Hair follicle neogenesis ( ? )

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Io devo ancora iniziare con il microneedling in stile Follica, altri hanno appena iniziato, molti stanno facendo microneedling da tempo, ma non con le modalità di Follica e con l'utilizzo di queste sostanze. Abbiamo messo a fuoco questa tecnica negli ultimi mesi, ma mancava la cosa più importante ossia dei dispositivi che potessero fare un lavoro simile a quello progettato da Follica, ora chi sta iniziando si è dotato di dispositivi simili (che devono fare agevolmente almeno 1600 fori per cm2).

Ciao

MA - r l i n
Io vorrei iniziare questa tecnica. Comprerò la dermapen che hai consigliato però per quanto concerne i prodotti da dare sono un pò impossibilitato, non voglio gonfiarmi di altre cose..Ad oggi utilizzo minox 5 e kmax hair growth therapy stimulating oltre che fina sistemica, può andare bene l'inserimento 1 volta ogni 14 giorni di dermapen 0.8 mm ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Mi pare che con l'azelaico si chiamasse superzix.

Sì puoi provare, non ha fatto miracoli, ma alcuni la reputano una delle migliori cure alternative.

Ciao

MA - r l i n
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Io devo ancora iniziare con il microneedling in stile Follica, altri hanno appena iniziato, molti stanno facendo microneedling da tempo, ma non con le modalità di Follica e con l'utilizzo di queste sostanze. Abbiamo messo a fuoco questa tecnica negli ultimi mesi, ma mancava la cosa più importante ossia dei dispositivi che potessero fare un lavoro simile a quello progettato da Follica, ora chi sta iniziando si è dotato di dispositivi simili (che devono fare agevolmente almeno 1600 fori per cm2).

Ciao

MA - r l i n
Ciao @marlin e buone feste a tutti,
Potresti indicarmi le discussioni nel forum dove se ne parla?
Grazie ?
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Mi pare che con l'azelaico si chiamasse superzix.

Sì puoi provare, non ha fatto miracoli, ma alcuni la reputano una delle migliori cure alternative.

Ciao

MA - r l i n
Quindi posso iniziare dermapen 0.8 mm 1 volta ogni 14 giorni ? Continuo comunque ad applicare minoxidil e kmax hair growth giornalmente ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì, devi fare così, visto che usi già il minox abitualmente.
Ciao @marlin e buone feste a tutti,
Potresti indicarmi le discussioni nel forum dove se ne parla?
Grazie ?
Forse in questa


L'argomento è disperso in alcune discussioni. Fai prima a chiedere a me.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: diabolik93

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Sì, devi fare così, visto che usi già il minox abitualmente.
Forse in questa


L'argomento è disperso in alcune discussioni. Fai prima a chiedere a me.

Ciao

MA - r l i n
Mi potresti indicare un buon dermapen regolabile ?
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano
Ci vorrebbe un tutorial o una spiegazione più specifica circa l'utilizzo pratico del dermapen, se premere sulla cute o appoggiarlo soltanto, per quanti secondi ecc..
Inoltre quando si utilizza il dermapen quel giorno, va utilizzato il minox o si può evitare?
 
  • Mi Piace
Reazioni: wolf58

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì può evitare. Per la pressione sulla cute dipende anche dalla lunghezza dei capelli che se piegati e non troppo diradati creano una specie di cuscinetto. In questo caso o si allungano gli aghi a 1mm o si preme di più in modo che la base del dermapen sia sempre a contatto con lo scalpo. Cercate di non stare mai fermo, muovetevi lentamente, quando sarete stati 8-10 minuti sulla parte superiore della testa alla velocità di base avrete raggiunto le forature ideali.

Ciao

MA - r l i n
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ciao @marlin , è ormai da quasi un anno che non passo a trovarvi, ho sentito che si parla di nuovi prodotti in arrivo qua in Italia (ne parlano anche su forum esteri), ma è vero? Follica è uno di quelli? A cosa servirebbe esattamente? Poi si parla anche di sandalore... bah, non ho seguito per un anno e stanno spuntando fuori tanti nomi, non saranno scam pure questi spero...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Dovresti avere la pazienza di leggerti gli articoli della home dell'ultimo anno, se tralasci quelli sul Covid, non sono poi tantissimi. Follica è una tecnica più che un prodotto e si può emularla con queste penne ad aghi di ultima generazione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
@marlin quando clicco su home mi riporta al forum, deduco sia quello... Comunque non riesco a trovare nessun articolo recente riguardo alla Follica, almeno, ho controllato fino a 6 mesi fa circa... Quindi si tratta di microneedling alla fine...
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano
Sì può evitare. Per la pressione sulla cute dipende anche dalla lunghezza dei capelli che se piegati e non troppo diradati creano una specie di cuscinetto. In questo caso o si allungano gli aghi a 1mm o si preme di più in modo che la base del dermapen sia sempre a contatto con lo scalpo. Cercate di non stare mai fermo, muovetevi lentamente, quando sarete stati 8-10 minuti sulla parte superiore della testa alla velocità di base avrete raggiunto le forature ideali.

