Ho scoperto una cosa importante, forse la chiave..

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ahia...e qui replico...
caro arlecchino,
punto primo:se io cagassi bene fuori dal vaso come te spari certe cagate,la mia m**da sarebbe oro,non mi piace la disinformazione,sappilo.
mia madre comunque sia che centra,fammelo capire?
ma tu sei solo un poveretto,ricordatelo,e come tale rimani...
miraccomando eh!ritorna presto più ottuso che mai!
un abbraccio shiatsu..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
scusate ma, esistono foto di questi esercizi per la testa? quanti sono? quanti minuti rubano al giorno? grazie

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ronald! Purtroppo di foto non ne abbiamo!! Hai letto il mio temino nella sezione schede personali alla voce Davic, pensieri e impressioni nel tempo ? Poi la ampliero', vediamo se riesco a metterci qualche foto, e qualche descrizione piu' precisa.

Oh raga!!

Ma non bisogna comprare per forza l'elettrostimolatore per farli crescere !!
Sono sufficienti degli esercizi anaerobici, come i 5 tibetani fatti in modo lento, alcuni esercizi di arti marziali, la simulazione di sforzi.
Pero' un bel ciclo di elettrostimolazione di qualche mesetto appena ho un po' di tempo quasi quasi lo faccio. Ce l'ho li' a marcire.

Questa cosa del sistema nervoso non me la sono inventata io !!
Quando Ardecore un po' di tempo fa mi ha detto che e' utile simulare gli sforzi come fanno i sollevatori di pesi, allora ho intuito che si trattava di sforzi anaerobici in cui metti in ballo i nervi, e allora mi e' venuta in mente quella cosa dell'elettrostimolatore, della teoria del potenziamento del sistema nervoso, dell'innervazione citata dal dottor Gigli quando ha detto che la capsaicina (o qualcosa del genere) facilita la crescita dei capelli perche' agisce sui nervi.

E chissa' che anche la ginnastica facciale oltre a scollare lo scalpo , se fatta in un certo modo, stimola i nervi. Io e' da quando seguo i consigli di Ale e Ardecore che noto che le cose vanno meglio, tipo l'esercizio in cui si sta sdraiati immobili con la testa alzata come per guardare i piedi. Cosi' si mettono in moto i nervi, che vibrano!!! BRhhhhhhhhhhh

Basta!! Sono troppo esaltato!! Ciao a tutti!!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
avete mai sentito parlare del kiro' mi sembra che si scriva cosi

è tipo un mouse de pc , ma senza filo con la batteria da 9 v,. che da una leggera scarica elettrica

mio babbo lo usava quando aveva le articolazioni dolenti e ne era veramente soddisfatto

ero piccolo al tempo ma mi ricordo che c'erano diversi programmi di terapia: x smettere di fumare, e credo che ci fosse anche il punto preciso da trattare x avere la stimolazione della ricrescita dei capelli.... sti giorni guardo dove lo ha masato cosi saro piu preciso

nessuno di voi è a conoscenza di cio'?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
News

Trattare la calvizie con il calore?
Il trattamento del Dott. Krishna Nullia si basa sulla constatazione che i capelli crescono più velocemente nei territori caldi.

leggi anche : il trattamento settimanale anticalvizie
i migliori prodotti

La calvizie potrebbe essere trattata mediante calore, come un medico del Regno Unito ha dichiarato. Il trattamento del Dott. Krishna Nullia si basa sulla constatazione che i capelli crescono più velocemente nei territori caldi.
Egli dichiara di avere ottenuto un tasso di successo fino all'85% con l'uso di questa tecnica, che comporta il riscaldamento del cuoio capelluto con elettricità e miglioramento del flusso sanguigno.
Il trattamento rigeneratore capillare si effettua ponendo una sonda sul retro del capo, attraverso la quale viene fatta passare elettricità.
Il Dott. Nullia riferisce dell'interruzione della caduta dei capelli tramite questo metodo, e come esso li stimoli a ricrescere più spessi, stimolando in una certa misura la loro ricrescita; l'energia elettrica è convertita in calore nelle cellule dello scalpo, allargando i capillari.
Il dott. Nullia ha affermato che un trattamento di 20 minuti ha letteralmente spazzato via sostanze acide dannose e l'eccesso di sostanze chimiche su base ormonale responsabile della calvizie negli uomini. Ha dichiarato che il trattamento ha anche migliorato la fornitura di ossigeno e nutrienti allo scalpo, mettendo altresì in guardia che il semplice riscaldamento dello scalpo posteriore non produrrebbe il medesimo effetto.

