I capelli dei barboni resistono?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma poi via dall'italia è pura utopia se non hai accordi col paese di provenienza, non è che puoi dirgli riprendi il gommone e torni in libia [:D]
I rom poi sono in maggior parte italiani quindi cosa gli dici tornatene in italia, Ok già ci sono!
L'unica spesso è metterli in galera ma sono piene e si fanno gli indulti, però ad esempio i soldi per la tav si trovano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ma poi via dall'italia è pura utopia se non hai accordi col paese di provenienza, non è che puoi dirgli riprendi il gommone e torni in libia



Se mettessimo gli scarponi in Libia e parlo di seria azione militare ti faccio vedere che gli accordi arrivano e arriva pure il blocco delle partenze. Volere e potere ma ci vorrebbe gente di un certo calibro che in politica non esiste più.


artiglio5825 ha scritto:

I rom poi sono in maggior parte italiani quindi cosa gli dici tornatene in italia, Ok già ci sono!
L'unica spesso è metterli in galera ma sono piene e si fanno gli indulti, però ad esempio i soldi per la tav si trovano.


Tralasciando la Tav che a mio parere è una ennesima cavolata, sui Rom è vero che molti hanno la cittadinanza ma molti altri sono rumeni, albanesi, bosniaci etc. e ti assicuro che almeno la metà fuori ci andrebbero per espulsione. Inoltre la chiusura e il divieto dei campi nomadi sarebbe un'altra bella mazzata e costringerebbe molti di loro a monetizzare suv, rolex e conti in banca per comprare case dove dovrebbero pagare le tasse come tutti gli italiani.

Infine ci vorrebbe una vera opera di bonifica per chiudere lo scempio delle stazioni che in grandi città come Milano, Bologna e Roma è a livelli allucinanti e i reati sono commessi da minori non perseguibili, insomma andrebbe fatto un lavoro molto ingente e visto che questo Governo fa sempre riforme che ne direbbe di farne due per la Giustizia dei propri cittadini che pagano le tasse?

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ma ragazzi non lo so, vedo molta tolleranza da parte di alcuni di voi, forse vi siete abituati e per voi è una cosa normale che nel vs paese capitano certe cose come si vede nei video di Youtube, sui Tg etc? Non so quanto avete viaggiato e abitato in paesi tipo Regno Unito, Germania, Svizzera etc. ma vi assicuro che certe cose non se le sognano proprio! Io penso che in Italia ci sia troppa, troppa tolleranza solo che questa tolleranza alla fine ha un prezzo che paga il cittadino comune non il politico che vive nell'attico con la security ma la paga il nonno solo rapinato a casa, la mamma derubata e buttata a terra, la ragazza violentata, la famiglia travolta dall'ubriaco di turno e così via.

Secondo me bisogna ribellarsi a tutto questo scempio, non si può andare avanti di questo passo, se ora è così nei prossimi anni come sarà? Verranno a bussare alle vs porte a chiedervi soldi o vi rapineranno mentre fate la spesa? Continueranno ad arrivare immigrati a flussi di 4000 alla volta, cosa diventerà l'Italia? Se continua così con gli italiani che non fanno più figli l'Italia diventerà popolata solo da Rom e Immigrati e l'Homo Italicus sparirà per sempre.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Amen, pure l'europeo neanderthal si estinse all'epoca per colpa dei migranti sapiens africani.


Spero che sia una battuta (accia!) [:eek:)] D'accordo che il mondo si sta Globalizzando e che in % gli extracomunitari in Italy sono ancora pochi rispetto ad altri paesi, ad esempio quando andai la 1 volta in Uk negli anni 80' rimasi sbalordito dalla presenza di stranieri perfettamente integrati, (non del tutto a giudicare dai cosiddetti islamici di 2 generazione ma questa è una storia diversa).

Anche in Francia c'è ad esempio una vastissima comunità algerina così come in Germania una vasta comunità turca.

C'è però una differenza basilare tra l'Italia e questi paesi ed è che in Uk, Germania etc. gli stranieri sono accettati solo se in regola con permessi, tasse e lavoro altrimenti....fora!

