I capelli dei barboni resistono?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Io poi vorrei capire perché non permettono ai migranti di spostarsi in aereo. Non spendiamo di più a recuperarli coi barconi?
In realtà a certi lo permettono tipo ai sudamericani che fingono una vacanza e poi rimangono qui, strano posto il mondo...


In Libia, Siria etc. non ci sono più voli in partenza per l'Italia inoltre li le mafie locali gestiscono tutto quindi sono dei canali obbligatori da seguire altrimenti non si spiegherebbe come mai preferiscono spendere 4000-5000 euro a viaggio quando un volo low-cost lo pagheresti pochi euro.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
La Germania vuole solo profughi siriani identificati. Che poi la sua giá benestante economia ci guadagni con la manodopera che gli arriva, è secondario.

Secondo me tanto secondario non è ma è tutto calcolato. I tedeschi se la passano bene, un operaio guadagna anche 4000 euro/mese con gli straordinari, pertanto nessuno vuol fare più certi lavori (raccoglitore, lavapiatti etc.) che fanno gli stranieri quindi loro vogliono mano d'opera ma essendo molti precisi vogliono solo che chi entra sia chi abbia un reddito
C.Leopoldo ha scritto:


Comunque si, in generale la Germania e gli stati del Nord-Europa vogliono tutto sotto controllo mentre in Italia può andare bene chiunque arrivi


In Italia c'è gente a cui non va bene che arrivi di tutto (e che ci siano Rom d'appertutto), ma l'Italia è un paese strano che fa campagna elettorale sul falso moralismo dell'accoglienza, che lucra in alcuni casi sui migranti e a cui sta bene che ci siano sempre tensioni perché tra più litiganti cen'è sempre qualcuno che ci gode.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
De Rossi ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
Io poi vorrei capire perché non permettono ai migranti di spostarsi in aereo. Non spendiamo di più a recuperarli coi barconi?
In realtà a certi lo permettono tipo ai sudamericani che fingono una vacanza e poi rimangono qui, strano posto il mondo...


In Libia, Siria etc. non ci sono più voli in partenza per l'Italia inoltre li le mafie locali gestiscono tutto quindi sono dei canali obbligatori da seguire altrimenti non si spiegherebbe come mai preferiscono spendere 4000-5000 euro a viaggio quando un volo low-cost lo pagheresti pochi euro.


Va be ma negli altri paesi si, il problema è che se hai un passaporto africano ti rimandano indietro e così vengono coi barconi spendendo molto di più, e allora andarli a salvare è ipocrita perché muoiono per colpa delle nostre regole. O li respingi in blocco o gli dai modo di viaggiare, ste vie di mezzo ipocrite non le capisco.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Infatti secondo me si sarebbe dovuto agire diversamente, innanzitutto evitando di far fuori Gheddafi ma una volta fatto questo si doveva proseguire e non lasciare i libici da soli a farsi la guerra fra loro perché ne hanno profittato sia l'Isis che gli Scafisti. Quindi si doveva tener li una task force come fatto in Iraq, Afghanistan etc. ma evidentemente non glie ne fregava niente a nessuno! Come al solito l'Italia mette a disposizione le proprie basi ma se chiede aiuto tutti gli girano le spalle.

Cosa invece dove l'Italia ha sbagliato e ad accogliere tutti, altri paesi accettano solo chi può lavorare. E' lo stesso errore fatto anni fa con i flussi provenienti da Kosovo, Romania, Albania etc. dei quali una enorme % sono ora quei cosiddetti Rom che invadono le città italiane e metton su i Campi Nomadi come funghi.

Per la cronaca Rom non significa romeno ma nomade generalmente dei paesi dell'est che una volta fiutato come sia succulento stabilirsi in Italia sono arrivati a fiotte senza pensarci su due volte. Ma l'Italia è il ventre molle dell'Europa lo hanno capito tutti e tutti ne approfittano col risultato che solo in Italia capitano certe cose.

