Hair follicle neogenesis ( ? )

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Sì la penna va fatta scorrere, quindi strusciata, le cartucce giuste sono quelle con 12 aghi.

Io non metto nulla, del resto il rossore fa parte del processo naturale che si vuole innescare con il microneedling. Poi va capito se per rossore intendi una questione visiva o se è una questione di piccolo dolore. Visivamente non si dovrebbe vedere granché e comunque se lo fai la sera la mattina dovrebbe essere tutto come prima. Per il doloro so che in alcuni studi per cose del genere usano la lidocaina ossia un'anestetico (che si usa anche per questioni "retroattive" 😅 ).

Prendo atto dello studio indiano, ma hanno fatto il paragone con la profondità di 1,2 mm non con quella di 0,8 mm. 0,6 e 0,8 sono due leggere varianti della stessa cosa e credo che lo 0,8 di Follica sia frutto di studi più lunghi e approfonditi, ma la differenza dovrebbe essere minima.

Ciao

MA - r l i n
Probabilmente "retropassive"
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non ero a conoscenza di questo tipo di uso 😅


L'uso abituale è se si ha dolore da quelle parti (io, nonostante tutto, non la uso😅).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si può dire che non sia utile, che non sia efficace, ma sconsigliare dicendo che faccia danno contraddice l'utilizzo ormai ventennale della tecnica da parte di milioni di persone che non hanno peggiorato la loro calvizie. A una cosa però bisogna fare attenzione, all'igiene, ossia gli strumenti vanno disinfettati sia prima che dopo l'utilizzo per non avere effetti collaterali.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Si può dire che non sia utile, che non sia efficace, ma sconsigliare dicendo che faccia danno contraddice l'utilizzo ormai ventennale della tecnica da parte di milioni di persone che non hanno peggiorato la loro calvizie. A una cosa però bisogna fare attenzione, all'igiene, ossia gli strumenti vanno disinfettati sia prima che dopo l'utilizzo per non avere effetti collaterali.

Ciao

MA - r l i n
Con alcool etilico denaturato va bene? Come lo disinfetti?
 

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
7
0
5
@marlin ho iniziato stasera 0,8 mm ed ho notato un certo arrossamento.. alla fine ho impiegato circa 5 Min. Non posso applicare niente per far rimarginare prima le microlesioni? Posso applicare subito l aloe Vera gel 99%?
Spero che per domani mattina si attenui..
io ho provato a 0,8 e non sento nulla....anche mentre passavo non sentivo gli aghi e adesso, dopo 2 ore, non sento calore....dove ho sbagliato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, ogni linea va percorsa una sola volta. E' che le linee si incrociano, tipo le righe di una crostata.

Hai appoggiato bene la dermapen allo scalpo?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Puoi farlo, ma tieni conto che anche la sensibilità agli aghi è soggettiva.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Io ho sentito un leggero dolore ma sopportabile.. l unica cosa che non ho capito è se la testina va tenuta appoggiata e strusciata sulla pelle o come vedo in qualche video online va appoggiata e rialzata ogni volta?
L'arrossamento a voi quanto dura?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io l'arrossamento non lo vedo proprio avendo i capelli abbastanza lunghi. La testina andrebbe fatta scorrere altrimenti è difficile fare 2 cm al secondo o comunque avvicinarsi.

Ciao

MA - r l i n
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Ho comprato il dermapen e vorrei iniziare le sessioni a casa mia, cosa mi consigliate per un efficace risultato, la profondità degli aghi, con quale frequenza farlo e ogni sessione quanti minuti, il minoxidil va applicato o no, se si prima durante o dopo? Grazie a chi mi risponde un cordiale saluto
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Io ho fatto la prima sessione impostando 0,8 mm di profondità degli aghi, la velocità di "percussione" minima ed ho mosso la penna ad velocità di più o meno 2 cm sec. Ho mosso la penna in modo da formare un fitto reticolo in testa prima per strisce verticali e poi orizzontali sbordando di 1-2 cm oltre la zona dove presenti i capelli "DHT dipendenti". Non ho usato topici per 24 ore. Ero indeciso se usare il kmax stimulating ma ho lasciato tutta la zona a riposo. Dopo ho usato il gel all aloe vera. Molto importante è sterilizzare bene prima e dopo la cartuccia con alcool puro. Ripeterò questa procedura ogni due settimane. Ho fatto una sola applicazione e non so se sia il metodo giusto :) cmq vi terrò aggiornati. Spero solo di non fare "danni"...
 

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
7
0
5
Nella confeione del mio dermapen ci sono anche aghi da 36 e nano....se volessi usare per il viso quali sarebbero quelli più appropriati? E che profondità?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io uso sempre quelli da 12 aghi, ma a 0,5 mm, ma si possono usare anche quelli a 36, sempre stando bassi però.

Ciao

MA - r l i n