Il minox ha studi non molto solidi a convalida del percorso WNT, più che altro è un percorso dato per scontato quando crescono i capelli. Io non uso il Triaminodil nella finestra del percorso WNT, lo uso strettamente legato all'azelaico per la finestra Shh.
Sarà una soluzione valida? Non lo so ancora, ma è da anni che mi chiedo se l'uso sporadico di certi attivi, minox in primis, possa risultare efficace ed è giunto il momento per verificarlo.
Follica pare aver avuto un'illuminazione dopo anni di indecisione, vedendo gli studi con dermaroller e minox. Quindi ha seguito questa strada più sicura. Le finestre sono una cosa più recente trovata nell'ultimo brevetto di Cotsarelis. Chi non usa minox non ha molto da perdere dal provare questo tipo di terapia che potrebbe essere più avanzata dell'attuale protocollo Follica.
Se funziona si può forse prendere solo il meglio del minox lasciando stare caduta indotta e assuefazione.
Però va ricordato che la neogenesi di nuovi follicoli ha bisogno di interventi specifici, ma non rappresenta tutta la ricrescita di questa terapia, ma solo una parte, neanche maggioritaria.
Ciao
MA - r l i n