Ho scoperto una cosa importante, forse la chiave..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
appunto....in teoria l'efficacia della ginnastica dovrebbe essere dimezzata dato che il muscolo di dietro ( se non sbaglio il muscolo occipitale ) lo muovo per il 40%

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io sono veramente stupito da questa ginnastica...ogni giorno che passa.
ho scritto i miei miglioramenti nell'altro topic.

sarà perchè ho avuto la fortuna di aver sbloccato le orecchie quasi da subito..sarà perchè ho 17 anni...ma sn veramente stupito..e credo che non sia finita qui.
ora sn quasi 3 mesi che la pratico ogni giorno.

in scala hamilton diciamo che prima mi ero avviato verso un secondo grado..diciamo che ero all'60% al primo e al 40% al secondo...

ora posso dire di aver recuperato quasi del tutto quel 40%...mi manca veramente poco..questione di mesi[:D]

senza contare poi la qualità che i capelli ora hanno rispetto a prima.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
TU ALE HAI QUINDI RICRESCITA ALLE TEMPIE?

QUANTI MIN FAI AL GIORNO?

FAI ANCHE LA PASSIVA?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
TU ALE HAI QUINDI RICRESCITA ALLE TEMPIE?

QUANTI MIN FAI AL GIORNO?

FAI ANCHE LA PASSIVA?

ti copio il post che ho mess odi là...(tra l'altro è il programma che seguo io)

cmq riepilogando SECONDO ME i principali esercizi da fare sono:

ginnastica attiva:
-muovere verso l'alto le sopracciglia ogni 5 secondi per una buona 15ina di minuti oppure finchè non si sente bruciare la fronte
-muovere le orecchie facendo cosi muovere lo scalpo all'indietro anche questo movimento per una 15ina di minuti. (per far bruciare gli occipitali basta opporre resistenza con le mani verso l'alto della nuca mentre si muovono le orecchie)
-mescolare i due movimenti alternandoli per una 15ina di minuti

ginnastica passiva:
-con le dita di tutte e due le mani cercare di creare delle onde sulla pelle sopra la testa.in tutte le parti dello scalpo.

esercizi aggiuntivi:
-sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue nello scalpo con vari movimenti dello scalpo,o con la ginnastica passiva o con quella attiva.

esercizi per sbloccare gli occipitali:
sdraiarsi sul letto,alzare la testa come per guardare i piedi,restare in questa posizione per svariato tempo finche nn si sentono bruciare i muscoli dietro la nuca.cercare di muovere questi muscoli o muovendo la manibola lateralmente da una parte e dall'altra o anche aiutandosi un po con le sopracciglia.

quest'ultimi non li faccio piu perchè ormai le orecchie sn belle che sbloccate[:D]

alle tempie nn lo so..perchè nn stavo messo proprio male...ma veramente mi sembra che ora il taglio dei capelli sulla tempia sia meno a curva...sembra che tutto stia ritornando normale piano piano.. la capigliatura sta diventando quella che avevo 2-3 anni fa...notandole da vicino le tempie vedo dei capelli che sn cresciutie altri che stanno crescendo..xò sinceramente nn so dirti se già c'erano prima[:D]
ah
una cosa molto importante...la caduta si è praticamente fermata..e questo lo noto bene

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ah un ultima cosa[:D]
x quanto riguarda la qualità dei capelli non l'ho notato solo io...me l'ha fatto notare anche un mio amico,mio padre e mio fratello

qsta cosa ha influito nn poco sull'impatto psicologico..tanto che ho acquisito piu sicurezza in me stesso e mi sn trovato anche una bella ragazza
(questo lo dovevo dire x la cronaca [:D] )

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

(per far bruciare gli occipitali basta opporre resistenza con le mani verso l'alto della nuca mentre si muovono le orecchie)

[/quote]

IO LE MANI NN LE METTO NELLA NUCA,MA NEL FRONTALE SPINGENDO VERSO IL BASSO

PROVA ALE[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mammamia!!!!!!!! ke fortuna...

ALE io praticamente ho iniziato quando hai iniziato tu...e non vedo niente di niente...

un chiarimento :
tu le sopracciglia le tieni alzate per 5 secondi e poi le abbassi?? e poi per quanto tempo le tieni abbassate per poi rialzarle?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron

(per far bruciare gli occipitali basta opporre resistenza con le mani verso l'alto della nuca mentre si muovono le orecchie)

IO LE MANI NN LE METTO NELLA NUCA,MA NEL FRONTALE SPINGENDO VERSO IL BASSO

PROVA ALE[;)]
[/quote]
grazie si! me ne ero appena accorto sta mattina di sta cosa[:D]
è un altro modo si[:)]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da matty

ALE io praticamente ho iniziato quando hai iniziato tu...e non vedo niente di niente...

un chiarimento :
tu le sopracciglia le tieni alzate per 5 secondi e poi le abbassi?? e poi per quanto tempo le tieni abbassate per poi rialzarle?

matty io penso che i lsegreto sta tutto nel riuscire a muovere le orecchie in modo autonomo...
io le sopracciglia le alzo..le tengo alzate 5 secondi,le abbasso e subito dopo le rialzo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

un chiarimento :

matty io penso che i lsegreto sta tutto nel riuscire a muovere le orecchie in modo autonomo...
io le sopracciglia le alzo..le tengo alzate 5 secondi,le abbasso e subito dopo le rialzo

allora sono fregato....anche perche non riesco a sbloccarle e sono ormai 2 mesi che ci provo!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mi associo a burilon...ci sono tanti soggetti che si trovano ad uno stato della scala Hamilton 1,5 e anche 2 che non soffrono di aga!
Ale a te è stata diagnosticata?!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
MATTY non buttarti giu .muovere le orecchie sara importante, ma magari nn è indispensabile(come ti dicevo prima)

nn mollare .... fai tutto il possibile x cercarle di muovere ma soprattutto fai tutti gli altri esercizi inerenti alla ginnastica...