Ciao

MA - r l i n
Quindi per velocità di base si intende a una velocità impostata dallo strumento stesso suppongo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
La home è questa:


Già tra le notizie in evidenza si parla di Follica anche se al femminile...

Per velocità di base si intende la prima il livello 1 è sufficiente per operare come il dispositivo di Follica.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: albert1

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Sino a qualche tempo fa trovati tutto da The Ordinary in versione liquida. Ora trovi solo l'EGCG e l'azelaico al 10%. Io per il lipoico uso il Tiobec che è una crema che non sporca molto e si assorbe bene, mentre per l'azelaico prenderò il solito Skinoren che è pure una crema e lo contiene al 20%.

Ciao

MA - r l i n
Adesso mi è chiaro il dispositivo, il significato di RPM, il numero e lunghezza dei fori, devo solo misurare praticamente la superficie per stabilire quanto tempo dovrei stare a bucherellarmi il cranio.
Alcune cose non sono chiare: ad esempio io utilizzo tutti i giorni minox, potrei continuare sospendendo al massimo il giorno della foratura oppure no?
Altra cosa: queste sostanze tipo ECGC e azelaico e il lipoico, vanno usate sono una volta nei giorni seguenti al picconamento oppure andrebbero applicate tutti i giorni e in che dosaggi ?
Grazie in anticipo @marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Diciamo che una superficie di 16x16 cm va bene per tutte le sommità della testa ossia la zona Aga, non c'è da personalizzare troppo, stai sugli 8 minuti muovendoti ordinatamente sullo scalpo alto (esclusi i lati, è facile individuarlo è messo come una superficie orizzontale rispetto ai lati verticali della testa).
Se usi minox puoi continuare tutti giorni. Magari rafforzi l'azione con azelaico dopo 5-8 GG dal microneedling e usi lipoico ed Egcg ed eventualmente tretinoina dopo 1-3 GG dal microneedling. Quantità a copertura della zona trattata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: juanitojuan
25 Giugno 2020
266
104
265
Adesso mi è chiaro il dispositivo, il significato di RPM, il numero e lunghezza dei fori, devo solo misurare praticamente la superficie per stabilire quanto tempo dovrei stare a bucherellarmi il cranio.
Alcune cose non sono chiare: ad esempio io utilizzo tutti i giorni minox, potrei continuare sospendendo al massimo il giorno della foratura oppure no?
Altra cosa: queste sostanze tipo ECGC e azelaico e il lipoico, vanno usate sono una volta nei giorni seguenti al picconamento oppure andrebbero applicate tutti i giorni e in che dosaggi ?
Grazie in anticipo @marlin
Io personalmente il giorno del dermarolling non utilizzerei minox perche' potresti avere assorbimento sistemico, e non sono un fan di minox orale quindi evito. Pero' mi piacerebbe avere chiarezza su questo argomento
@marlin che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì la penso così, chi teme l'assorbimento sistemico può saltare il giorno del microneedling. È quello che fanno anche in alcuni test scientifici, ma per non alterare i risultati o alterarli il meno possibile, visto che un assorbimento sistemico c'è comunque e a mio avviso è aumentato nei giorni seguenti il microneedling.

Ciao

MA - r l i n
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Sì la penso così, chi teme l'assorbimento sistemico può saltare il giorno del microneedling. È quello che fanno anche in alcuni test scientifici, ma per non alterare i risultati o alterarli il meno possibile, visto che un assorbimento sistemico c'è comunque e a mio avviso è aumentato nei giorni seguenti il microneedling.

Ciao

MA - r l i n
Esattamente, mi sto informando anch'io e non è richiesta l'applicazione della lozione il giorno stesso di microneedling (quindi 15 minuti eh). Stavo cercando cosa comprare per il microneedling e molti consigliano questo:

Il problema è che è molto costoso, non saprei dove andare a parare...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
Marlin x chi opta per minox + microneedling non sarebbe più indicato un perfect hair/ corvinex che contiene già azelaico e retinoico (non so xrò in che %)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Qui ci siamo orientati sul Beautlinks che vendono su Amazon, adesso non so se cambiato il modello o è uscito dalla promo, ma costa una ventina di euro di più.

Marlin x chi opta per minox + microneedling non sarebbe più indicato un perfect hair/ corvinex che contiene già azelaico e retinoico (non so xrò in che %)?

Potrebbe essere indicato, ma io per sicurezza ho preso lo Skinoren che ha il 20% di azelaico che è la percentuale ideale e la tretinoina la uso a parte.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen