Il mio giudizio su Duta

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ronred
Ciao Carrera,
sono stato da D'Ovidio a Bari e lui mi ha prescritto duta topica piu' anatrofine come intergratore. Questo perche' lamentavo problemi sessuali con duta. Dopo 4 mesi senza risultati ho fatto di testa mia. Il dottore mi diceva in quell'ultima visita che anche con duta a giorni alterni ci sarebbero stati ottimi risultati ma ero terrorizzato dai sides e decisi di provare questa cura alternativa.
Sinceramente non so' se continua a prescrivere quella posologia anche se penso che quest'ultima sia rapportata allo stato in cui ti trovi quando ti visita.

Ciao Ronred!
Scusami la domanda ma, ai tempi in cui D'Ovidio ti prescrisse l'assunzione di 1mg duta per due volte alla settimana, tu gli chiedesti i motivi di questa particolare cura? Oppure i risultati eventualmente positivi segnalati da altri suoi pazienti e/o da studi e ricerche condotte dal dottore? Grazie mille.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ronred
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi; sono al 4° mese con duta a giorni alterni + minox 4% galenico.

La secchezza persiste anche se ho notato che sospendendo minox la situazione migliora forse perche' utilizzando quest'ultimo c'è bisogno di uno shampo giornaliero.
A volte tengo duro e mi tengo la poltiglia in testa evitando di lavare i capelli tutti i giorni.
Caduta quasi azzerata (nei mesi precedenti ero in effluvio stagionale e cadevano 50% capelli sani, 50% capelli corti e sottili) circa 10/20 al giorno (sani), inspessimento generalizzato, non so' se c'è ricrescita visto che porto i capelli molto corti e quindi tagliandoli ogni mese non riesco a valutare. Libido migliore nei giorni in cui non assumo duta comunque non al top. Stato emotivo di m....a sono nervosissimo ma chi se ne frega....peggio per gli altri che mi sopportano.
Sono a vostra disposizione per chiarimenti.
Saluti

è il galenico che ti secca i capelli, prova con il commerciale, x il resto concordo con te, pure a me rende nervoso e da molta ritenzione idrica

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
The logic used to be something like this: I'll take finasteride in the mornings, which will suck up all the type 2. Then I will take dutasteride at night, which will then go after the type 1, because finasteride already took care of type 2. But this is illogical, given what we know about both drugs.

Assuming an approach similar to the above is used, let me ask you something. What do you think is going to happen after you pop that finasteride pill in the morning? My answer: virtually nothing. Why? Becuase there will be no type 2 for it to inhibit. Why? Because the dutasteride you took the night before has already deleted virtually 100% of it (see Bryan's graphs). So, you see, finasteride cannot *possibly* do much of *anything* after you take it.
La posologia logica potrebbe essere qcs di simile: prendo fina la mattina per inibire il tipo 2 e la notte duta per inibire il tipo 1 prechè la fina ha già eliminato il tipo 1. Ma cio' è illogico dato quello che sappiamo sulle due molecole.
ora ripsondi ad una mia domanda su quella posologia. Che cosa pensi succederà dopo che hai assunto fina la mattina? La mia riposta: teoricamente nulla. Perchè? perchè non vi è traccia del tipo 2 da inibire in quanto la notte precedente lo ha fatto la duta per il 100%.

