i calvi son meno belli dei capelloni?

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Guarda Tisch io non ho fatto psicologia... ma il piano di studi prevedeva per il 50% esami di psicologia e sociologia, quindi ho avuto modo di guardare da diverse angolazioni le relazioni umane.

Non è assolutamente vero che la psicologia o la sociologia toccano solo temi socialmente accettabili, anzi...

Il fatto è questo, se c'è del metodo, posso anche credere in queste teorie che comunque andrebbero contestualizzate...
Se tizio fa la sua ipotesi dovrebbe dimostrare ad esempio con un esperimento se la sua ipotesi sia vera o meno e sopratutto l'esperimento dovrebbe poter essere replicabile.

Se tu mi dici: Eh ma io lo noto tutti i giorni non ha nessun valore perché esiste la discrepanza tra attore e osservatore.
Purtroppo poi l'uomo tende comunque a guardare sempre verso la sua teoria, ad esempio tu sei convinto che i brutti non rimorchino, quindi ogni brutto che vedi non fa che rinforzare la tua teoria, se invece vedi un brutto con una bella gnocca inizi a pensare a tutte le scuse possibili perché il tuo sistema di credenze entra in crisi, ad esempio penserai: Eh ma sarà ricco, Eh ma sarà un tipo popolare, Eh ma sarà superdotato ecc.

Ci sono anche tanti belli che sono single e che non vedono una donna da anni... Poi le donne non sono macchine, magari penseranno pure: Guarda quello come è figo, anzi se lo dicono proprio tra amiche e io che ho frequentato in vita mia diverse donne ho proprio notato che quando parlano con le amiche dicono certe cose...

Il fatto è che siamo simili, tante donne si lamentano che non vengono considerate, uomini e donne per quanto diversi sono più simili di quanto si pensi.
Comunque le donne sono fantastiche, non ha nessun senso essere misogini.

Io non capisco comunque come non riusciate a rimorchiare... se passaste il vostro tempo a provarci invece di trovare scuse a st'ora sareste pieni di donne.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Parlavate di questo ?

https://www.enzopennetta.it/2017/04/sexodus-parte-1-uomini-che-rinunciano-alle-donne-e-si-ritirano-dalla-societa/

https://www.enzopennetta.it/2017/04/sexodus-2-parte-le-false-paure-femministe-mettono-in-crisi-la-sessualita-maschile/

(Forte questa Emanuela !).

Ciao

MA - r l i n

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Se è per questo io ho già optato in maniera irretrattabile per il celibato a vita.
Le umiliazioni e le mortificazioni che ho patito per mano delle donne che ho incontrato hanno compromesso irrimediabilmente le mie speranze in ordine alla possibilità di avere rapporti sani con l'altro sesso. Certo, la scelta mi lascia un po' rammaricato perché fino a poco tempo fa sono stato un buon amatore, sensibile, empatico, costantemente romantico, in ossequio, peraltro, all'educazione impartitami. Però non mi sono mai piegato allo zerbinaggio, non sono mai stato sessualmente ricattabile con una vagina usata a guisa di premio, perché ho un eccezionale controllo degli istinti e non ho mai fatto del sesso una priorità; questa cosa non mi rendeva assoggettabile a controllo e quindi alla fine la pagavo (rimettendoci i sentimenti). Ho abbandonato la musica e le altre forme d'arte che mi impegnavano, sono diventato refrattario a molte emozioni e al dì d'oggi sono esclusivamente concentrato sul lavoro e sugli studi che porto avanti con molta dedizione. Mi dispiace anche per le ragazze che manifestano il loro interesse per me, per il fatto di dover opporre loro delle aprioristiche ricuse, ma ne ho fatto una questione di dignità e rispetto verso me stesso. A parte che ora è troppo semplice interessarsi a me, mi sto realizzando, sono agiato, molto più carino, sicuro, intraprendente, ecc.. Ma quando ero semplicemente io? Quando ero un ragazzino semplice che amava l'arte e credeva nella bontà del genere umano senza tutte queste sovrastrutture, come mai venivo sempre fregato? Beh, a voler essere calcolatori, facendo un'analisi previsionale in termini di costi/benefici, per me un rapporto serio ed a lungo termine con una donna non sarebbe conveniente in ragione dell'eccedenza degli svantaggi sui vantaggi. Il matrimonio naturalmente non è neppure minimamente contemplato come detto dapprincipio. Attualmente ho puntato tutto sui rapporti d'amicizia (selezionati, sinceri, inconcussi ed imperituri). Poi c'è da dire che sono fortunato in quanto tendenzialmente solitario per indole. La qualità della mia vita è aumentata considerevolmente, so che accuserò qualche vuoto in futuro, ma non si può avere davvero ogni cosa. E quindi si sta benissimo così.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Anche io non ci vado piú appresso alle donne. Diciamo che le donne sono una palla al piede la maggior parte delle volte. Fanno di tutto un dramma, portano solo guai e ti complicano solo la vita.
Tra l'altro il matrimonio ormai è solo una scusa per fregarsi soldi col divorzio quindi non ci penso nemmeno.

