News
Trattare la calvizie con il calore?
Il trattamento del Dott. Krishna Nullia si basa sulla constatazione che i capelli crescono più velocemente nei territori caldi.
leggi anche : il trattamento settimanale anticalvizie
i migliori prodotti
La calvizie potrebbe essere trattata mediante calore, come un medico del Regno Unito ha dichiarato. Il trattamento del Dott. Krishna Nullia si basa sulla constatazione che i capelli crescono più velocemente nei territori caldi.
Egli dichiara di avere ottenuto un tasso di successo fino all'85% con l'uso di questa tecnica, che comporta il riscaldamento del cuoio capelluto con elettricità e miglioramento del flusso sanguigno.
Il trattamento rigeneratore capillare si effettua ponendo una sonda sul retro del capo, attraverso la quale viene fatta passare elettricità.
Il Dott. Nullia riferisce dell'interruzione della caduta dei capelli tramite questo metodo, e come esso li stimoli a ricrescere più spessi, stimolando in una certa misura la loro ricrescita; l'energia elettrica è convertita in calore nelle cellule dello scalpo, allargando i capillari.
Il dott. Nullia ha affermato che un trattamento di 20 minuti ha letteralmente spazzato via sostanze acide dannose e l'eccesso di sostanze chimiche su base ormonale responsabile della calvizie negli uomini. Ha dichiarato che il trattamento ha anche migliorato la fornitura di ossigeno e nutrienti allo scalpo, mettendo altresì in guardia che il semplice riscaldamento dello scalpo posteriore non produrrebbe il medesimo effetto.
Nessun trattamento magico
Il Dott. Nullia, che ha svolto la professione di chirurgo plastico alla RAF, e che ha impiantato la prima clinica britannica che offrisse questo trattamento, a Bath, ha detto: Non molta gente realizza che nei paesi caldi i capelli crescono più rapidamente e più spessi, così come del resto si verifica in estate.
Ciò avviene dato che il calore dilata i capillari e migliora il flusso portando ossigneo e nutrimento al follicolo.
Nullia ha voluto inoltre precisare che il suo trattamento non costituisce una cura magica, e che viceversa studi controllati svolti in Spagna e in Corea hanno indicato un tasso di successo dell'85%.
Interrompe la caduta dei capelli, li fa crescere più robusti, e in una certa misura ne stimola la ricrescita, anche in casi di alopecia androgenetica.
Ad ogni modo incoraggiamo sempre chi cerca un rimedio alla calvizie a consultare un medico.
Si tratterebbe di effettuare un trattamento intensivo due o tre volte la settimana per due o tre settimane, per poi ridurre gradualmente fino a una volta a settimana. Tuttavia, ogni caso è a sé stante; ad ogni modo, ciò che ci si può aspettare è di assistere ad una riduzione della caduta, un ispessimento dei capelli, e una loro rigenerazione.
Nel giro di due o tre mesi le aree calve riprenderanno a produrre capelli, se i follicoli ivi presenti erano inattivi. Certamente se i follicoli sono atrofizzati non funzionerà, ma del resto i follicoli possono rimanere inattivi per molti anni.
Il trattamento costa da £25 a £40 per seduta.
da salusmaster.com