Mia considerazione: nulla di nuovo.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Sì, ma oltre il galenico sono sicuro sia anche la duta. Ricordo che, durante i 6 mesi in cui la usai, ebbi una secchezza incredibile, pur continuando ad utilizzare lo stesso galenico che mi diede sempre risultati tutto sommato dignitosi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Littorio non mollare è troppo presto...., pure io i primi mesi nn vedevo risultati,se ti secca troppo i capelli usa un dosaggio minore, e in ogni caso è positivo che ci sia meno secrezione sebacea, vuol dire che ci sono meno androgeni in circolo, a te basta un dosaggio minore. Cmq vi consiglio a tutti di usare quella divisibile, una intera anch a giorni alterni è troppo senza contare che dall'assunzione costante di mezza al di si hanno vantaggi superiori, se i medici ti prescivono 1 intera è solo xkè nn c'è quella divisibile in commercio.meglio mantenere il dht a livello costante che avere sbalzi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
Sì, ma oltre il galenico sono sicuro sia anche la duta. Ricordo che, durante i 6 mesi in cui la usai, ebbi una secchezza incredibile, pur continuando ad utilizzare lo stesso galenico che mi diede sempre risultati tutto sommato dignitosi.
Forse tu non usi il balsamo, prova panten 2 in 1 , capelli secchi

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie George ma con l'inglese sei il numenro 1...

In sintesi se siete fortunati la finasteride POTREBBE captare quel piccolo residuo di DHT tipo 2 lasciato dalla Duta ma con tutta probabilità questo non averrà poichè la Duta è una molecola molto potente e con una lunga emivita...Quando assumete finasteride la Duta continua a lavorare e ad accaparrarsi tutto il DHT non lasciando praticamente nulla alla fina (interessante notare come Davis sostenga che la Duta ha anche una migliore afinità sul tip 2).

Naturalmente qui si fa riferimento all'assunzione NELLO STESSO GIORNO di fina e Duta quindi probabilmente se si diluisse l'assunzione di Duta la fina troverebbe spazio poichè,con il passare dei giorni, la potenza di Duta diminuirebbe...

Davis chiude dicendo che se avete soldi in più da spendere conviene che compriate più Duta anzichè la fina...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

In sintesi se siete fortunati la finasteride POTREBBE captare quel piccolo residuo di DHT tipo 2 lasciato dalla Duta ma con tutta probabilità questo non averrà poichè la Duta è una molecola molto potente e con una lunga emivita...Quando assumete finasteride la Duta continua a lavorare e ad accaparrarsi tutto il DHT non lasciando praticamente nulla alla fina (interessante notare come Davis sostenga che la Duta ha anche una migliore afinità sul tip 2).

Naturalmente qui si fa riferimento all'assunzione NELLO STESSO GIORNO di fina e Duta quindi probabilmente se si diluisse l'assunzione di Duta la fina troverebbe spazio poichè,con il passare dei giorni, la potenza di Duta diminuirebbe...

Davis chiude dicendo che se avete soldi in più da spendere conviene che compriate più Duta anzichè la fina...
Ma che stai dicendo....!!!!la dutasteride nn ti elimina tutto il dht 2 se il giorno in cui non la prende assume fina fa benissimo, non è inutile. ricordatevi che è sempre meglio inibire costantemente il dht, tutti questi sbalzi di giorno in giorno fanno male al capello. è una settimana che nn prendo niente e sono pieno di sebo, il viso è sgonfio ma nn completamente allora nn era solo la duta a farmelo gonfiare ma anche il fatto che mangiavo di piu' e facevo meno sport....cmq noto che quando prendo una pillola intera la faccia si gonfia subito...[V][V]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Dragoon..è ovvio che io non mollo.

Tireremo dritto!!!!!!!!!!![:D]
Tu volevi mollare....[:D][:D]Non devi mollare la duta nn puo' fare male ai capelli, tieni duro ancora un po' e vedrai che i risultati arriveranno.....[ov][ov][ov][ov]NON MOLLARE MAI!!!

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Dragoon..è ovvio che io non mollo.

Tireremo dritto!!!!!!!!!!![:D]
Tu volevi mollare....[:D][:D]Non devi mollare la duta nn puo' fare male ai capelli, tieni duro ancora un po' e vedrai che i risultati arriveranno.....[ov][ov][ov][ov]NON MOLLARE MAI!!!