Ho solo qualche avventura ogni tanto.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Raga mi dispiace ma a sentir parlare molti di voi, mi sembra chiaro che non abbiate una situazione sentimentale rosea.

Sembrate quelle donne che fanno discorsi del tipo gli uomini tutti str***i, tutti uguali continuando a fare le oche e troie in giro, solo che voi siete uomini e la situazione per voi è rigirata. NON SI PUO GENERALIZZARE, le donne non sono animali di cui puoi prevedere il comportamento, ogni donna è un mondo a se stante; non si deve volere una donna in quanto essere femminile, della serie ndo cojo cojo, datemene una basta che abbia la fica, raga sta disperazione la donna è nata per fiutarla, la sentono a km di distanza.

Le donne non sono tutte uguali cosi come non siamo tutti uguali noi. Cosi come la calvizie coi problemi sentimentali c'entra ben poco.

Sicuramente chi lamenta problemi con le donne a causa del suo aspetto, non aveva una vita sentimentale rosea manco prima di iniziare a perdere i capelli. La calvizie è una cosa, la timidezza patologica un'altra. L'aspetto esteriore aiuta, forse, ma è uno dei 20000 fattori del gioco. L'uomo ha da essere uomo, sicuro di se, e questa sicurezza non dev'essere finta e ostentata, ma derivante da esperienze e lotte interiori/esterne.

