Ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
No, Matty, muovo anche occipitali e auricolari e le orecchie si muovono all'insù.

Sei sicuro che non nuovi i muscoli posteriori del cranio ?

Hai provato a stenderti su un cuscino e ad eseguire il movimento di alzata delle sopracciglia ? Dovresti sentir muovere anche gli altri muscoli dietro.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si se alzo la testa si , però si muovono indirettamente, non ho controllo sui muscoli, e le orecchie si muovono all'insù solo quanto apro la bocca per fare un sorrisone.

peccato , se solo riuscissi a muoverle meglio , sarei in cima.

ultimamente però sto pensando seriamente a prendere fina , in attesa che esca qualcosa di promettente nei prossimi 4-5 anni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Neanch'io ho il controllo dei singoli muscoli, ma son sicuro che basta questo per fare la ginnastica.

Il tuo ultimo pensiero porterà sconforto nella sezione, hai avuto almeno la pazienza di vedere se queste cose funzionano per te ? Anche fina non risolve in pochi mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
chiedo scusa per lo sconforto , però ogni giorno che passa peggioro notevolente , dalle tempie che si allargano a vista d'occhio alla linea frontale che indietreggia parecchio e il vertex che si allarga. ormai sto davvero in perdita , e penso che con la fina risolverei parzialmente. continuerei a fare la ginnastica , però tutelandomi in parte.

ciao
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
matty, io avrei fatto lo stesso nella tua situazione...

per quanto riguarda me, io ho ancora molte difficoltà a muovere le orecchie, credo che forse sia di molto aiuto il massaggio passivo..e cmq non ho ancora una buona elasticità della parte superiore, la mobilità è evidente invece...

Per quello che mi riguarda invece ho lasciato crescere i capelli tutti alla lunghezza di 2-2,5 mm ma dopo essermi rasato a pelle mi sono accorto ke il cuoio capelluto era ricoperto di scaglie bianche...questa cosa sinceramente mi ha lasciato un po' perplesso...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah, io ho sempre messo molto impegno...sono paziente, però a breve sento che ne pensa il derma per fina e continuo con le cure naturali , poi fra qualche mese vedo
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Matty, condividuo le tue perplessità e pur credendo nella ginnastica bisogna ricordarsi che NON E' UNA TERAPIA MIRACOLOSA: può funzionare in alcuni, in altri meno e poi in ogniuno una stessa terapia può avere effetti molto diversi. Quindi se la tua situazione è quella che dici non compi nulla di strano a tentare altre vie.

P.S. Scusa ma tu posti anche sulla discussione di Salus? (c'è uno con lo stesso username)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si , però frequento poco e niente.[:D][:D]

solo che l'argomento fina è importante e piu siete a rispondermi e meglio è!!!

ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Simpler 82, se ti consola anche dal mio cuoio capelluto si stabbo staccando scaglie bianche.

Sarà un segnale positivo (i bulbi si stanno rigenerando) oppure negati (forse è forfora)?????

Staremo a vedere gli sviluppi.

Ciao.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Matty, vuoi la mia esperienza col fina?

Io ho preso Propecia per cinque anni. L'effetto? Zero (non mi sono cresciuti nuovi capelli, non ho avuto un blocco, la mia alopecia è continuata, come prima, a proseguire lentissima.
Poi l'ho sospesa per un anno. L'effetto? Zero (non è aumentata la caduta perchè non l'aveva neanche rallentata).

Gli effetti collaterali? Nulla di invariato sul libido, solo però un effetto di cui sinceramente non ho sentito parlarne spesso. Beh, vedi mi sono leggermenti aumentati i peli che avevo sul petto e sulle braccia (proprio dove non c'era bisogno) nulla d'eclatante però.

Ripeto ogniuno reagisce in modo diverso ad una stessa terapia.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per migliorare l'afflusso di sangue nello scalpo l'ideale sarebbe usare una fascia elastica legata ai lati della testa,in modo da tenere scollato quest'ultimo per il maggior tempo possibile,diverse persone adottano questa tecnica.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
giusto tamada,credo che piu stretta sia questa fascia e meglio sia,in modo da fare piu pressione ai lati e cercare di sollevare meglio la parte superiore.nel libro di serri pili diceva anche dell'importanza della posizione in cui si dorme.lui proponeva di cercare di rivolgere il piu possibile il capo verso la la testa del letto..altra carne al fuoco [^]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
La fascia potrebbe essere usata durante la notte,oppure nei momenti in cui siamo da soli a casa,almeno 30 minuti al giorno.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ardecore!!

