Provo a fare i conti qui, ma serve feedback utilizzatori pen (
@flux , fatti vivo ! ). Nei video ho visto movimenti a compiere piccoli cerchi
Qui le assunzioni:
Numero aghi testina: 12
RPM=6000
RPM:colpi=1 (ogni giro un colpo). Scrivo al customer service per farmi dare questo valore, perché dipende dalla meccanica che non è a vista.
Fori/minuto= 6000X12= 72.000
Area da trattare (nel mio caso, front + mid + 2 cm sani limitrofi), 16X16cm= 256 cm2
Target fori:1600/cm2= 409.000
Tempo di trattamento, a zero pause= 409.000/72.000= 5 minuti e 40 secondi
Considerate pause, per cambi direzione e perdita contatto testina, direi che serviranno 8-10 minuti e 4-5 min per direzione, se ha senso con i movimenti rotatori , ma attendo feedback pratici degli utilizzatori pen.
Il tempo è proporzionale all'area da trattare.
Con testina a 36 aghi i tempi diverrebbero 1/3, ma forera' ancora come dovrebbe con 3 volte gli aghi da piantare?
Flux parlava di uso a giri minimi per preservare le cartucce. Da capire se il motore ha coppia sufficiente al minimo di rpm (dalle curve di motori da modellismo che saranno abbastanza simili, vedo che solitamente la coppia massima è a circa metà rpm max).
Marlin sul dosaggio minox immediatamente dopo microneedling, non ho trovato qualcosa di specifico.
Qui uno studio microneedling a 0.75 mm su altra molecola che mostra permeation 5-10 volte (non lo ho ancora letto bene, giusto un occhio a grafico). Da non trascurare il numero fori che andremo a fare, perché il più degli studi sono basati su device manuali, che certamente portano a molti meno fori/cm2 (3-5 volte in meno credo).
The purpose of this investigation was to evaluate the in vitro microneedle (MN) enhanced percutaneous absorption of naltrexone hydrochloride salt (NTX·HCl) compared to naltrexone base (NTX) in hairless guinea pig skin (GP) and human abdominal skin. ...
www.ncbi.nlm.nih.gov