Poi raga ma che stronzata enorme è sta cosa del maschio alfa e beta????? seriamente???? uno prima addirittura legava il concetto di uomo alfa al belloccio , che in genere ha una grande forza sessuale vs il beta, bruttino, con scarsa energia e sessualmente parlando non soddisfacente. MA DE CHE STATE A PARLA'? queste sono generalizzazioni della peggior specie, aventi come matrice la vostra insicurezza (che probabilmente non deriva dai vostri capelli o dal vostro aspetto).
Da studente di ingegneria conosco tanti ragazzi il cui aspetto è gradevole, tanti e bei capelli, ma caratterialmente parlando degli sxxxxti totali, insicuri e disperati, che venderebbero la madre per un pelo di fica. Le ragazze in generale li prendono per il culo, il pensiero di starci insieme manco le sfiora, lo vedono come un ossimoro.
Il mio migliore amico è calvo, bassetto per giunta, ma con un carattere magnetico e una voglia di scopare che se lo porta via. Risultati? sta sempre a scopa' come un riccio, mortacci sua.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Matt il tuo discorso è chiaro e ben ponderato, ma non hai inquadrato il problema nella specie. Io non mi sono mai interessato ad una donna purcheffosse (ndo cojo cojo) anzi gli ultimi tempi sono stato molto selettivo alla loro stessa stregua; la mia sicurezza è tutt'altro che finta, deriva dalla consapevolezza della mia cultura, del mio aspetto, della mia situazione in generale; Qui nessuno vuol fare di tutta l'erba un solo fascio, ma certamente se la stragrande maggioranza delle donne ragiona e vive in un certo modo le eccezioni valgono per quello che sono, eccezioni appunto! Il fatto è che se molti uomini iniziassero a ragionare come le donne (prendi me per esempio) inizierebbero a valutare tutto in termini di convenienza, ed alla fine dei conti sai cosa esce fuori? Che è proprio il maschio ad aver più da perdere, sotto la quasi totalità degli aspetti. A me dispiace moltissimo, perché sono sicuro che io come molti altri, avremmo potuto dare molto, ma i presupposti per una relazione sana sono venuti meno, i vecchi aggregati sociali, famiglia in primis, si stanno sgretolando e ti assicuro che in questo caso le donne hanno fatto la differenza. In ogni caso sto da dio così, e non intendo tornare sulla vecchia strada. Nella mia vita c'è tutto quello di cui ho bisogno e non lascerò a nessuna portarmelo via.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Nessuna vuole portarti via nulla, e l'approccio all'altro sesso non dev'essere visto come un contratto da firmare in cui ci sia qualcuno che abbia qualcosa da perdere/guadagnare. Le persone sono quello che sono e sono tutte diverse, stai generalizzando scrivendo che la stragrande maggioranza delle donne ragiona in un certo modo. si puo generalizzare qualunque strato superficiale della vita, accomunandolo ad altro, schematizzando e riassumento cosi come la nostra insicurezza detta. e si aggiunge benzina al fuoco.

Posso chiederti se sei una persona timida?

Il tuo discorso non sussiste dal momento in cui io ho certe esigenze che solo persone dell'altro sesso possono soddisfare (non solo quelle fisiche); e nessuno mi verrà mai a togliere niente, se approccio qualche estranea in giro o colgo qualche situazione al volo per portarmi qualcuna a letto, e nessuno è cosi brutto da non riuscirci. COsa perderesti? cosa ti verrebbe portato via? un bel niente, anzi ci guadagneresti tu. e poi se non ti vuoi legare ciao ciao. Nessuno poi impone che non si debbano tacere alcune verità, gonfiarne altre, far credere di essere cio che potrebbero volere. non è falsità, è parte del gioco, si puo giocare o subirlo in toto.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo me ragionare a convenienza imitando alcune donne conviene a chi se lo puo' permettere.
ho un collega ultra palestrato,che vive e si nutre solo per i suoi muscoli,e' pieno di capelli e barba nera(oltre a tingerli entrambi ulteriormente) e le donne gli vanno tutte dietro di qualsiasi eta' anche sposate e fedeli e con prole,morale della favola,molte lo vogliono anche solo x sesso o una storiella,e pagano tutto loro,mi ha dimostrato prove,tutto vero ragazzi.
fa anche il ragazzo cubo e anche a volte pubblicita' dal vivo per l'intimo dopo che aveva lavorato tutta la notte,senza lavarsi,due colpi do salviette,un po' di olio,si mise gli slip,le donne e ragazze come se lo divoravano.
pero' se uno e' pelato,anche se muscoloso o pieno di barba,e' difficile esser ultra sicuri di se stessi,e'come sembrare un malato terminale,uno sfigurato,una malformazione,non so se mi capite.
lo stesso vale per le donne,quando son belle e libertine possono scegliere e avere chi vogliono,ma quando son brutte o pelate,la cosa cambia.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
si thecrow ma allora non è questione di non trovare donne, è questione che non trovi quella che vuoi tu. o meglio, vorresti poterle avere tutte come quel tuo amico palestrato. Beh chiaramente il discorso estetico un minimo calza, se cosi non fosse non ci troveremmo su ieson. I capelli servono, fanno comodo e aggiungono qualche punto in più. Posso pure essere d'accordo sul discorso di sentirsi menomati, diversi, quando si è calvi totalmente, o con 3 peli secchi rimasti. per quanto mi riguarda lotterò cosi duramente per tenermi quanto più posso che difficilmente mi vedrò calvo in futuro. e alla peggio, oltre a tutte le cure, ci andrei giu di trapianti. Detto cio, non è la differenza fra uno coi capelli un po più radi ma comunque decentemente coprenti e uno con i capelli di una donna a cambiare quanto piacerai alle donne. anzi per esperienza posso dire che le donne manco sanno riconoscere chi perde capelli.

