Hair follicle neogenesis ( ? )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non credo che possa essere di qualche utilità a delle microlesioni, anche se numerose, non sono lesioni che vanno chiuse a tutti i costi e il più in fretta possibile. Se è per l'acido ialuronico, lo puoi mettere anche in altri momenti perchè non andrebbe usato solo ogni 2 settimane, ma di continuo.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Non credo che possa essere di qualche utilità a delle microlesioni, anche se numerose, non sono lesioni che vanno chiuse a tutti i costi e il più in fretta possibile. Se è per l'acido ialuronico, lo puoi mettere anche in altri momenti perchè non andrebbe usato solo ogni 2 settimane, ma di continuo.

Ciao

MA - r l i n
Perfetto grazie. Pensavo alla versione con sulfadiazina per ridurre il rischio di infezioni, ma giustamente con le cartucce sterili è molto diverso dal dermaroller. Non sapevo dell'acido ialuronico, se inizierò a praticare il needling lo userò
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Se stai entro 1 mm non esce sangue, non servono i capelli rasati, piuttosto coi capelli lunghi si usa la profondità di 1 mm altrimenti quella di 0,8 mm.

Ciao

MA - r l i n
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Quindi ricapitolando: ogni 14 giorni e poi aspettare circa 12 ore per la lozione a base di minoxidil ed altri.
Quando sarò pronto col necessario, se avrò altri dubbi, scrivo (cosa quasi sicura :))
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Alla fine ho ordinato la Dr pen a6 (12 aghi) che pare che funzioni bene.. come velocità occorre impostare la massima immagino.
Quindi ricapitolando Impostazione altezza degli aghi a 0,8 mm, velocità max di oscillazione della testina e muovendosi a 2 cm/sec (quindi non lentissimo). Partire dall'attaccatura e muovere la penna in direzione del vertex fino a superare il vertex stesso ed arrivare alla donor (o zona donatrice), ripetere questo fino a coprire tutta la zona superiore (a mo di linee parallele). Una volta coperta tutta la zona superiore della testa ripartire questa volta in direzione perpendicolare come a formare un reticolo immaginario..(come quando il Roomba pulisce casa :))
Gino scusami non capisco quale è:

o questo:

 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Che movimento è? Si procede "a strisce" affiancate prima da fronte a fine vertex e poi da lato a lato.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
@marlin ho iniziato stasera 0,8 mm ed ho notato un certo arrossamento.. alla fine ho impiegato circa 5 Min. Non posso applicare niente per far rimarginare prima le microlesioni? Posso applicare subito l aloe Vera gel 99%?
Spero che per domani mattina si attenui..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Beh la prima volta si sente di più, ma è il classico "benefico rossore", tutta salute per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
@marlin Secondo questo studio iraniano con la lunghezza degli aghi di 0.6 mm si otterrebbero risultati migliori:


Potrebbe attenuare il rossore? Dopo l applicazione ho messo l aloe Vera gel tu di solito che usi per minimizzare il rossore?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì la penna va fatta scorrere, quindi strusciata, le cartucce giuste sono quelle con 12 aghi.
@marlin Secondo questo studio iraniano con la lunghezza degli aghi di 0.6 mm si otterrebbero risultati migliori:


Potrebbe attenuare il rossore? Dopo l applicazione ho messo l aloe Vera gel tu di solito che usi per minimizzare il rossore?
Io non metto nulla, del resto il rossore fa parte del processo naturale che si vuole innescare con il microneedling. Poi va capito se per rossore intendi una questione visiva o se è una questione di piccolo dolore. Visivamente non si dovrebbe vedere granché e comunque se lo fai la sera la mattina dovrebbe essere tutto come prima. Per il doloro so che in alcuni studi per cose del genere usano la lidocaina ossia un'anestetico (che si usa anche per questioni "retroattive" 😅 ).

Prendo atto dello studio indiano, ma hanno fatto il paragone con la profondità di 1,2 mm non con quella di 0,8 mm. 0,6 e 0,8 sono due leggere varianti della stessa cosa e credo che lo 0,8 di Follica sia frutto di studi più lunghi e approfonditi, ma la differenza dovrebbe essere minima.

Ciao

MA - r l i n