I capelli dei barboni resistono?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma si qualcosa bisogna fare, vi pare normale che siano i pensionati a fare da ammortizzatore sociale per i figli e i nipoti disoccupati?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Comunque col reddito di cittadinanza la criminalità perderà molta manovalanza, tanta gente che non ha lavoro ne reddito non ha alternative molto spesso che fare il picciotto.

Picciotti comme iamm aaaaaaah cappitto mi hai? miezzeca! baciamo le mani [:D]

Scusami, con tutto il rispetto, ma secondo me hai detto la balla del secolo. Chi si arruola nel crimine molto spesso è un giovane incapace e poco volenteroso che mai si alzerebbe alle 7 per andarsi a spaccare la schiena in fabbrica per portare a casa 1400 euro al mese.
Questo tipo di giovani si arruola nel crimine perché desidera: potere, rispetto e soldi in tasca per potersi permettere auto, moto/scooter, abbigliamento firmato e vacanze da re, uscite con priveè nei locali più rinomati e donne a gogo e questa vita non la fai ne col posto in fabbrica ne tantomeno col Reddito di Cittadinanza.

Il problema grosso ammesso sempre che lo diano questo reddito, starà a scoprire a chi spetta realmente perché l'Italietta insegna quanti falsi invalidi rubano la pensione perciò già immagino zingari pieni d'oro col mercedes dietro la roulotte + la casa popolare data in subaffitto percepire il reddito di cittadinanza.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ma si qualcosa bisogna fare, vi pare normale che siano i pensionati a fare da ammortizzatore sociale per i figli e i nipoti disoccupati?


Qui hai pienamente ragione...almeno dovrebbero aumentare le pensioni a chi ha figli disoccupati a carico (e sono tanti). Inoltre dovrebbero tagliare gli stipendi ai politici (che all'estero prendono assai meno), sopprimere vitalizi, tassare le pensioni d'oro etc. è una vergogna.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Beh quello e' ovvio,per quanto si puo'spremere,la vedo molto dura anchio,vorrei vedere le coperture


Uno studio tedesco ha dimostrato che se in Italia non vi fosse la Mafia, l'Evasione Fiscale, se i politici avessero stipendi equi al resto d'Europa e se tassassero le pensioni d'oro l'Italia andrebbe meglio della Germania nonostante i suoi problemi.


Se volessero (speriamo che vincano i 5 Stelle a sto punto...magari con Salvini e le sue ruspe!), un po di giustizia per il popolo si potrebbe fare.

Il paradosso in Italia è che giovani, disoccupati e pensionati poveri sono circa la metà del paese ma si ostinano a votare chi poi non fa mai i loro interesse!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:

Questo me lo raccontano spesso ragazzi che lavorano da me..Uno di questi si e' licenziato,partito e da due anni fa questa vita...diciamo che non la vedo come soluzione ai picciotti


Beh ora in Francia le cose sono parecchio cambiate, comunque credo che la differenza fondamentale tra un extracomunitario che tira a campare e un picciotto è che il primo venendo da guerre e fame si accontenta di più, l'italiano frequentemente ha sete di fama, soldi e potere, vuole apparire e curarsi più di ogni altro, avere la auto sportiva etc. e da picciotto può avere questi beni.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Comunque col reddito di cittadinanza la criminalità perderà molta manovalanza, tanta gente che non ha lavoro ne reddito non ha alternative molto spesso che fare il picciotto.

Picciotti comme iamm aaaaaaah cappitto mi hai? miezzeca! baciamo le mani [:D]

Scusami, con tutto il rispetto, ma secondo me hai detto la balla del secolo. Chi si arruola nel crimine molto spesso è un giovane incapace e poco volenteroso che mai si alzerebbe alle 7 per andarsi a spaccare la schiena in fabbrica per portare a casa 1400 euro al mese.
Questo tipo di giovani si arruola nel crimine perché desidera: potere, rispetto e soldi in tasca per potersi permettere auto, moto/scooter, abbigliamento firmato e vacanze da re, uscite con priveè nei locali più rinomati e donne a gogo e questa vita non la fai ne col posto in fabbrica ne tantomeno col Reddito di Cittadinanza.

Il problema grosso ammesso sempre che lo diano questo reddito, starà a scoprire a chi spetta realmente perché l'Italietta insegna quanti falsi invalidi rubano la pensione perciò già immagino zingari pieni d'oro col mercedes dietro la roulotte + la casa popolare data in subaffitto percepire il reddito di cittadinanza.



De Rossi il reddito di cittadinanza viene dato a tutti i cittadini a prescindere dal reddito lavorativo o altre fonti di guadagno. È un reddito che viene dato a priori per il solo fatto di possedere la citttadinanza. Quello di cui parli tu è il reddito minimo garantito, che viene dato a chi non supera una certa soglia di reddito con il proprio lavoro o a chi fatica ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:

De Rossi il reddito di cittadinanza viene dato a tutti i cittadini a prescindere dal reddito lavorativo o altre fonti di guadagno. È un reddito che viene dato a priori per il solo fatto di possedere la citttadinanza. Quello di cui parli tu è il reddito minimo garantito, che viene dato a chi non supera una certa soglia di reddito con il proprio lavoro o a chi fatica ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.




Forse sto facendo io confusione non lo so. Io chiamo Reddito di Cittadinanza quello che il Movimento 5 Stelle aveva proposto da tempo in Parlamento ossia un reddito di circa 700 euro per ogni cittadino italiano disoccupato ma anche una integrazione per coloro che hanno un reddito che non raggiunge tale somma.

In altri paesi questo reddito ha spesso quote maggiori di 700 euro ma in altri paesi esistono organi specifici i quali contattano i disoccupati e propongono loro impieghi e formazioni a prescindere dall'età.