Io non mi fido molto della fascia elastica: non vorrei che a causa della pressione al posto di sollevare lo scalpo lo tira in giu', o comunque lo tiene fermo.




 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Pero', cambiando discorso, nessuno mi ha risposto sulla sensazione del formicolio che si prova ascoltando una canzone che piace molto.

Elvix !! In effetti anche io non ne sono certo riguardo alla musica. Pero' sto riscontrando questa cosa: quando faccio la ginnastica facciale, e mi muovo (tipo come fa Axel Rose o Bruce Dickinson mentre cantano), nel senso che faccio ginnastica leggera a passo di musica, ascoltando bene la musica, ed essendo concentrato su di essa e sui riff, sento questa forte sensazione di brivido, che comunque e' piacevole, e i capelli con questo mix mi diventano durissimi, molto piu' duri rispetto a quando faccio i tibetani.

E' strano, vero !? Forse perche' mi piace molto hard rock e heavy, e li suono anche con la chitarra elettrica tirando giu' a orecchio anche gli assoli. A dire il vero e' da un po' di mesi che ho abbandonato la chitarra (per dar spazio ai capelli, perche' il tempo libero diminuisce).

Quello che intendo io e' che non bisogna semplicemente sentire la musica ed essere distratti. Bisogna concentrarsi su di essa, deve piacere, soprattutto quando conosci la canzone e ti piacciono i riff che stanno per arrivare, quindi quando arrivano ti esalti.

A parole e' un po' dura spiegare, per questo chiedo: non e' mai successo a nessuno di sentire questo brivido, questa scossa, che nel caso della musica non e' solo un effetto dei capelli, ma la senti proprio in testa proprio nel mentre dei riff musicali esplosivi, perche' sai che arriva il riff e ti esalti.
Cioe', non e' semplicemente il fatto di andare in discoteca e ballare, ma proprio far funzionare il sistema nervoso con la musica, concentrandosi con la testa. Infatti se la sento quando sono distratto o penso ad altro non mi accade. Mi devo concentrare sulla melodia, che mi deve piacere. Ripeto, e' dura da spiegare.

Che ne so?! Fa male questa sensazione? Oppure fa bene? Oppure nessuno dei due. Non lo so neanche io. PEro' guardando i gruppi musicali di quel genere, che si scatenano mentre suonano, e naturalmente gli piace e sono concentrati dato che devono suonare bene in gruppo, muovendosi qua e la', mi viene da pensare che fa bene, dato che non ne ho mai visto uno neanche appena stempiato, sono tutti capelloni.

Scusate il messaggio lungo, ma sono veramente curioso di capire se accade a qualcuno la stessa cosa.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ti riporto di seguito i consigli di una persona che ha provato questa tecnica:
E' molto semplice: siccome il mio cuoio capelluto ha una enorme tendenza a rimanere attaccato al cranio, ho avuto questa idea per staccarlo.
Ho acquistato in merceria un elastico di circa 45 cm di lunghezza, alto 1 cm circa (di quelli che usano le sarte, tanto per intenderci) e l'ho cucito sovapponendo circa 3 cm in modo da formare un anello di 42 cm di circonferenza. Ovviamente la misura dipende dalla grandezza della testa di ciascuno di noi, l'importante è che una volta indossato (tipo la fascia elastica dei tennisti, capito?) il cuoio capelluto risulti sollevato. Ti accorgerai che così facendo la cute diventa rossastra a causa dell'afflusso di sangue, lo stesso effetto del Minoxidil per capire ma in maniera del tutto naturale, senza effetti collaterali e del tutto gratuita (eccetto la spesa per l'elastico).
A questo punto eseguo gli esercizi (il movimento corrugatorio) e gli effetti sono di molto ampliati grazie allo scollamento che l'elastico opera.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
trovo molto interessante la fascia e non ho motivi per non credere che possa sollevare veramente la parte superiore del cranio facendo pressione ai lati,anche se di poco,ma meglio di niente.per il discorso che fa davic mi ricorda molto alcuni concetti di osho e della sua meditazione libera in cui esorta a lasciar fluire le sensazioni e muoversi come piu ci pare e piace.una specie di danza tribale.ce la sapeva lunga osho [8D]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
io ho notato su di me che la ginnastica facciale rivitalizza i capelli, la difficolta stanno nel praticarla con costanza, e qui arrivano le note dolenti...
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
io ho notato su di me che la ginnastica facciale rivitalizza i capelli, la difficolta stanno nel praticarla con costanza, e qui arrivano le note dolenti...