio dubbio resta che in realtà sia una fase di transizione o caduta indotta ma che poi finisce una volta trovato il nuovo equilibrio.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Quoto in pieno littorio,stavo per scrivere la solita cosa!I capelli sembrano meno perchè vengono seccati cosa che avevo notato in forma molto piu' bassa anche da fina!Infatti ormai applico aloe vera gel oppure la gelatina con taurina della giuliani(quella della linea bioscalin) che a me piace molto....[8)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Mi raccomando Carrera aggiornaci....e speriamo che sta secchezza sia la tempesta prima di un bellissimo tramonto...[:X]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'ho contattato via mail e gentilmente mi ha risposto...
Mi ha confermato che la Duta può provocare una diminuzione della secrezione sebacea e mi ha consigliato di interompere il trattamento per una settimana e poi riprendere per vedere se ho lo stesso effetto...Purtroppo mi ha scritto che se dovesse continuare BISOGNA MODIFICARE LA CURA.

Adesso Littorio mi devi dire se con la sospensione è migliorata la situazione oppure no...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma po*ca putten!!!Vedi allora che sta secchezza non è buona per i capelli?Mannaggia e che dosaggio usare allora?[:eek:)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e xkè che problema c'è se elimina il sebo? io sto riprendendo con una capsula al di, x una settimanae e quella seguente niente. risultato: quando la prendo sono arrapatissimo, quando nn la prendo sono impotente[V][V][V][V]