artiglio5825 ha scritto:
Va be ma quindi? Ammettiamo pure che hai ragione, vuoi riaprire i lager? Non è che puoi punire un nigeriano preventivamente perché tende ad avere la moglie mignotta eh
Non mi interessa avere ragione ma è un dato di fatto e ai cinesi va riconosciuto di essere un popolo molto labiorioso che non è particolarmente dedito alla microcriminalità (se poi parliamo di mafia cinese o di inquinamento cinese e di giochi sporchi sulle produzioni low cost allora li sono critico).
Dirò di più (non me ne vogliano i meridionali d'Italia - mia madre è nativa di Lecce), ma non è un caso se la Mafia o la Drangheta sono nate in Sicilia e in Calabria e non in Val d'Aosta o in Trentino.
Voglio dire che nei popoli ci sono dei temperamenti e delle inclinazioni che legate a loro volta a povertà endemiche portano certi popoli a delinquere maggiormente.
Quindi non mi fraintendete, non sto dicendo che al Sud sono tutti criminali o che gli africani tutti spacciatori e prostitute o che i rumeno tutti zingari e accattoni. Sto dicendo che in certe aree ci sono maggiori tendenze sulle quali poi la gente si accomoda spesso comodamente perché come si dice...il medico pietoso fa la piaga cancrenossa e con la scusa della mancanza di lavoro si delinque, facessero tutti così sarebbe il far west!
vuoi riaprire i lager?
La battuta è un po squallida ma può anche starci, no vorrei solo che lo Stato (che quando ha voluto ha estirpato il contrabbando di sigarette al Sud in pochi giorni), intervenisse a favore degli italiani onesti che non possono uscire di casa o prendere un treno senza essere infastiditi, insicuri, molestati, derubati etc.
Vorrei leggi più incisive come in altri paesi che reprimano in modo esemplare certi fenomeni che in Italia stanno allargandosi in modo preoccupante.
Niente Lager, parlo di Esercito per le strade, controlli a tappeto, chiusura (ruspe) [
] nei campi Rom ed espulsioni di massa per coloro senza permesso e reddito onesto e dimostrabile, pulizia delle Stazioni e dei metrò vera alcova per ladruncoli di portafogli e di rame ferroviario, sanguisughe della società.
Non giudicatemi estremista ma detta in breve vorrei assistere a un discorso del genere poi messo in pratica! (Grande Gian Maria Volontè)
https://www.youtube.com/watch?v=KdNOYYAdyTs