Ora tutti a criticare la Germania ma spiegatemi perché in Germania (e anche in Uk dove ho abitato):

- entra solo chi dimostra di poter lavorare

- non ci sono clandestini da nessuna parte

- non ci sono rom per le strade

- non ci sono campi nomadi

- non ci sono prostitute sulle strade

- non ci sono lavavetro o minori ai semafori

- non ci sono centri accoglienza

- non ci sono venditori abusivi in strada

- non ci sono fabbriche clandestine di cinesi

- non esiste il lavoro nero

- non girano auto con targhe zingare non regolamentate

E tanto altro che ora non ricordo.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Mi fai vedere com'è una targa zingara? A te da piccolo uno zingaro deve averti menato a sangue o sbaglio dato che te li sogni pure la notte? [:D]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Secondo te perché è così? Perché in Italia non si vuole dare lavoro (e soldi) agli zingari... La verità è quella. Non troverai un rom lavoratore statale. I soldi sono il potere, e se li tengono i soliti.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Mi fai vedere com'è una targa zingara? A te da piccolo uno zingaro deve averti menato a sangue o sbaglio dato che te li sogni pure la notte? [:D]


No, per mia fortuna no anche perché dove abitavo io da piccolo gli zingari non sapevamo manco cosa erano. Mi sono espresso male, per targa zingara intendo quei macchinoni con targhe dell'est europeo che scorrazzano in Italia fregandosene del codice della strada. Ad esempio molte Bmw 520 dei Rom nuove di pacca (fatti un giro a Milano e ne vedrai molte anche di Mercedes, Suv etc), che sono immatricolate in Romania, Polonia, Ucraina o Montenegro, dove non pagano bollo e una Rc costa nemmeno 200 euro/anno e li le multe italiane stai sicuro che non arrivano (strisce blu, autovelox, tutor, semafori rossi, tutto insomma) visto che all'Italia non conviene mandare multe in certi paesi spendendo soldi e senza alla fine trovare nessuno (son nomadi!).

Link a quanto dico:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/10/con-targa-straniera-supercar-e-esentasse/556990/

Lo ripeto, non sono razzista soltanto non sopporto i parassiti della società. In altri paesi se entri con un 520 immatricolato estero viene aplicata la normativa europea che ti accerta quando entri nel territorio (ad esempio svizzero) e se dopo 6 mesi non la immatricoli qui te la sequestro.

Per me i Rom sono liberi di circolare in Italia e in qualunque paese ma come tutti i cittadini europei devono avere una casa e un reddito dichiarato ergo devono contribuire anche loro alla spesa pubblica se beneficiano dei diritti di cittadinanza perché il termine clandestino (in alcuni casi volutamente parassita) è un concetto solo italiano.


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Raviolo ha scritto:
Secondo te perché è così? Perché in Italia non si vuole dare lavoro (e soldi) agli zingari... La verità è quella. Non troverai un rom lavoratore statale. I soldi sono il potere, e se li tengono i soliti.


Guarda ti posso dire che mia sorella è da alcuni anni alla Caritas e spesso ha parlato con alcuni di questi e alla domanda se accetterebbero un lavoro tutti hanno risposto che sono zingari e non accettano di essere schiavi di un padrone e che con l'elemosina di guadagna di più.

Da una recente indagine vien fuori che in città accoglienti e tolleranti come Milano, Roma e Napoli un mendicante ben organizzato (finto storpio con bambini) riesce a racimulare anche 30/40 euro al giorno (esentasse).

La mia busta paga (58 euro netti/die) per 5gg alla settimana fanno 1160 euro/mese + qualche straordinario e una piccola indennità (e pago le tasse). Uno che mendica su una media di 30 euro/gg in un mese raccoglie circa 700 e passa euro esentasse fa festa o stacca quando gli pare, non ha obblighi e responsabilità etc. e spesso qualcuno gli offre un panino o latte e briosche a colazione.

Inoltre io pago le spese della casa/bollette lui no se vive nel campo nomadi con luce e acqua pagate. Ora non voglio certo dire che la sua vita è più facile della mia ma nel complesso molta di quella gente ha dei privilegi che altri non hanno passando sempre per dei poveri disgraziati.

