Hair follicle neogenesis ( ? )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Alcune durano davvero tanto, altre si rompono subito, non saprei dirti la media.

Ciao

MA - r l i n

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
732
22
265
Secondo voi dopo una seduta di microneedling andrebbe evitato di andare in piscina o al mare?
E se si per quanto? 24-48 h ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Ma non lo puoi fare di sera? O per "dopo" intendi il giorno dopo? Devi vedere per quanto ti resta la sensazione del microneedling, quando passa la sensazione dovresti essere a posto.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: yanez

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
732
22
265
Ma non lo puoi fare di sera? O per "dopo" intendi il giorno dopo? Devi vedere per quanto ti resta la sensazione del microneedling, quando passa la sensazione dovresti essere a posto.

Ciao

MA - r l i n
Grazie

Ma voi detergete la cute?

Ultima modifica:

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
476
81
265
Come vi state trovando?
Io un po' meglio come stato di salute generale dei capelli.

@marlin non ho mai capito se il microneedling ha un effetto limitato nel tempo o meno (nel metodo follica si parla di 3 mesi dopodiché senza ulteriori cure concomitanti si perdono tutti i risultati con le cure concomitanti invece?)
Visto che è tanti anni che lo stai usando, che "contributo" hai riscontrato da questo metodo? Tale contributo è scemato con il tempo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Adesso è un po' che non lo sto usando, io comunque faccio poco testo perché non uso minox, il metodo Follica prevede appunto microneedling e minox. Non mi pare che il metodo Follica sia limitato nel tempo, lo studio che lo ha lanciato è durato 3 mesi per avere risultati visibili, dopo li hanno pubblicati.

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
476
81
265
Adesso è un po' che non lo sto usando, io comunque faccio poco testo perché non uso minox, il metodo Follica prevede appunto microneedling e minox. Non mi pare che il metodo Follica sia limitato nel tempo, lo studio che lo ha lanciato è durato 3 mesi per avere risultati visibili, dopo li hanno pubblicati.

Ciao

MA - r l i n
Hai trovato differenze tra il prima ed il dopo? Associato al kmax stimulating forse potrebbe fare qualcosa..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Niente di rilevante direi. Sì meglio associarlo a qualcosa che emuli anche da lontano il minox, ma meglio di tutto è usarlo col minox.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Sì di questo studio ne avevamo parlato qui e scritto nella home.

Sono arrivato sul forum da persona matura a cui piacciono i capelli, ma non ne fa una questione di vita o di morte e con la curiosità di vedere se in campo tricologico ci fossero delle novità rispetto alla mia gioventù in cui era comparso il minox che avevo provato senza grandi risultati.

Cercare soluzioni diverse è stato il mio passatempo a cui mi sono appassionato, poi è diventato un altro lavoro, molto piacevole. Anche fina sistemica non l'ho mai presa per lo stesso motivo: cercare alternative alle terapie ufficiali, non per paura di queste o perché ritenute inefficaci, ma per il gusto della ricerca e della sperimentazione.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Worna and gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Non ne penso niente, io non prendo farmaci anti-dht sistemici. Come terapia non mi suona nuova, dovresti vedere se ha avuto successo in chi la sta già applicando.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Non ricordo a memoria chi usa una terapia simile, prova con dei "cerca" sul forum.

Ciao

MA - r l i n

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
36
0
15
Chiedo due cose...
1) Ho sentito che gli shampoo con ketoconazolo siano efficaci molto nel ridurre il dht: confermate?
2) Ho trovato questo studio: ""A Randomized Evaluator Blinded Study of Effect of Microneedling in Androgenetic Alopecia: A Pilot Study". in cui si parla di utilizzo settimanale e profondità 1,5 mm: come mai invece usate frequenze di due settimane e profondità 0,8?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,462
8,132
2,015
Molto no,ma tipo negli Usa è sempre stato uno dei pilastri della terapia.
Io l'ho usato molto anche quasi quotidianamente,mi piaceva l'effetto che lasciava i capelli sembravano più grossi

• Mi Piace
Reazioni: Emanuele76

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
129
21
165
Milano
Molto no,ma tipo negli Usa è sempre stato uno dei pilastri della terapia.
Io l'ho usato molto anche quasi quotidianamente,mi piaceva l'effetto che lasciava i capelli sembravano più grossi
Salve, anch'io ne avrei sentito parlare che lo shampoo con Ketoconazolo riduce il dht nei follicoli, immagino che bisogna lasciarlo agire perlomeno 10 minuti intesta prima che faccia la sua azione.
Posso chiederti per chi come me che non soffre di psoriasi o desquamazione dello scalpo, insomma non ho dermatite, me lo consigli se si, sapresti dirmi on line quale marca comprare se possibile senza prescrizione medica? Grazie mille per la gentile risposta un cordiale saluto

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
36
0
15
Chiedo due cose...
1) Ho sentito che gli shampoo con ketoconazolo siano efficaci molto nel ridurre il dht: confermate?
2) Ho trovato questo studio: ""A Randomized Evaluator Blinded Study of Effect of Microneedling in Androgenetic Alopecia: A Pilot Study". in cui si parla di utilizzo settimanale e profondità 1,5 mm: come mai invece usate frequenze di due settimane e profondità 0,8?
Del punto 2 che mi dite?