Nessun trattamento magico

Il Dott. Nullia, che ha svolto la professione di chirurgo plastico alla RAF, e che ha impiantato la prima clinica britannica che offrisse questo trattamento, a Bath, ha detto: Non molta gente realizza che nei paesi caldi i capelli crescono più rapidamente e più spessi, così come del resto si verifica in estate.
Ciò avviene dato che il calore dilata i capillari e migliora il flusso portando ossigneo e nutrimento al follicolo.
Nullia ha voluto inoltre precisare che il suo trattamento non costituisce una cura magica, e che viceversa studi controllati svolti in Spagna e in Corea hanno indicato un tasso di successo dell'85%.
Interrompe la caduta dei capelli, li fa crescere più robusti, e in una certa misura ne stimola la ricrescita, anche in casi di alopecia androgenetica.
Ad ogni modo incoraggiamo sempre chi cerca un rimedio alla calvizie a consultare un medico.
Si tratterebbe di effettuare un trattamento intensivo due o tre volte la settimana per due o tre settimane, per poi ridurre gradualmente fino a una volta a settimana. Tuttavia, ogni caso è a sé stante; ad ogni modo, ciò che ci si può aspettare è di assistere ad una riduzione della caduta, un ispessimento dei capelli, e una loro rigenerazione.
Nel giro di due o tre mesi le aree calve riprenderanno a produrre capelli, se i follicoli ivi presenti erano inattivi. Certamente se i follicoli sono atrofizzati non funzionerà, ma del resto i follicoli possono rimanere inattivi per molti anni.
Il trattamento costa da £25 a £40 per seduta.
da salusmaster.com

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Spero di non dover intervenire qui come moderatore in maniera pesante, visto che le cose più sopra stavano (?) degenerando. Conosco entrambi i contendenti (Snuz e Ardecore) e li invito calorosamente a non andare oltre. (Grazie Matty per il tuo analogo intervento).

Il bello di questa sezione di Ieson è sempre stato la possibilità di parlare liberamente delle proprie proposte ed esperienze senza che si scatenassero risse e polemiche.
Questo al contrario di altri forum in cui si creavano delle inutili discussioni tra scettici e credenti in un metodo con tanto di sfottò e insulti e con la partecipazione perfino di alcuni moderatori in qualità di tifosi di una o dell'altra tesi.
Cerchiamo di continuare a distinguerci per educazione, civiltà e tolleranza.

Detto questo, aggiungo alla discussione il fatto, da me già ricordato in altre discussioni, di un profossore di Milano (non ricordo prof di cosa) che aveva guarito oltre vent'anni fa la sua propria datata calvizie con un casco che forniva allo scalpo dell'ellettricità a ben definite frequenze.
Il prof, intervistato, aveva detto che lo aveva fatto come sfida tra lui e la calvizie e che non gli interessava commercializzare il casco. Era contento di aver vinto la sfida e io, 20 anni e passa fa, avevo pensato tra me e me bell'egoista![:)]

Devo dire che le ultime voci sui nuovi rimedi stanno avallando un poco questo fatto della dilatazione dei pori (sudore, caldo, etc.), in quel recente brevetto segnalato da Goldrake con gli alcaloidi steroidei, si parlava di piante come il pilocarpo jaborandi che aprono i pori e danno una sensazione di freddo, si diceva che anche il mentolo può avere questo effetto.
Gli stessi alcaloidi in questione sono dei veleni che fanno, tra le altre cose, sudare freddo.