In Italia se vieni licenziato sta a te cercare qualcosa altrimenti fai la fame.

Spero si dia qualcosa a chi non è capace di sopravvivere ben conscio del fatto che molti imbroglioni cercheranno di accaparrarselo a scapito di chi ha bisogno, ma questo la storia ce lo insegna altrimenti l'Italia non starebbe così inguaiata se per anni intere generazioni di furbetti non l'avessero spolpata fino all'osso.

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Si, quello proposto dai Cinque Stelle è il reddito minimo garantito. Il reddito di cittadinanza, che viene dato appunto per il solo fatto di avere la cittadinanza, verrebbe dato a tutti, al povero e al ricco imprenditore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Che io sappia non sono cambiate molto le cose in Francia,tanto che parecchi di quei ragazzi di cui parlavo,si stanno organizzando per portarci le famiglie.Uno di questi ha chiesto il trasferimento,così tra stipendio,assegni per moglie e figli assistenza e contributi sta decisamente meglio di qua
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Beh se devono sostenere queste politiche di sostegno,i soldi li prenderanno anche loro da qualche parte[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Il reddito di cittadinanza, che viene dato appunto per il solo fatto di avere la cittadinanza, verrebbe dato a tutti, al povero e al ricco imprenditore.


Questa se fosse vera sarebbe l'ennesima barzelletta italiana in linea a quegli 80 euro bonus a chi ha già uno stipendio e NIENTE a chi fa la fame. Mi auguro davvero che questo governo finisca presto. Oggi il Premier ha detto......Renzi: L'Italia sta crescendo. Toti: Svegliatelo, sta sognando [:D]



 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ah perché in italia siamo tassati meno? mi risulta il contrario e in conpenso abbiamo molto di meno, quindi i conti non tornano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Con la pressione fiscale al 52,2% l'Italia è sicuramente uno dei paesi più tassati, ma il punto è che il prelievo fiscale va parametrato alla qualità del servizio che lo Stato è in grado di fornire ai suoi cittadini che come qualità sei servizi (non segreti).

Voi come italiani siete soddisfatti di questi servizi dativi a fronte delle vostre tante tasse? Siete felici di avere strade rotte, illuminazione insufficiente, sanità non sempre capace, rom ovunque, stranieri illegali che compiono reati, prostituzione sotto gli occhi dei vostri figli, stipendi e pensioni bassi, nessun reddito garantito ai disoccupati etc. etc. etc.??

Ecco allora ci sono altri paesi dove paghi più tasse però lo fai con piacere perché hai in cambio una qualità della vita migliore...inoltre sei conscio del fatto che le tasse le pagano tutti mentre in Italì gli onhesti pagano pure quelle dei furbi.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
De Rossi ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Comunque col reddito di cittadinanza la criminalità perderà molta manovalanza, tanta gente che non ha lavoro ne reddito non ha alternative molto spesso che fare il picciotto.

Picciotti comme iamm aaaaaaah cappitto mi hai? miezzeca! baciamo le mani [:D]

Scusami, con tutto il rispetto, ma secondo me hai detto la balla del secolo. Chi si arruola nel crimine molto spesso è un giovane incapace e poco volenteroso che mai si alzerebbe alle 7 per andarsi a spaccare la schiena in fabbrica per portare a casa 1400 euro al mese.
Questo tipo di giovani si arruola nel crimine perché desidera: potere, rispetto e soldi in tasca per potersi permettere auto, moto/scooter, abbigliamento firmato e vacanze da re, uscite con priveè nei locali più rinomati e donne a gogo e questa vita non la fai ne col posto in fabbrica ne tantomeno col Reddito di Cittadinanza.

Il problema grosso ammesso sempre che lo diano questo reddito, starà a scoprire a chi spetta realmente perché l'Italietta insegna quanti falsi invalidi rubano la pensione perciò già immagino zingari pieni d'oro col mercedes dietro la roulotte + la casa popolare data in subaffitto percepire il reddito di cittadinanza.




Con tutto il rispetto credo che saviano ne sappia un po più di me e te, gli stipendi come vedi non sono faraonici e il rischio di finire male c'è sempre, o uno si illude di diventare il padrino oppure lo fa perché a volte non ha alternative.

http://www.robertosaviano.com/la-criminalita-organizzata-paga/
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
@ Koz...tutto estremamente interessante, ma viene da domandarsi allora: perché non danno il Reddito Minimo garantito?

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:


Con tutto il rispetto credo che saviano ne sappia un po più di me e te, gli stipendi come vedi non sono faraonici e il rischio di finire male c'è sempre, o uno si illude di diventare il padrino oppure lo fa perché a volte non ha alternative.

http://www.robertosaviano.com/la-criminalita-organizzata-paga/


Io invece credo che Saviano sia uno dei tanti meridionali furbi che han fatto soldi sui problemi della sua terra raccontando abilmente dei problemi endemici che al Sud tutti conoscono e che nessuno però ha mai voluto fermare, un po come quei registi che fanno in chiave comica i film tipo Benvenuti al Sud che fanno anche ridere ma sono infondo risate amare.

Sono d'accordo che staccarsi da quei contesti sia difficile ma non credo che uccidere, spacciare o estorcere danaro sia l'unica risposta alla difficoltà di trovare lavoro altrimenti con la disoccupazione che si è creata in Italia tutti avrebbero la scusa per diventar criminali.

Posso essere d'accordo sul fatto che certi contesti uniti ad una mancanza di cultura o se preferisci una cultura criminale sono un terreno fertile per la continuazione di certi fenomeni ma prendiamo il ragazzino Rom che ruba in stazione, che esempi ha avuto nella sua vita? Chi delinque è due volte vittima: vittima di famiglie che gli trasmettono quei valori sbagliati e vittima di uno Stato assente.