Hair follicle neogenesis ( ? )

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
La velocità prescritta da Follica è di 2 cm al secondo, ma presuppone un operatore esterno e capelli che non offrono alcuna resistenza, operando su te stesso si stima che il tutto si possa eseguire in 6-7 min per coprire tutta la zona con aga che in media non va oltre abbondando a 20x20 cm.

Non c'è una quantità per il Tiobec devi coprire con una passata le zone dove vuoi far crescere i capelli e le limitrofe. Col formato crema non c'è problema lo vendono anche le parafarmacie, se invece non sopporti questo formato devi acquistare la materia prima e farti il tutto da te, non tutti ne hanno voglia o ne sono capaci.

Nella prima finestra temporale puoi appunto applicare l'EGCG esiste di abbastanza comodo il prodotto di The Ordinary che lo contiene. Skinoren è per la finestra successiva dal 5° all'8° giorno, insieme a minox oppure, come faccio io, a Triaminodil (Kmax Hair Growth).

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille! Gentilissimo come sempre;)(y)
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Aggiorno con la mia esperienza, ho iniziato microneed 12 aghi, vel 2, 1 cm prof. un mes fa, faccio una passata ogni 14 giorni per il momento e prendo minox 3% tutti i giorni (tranne quando faccio microneed). Dopo un mese non mi sembra di aver notato nulla ma credo sia ancora presto, quando faccio microneed aspetto che la zona diventi rossa e poi smetto, di solito il rossore sparisce dopo poche ore nel mio caso....

P.S.= Su hlt dicono che aggiungendo questo https://www.metabolics.com/carnosine-powder.html si hanno risultati migliori
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Sì poi andando sul forum l'ho trovata tra le prime. Mi pare che lì si entusiasmino spesso per poco, in particolare ci sono utenti che appena trovano qualcosa di appena appena correlato con la "guarigione da ferite" la postano come la soluzione definitiva contro la calvizie. In questo modo hanno addirittura scoperto il Placentex che qui è conosciuto da una vita (lo ordinano da una farmacia italiana).

Sono sostanze che aiutano a rigenerare le ferite, ma il microneedling non fa delle ferite di questo genere. Poi ho visto che attivano dei fattori di crescita ma non tutti questi fattori sono favorevoli ai capelli. Gli studi sono sui topi e su questi ricresce tutto (ma neanche così bene: i peli crescono al centro della ferita...), sull'uomo c'è il problema del "bivio" a cui viene sottoposta la rigenerazione cutanea tra produrre pelle o capelli e di solito viene presa la strada della pelle visto che c'è da ricoprire una ferita. L'EGF è il fattore di crescita dell'epidermide e non mi pare che queste sostanze lo inibiscano, lo attivano insieme a vari fattori di crescita, come le interleuchine tra cui la IL-6 che ha un ruolo attivo nello sviluppare l'aga.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Ragazzi, scusate se torno a scrivere qui, ma avrei bisogno di un informazione :sto usando beautlinks bpcmp02. Purtroppo ho finito le cartucce da 12 agi. Per chi usa questo device, sapete dove posso comprare altre cartucce? Grazie in anticipo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Credo siano le cartucce standard che vendono su Amazon:


Come sta andando il microneedling? Se hai finito le cartucce significa che lo stai facendo da un po'.

Ciao

MA - r l i n
 

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Credo siano le cartucce standard che vendono su Amazon:


Come sta andando il microneedling? Se hai finito le cartucce significa che lo stai facendo da un po'.

Ciao

MA - r l i n
Tra qualche giorno farò un aggiornamento sulla mia situazione, ma a mio avviso, c'è stato un sensibile miglioramento dei risultati. Hairline più forte e vertex un po più coperto.
Considera che sto minox 3% e un semplice dht blocker naturale. Le cure pesanti ancora devo cominciarle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Ho riletto tutta la discussione, ho il dermapen nel cassetto e volevo riprovare... Marlin vorrei sapere per favore la posologia dello skinoren e dell'acido alfa lipoico, vorrei provare per vedere se fa qualcosa su di me.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Io semplicemente copro con le creme la parti da curare, l'acido alfa lipoico ossia il Tiobec è al 5%, mentre l'azelaico ossia lo Skinoren è al 20%. Tuttavia considerando che nel k-max spray ci sono Triaminodil e azelaico ho preso l'abitudine di usare giusto questo prodotto, non usando minox. Tu che usi minox puoi appunto usare questo e subito dopo applicare lo Skinoren.

@Thunder26 mi fa piacere che la cura stia funzionando, se funziona forse non c'è bisogno per ora di cose più pesanti, del resto Follica è solo microneedling e minox (5%).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dirt

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Tra qualche giorno farò un aggiornamento sulla mia situazione, ma a mio avviso, c'è stato un sensibile miglioramento dei risultati. Hairline più forte e vertex un po più coperto.
Considera che sto minox 3% e un semplice dht blocker naturale. Le cure pesanti ancora devo cominciarle.
Molto bene. Posso chiederti che intervallo di tempo fai passare tra una sessione e l'altra? Io ho ripreso a giugno, ogni 3 settimane.
 

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Molto bene. Posso chiederti che intervallo di tempo fai passare tra una sessione e l'altra? Io ho ripreso a giugno, ogni 3 settimane.
2 settimane è quello migliore a mio avviso. Unica nota particolare: la cute tende a diventare "squamosa " dopo qualche giorno. Un lavaggio fatto come si deve e tutto torna normale.
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Riprendo questo vecchio topic: conviene farlo il microneedling? Se sì in che modo e con quali prodotti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Qui sopra, anche negli ultimi post viene ribadito che è ottimale usare dermapen ogni 14 gg (max 21) a una profondità di 0,8-1 mm con minoxidil 5% tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Grazie ma quindi dopo l'uso della dermapen bisogna anche passare Skinoren, Ma è una crema non sporca?
Quale dermapen acquistare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Quella in promo😅

No lo skinoren non è necessario, minox 5% è sufficiente.

Ciao

MA - r l i n