M4X ha scritto:
Raga io sono ormai un NW2 e mi sto dirandando fortemente sul mid, nonostante questo cambio di continuo donne... Questo cosa significa? Che i capelli sì sono importanti ma sopratutto per noi stessi, magari ad una ragazza piace la panza, ad un’altra l’addominale, ad una un fisico esile, all’altra un fisico palestrato... insomma non si può piacere a tutte e nemmeno a tutti (anche a livello caratteriale).
Quindi viviamo sereni, godiamoci la vita e facciamoci meno paranoie.
Per me i discorsi che leggo in questa sezione sono fatti per la maggior parte da gente che non vede una donna dal 2006...
Questi toni così assolutistici sono molto pericolosi per chi legge e inizia a stempiarsi, facendolo quasi illudere che da pelato non cambierà nulla. Come dicevo nell'altro topic, ognuno di noi è un caso a sè stante, un mondo a parte, e se qualcuno riesce a scopare anche da pelato, c'è chi pur normocrinuto o con una lievissima stempiatura ha comunque enormi difficoltà.
Il fatto che tu abbia un continuo ricambio di donne non significa che alle donne non importa dei capelli, ma denota semplicemente il fatto che tu hai degli ottimi lineamenti, per cui, nonostante qualche cm di hairline in meno, riesci comunque ad ottenere sguardi, segnali di interesse, appuntamenti, sesso.
Un'altro difetto su cui spesso si dibatte è l'altezza. Molti ragazzi pensano di non avere donne perchè non sufficientemente alti, ma l'altezza da sola non basta. Io sono alto ben sopra la media, ma questo di certo non mi ha evitato rifiuti come se piovesse. Per questo mi viene da ridere quando vedo giovani ragazzi imprecare contro madre natura perchè non li ha fatti alti almeno 1.80.
Sai quanti contatti femminili aveva un mio ex-coinquilino che era alto si 1.65, ma con bello sguardo vispo, mascella squadrata, zigomi sporgenti e capelli (ovviamente) immacolati?
Fissarsi su un unico elemento, che sia la calvizie o la bassa statura, arrivando a dire le donne amano i capelloni o le donne vogliono solo ragazzi alti è fuorviante.
La desiderabilità nasce da un insieme di caratteristiche (per lo più fisiche, in minima parte caratteriali), non da 3 cm di capelli in più o da 10 cm in più di altezza.
Insomma, chi viene costantemente rifiutato non è perchè stempiato o non abbastanza alto, ma perchè brutto in viso.
E' questa nuova consapevolezza che ho maturato da alcuni anni che mi ha fatto ampiamente ridimensionare il problema calvizie. Problema che una volta non mi causava insonnia e attacchi di panico, e mi faceva passare giornate intere al PC a caccia della pillolina/lozione magica che avrebbe salvato i miei capelli e la mia vita amorosa...