Spesso sento la mia ragazza commentare tizi con un'attaccatura a M naturalissima, fronte un po alta palesemente avuta dalla nascita (magari con densità mostruose) con ah sta perdendo i capelli, ritenendo invece uno senza problemi di capelli magari un altro ragazzo più diradati, il cui problema per me è facilmente riconoscibile. facendo il possibile per mantenere tutto cio che si puo, e spingendo l'acceleratore in altri settori della propria vita, è auspicabile riuscire ad attrarre una discreta quantità di donne. Specialmente se uno gia le rimorchiava prima di iniziare a perdere capelli.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
No mi dispiace, invece le relazioni oggi vanno intese proprio alla stregua di compromessi socioeconomici, e per arrivare alla conclusione del patto occorre una previa valutazione della convenienza dell'affare. Una donna che si avvicina ai 30 sa perfettamente di andare in contro ad un repentino declino estetico, mentre un uomo se la può giocare per altri svariati anni a prescindere dai capelli. Se sei un uomo nella media la donna si concede a te, mentre se sei l'amico di Thecrow la donna ti insegue. Io non ho mai cercato la perfezione in una donna, mentre la donna per natura la cerca nell'uomo, la donna è ossessionata dalla perfezione e quando inizia a capire di non poterla più attingere entra in crisi. Me ne hanno fatte troppe in passato. Oggi le cose sono un po' cambiate. Ho un certo status, ho una cultura ed una formazione giuridica ferrea, sono esteticamente gradevole, educato e quant'altro, mi vengono dietro pure le diciassettenni. Le regole le detto io adesso, sì sono mosso dalla mera convenienza, preferisco essere superficiale anziché eternamente ipocrita. È finito il tempo delle romanticherie e delle premure. Una donna per stare con me deve soddisfare tutti i requisiti da me prefissati altrimenti non ci vado neppure a letto per una notte. O come dico io o niente.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
fagiolo,se non erro tu hai 25 anni giusto?
a quell'età e' normale avere le file di ragazze che ti vanno dietro e scegliere quelle che piu' ti aggradano e soddisfano i requisiti da te richiesti.
anche io alla tua eta'ero cosi',ora tra la pancia e i pochi capelli,e il corpo invecchiato,non posso piu'permettermi il lusso di scegliere.
andassi ora in disco,non direbbero piu' guarda che figo questo,o provarci con diverse scuse,le ragazze di oggi,col mio fisico di oggi,riderebbero e mi prenderebbero in giro,non potrei mai competere con i ragazzi capelloni loro coetanei.
anche togliessi la pancia,non posso piu'permettermi di avere capelli e tagli da figo,vari pizzettini diversi di barba ecc.
sai come si dice:
ah se il giovane sapesse....
ah se il vecchio potesse....

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Non sono calvo. In ogni caso: non essendo un granchè avrei potuto con più capelli migliorare esteticamente, spero che con la brotzu andrà meglio, ma diciamo che i capelli sono importanti nell'insieme... Avessi avuto più capelli avrei potuto avere qualche possibilità in più con le donne (per fare quello che voglio fare io ovvero niente di serio), mentre così è decisamente più difficile anche perchè ripeto non sono proprio belloccio[:D]

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
thecrow posso chiederti quanti anni hai?

x fagiolo92: la risposta che hai dato è interessante, ti avevo giudicato piu superficialmente. Su molti punti che tocchi non posso che darti ragione.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Io proporrei una modifica al regolamento, integrando questo articolo