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Poi scusate non vorrei fare un discorso razzista ma lo avrete notato tutti che chi chiede l'elemosina sono sempre zingari (finti storpi capaci di fare la maratona) e africani (tutti curati e col cellulare), mentre chi spaccia sono generalmente africani/magrebini, che chi è nella prostituzione sono africane o dell'est e che chi ruba sono specialmente i rom.

Ora guardate i cinesi, prendiamo ad esempio le loro vaste comunità di via Sarpi a Milano o quella di Prato ebbene non cen'è uno nel malaffare, lavorano tutti come formiche, hanno attività, pagano le tasse (qualcuna fa la massaggiatrice ma almeno paga le tasse!), ci hanno fregato buona parte del tessile è vero ma almeno se tua madre o la tua fidanzata esce di casa alle 22 in un quartiere cinese stai sicuro che non le torcono nemmeno un capello.

Ao! Mai visto un cinese a lavare vetri, mai vista una prostituta cinese sulle strade, mai sentito di spacciatori cinesi o ladri cinesi in autobus/metrò, mai sentito di un suv con cinesi ubriachi che hanno travolto qualcuno e non ditemi che sono l'unico!

Perciò, lo preciso, non voglio fare un discorso razzista ma noto che alcune razze sono più laboriose e non dedite ad attività illecite.

Ora ditemi che ho torto!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ho visto mignotte cinesi in strada invece.
Comunque bisogna auspicare società integrate, non società in cui un gruppo etnico sopprime o scaccia gli altri.
Le altre cose che hai detto con le caratteristiche di una e dell'altra etnia nemmeno le commento, sono considerazioni troppo superficiali.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:

Le altre cose che hai detto con le caratteristiche di una e dell'altra etnia nemmeno le commento, sono considerazioni troppo superficiali.


Saranno pure considerazioni superficiali ma è un dato di fatto che il grosso fenomeno della prostituzione è nigeriano/est europeo, che lo spaccio è generalmente gestito da africans/magrebini, che le lobby dei falsi storpi sono tutti di etnia rom così come i furti in metrò/stazioni etc. Dei cinesi nelle cronache non si parla praticamente mai!

Al contrario (e di città italiane ne ho girate molte), mai ho visto un negozio/attività commerciale gestita da rom. Possibile mai che i rom con tutti gli introiti dovuti ai furti di bambini, ai furti e al rame fregato alle ferrovie italiane non abbiano da investire in attività lecite? Pure i mafiosi lo hanno capito, loro no.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Va be ma quindi? Ammettiamo pure che hai ragione, vuoi riaprire i lager? Non è che puoi punire un nigeriano preventivamente perché tende ad avere la moglie mignotta eh
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Perchè si attribuisce la prostituzione agli stranieri?L'italiano è uno zozzone per natura (tra i primi per turismo sessuale) e le compagne di codesti soggetti passano per mogli devote (solo perchè tradiscono gratis e per vezzo)
Ho spezzato una lancia a favore degli stranieri ;-):-D
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Perchè si attribuisce la prostituzione agli stranieri?L'italiano è uno zozzone per natura (tra i primi per turismo sessuale)


Una volta ai tempi di quel signore senza capelli con la camicia nera esistevano le cosiddette Case di Tolleranza e parte di soldi andavano allo stato, le signorine pagavano le tasse, erano tranquille, sicure e visitate. Vi era privacy e igiene e tutti felici e contenti. All'estero funziona così (e ci aggiungerei anche la legalizzazione delle droghe leggere).

Si toglierebbe gente dalle strade, si avrebbero più soldi nelle casse e si toglierebbero profitti alle mafie.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Va be ma quindi? Ammettiamo pure che hai ragione, vuoi riaprire i lager? Non è che puoi punire un nigeriano preventivamente perché tende ad avere la moglie mignotta eh


Non mi interessa avere ragione ma è un dato di fatto e ai cinesi va riconosciuto di essere un popolo molto labiorioso che non è particolarmente dedito alla microcriminalità (se poi parliamo di mafia cinese o di inquinamento cinese e di giochi sporchi sulle produzioni low cost allora li sono critico).