Come si diceva in certi tempi barcollo ma non mollo. La lotta è insita in quelli come me. Stupidino!![^][^]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

La dutasteride costa molto meno della fina, il sides piu' rilevante è che ti gonfia come un pallone, e se prendi tutti i giorni 0,50 ti abbassa la libido,invece prendendola intera solo 2 o 3 volte la settimana te la aumenta, come mai sto fatto sec voi??? xkè ci sono degli sbalzi nel dht l'organismo conpensa e produce piu' dht...non è una buona cosa prenderla saltuariamente

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Per completezza di informazione devo dire che la caduta interessa TUTTO lo scalpo: i lati e anche dietro la nuca in possimità del collo ( che sia effluvio derivante da cattiva alimentazione del periodo autunnale????)

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pure io ho notato un peggioramento nei 10 giorni in cui l'ho asssunta giornalemnte, ma come mai???era solo impressione? come facevo a peggiorare in soli 10 giorni...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' tornato Dragonn a sparare ca**ate...[:D]
Guarda che io ho solo tradotto sopra e tu non hai capito come al solito nulla...
Si faceva riferimento a prendere fina e Duta NELLO STESSO GIORNO, è ovvio che se poi gli altri giorni la Duta non la prendi la fina potrà cmq essere utile...
Secondo me ognuno deve trovarsi il dosaggio giusto per sè tenedo presente che 1mg di principio attivo settimanale sono come 5mg di fina giornalieri (più o meno) quindi la sostanza è bella forte...
Come la prendiate è assolutamente indifferente visto che gli eventuali picchi ematici non contano nulla (altrimenti la fina avrebbe ZERO effetti su tutti) quello che conta è la soppressione enzimatica.
Il fatto di accusare gonfiore anche in viso vuol dire che si alzano gli estrogeni per l'aromatizzazione del testo. Coloro che invece non tendono ad una spiccata aromatasi avvertiranno maggiore vigore e forza e si sentiranno sessualmente più eccitati.
Non è che se prendi una capsula al giorno peggiori, ma crei una caduta indotta per la potenza del farmaco che poi recuperi col tempo.. La Duta è dose-dipendente.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Si parla - in linea teorica - di prendere 0.5 duta la sera e 1 mg fina la mattina x capire se fina possa inibire quel residuo di 5ar2 lasciato da duta e kevin dice che fina non può captare quel 5ar2 in quanto ciò sarebbe illogico, dato che fina è un composto più debole. Poi si chiede: se prendo duta la sera, poi nuovo 5ar2 si formerà durante il giorno. Quindi chi capterà questo 5ar2, fina o duta? La risposta è duta perché: 1) a causa della lunga emivita la dose della notte è ancora quasi a pieno effetto 2) duta HA PIU' AFFINITA' PER IL TIPO 2 che finasteride 3) è presente in concentrazioni + alte, sempre a causa dell'emivita. E allora cosa succederà a finasteride??: niente, fluttuerà per il corpo senza far nulla ed inizierà ad essere eliminata (rapidamente perdendo concentrazione di ora in ora). Se riuscirà a captare 1 molecola o 2 di 5ar2 puoi ritenerti fortunato!!!

Semplicemente finasteride non può competere con dutasteride, la sua potenza è più debole, la sua concentrazione è minore e la sua eliminazione è troppo rapida.

I tuoi soldi sarebbero meglio spesi nel comprare più dutasteride piuttosto che finasteride.

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
credo che da queste argomentazioni si evinca anke l'inutilita di prendere fina nei giorni in cui nn si prende duta, a mio avviso...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma pure secondo me la fina è inutile se si prende dutasteride!!!Altrimenti nn avrebbe proprio senso tutto quello che è stato detto su questa nuova molecola,a partire dai grafici e dagli studi già fatti![:D]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
io sn sempre più tentaio di sostituire le mie 14 compresse di kmax settimanali con 1 compressa di duta a settimana...lasciano fina gli altri giorni...ripromettendomi però di non alzare per nessuna ragione il dosaggio fino al termine degli studi...