I capelli dei barboni resistono?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io per il mio carattere sono probabilmente nato 5 Stelle solo che sono molto preso dalle politiche di Salvini anche se so bene che lui lo fa molto per acchiappare i consensi di quell'Italia delusa e arrabbiata (e oggi sono sempre di più gli italiani delusi e arrabbiati).

E a tutti ciò devo aggiungere che per mia mentalità nordica sono molto critico verso alcuni comportamenti che in certe regioni non ci sono (perché la Mafia non è nata in Val d'Aosta o in Trentino?!).

Ora tralasciando tutte le menate dei Lumbard tipo Padania is not Italy le varie menate dei Serenissimi del rito dell'acqua o che dal Po in giù sono tutti terun (io non generalizzo e rispetto i meridionali come gli altoatesini), per me se c'è stata l'Unità d'Italia l'Italia dev'esser unita però non si può continuare con sta storia che siccome al Sud ci sono certi problemi allora se ne possono approfittare.

Come si spiega ad esempio che la Campania che ha la metà della gente della Lombardia abbia una spesa sanitaria doppia???

Ecco, la Lega in molti punti rappresenta se vuoi un calmiere di queste situazioni perché dice: oi, se da noi non accade perché deve accadere da voi?

Se i 5 Stelle riescono a creare un clima di giustizia senza i casini che a volte fa la Lega allora tutti d'accordo. Bisogna però sempre vederli all'opera ma ho visto Tosi e so che a Verona non si muove nemmeno una foglia, ho visto Zaia e so che è uno coi piedi piantati per terra, insomma la Lega non è solo il fenomeno Salvini così come i 5 Stelle non sono quell'urlatore di Grillo.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Anche Di Maio sarebbe meglio di Grillo ma non raccoglierebbe gli stessi voti, lo stesso vale se fosse Zaia il leader. Il Neo dove Salvini perde è che da come ho capito si sta per alleare con il Silvio e allora mi scade completamente perché vuol dire che punta alla poltrona e non a cambiare il paese infatti non si può cambiare l'Italia alleandosi con chi (Pdl) non c'è mai riuscito. Poi con tutte le beghe di Berlusconi, le storie di Dell'Utri etc. per me c'è da starne alla larga.

Salvini sarebbe ancora in tempo per unirsi ai 5 Stelle (tra parentesi entrambi condividono la cavolata dell'abbandono dell'Euro) e ciò depone a loro sfavore infatti se usciamo dalla Zona Euro diventiamo come la Grecia con la Dracma e come tutti quegli altri paesi che come noi importano moltissimo (e pagano in Euro).

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi ma quali alberghi? Cosa stai dicendo? La maggior parte degli immigrati stanno in gattabuia nei centri a morire di fame. Ci sará un caso su mille e viene citato solo per propaganda. Colazione, pranzo, cena, caffè e sigaretta come ama ripetere Salvini [:eek:)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non metto in dubbio che la maggioranza di chi arriva è nei centri di accoglienza ma si è fatto gran voce di un noto albergo in Trentino sul Monte Bondone così come uno altrettanto noto a S. Genesio (Pv) e anche uno di Cattolica (Rn)...che come stelle ne hanno parecchie e non sono gli unici casi. Si potrebbe parlare anche di case popolari assegnate a stranieri quando troppi italiani senza tetto dormono sotto ai ponti.

Anche oggi (come da mesi a questa parte) se accendo la tv e cerco un tg per avere notizie dell'italia n'ce nulla...solo immigrati. Ok è il loro dramma, tanto di rispetto ci mancherebbe ma i fatti di casa nostra non esistono più (magari qualcuno paga il canone Rai e vorrebbe più notizie del suo paese).

Ora tutti a far bella figura e coi cartelli Welcome i tedesconi ad accogliere gli immigrati quando hanno lasciato l'Italia sola nel Mediterraneo...vorrei proprio sapere se al posto degli immigrati c'erano dei senza tetto cosa avrebbero fatto.

Ho l'impressione che la questione immigrati stia facendo dimenticare a lor signori che in Italia dai dati risulta che il 5,7 per cento delle famiglie residenti in Italia si trova in condizione di povertà assoluta, per un totale di 4 milioni 102 mila persone: il 6,8 per cento della popolazione residente.

Non sento mai parlare di questa gente in tv!!!! E' vergognoso.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Faccio un'altra riflessione (sempre un po polemica e forse anche criticabile ma siamo qui per discutere no?). Allora la considerazione è questa: tutti questi migranti scappano dalle loro terre, abbandonano i loro paesi perché ci sono delle guerre, non si ribellano, non reagiscono, non combattono i loro oppressori.

Nella 2 guerra mondiale gli italiani e i francesi hanno dato vita ai movimenti Partigiani, hanno imbracciato i fucili e combattuto i loro oppressori combattendo 2 guerre insieme: una contro gli invasori (nazisti) e l'altra contro i loro stessi connazionali (fascisti).