Dirò di più (non me ne vogliano i meridionali d'Italia - mia madre è nativa di Lecce), ma non è un caso se la Mafia o la Drangheta sono nate in Sicilia e in Calabria e non in Val d'Aosta o in Trentino.

Voglio dire che nei popoli ci sono dei temperamenti e delle inclinazioni che legate a loro volta a povertà endemiche portano certi popoli a delinquere maggiormente.

Quindi non mi fraintendete, non sto dicendo che al Sud sono tutti criminali o che gli africani tutti spacciatori e prostitute o che i rumeno tutti zingari e accattoni. Sto dicendo che in certe aree ci sono maggiori tendenze sulle quali poi la gente si accomoda spesso comodamente perché come si dice...il medico pietoso fa la piaga cancrenossa e con la scusa della mancanza di lavoro si delinque, facessero tutti così sarebbe il far west!

vuoi riaprire i lager?

La battuta è un po squallida ma può anche starci, no vorrei solo che lo Stato (che quando ha voluto ha estirpato il contrabbando di sigarette al Sud in pochi giorni), intervenisse a favore degli italiani onesti che non possono uscire di casa o prendere un treno senza essere infastiditi, insicuri, molestati, derubati etc.

Vorrei leggi più incisive come in altri paesi che reprimano in modo esemplare certi fenomeni che in Italia stanno allargandosi in modo preoccupante.

Niente Lager, parlo di Esercito per le strade, controlli a tappeto, chiusura (ruspe) [:D] nei campi Rom ed espulsioni di massa per coloro senza permesso e reddito onesto e dimostrabile, pulizia delle Stazioni e dei metrò vera alcova per ladruncoli di portafogli e di rame ferroviario, sanguisughe della società.

Non giudicatemi estremista ma detta in breve vorrei assistere a un discorso del genere poi messo in pratica! (Grande Gian Maria Volontè)

https://www.youtube.com/watch?v=KdNOYYAdyTs
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
grande film ma se citi quel passo non lo hai capito molto dato che il repressore si scopre che è l'omicida.
sono a favore dei bordelli ma è colpa dei nigeriani se le hanno chiuse? Continui a confondere le cause con gli effetti.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
grande film ma se citi quel passo non lo hai capito molto dato che il repressore si scopre che è l'omicida.
sono a favore dei bordelli ma è colpa dei nigeriani se le hanno chiuse? Continui a confondere le cause con gli effetti.


Conosco bene quel film, era solo per citare quella grinta, quell'aggressività positiva, quel polso di ferro che ci vorrebbe ai giorni odierni cioè quel rigore che una volta faceva rigar dritto la gente.

Non credo di confondere cause ed effetti e non sostengo che è colpa dei nigeriani se le case di tolleranza hanno chiuso anzi, è colpa dello Stato ed è colpa dello Stato se i Rom hanno campo libero ed è colpa dello Stato se la Mafia non è stata sconfitta ed è colpa dello Stato se siamo invasi dagli immigrati.

Stato, Stato, Stato o se preferisci cattiva politica che pensa solo alla poltrona e ai fatti propri spremendo i cittadini come limoni.

Però allo stesso tempo dico che ci sono delle etnie che per un loro temperamento hanno una maggior propensione a sbagliare, a vivere borderline o se preferisci come sanguisughe.

Quando tempo fa a una nota trasmissione intervistarono dei ragazzi napoletani alla domanda: come fate a vestire firmati? Risposta: rubiamo. Domanda: e se vi offrissero un lavoro onesto? Risposta: e chi ce lo fa fare di svegliarci alle 7 di mattina e sudare fino alle 17 per guadagnare solo 1300 euro al mese?