-Chiunque affermi in un post pubblico che la calvizie non è penalizzante con le donne e che non va ad intaccare la nostra estetica, è bannato a vita dal forum di Ieson direttamente e senza passare dal via [:D]

D'altronde, non capisco cosa ci stanno a fare tutti questi signori che si credono belli pure da pelati in un forum che tratta esclusivamente di calvizie [:D] Mollate tutte le cure, iscrivetevi a un forum di aeroplanini o di francobolli, e lasciate che l'AGA faccia il suo corso. Iniziate a dare il buon esempio, dai!! [:D] [:D] [:D]

Rispondendo all'amico matt193 (quello che parlava di alfa e beta ero io!), quella del carattere e della sicurezza in sè stessi è una vecchia storiella che chi non è addentro al problema fornisce a chi invece il problema lo vive ogni giorno sulla propria pelle.

Non state guardando più in là del vostro naso, la storia della sicurezza è una enorme scemenza. Perchè?
Perchè tutte le donne dicono che guardano il carattere, che cercano l'uomo spigliato, forte, sicuro di sè, determinato, col sorriso sulle labbra, ma se vi fermate un attimo a ragionare a bocce ferme, vi accorgerete che tutte queste caratteristiche sono proprie di chi è un bel ragazzo e ha molto successo con le donne.
Vi è mai capitato di vedere un ragazzo vergine, sfig4to e costantemente 2piccato che ha un carattere del genere?
No, per il semplice motivo che è impossibile sviluppare tutte quelle qualità se il mondo esterno ti rema costantemente contro.

E' lo stesso motivo per cui i consigli che arrivano dai vari psicologi e guru della seduzione (PUA) sono semplice fuffa, aria fritta. Puoi mostrarti simpatico, solare, forte e sorridente quanto vuoi, e la cosa funzionerà, ma solo fino al prossimo 2di picche che ti farà riprecipitare in basso.....
Se non giunge un feedback positivo dal mondo esterno a rinforzare le tue rinnovate convizioni interiori, sperimenterai una dissonanza cognitiva (che l'amico M4X vi può spiegare meglio di me) che potrai superare solo modificando le tue convizioni interiori e ripiombando quindi nel baratro...
...e se non le modifichi, continuando a vederti un gran figo e a far lo spavaldo mentre il mondo esterno ti dice a chiare lettere l'esatto contrario, finisci per impazzire!!

Puoi essere determinato e forte come Adolf Hitler, ma se la tua forza e la tua determinazione sono accompagnate da una stempiatura profonda, da un metro retruso, un naso importante, e gli occhi a palla, tutte queste qualità non ti serviranno assolutamente a nulla in ambito seduttivo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quanti crucci....uimini con probemi capillari cerchino donne e amicizie loro pari...filerà tutto liscio....i ricchi si sposano tra di loro,si cerca di trovare un partner con la maggiore affinità in ambito ideologico comportamentale dunque??ci si cerchi un ottima partner con cui condividere ieson no? Sai che meraviglia nell'intimità?? Mmmm profumi di lozione stimolante -uuuu tu sai di mela e menta piperita,dall'unione nascerà certamente il futuro aga resistente che vincerà la sfida senza fine :-D:-D:-D....x i romani che non badano ar capello è più facile ;-)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
M4X ha scritto:
Guarda Tisch io non ho fatto psicologia... ma il piano di studi prevedeva per il 50% esami di psicologia e sociologia, quindi ho avuto modo di guardare da diverse angolazioni le relazioni umane.

Non è assolutamente vero che la psicologia o la sociologia toccano solo temi socialmente accettabili, anzi...

Il fatto è questo, se c'è del metodo, posso anche credere in queste teorie che comunque andrebbero contestualizzate...
Se tizio fa la sua ipotesi dovrebbe dimostrare ad esempio con un esperimento se la sua ipotesi sia vera o meno e sopratutto l'esperimento dovrebbe poter essere replicabile.