Prendiamo magari quelli che hanno avuto la casa popolare che subaffittano o quelli che compiono furti contro la gente e il patrimonio altrimenti come farebbero ad averci certe macchine che in media costano 50/60 mila euro?

Poi volendo possiamo sempre parlare dei migranti ospitati negli alberghi a 3-4 stelle tutto pagato dallo Stato e degli italiani sfrattati costretti a dormire in stazione o se gli va bene in auto.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Questo poi è il colmo, poi ditemi che Salvini non ha ragione! Immigrati negli alberghi a 4 stelle (e si lamentano pure)....

http://www.secoloditalia.it/2015/05/hotel-stellato-non-basta-limmigrato-si-lamenta-litalia-ci-dei-soldi-video/
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma se al proprietario va bene così il migrante si può anche lamentare, altrimenti tu e salvini portategli i turisti così i migranti andranno in un tre stelle [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ma se al proprietario va bene così il migrante si può anche lamentare, altrimenti tu e salvini portategli i turisti così i migranti andranno in un tre stelle [:D]


Il punto non è questo, per me il proprietario può anche darlo alle fiamme il suo albergo. Il punto è perchè abbia accettato di accogliere gli immigrati e non i migliaia di senzatetto italiani, sfrattati, emarginati, disoccupati etc.

Salvini dice una cosa sacrosanta: privilegiamo prima gli italiani che pagano le tasse rispetto a chi arriva da fuori. Se un tuo zio, nonno che ha lavorato una vita pagando le tasse fosse sfrattato e avesse una pensione così bassa da non potersi concedere una nuova casa tu saresti contento a vederlo dormire sotto ai ponti quando poi degli stranieri appena arrivati fossero ospitati in un 4 stelle?

A me non sembran delle parole così insensate o razziste, mi pare che abbiano un profondo senso di giustizia verso gli italiani!

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si ma lo stiamo ripetendo allo sfinimento che vanno aiutati tutti, comincia a essere ripetitiva come discussione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Si ma lo stiamo ripetendo allo sfinimento che vanno aiutati tutti


E' quel tutti che mi preoccupa. Io dico prima gli italiani e più stranieri facciamo entrare più le disponibilità ad aiutare i ns connazionali in difficoltà diminuiscono. Ma oramai in Italia comandano la Merkel e Hollande che hanno deciso che in Italia & Grecia si devono ampliare/aumentare gli Hotspot così loro si prendono solo quelli che possono lavorare e a noi lasciano tutto il resto e Renzi che in tv fa la voce grossa con la Ue quando va li cala la testa e accetta ogni loro imposizione.

A casa e al più presto possibile!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Si anche perché è un governo votato da nessuno.


C.O.N.C.O.R.D.O.!!!!! [:264] Non ghela femo più! RENZI A CASA!! (c'è anche un sito)

http://www.renziacasa.com/

renzi-a-casa-striscioni-in-corteo.jpg
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Si però se voti il nano siamo punto a capo.


Assolutamente NO!

Nb: sono giorni che cerco al Tg di vedere notizie sull'Italia ma nulla, solo immigrazione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Assolutamente no che non lo voti spero.


Bisognerà vedere la situazione. Se Salvini si associa col Berlusca mi delude molto quindi l'unica alternativa sono i [:122][:122][:122][:122][:122] credo (e spero) anche per molti italiani (magari la maggioranza) sarebbe veramente una dura lezione per chi ha governato per anni e una buona prospettiva per gli italici onesti.

Purtroppo da ciò che vedo e leggo gli italici sono rimasti molto nostalgicci e alla fine quando si tratta a votare si fanno prendere da bellacciao, bandiera rossa e faccetta nera, disperdendo i voti per partiti tipo niky pentola etc. quando se votassero uniti otterrebbero un risultato.

Nb: i comunisti di oggi (pardon i compagni...spesso di merende) vestono Armani e frequentano i salotti bene non le fabbriche e gli operai non li hanno mai visti in faccia...

MARIO-DURSO-LELLA-E-FAUSTO-BERTINOTTI-VALLERIA-MARINI-CON-FIDANZATO-GIANNI-CONTONE_resize-MOD.jpg