Mattew23 ha scritto:
Non me lo vengono a dire, ma io penso che sia uno dei tanti problemi che si possono avere nella vita, anche se qui viene visto come IL problema (su un sito di calvizie non poteva essere diversamente). A me viene da pensare che di altre persone si possa dire: cavolo ha quel problema, in più ha anche il problema di essere calvo senza mettere la calvizie davanti a tutto. Alla fine sono solo punti di vista differenti e non per forza il nostro deve essere visto come quello assoluto.
Poi non ho mai detto che vedo in giro un sacco di pelati contenti di aver perso i capelli, credo siano veramente pochi quelli a cui non freghi nulla di averli persi e che la maggior parte abbiano avuto un disagio più o meno grande per questo.
Quello che da sempre penso è che la parte difficile sia il periodo in cui si perdono, vedere la situazione che piano piano si compromette. Una volta pelato vuoi l'abitudine, vuoi la forza di volontà, lo stato d'animo ne risente di meno rispetto al periodo di transizione.
Ripeto, a 20 anni è una bella mazzata, mai pensato diversamente, però imparare a convivere con le difficoltà e superarle è fondamentale in ogni ambito, abbattersi e piangersi addosso sostenendo di non avere più possibilità di relazioni o altre scemenze simili è solo farsi del male.
quoto
e spero sia così anche il periodo post transizione, ammetto di non essere così sicuro ma lì incidono troppi fattori che già sono stati elencati in tutte le salse (come una persona reagisce alle cose, carattere, altri elementi che possano compensare la calvizie, ecc)