Se tu mi dici: Eh ma io lo noto tutti i giorni non ha nessun valore perché esiste la discrepanza tra attore e osservatore.
Purtroppo poi l'uomo tende comunque a guardare sempre verso la sua teoria, ad esempio tu sei convinto che i brutti non rimorchino, quindi ogni brutto che vedi non fa che rinforzare la tua teoria, se invece vedi un brutto con una bella gnocca inizi a pensare a tutte le scuse possibili perché il tuo sistema di credenze entra in crisi, ad esempio penserai: Eh ma sarà ricco, Eh ma sarà un tipo popolare, Eh ma sarà superdotato ecc.

Ci sono anche tanti belli che sono single e che non vedono una donna da anni... Poi le donne non sono macchine, magari penseranno pure: Guarda quello come è figo, anzi se lo dicono proprio tra amiche e io che ho frequentato in vita mia diverse donne ho proprio notato che quando parlano con le amiche dicono certe cose...

Il fatto è che siamo simili, tante donne si lamentano che non vengono considerate, uomini e donne per quanto diversi sono più simili di quanto si pensi.
Comunque le donne sono fantastiche, non ha nessun senso essere misogini.

Io non capisco comunque come non riusciate a rimorchiare... se passaste il vostro tempo a provarci invece di trovare scuse a st'ora sareste pieni di donne.

Visto che ho 2 minuti liberi provo a rispondere a te.

Quello che tu e tanti altri non capiscono è che è il proprio passato a stabilire la realtà, non le teorie.

Quante volte sentiamo dire in giro Eh si, ma conosco tanti ragazzi non belli che hanno fascino e che scopano, oppure Sei fissato con i capelli, un mio amico calvo ha mille donne.
Tu puoi dire a un ragazzo che anzichè perdere tempo dietro le teorie, può mettersi dietro alle donne e provarci e cadranno tutte ai suoi piedi.
Puoi convincerlo che la bellezza non è fondamentale nell'attrazione e che basta carisma, fascino e altre qualità molto fumose e non ben quantificabili.

Ma finchè quel ragazzo nonostante sia cordiale e ben vestito viene guardato con indifferenza o come se fosse una m**da che cammina, finchè vede solo doppie spunte blu senza risposta sul suo smartphone, finchè prova a sfiorare una mano o a tentare un abbraccio e viene scansato come se avesse la peste, finchè chiede Ci rivediamo? e si sente rispondere E' meglio di no oppure non si sente rispondere proprio, si possono creare mille teorie....e resterebbero tutte ugualmente valide, perchè per ogni brutto e pelato donnaiolo che vedi tu, io ne vedo almeno un altro che è vergine e non ha mai avuto una ragazza in vita sua.

E la cosa che non capite è che continuando a parlare di provarci, di fiducia in sè stessi, di non trovare scuse, gli generate ulteriore stress e frustrazione perchè ogni giorno vede intorno a sè tanti altri ragazzi simili a lui che si comportano in maniera analoga (o addirittura peggio!), e ottenere i risultati che a lui sono negati.
Cosa sbaglio?, pensa tra sè e sè....
Perchè loro si e io no?
Cosa c'è che non va in me?

Parli di esperimenti e di ipotesi come se fossimo dentro un laboratorio con camice e provette a fare esperimenti, ma le scienze sociali e la psicologia non possono avere questo genere di approccio.
E questa è una cosa che a chi non ha studiato la scienza, quella vera, spesso sfugge.
Avete la presunzione di stabilire teorie universalmente, come è universalmente valido che una mela lasciata andare cade giù con un'accelerazione pari a 9,8 m/s2, ma è impossibile.

Tu parli di provarci senza trovar scuse, ma se tu parli con una sconosciuta all'università qusta magari ti saluta con un bel sorriso, ti lascia il numero e la sera dopo te la ritrovi a casa tua nuda nel letto, mentre se lo fa un altro ottiene solo un Ciao freddissimo a cui non segue nulla.

