De Rossi ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Comunque col reddito di cittadinanza la criminalità perderà molta manovalanza, tanta gente che non ha lavoro ne reddito non ha alternative molto spesso che fare il picciotto.
Picciotti comme iamm aaaaaaah cappitto mi hai? miezzeca! baciamo le mani [
]
Scusami, con tutto il rispetto, ma secondo me hai detto la balla del secolo. Chi si arruola nel crimine molto spesso è un giovane incapace e poco volenteroso che mai si alzerebbe alle 7 per andarsi a spaccare la schiena in fabbrica per portare a casa 1400 euro al mese.
Questo tipo di giovani si arruola nel crimine perché desidera: potere, rispetto e soldi in tasca per potersi permettere auto, moto/scooter, abbigliamento firmato e vacanze da re, uscite con priveè nei locali più rinomati e donne a gogo e questa vita non la fai ne col posto in fabbrica ne tantomeno col Reddito di Cittadinanza.
Il problema grosso ammesso sempre che lo diano questo reddito, starà a scoprire a chi spetta realmente perché l'Italietta insegna quanti falsi invalidi rubano la pensione perciò già immagino zingari pieni d'oro col mercedes dietro la roulotte + la casa popolare data in subaffitto percepire il reddito di cittadinanza.
Con tutto il rispetto credo che saviano ne sappia un po più di me e te, gli stipendi come vedi non sono faraonici e il rischio di finire male c'è sempre, o uno si illude di diventare il padrino oppure lo fa perché a volte non ha alternative.
http://www.robertosaviano.com/la-criminalita-organizzata-paga/