Hair follicle neogenesis ( ? )

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Se ho ben capito gli etosomi prolungano l'azione di rilascio circoscrivendola allo scalpo. Non so se si possa fare un parallelo a livello di percentuali.

Ciao

MA - r l i n
Non li conosco molto bene bisognerebbe chiedere ad @oscar74 , comunque sò che aumenta penetrazione al 90%, quindi passa di più e và più sistemico. 1/4 su epidermide 3/4 su derma.
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
31
2
15
Quindi, seguendo attualmente terapia classica minox topico + fina topica (0.025), inserisco dermapen ogni 2 settimane e/o aggiungo/cambio qualcosa?
 
4 Gennaio 2021
11
8
5
Intanto ho iniziato anche io (sono storico del forum (anche se scrivo molto poco), ma ho cambiato account per perdita password.
Ieri ho fatto la seconda sessione di dermapen (0.8 mm su zone glabre e 1mm su zone coperte).
Al posto del minox uso il Kmax hair growth therapy spray 1 volta al dì (sempre)

Fra 14 gg, al prossimo giro di micro needling aggiungerò tiobec + ecgc per le 72 h successive al trattamento.
Vi terrò aggiornati, per ora posso dire che mi sembra che qualcosa si muova (anche se so che è troppo presto per dirlo, ma tant'è.....così mi pare)

PS:
Volevo ringraziare il forum, da tempo volevo provare il microneedling ma non sapevo da che parte iniziare (che device, che profondità,che tempi tenere, che attivi accoppiare).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non sto usando minox neanche in questa maniera per ora, ma per le percentuali necessarie ho dato credito a Oscar che aveva calcolato che andava l'azelaico al 20% (e per questo sarebbe perfetto lo Skinoren) e il minox a un centinaio di volte meno concentrato e quindi allo 0,2% che è poi quello che sta usando. Io uso invece il Triaminodil che è parente povero del minox e comunque è a percentuale più alta.

Ciao

MA - r l i n
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La luce è un gadget che ha questa dermapen, io la utilizzo rossa perché i caschi laser e simili hanno questo tipo di luce.

Se l'utilizzo è sempre sulla stessa persona le cartucce con gli aghi possono essere utilizzate più volte se ben disinfettate. Io uso l'alcool puro. A un certo punto dovrebbero spuntarsi e vanno cambiate.

Ciao

MA - r l i n
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano
In effetti indica la luce rossa per la rigenerazione e la blu per la riparazione, solo che non ho capito che cartuccia bisognerebbe utilizzare, se quelle a 36 o a 12 pin, o i 4 nano aghi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
12 aghi, come il dispositivo di Follica anche se questo li ha messi su due file da 6 aghi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: albert1

darock

Utente
11 Giugno 2014
22
0
15
Ragazzi riepilogando il procedimento, continuo ad applicare tutti i giorni Fina topica e minox ( escluso il giorno di dermapen). Poi uso dermapen ogni due settimane e nei 3 giorni successivi applico il tiobec crema e minox. Devo usare anche lo skinoren? Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nei tre giorni successivi continui a usare minox, così come lo puoi usare anche il giorno in cui usi dermapen. Se vuoi rafforzare l'azione sul percorso WNT potresti aggiungere al Tiobec l'EGCG, ma ovviamente è facoltativo. Dai 5 agli 8 gg puoi usare lo Skinoren con il minox, ossia uno dietro l'altro.

Ciao

MA - r l i n
 
4 Gennaio 2021
11
8
5
dopo aver utilizzato il dermapen, la pelle rimane arrossata per molto tempo?
ti posso riportare la mia breve esperienza:

prima sessione che ho fatto il rossore è rimasto (seppur attenuato) per 72/96 h, niente di particolare dal punto di vista della presentabilità in pubblico, ma era presente.

Seconda sessione: il rossore è durato circa 12 h poi è rientrato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Sì può evitare. Per la pressione sulla cute dipende anche dalla lunghezza dei capelli che se piegati e non troppo diradati creano una specie di cuscinetto. In questo caso o si allungano gli aghi a 1mm o si preme di più in modo che la base del dermapen sia sempre a contatto con lo scalpo. Cercate di non stare mai fermo, muovetevi lentamente, quando sarete stati 8-10 minuti sulla parte superiore della testa alla velocità di base avrete raggiunto le forature ideali.