Mi chiedo: come mai i libici, i siriani, gli iracheni, non fanno la stessa cosa per cercare di ribaltare le sorti dei loro paesi? Non mi risulta che durante la 2 guerra mondiale gli italiani facessero a gara per emigrare e scappare, gli italiani si sono armati di coraggio, mitra e bombe a mano, son saliti sulle montagne e hanno iniziato la resistenza!


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Molti combattono tipo i curdi ma le armi scarseggiano e infatti è una guerra impari.


Si capisco perfettamente però non mi pare che le popolazioni locali abbiano appoggiato come fanno i Curdi, una guerra contro l'Is. Anzi, noto che in Siria, Iraq e Libya sono molti ad assersi associati con l'Is perché rappresenta soldi e potere, insomma come quegli italiani che si allearono con i Nazisti.

Ma di esempi di Partigiani in Siria, Iraq e Libya non ne vedo, dov'è il loro Amor di Patria? Non gli frega nulla dei loro paesi? Sono tutti pronti a far le valigie e abbandonarli?

Per esempio ieri su Rai Storia han fatto un bel documentario sul conflitto in Bosnia-Herzegovina intervistando molti sopravvissuti che hanno un po fatto come i partigiani italiani. Uno diceva Sparateci pure ma noi restiamo...non ci potrete ammazzare tutti.

Hanno difeso la loro terra e con l'intervento europeo (ricordate quei due piloti di caccia abbattuti e catturati?) quelli erano tempi in cui l'Italia aveva fegato e politici in gamba come Craxi che per che lo si accusi era un uomo tutto d'un pezzo.

La verità è che oggi valori e ideali non esistono più.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Già, in effetti sono un po imbelli, ho anche sentito che l'esercito iracheno molte volte fugge davanti ai califfini e combatte ben poco, magari sono stanchi e demotivati dopo anni che il paese va in malora dopo continue guerre.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non so quale sia la motivazione, so soltanto che l'orgoglio e l'amor patrio sembra per certa gente scomparso...non è diverso da quelli che non vanno più a votare dicendo che sono tutti uguali e che sono sfiduciati, non sono sfiduciati....SONO STRAFOTTENTI che è diverso.

Mi fanno ad esempio ridere quei sondaggi dove ben il 30% e oltre degli intervistati alla domanda: Lei cosa voterebbe se si votasse domani? Rispondono con un Non So.

Ma come cavolo si fa a rispondere Non So quando c'è in ballo il tuo paese, le tue tasse e la vita dei tuoi figli e nipoti???

No, io non devo essere italiano per essere così critico ma gli italiani sono un popolo strano che crede sempre meno alla Patria come dice mia zia del nord degli Uk Voi italiani vi abbracciate se l'Italia vince i mondiali di calcio ma il giorno dopo siete pronti ad ammazzarvi per un derby! Ha proprio ragione mia zia...agli italiani importa solo chi vince il campionato, di avere l'ultimo smartphone e di perder tempo su faccebbok perdendo di vista la realtà ma se si metterà peggio si dovranno svegliare da questo letargo di valori e ideali che i loro antenati tenevano ben vivi.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sempre a proposito di fisco, il premier prosegue: Nel 2014 abbiamo dato gli 80 euro, nel 2015 l'operazione su Irap e costo del lavoro, nel 2016 via Imu e Tasi che è l'operazione che abbiamo annunciato a luglio ed ecco perché il 16 dicembre ci sarà il funerale delle tasse sulla casa, Nel 2017 penseremo all'Ires e nel 2018 all'Irpef.

Bisogna Brindare!!!!!!!!!!! L'è tutto vero!!!
[:D][:D][:D][:D][:278][:276][:271][:265][:273][:45]

Nb: resta un punto fondamentale...potrà realmente farlo??

L’Europa gela Renzi: non puoi tagliare l’Imu[:27]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
A renzo, ma fai una cosa fatta bene, non cento fatte male!


Dillo a que poveri insegnanti che per lavorare dovranno farsi 500-600 km per insegnare! Fortuna che grazie a Luca Zaia (Lega Nord) il Veneto ha fatto ricorso.

Nb: La chiamano Buona Scuola quella che....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/12/riforma-il-piano-assunzioni-rischia-di-causare-un-grande-esodo-ansia-dei-prof-dobbiamo-scegliere-lavoro-o-famiglia/1952450/

O quella che....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/08/giovanni-scattone-assunto-con-la-buona-scuola-nel-97-uccise-marta-russo/2016494/
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Al via la mobilitazione all'interno della chiesa per raccogliere l'invito di Papa Francesco ad accogliere i migranti.

Salvini, appello Papa anche per italiani difficoltà? - Non voglio polemizzare con il Santo Padre...ma chissà se l'appello ad accogliere gli immigrati nelle parrocchie varrà anche per smuovere le coscienze dei benpensanti buonisti per le migliaia di italiani in difficoltà che dormono in auto. Che poi la Chiesa i soldi in gran parte li prende in Italia dall'8 per 1000.... Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Padania.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/09/07/mobilitazione-nella-chiesa-per-accogliere-migranti.-salvini-appello-papa-anche-per-italiani-_55b21d50-a1db-4f4c-9f06-a7753336bc2c.html