Insomma mio caro amico capellone e scopatore di tedesche, è facile fare i maestri di vita, parlare, dare consigli e elaborare teorie ottimistiche in cui siamo tutti indistintamente felici, sorridenti e vincenti, ma restano comunque teorie non scientifiche e che in quanto tali funzionano fino a un certo punto.
Il miglior maestro di vita non sono nè io, nè tu, nè qualche psicologo plurilaureato, ma il proprio quotidiano e il proprio passato.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Sempre per M4X, mi sembra di capire che sei un ragazzo socievole, con tante conoscenze maschili e femminili. Bene, prova a fare questo semplicissimo esperimento.

Esiste all'università, sul lavoro, nel tuo giro di amicizie un ragazzo irrimediabilmente sxxxxto, single cronico e senza nessuna donna che gli gira intorno? Credo di si, in ogni circolo sociale esiste. Bene, prova a chiedere alle tue amiche un giudizio su questo ragazzo in quanto maschio, e vedi con che aggettivi lo definiscono.

Tempo fa mi ritrovai involontariamente al centro di un esperimento simile. Si parlava di un nostro amico a cui darò un nome di fantasia, Mario.
Mario ha 31 anni suonati, mai una storia amorosa all'attivo, irrimediaiblmente single, quasi sicuramente vergine (a meno che sia andato con qualche escort, ma conoscendolo dubito fortemente), mai con una donna intorno. Ebbene, una sera la discussione ricadde proprio su di lui in presenza di 5 o 6 amiche mie. Indovina come ne hanno parlato? L'hanno deriso, fa schifo, fa schifo, ha caricato una foto su instagram con le gambe di fuori, ecc...e inorridivano alla sola idea di immaginarlo in costume.
E non ti parlo di ochette sceme del liceo che vivono sui social e sono ogni sabato sera in discoteca, ma di ragazze di 25-30 anni, laureate, tutte lavoro-casa, casa-lavoro e con un famiglia vecchio stampo alle spalle.

A distanza di qualche settimana, prova a ripetere l'esperimento chiedendo invece un giudizio su un ragazzo che solitamente è pieno di donne.
Sicuramente ti sentirai rispondere con frasi del tipo E' un gran figo, me lo farei, ogni volta che mi guarda svengo, è un tipo interessante, ecc...

Questo per dirti che la tua visione ottimistica (Basta provarci e trovi tutte le donne che vuoi) è totalmente falsa.
Ci sono uomini che sono considerati attraenti dal 99% delle donne, e viceversa ci sono uomini che sono considerati quasi universalmente repellenti, l'antitesi della mascolinità.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma se notate,nella realta' come in molti film(che appunto vengono presi dalla realta') alcune donne,scelgono il classico sxxxxtello,bruttino(da alcuni considerati i classici beta qui),perche' cmq potrebbe essere un buon padre e un ottimo marito,da cornificare a vita appunto,e in caso di divorzio da derubare di quei 4 spiccioli e appartamentino e alimenti,guadagnati con tanti sacrifici e decine di anni,o ereditati con fatiche dei genitori di lui.
le donne quando uno e' bravo(in italia bravo equivale a scemo) lo fiutano lontano chilometri.
io odio quando le donne,solo perche' non bevo alcolici e non fumo(potrei cmq esser il peggiore del mondo esclusi quei due difetti) sono da sposare,il che vuol dire che sono uno scemo da sfruttare e prender per il... se fossi libero,e poi loro si fanno duemila uomini str... e cercano uno scemo,o per chi lo ha gia' trovato,appunto come gia' ribadito,da sfruttare e cornificare vita natural durante con quelli piu' str... avari,e bellocci(che alcuni qui chiamano i maschi alfa).

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
da oggi invece su molte pagine sponsorizzano questo link:

http://www.supereva.it/uomini-calvi-sono-piu-intelligenti-lo-dice-la-scienza-18730

secondo voi,i calvi son davvero piu' intelligenti?