Ciao

MA - r l i n
potreste ricapitolare:
numero/grandezza aghi?
penetrazione? (0.8?)
RPM?

grazie
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Se si hanno i capelli lunghi o comunque abbastanza coprenti, conviene fare microneedling o si rischia di peggiorare? Mi spiego, i capelli non si spezzano? Ovviamente hanno una scarsa qualità e sono sottili, per quello farei microneedling...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
potreste ricapitolare:
numero/grandezza aghi?
penetrazione? (0.8?)
RPM?

grazie
12 aghi, lo spessore a quanto ho capito dovrebbe essere 34 (micron?), la profondità da 0,8 a 1 mm per compensare in caso di capelli lunghi. I giri al minuto della device di Follica sono 7200, ma a mio avviso è meglio stare più tempo a meno giri se lo si fa da sè.

Se si hanno i capelli lunghi o comunque abbastanza coprenti, conviene fare microneedling o si rischia di peggiorare? Mi spiego, i capelli non si spezzano? Ovviamente hanno una scarsa qualità e sono sottili, per quello farei microneedling...
No, i capelli non si rompono, non so perché ma è così.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
12 aghi, lo spessore a quanto ho capito dovrebbe essere 34 (micron?), la profondità da 0,8 a 1 mm per compensare in caso di capelli lunghi. I giri al minuto della device di Follica sono 7200, ma a mio avviso è meglio stare più tempo a meno giri se lo si fa da sè.


No, i capelli non si rompono, non so perché ma è così.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille
 

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Buonasera a tutti! @marlin sapresti dirmi come attuare questa cura promossa da follica? mi sto curando con fina e minoxidil da circa 7 mesi con buoni risultati e vorrei intraprendere anche questo percorso. però vorrei sapere una volta acquistato la dermapen come devo procedere? ogni due settimane e nel giorno in cui uso la dermapen posso mettere minoxidil? qualcuno mi dia una mano sono novizio!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì nel tuo caso è davvero facile la cosa, segui il protocollo Follica propriamente detto, secondo me anche molto rafforzato da fina. Usi la dermapen ogni due settimane e puoi mettere minox tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n
 

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
12 aghi, lo spessore a quanto ho capito dovrebbe essere 34 (micron?), la profondità da 0,8 a 1 mm per compensare in caso di capelli lunghi. I giri al minuto della device di Follica sono 7200, ma a mio avviso è meglio stare più tempo a meno giri se lo si fa da sè.


No, i capelli non si rompono, non so perché ma è così.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin. Scusami, ma per giri, cosa intendi?
Ok, ho letto meglio: i giri sono semplicemente gli rpm del dispositivo. Ora resta da capire, in base alla superfice da coprire, quanto tempo e a che velocità devo colpire. Esiste una specie di formuletta matematica per caso?:p

In piu, non ho ben capito; il tiobec va applicato nei 3 giorni successivi al needling? In che quantità? Deve essere in formato "crema"? (link per capire cosa intendo "tiobecCream")
Ci sono altri prodotti da applicare in questa finestra di tempo? (EGCG [prima volta che lo sento nominare], Skinoren crema).

Perdona la totale ignoranza.
Grazie.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La velocità prescritta da Follica è di 2 cm al secondo, ma presuppone un operatore esterno e capelli che non offrono alcuna resistenza, operando su te stesso si stima che il tutto si possa eseguire in 6-7 min per coprire tutta la zona con aga che in media non va oltre abbondando a 20x20 cm.

Non c'è una quantità per il Tiobec devi coprire con una passata le zone dove vuoi far crescere i capelli e le limitrofe. Col formato crema non c'è problema lo vendono anche le parafarmacie, se invece non sopporti questo formato devi acquistare la materia prima e farti il tutto da te, non tutti ne hanno voglia o ne sono capaci.

Nella prima finestra temporale puoi appunto applicare l'EGCG esiste di abbastanza comodo il prodotto di The Ordinary che lo contiene. Skinoren è per la finestra successiva dal 5° all'8° giorno, insieme a minox oppure, come faccio io, a Triaminodil (Kmax Hair Growth).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Thunder26