p.s. nn sottovalutare quella passiva[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
tanto andrà a finire ke me le tajo le orecchie!!!!!!!!!!!!!!!!!
le sto provando tutte per muoverle...

blocco addirittura le sopracciglia con mani cercando di muovere o di stimolare i muscoli di dietro ma niente di niente...

i capelli cadono eccome!!! forse sbagliavo anche io che facevo le ripetizioni veloci...

buliron volevo chiederti:

quali esercizi passiviv mi consigli??
e per quanto tempo ciascuno?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Anche io mi son unito al piccolo popolo che fa ginnastica facciale da qlc settimana, quindi è troppo presto per dare giudizi.
Piu' che altro cosa pensate sia meglio: fare esercizi veloci o lenti o alternati? Io per non sbagliare alterno movimenti veloci a momenti in cui lascio i muscoli in trazione.

Le orecchie mi si sono sbloccate dopo una settimana nemmeno, ho sentito un netto sviluppo dei muscoli sollecitati.

Ciao ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

blocco addirittura le sopracciglia con mani cercando di muovere o di stimolare i muscoli di dietro ma niente di niente...

i capelli cadono eccome!!! forse sbagliavo anche io che facevo le ripetizioni veloci...

si mi era stata diagnosticata...da mio zio..dermatologo.
matty ti posso dare un consiglio?
allora siccome fare la ginnastica è una cosa che richiede molta applicazione e soprattutto molta pazienza,ora tu con calma senza scoraggiarti,da domani fai finta di ricominciare tutto da capo.
datti un programma da seguire e seguilo ogni giorno schematicamente(se vuoi prendi quello che faccio io).
per sbloccare le orecchie ci vuole molta concentrazione e determinazione,io ci sono riuscito grazie a quell'esercizio che ho descritto per ultimo...con quell'esercizio da sdraiato,o da seduto con la testa verso l'alto mi sforzavo di muovere i muscoli dietro la testa anche se nn ne avevo il controllo autonomo,mi aiutavo con la mandibola,contraendo i muscoli del collo,e anche un po con la fronte...alla fine xò mi bruciavano...con le guancie facevo tipo dei sorrisi per alzare le orecchie.poi pian piano ho concentrato solo il pensiero sulle orecchie e piano piano le sono riuscito a muovvere.

cmq io seguo schematicamente quel programma,ma oltra a quello praticamente le orecchie le muovo tutto il giorno,da quando mi alzo a quando vado a dormire,soprattutto se sto a casa da solo...miè preso tipo un tic ormai[:D]
xò quando esco e sto con gli amici cerco di nn farlo[:D]

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Probabilmente per capire quali muscoli usare per muovere le orecchie bisogna concentrarsi sulla zona dove c'è il buco che dà accesso all'orecchio interno, infatti i padiglioni sono rigidi e non possono che essere tirati dai muscoli che circondano appunto l'attaccatura dell'orecchio, si trovano dietro al padiglione.
Invece quelli che tirano su le orecchie si possono coinvolgere, almeno all'inizio, alzando al massimo la parte esterna delle sopracciglia, come fa De Mita o se preferisci Ancelotti.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

movimento rotatorio:appoggia i palmi delle mani nelle tempie;con la mano sinistra movimeto antiorario, con la destra movimento orario. le rotazioni devono essere sincronizzate cioè devi sentire lo scalpo nella parte centrale che si ''ammucchia''
stessa cosa con le mani vicino al vertex
io lo faccio x nn piu di 5 min, cioè quando sento che lo scalpo è diventato elastico

movimento vibratorio:appoggi le mani e fai vibrare lo scalpo in tutta la sua area
5 min pure questo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok grazie buliron...

le orecchie si possono muovere attraverso 2 muscoli: quelli posti sopra la mascella e quelli posti sullo scalpo appensa sopra le orecchie...

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
io sono veramente stupito da questa ginnastica...ogni giorno che passa.
ho scritto i miei miglioramenti nell'altro topic.

sarà perchè ho avuto la fortuna di aver sbloccato le orecchie quasi da subito..sarà perchè ho 17 anni...ma sn veramente stupito..e credo che non sia finita qui.
ora sn quasi 3 mesi che la pratico ogni giorno.

in scala hamilton diciamo che prima mi ero avviato verso un secondo grado..diciamo che ero all'60% al primo e al 40% al secondo...

ora posso dire di aver recuperato quasi del tutto quel 40%...mi manca veramente poco..questione di mesi[:D]

senza contare poi la qualità che i capelli ora hanno rispetto a prima.

ragazzi , per favore , credo che vi state lasciando prendere troppo dall'euforia
quanto vorrei che fosse cosi , e basta cosi poco .... ma è davvero difficile credere ad una cosa simile.
Scusa ALe ma tu oltre alla ginnastica , stai seguendo qualche terapia medica ?se si , da quanto e cosa ?

prima eri quasi al secondo , e ora sei ritornato quasi al primo grado della scala hamilton ....uhmm , scusa .. ma nn sarà mica una tua convinzione psicologica , o magari eri afflito da effluvio 3 mesi fa, e ora tutto è tornato alla normalità ( io mi auguro di no ) ma non hai delle foto da mostrare con il prima e dopo , cosi valutiamo per bene

è anche possibile che ora hai capelli piu lunghi rispetto a 3 mesi fa , e quindi magari lo scambi come grande miglioramento.
Insomma , se puoi posta una foto e indica i punti dove sei migliorato , sarebbe una grande cosa per tutti