Hair follicle neogenesis ( ? )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Alfa estradiolo? Il beta per i maschi è sconsigliato a meno che non siano in transizione verso l'altro sesso.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Cercane uno su AliExpress, magari trovi lo stesso a meno della metà.
Ne avevo preso uno anch'io con gli aghetti di varie tipologie da cambiare, varie velocità ecc ecc
Come per il dermaroller,nessuna utilità degna di nota,anzi bisogna stare più attenti perché va più in profondità.(questa la mia esperienza)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Scusate alfa,
quindi: questo prodotto è valido?
https://www.amazon.it/dp/B089CR9BRR?ref=ppx_pop_mob_ap_share&th=1

Inoltre la mia lozione oltre al minox c'è anche fina, idrocortisone e alfa estradiolo: fa lo stesso?
Sì, dovrebbe fare lo stesso perché l'uso del dispositivo per microneedling non è quotidiano, ma bisettimanale e non è inteso per avere un maggiore assorbimento, quindi anche nel giorno del microneedling la lozione non va messa subito dopo o subito prima, ma ore prima o ore dopo, (meglio se dieci o dodici ore prima/dopo).

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Esiste un "tutorial" per capire come usare la penna? La frequenza di movimento è importante? A che velocità passate sulle zone necessarie? Quante volte ripassate sulle zone necessarie? Grazie in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Esiste il protocollo di Follica, in pratica devi usare la dermapen dal frontale all'inizio della donor muovendoti di 2 cm al secondo, poi ti muovi da un lato all'altro coprendo così tutto lo scalpo due volte una in orizzontale e una in verticale.

Ciao

MA - r l i n
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Esiste il protocollo di Follica, in pratica devi usare la dermapen dal frontale all'inizio della donor muovendoti di 2 cm al secondo, poi ti muovi da un lato all'altro coprendo così tutto lo scalpo due volte una in orizzontale e una in verticale.

Ciao

MA - r l i n
Non ho capito, mi puoi spiegare meglio?
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Alla fine ho ordinato la Dr pen a6 (12 aghi) che pare che funzioni bene.. come velocità occorre impostare la massima immagino.
Quindi ricapitolando Impostazione altezza degli aghi a 0,8 mm, velocità max di oscillazione della testina e muovendosi a 2 cm/sec (quindi non lentissimo). Partire dall'attaccatura e muovere la penna in direzione del vertex fino a superare il vertex stesso ed arrivare alla donor (o zona donatrice), ripetere questo fino a coprire tutta la zona superiore (a mo di linee parallele). Una volta coperta tutta la zona superiore della testa ripartire questa volta in direzione perpendicolare come a formare un reticolo immaginario..(come quando il Roomba pulisce casa :))
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No come velocità si deve impostare la minima. Diciamo che in max 5-6 minuti si fa tutto. Per il resto è tutto corretto.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Lozioni topiche dopo quanto tempo si possono utilizzare? Per un giorno serve riposo sullo scalpo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quando vuoi, chiaro che se usi minox e altri farmaci topici è meglio aspettare il più possibile.

Ciao

MA - r l i n