Questo a dimostrazione del fatto che non è vero che si delinque perché non c'è lavoro. Molto spesso si delinque perché delinquere piace, fa furbi, dritti, tosti e consente di campar bene lavorando poco e niente....o pensi che quel funerale col tiro a 8 cavalli e l'elicottero è stato pagato con gli spiccioli delle elemosine?

Come vedi porto esempi non parlo a vanvera e non confondo causa ed effetto. La causa è lo Stato che non fa rispettare le leggi, l'effetto però è che la gente ne ha le scatole piene.

Fatto è che non si può andare avanti così, spero che almeno su questo sarai d'accordo.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Certo che se un politico prende un minimo di 13/15 mila euro (senza contare le altre entrate extra), un calciatore prende ...boh non quantifico,un personaggio televisivo (non quantifico nemmeno quì) per fare un beneamato ..... o comunque far qualcosa che non comporta sbattito arrivo pure io a dire chi me lo fa fare di alzarmi al mattino x 1300.... che ridò pure indietro in tasse e per vivere in un posto di m dove l'ultimo arrivato mi prende per i fondelli
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Non è che nemmeno rubare sia facile e chi intraprende quella strada magari i primi tempi si può sentire euforico ma dopo può rimanere scottato a vita quindi bisogna pesare bene le parole di qualche aspirante boss. Insomma la vita media di un malavitoso è di certo molto inferiore a quella di un normale lavoratore.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Non è che nemmeno rubare sia facile


La cosa più grave è che una volta si rubava per fame mentre oggi si ruba sempre più spesso per comprarsi il telefonino, la tv, farsi la coca o la vacanza. I Rom poi hanno dei veri patrimoni (auto, ville, oro e soldi)...come li hanno acquisiti visto che nessuno di loro lavora? Se poi li manteniamo pure è il colmo...

http://blog.ilgiornale.it/spirli/2014/01/22/zingari-carichi-doro-con-case-ed-utenze-gratis-paga-litalia/

Comunque non è che cercando di capire il perché si risolvono i problemi. Abbiamo i mezzi per poterli risolvere, tutto è volerlo fare. Del resto se nessuno fa nulla dove si andrà a finire?

Io dico che in Italia si deve iniziare a fare un po d'ordine e pulizia, a cominciare da fenomeni come Roma Ladrona a cacciar via dalla politica tutti coloro che sono stati interessati da indagini e a iniziare a regolare la migrazione, gli abusivi e gli zingari.





 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Anchio conosco parecchi stranieri che lavorano da me,quelli dei figli è visto più che altro un fatto culturale. Più figli ho,più starò bene quando sarò vecchio, perché per cultura i figli dovranno accudire i propri genitori.


Questo è un lato della loro cultura che mi piace: adorare i genitori e in generale gli anziani di famglia, è un po come la cultura pellerossa dove vi era il culto degli anziani come fonte di saggezza e di sapere e come elemento di rispetto. Invece i ragazzi giovani e giovanissimi italiani vanno dai genitori e dai nonni solo a bussar sghei poi arrivederci e grazie, sono assenti.

Da ragazzini spesso si accompagnava/accudiva nonni o zii, oggi gli anziani sono lasciati soli e chi può con la badante. Gli stranieri specie alcune razze mantengono molto viva la cultura del rispetto degli anziani ed è una cosa che ammiro e che noi italiani materialisti e infarciti di falso buonismo stiamo perdendo insieme alle ns tradizioni.

Oggi 1 giovane su 2 rifiuta le tradizioni, rifiuta un mestiere di famiglia perché preferisce fare il laureato disoccupato anzicchè il piastrellista benestante e chi ne giova? Lo straniero che ghiotto di soldi se ne fotte dell'università e del prestigio patocco ma bada alla sostanza.

Italiani svegliatevi
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
In realtà quelli che oggi sono i laureati disoccupati sono gli extracomunitati di ieri... Molti italiani che una volta erano gli schiavi, quelli che facevano i minatori o altro, hanno cercato il riscatto mandando in figli a scuola. Peccato che, piccolo particolare, non basta la scuola per creare talenti. E così il riscatto sociale è doppiamente fallito.