Ciao Elvix!! Si, intendo cosi'.
Quando dico che i capelli diventano duri comi i sassi intendo proprio questo, quest'effetto scossa di cui parlate...
...e al tatto, quando accarezzi i capelli, si sentono che sono duri, resistenti, e se li accarezzi energicamente, NON NE CADE UNO letteralmente parlando.
Quest'effetto avviene quando fate lavorare i nervi come si deve, io per esempio lo ottengo con queste cose:
- quando faccio la ginnastica facciale in modo avanzato (stando sdraiato sul letto con la testa alzata per guardare i piedi, o con la testa che sporge fuori dal letto in diverse posizioni)
- quando faccio gli esercizi anaerobici (come i tibetani), in cui vibro tutto
- quando faccio faccio un po' di movimento, con ginnastica facciale, magari cantando anche, a passo della mia musica preferita bella potente. In quel caso sento proprio il brivido alla testa e i capelli mi diventano durissimi, sparati in alto. Il movimento e' essenziale per aumentare l'energia interna e quindi mettere in moto il sistema distribuito neurale
Sono curioso: nessuno ha mai provato a mettere in pratica la terza tecnica, quella della musica ? Vi sembra una cosa strana, vero !? Guardate che e' molto potente l'effetto mix.
Provate a fare quest'esperimento e fatemi sapere.
Ardecore!! Ciao!! La panca a inversione ce l'ho. Non ricordo di che marca e' (non ho voglia di andare su a vedere
) ma non la uso mai
Non l'ho pagata tanto (mi sembra 200 euro o 300. Beh! non e' neanche poco)
A casa non ho molto spazio e non ho mai voglia di montarla e smontarla. Di tempo ne ho poco ultimamente, comunque non trascuro i miei soliti esercizi.
La panca a inversione penso che sia utilissima, per lo scollamento, per la circolazione e per distendere i nervi della schiena e del collo.
Comunque gia' i tibetani sono molto buoni, abbiamo un buon repertorio di armi belle potenti. Certo, per chi ha la panca a disposizione, montata, che basta salirci su, sicuramente e' ottimo aggiungere quei 5 minuti.
Ciao Julien!!
A proposito di quella cosa dell'inclinazione degli steli, o qualcosa del genere, di cui parli: ricordo di aver letto da qualche parte (su un sito Web) che la calvizie e' dovuta proprio ad un discorso simile, che si presenta nei momenti di depressione, di stress. Questo articolo estremizza e dice che la causa della calvizie e' sempre dovuta ad un discorso di tipo psicologico, che causa l'inclinazione di un qualcosa all'interno del cuoio capelluto, tale che il capello non prende piu' le sostanze nutritive.
Non ricordo il link e non riesco a trovarlo. Qualcuno sa qualcosa a proposito ?
Questo discorso di Julien e' interessante: il tutto puo' essere collegato.