Ciao

MA - r l i n

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
scusate , ma dove sono questi appunti ?
davic i tuoi appunti sull'argomento e le varie tecniche , dove sono ?
Grazie

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
no dico che Il trattamento del Dott. Krishna Nullia sia la fine dei nostri problemi, ma penso che ci sia una percentuale di persone che soffrono di scarsa circolazione sanguigna nello scalpo

e questo problema nn puo essere una cosa genetica??

potrebbe esserlo sarebbe bello raccogliere un po di materiale a riguardo[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ma se uno ha poco tempo quali sono le tecniche + efficaci?

ginnastica facciale in primis

molto importante a mio parere è il massaggio passivo poiche con esso si va muovere lo scalpo in maniera diversa che con la ginnastica:mi spieo meglio col massaggio pass. puoi ammucchiare la pelle al centro della testa(appoggiando le mani nelle anse laterali e spingendo simultaneamente verso l'alto).
cosi doni quell'elasticita' allo scalpo che è una cosa fondamentale(sempre a mio parere)

5 tibetani ti portano via 25-30 min
sono un ottimo metodo x eliminare le tensioni accumulate durante il giorno(ma qua davic ne sa a pacchi e quindi faresti meglio a chiedere a lui)

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Era questa la domanda che avevo posto al dottor Gigli:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24459

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
da diventare dio in 10 mosse di jacopo fo:generalmente la gente è molto piu vecchia e brutta di quel che dovrebbe.le tensioni muscolari e il grasso deturpano visi peraltro gradevoli,la pelle decade e perde energia non irrorata dalle energie vitali,la persona è storpiata da posizioni scogliotiche,i movimenti sono privi di grazia.in particolare la faccia è la prima ad invecchiare perchè col viso non facciamo sforzi e così non attiviamo la muscolatura profonda:il carattere e l'attegiamento determinano la nostra mimica facciale e così usiamo alcune fasce muscolari e non altre.muovendo al rallentatore TUTTI i muscoli del musetto si fano sparire rughe,pedicelli e capillari rotti.provate una volta sola il movimento rallentato del vostro viso.dopo 15 minuti vedrete la pelle inturgirsi e distendersi mentre un caldo meravigliosamente energetico vi pervade la faccia.basta provare.il difficile è proprio arrivare a fare un tentativo.siamo così convinti di non poter cambiare che non ci si prova neanche.non sentite invece la profonda armonia che è annidata dentro voi stessi e che preme,che pervade tutto il corpo?lasciatela uscire.smettetela di avere tutte queste certeze negative.il meglio è possibile da subito....amici,si sa che la via dell'autorigenerazione se fatta bene,costantemente e senza perdere la fiducia e pensare solo ai risultati che essa porterà è cmq lunga e impegnativa però la via è questa,unita a pratiche yoga apposite per migliorare la circolazione un alimentazione sana e vitale.solo facendo seriamente tutto si può sperare di guardare in alto.[^]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
questa ginastica facciale per quanti minuti deve essere ripetuta?

15min la mattina e 15min la sera
poi se hai piu tempo ben venga

l'importante è la costanza

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma se io non riesco a muovere autonomamente le orecchie, la ginnastica funziona uguale ??
oppure è inutile che alzo solo le sopracciglia e faccio esercizio per il collo ecc ??

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
prova ad effettuare il movimento base tenendo i capelli tra le mani, in modo da fare una piccola resistenza al movimento. La trazione deve essere leggera per non danneggiare i bulbi,in questo modo aumenta la stimolazione dei capillari

matty se la mano si muove anche di poco il gioco è fatto

in piu ti consiglierei di potenziare la ginnastica passiva c, che come ho gia detto conferisce elasticita allo scalpo
imbocca al lupo[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie del consiglio!

la cosa che mi dispiace è che cavolo so ormai 2 mesi che provo a sbloccare le orecchie ma non si muovono manco a prenderle a calci!!!!!!!!!po*ca miseria

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
matty nn ti preoccupare!!x semplificare la spiegazione della ginnastica facciale si dice che bisogna muovere le orecchie.
il perche te lo spiego:

muovendo le orecchie fai il movimento base della ginnastica utilizzando il muscolo che c'è dietro l'orecchio;IL MUSCOLO VIENE CONTRATTO AL 100%

ma il movimento base io lo faccio benissimo ed in egual modo(parlando in termini di escursione dello scalpo) senza muovere le orecchie;o meglio le orecchie si muovono di POCO IN CONSEGUENZA AL MOVIMENTO DELLO SCALPO.IN QUESTO MODO IL MUSCOLO DIETRO L'ORECCHIO VIENE UTILIZZATO AL 40%(CIOè LA SUA CONTRAZIONE è TALE DA PERMETTERTI DI MUOVERE DI L'ORECCHIO DI POCO )