Ginnastica facciale

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grande!!! Beati voi che siete partiti a fare questa ginnastica molto presto.

Io invece devo sudare di piu' perche' sono partito da una situazione disperata. PEro' vedo che sto migliorando
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Buon giorno a tutti,
Per ALE,nel CD di Hagerty mostra solamente il movimento alternato corretto fronte-nuca, in più mostra come fare gli esecizi avanzati, che consistono nel effettuare il movimento base tenendo i capelli tra le mani, in modo da fare una piccola resistenza al movimento. La trazione deve essere leggera per non danneggiare i bulbi,in questo modo aumenta la stimolazione dei capillari. Io non ho problemi a masterizzare il CD, se qualc'uno riesce a metterlo sul forum posso spedirlo, altrimenti spiegatemi come fare. Penso di non infrangere nessuna regola di copy right...se qualche amministratore mi da conferma....
Fatemi sapere!!
Ciao,
Luca
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

Dopo aver avuto problemi di upload e in attesa della pubblicazione di una versione piu' presentabile, ho pubblicato la versione rozza (in formato testuale) del mio temino sulle cure alternative.

E' nella mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo



 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
prime vere impressioni dal 15 ottobre che pratico gli esercizi:

-che i capelli ora sono piu spessi,è un dato di fatto.mi ci sono abituato.
-ora posso tenere i capelli bagnati anche dopo averli lavati,asciugarli con l'asciugamano e uscirci per strada.non ho piu bisogno di mascherare il vertice con l'asciugatura fissa del phon.
-zona del vertice visibilmente migliorata.posso passarci la mano sopra spettinando i capelli e questi ritornano nella loro posizione senza lasciare intravedere qull'accenno di diradamento che prima avevo.
-situazione delle tempie ancora uguale a prima.(normale)

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
prime vere impressioni dal 15 ottobre che pratico gli esercizi:

-che i capelli ora sono piu spessi,è un dato di fatto.mi ci sono abituato.
-ora posso tenere i capelli bagnati anche dopo averli lavati,asciugarli con l'asciugamano e uscirci per strada.non ho piu bisogno di mascherare il vertice con l'asciugatura fissa del phon.
-zona del vertice visibilmente migliorata.posso passarci la mano sopra spettinando i capelli e questi ritornano nella loro posizione senza lasciare intravedere qull'accenno di diradamento che prima avevo.


-situazione delle tempie ancora uguale a prima.(normale)



grande ale!!!![:)] forse è un'impressione ma anche a me sembrano piu spessi... il problema che io assumo fina e nn so a chi dare il merito(alla ginastica o al proscar)

inibitori orali della 5 alfa ne assumi??

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' piu' difficile che funziona sulle tempie, ma puo' funzionare!!
Col solo movimento base della ginnastica facciale le tempie non lavorano molto, in generale e' difficile farle lavorare, ma se da sdraiato su un fianco, con la testa che sporge fuori dal letto fai il movimento della ginnastica con la testa ruotata verso l'alto (guardando il soffitto) allora vedi che lavora una tempia. Per l'altra ti giri sdraiato sull'altro fianco.

Date molta importanza alla simulazione di leggere scariche elettriche, contraendo i muscoli e facendo vibrare i nervi di tutto il corpo!!!

A me stanno crescendo i capellini anche nelle tempie :)

Purtroppo nelle tempie sono molto sottili, e non sono tanti, pero' fai conto che io avevo SOLO PELLE in quelle zone, qualche pelino cresciuto col minox che poi mi e' caduto. con uno stempiamento molto avanzato.

Io sono cosi' esaltato, perche' come Ale, ogni giorno che passa mi sembra che i capelli migliorano, e io ogni volta ripeto sempre che la mia situazione di partenza era disperata, quindi funzionano i metodi che ho scritto (non solo la ginnastica facciale, ma tutto quanto), forse anche la musica... :)
Infatti, sara' una coincidenza che tutti quei musicisti hard rock, heavy, glam, sono capelloni (non hanno neanche leggeri stempiamenti).
Forse le onde sonore stimolano i nervi in modo positivo.

E' molto probabile che alcune delle cose che ho elencato non sono necessarie ai fini della crescita dei capelli, quindi non date importanza scientifica ai miei esperimenti. Puo' essere vero come non puo' esserlo.
Ma sicuramente essi non fanno male, e io noto che piu' cose aggiungo, meglio va. Sara' solo l'autosuggestione che mi fa crescere i capelli?
Io fin quando c'e' da aggiungere cose innocue, io aggiungo. Faccio tutto il possibile.

Ancora non mi sono diventati i capelli come un ragazzino, pero' sono migliorato in modo tale da dire che queste cose hanno efficacia,
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
davic...provero' anche io a fare la ginnastica....un favore...mi puoi dire la tua situazione iniziale com'era....puoi classificarla sulla hamilton???
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Situazione mia iniziale: terzo stadio della scala Hamilton (quindi uno stempiamento molto avanzato), con in piu' i capelli sopra la testa molto diradati. Mi si vedeva moltissimo la testa. In pratica intravedevo gia' il pattern del quinto stadio della scala Norwood.

Quindi in pratica ero peggio del terzo stadio.

Adesso non saprei in che stadio mi trovo: direi tra il secondo e il terzo, con i capelli sopra la testa piu' grossi, quindi il pattern della 5A lo intravedo sempre di meno.

In sintesi, mi sto ricoprendo!! Sto invertendo.

Il mio obiettivo per adesso e' quello di arrivare ad uno stadio 2 effettivo della scala Hamilton, cioe' solo un problema di tempie, con i capelli SANI in tutto il resto.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io davic ,grazie alla ginnastica ho sviluppato una mobilita' dello scalpo veramente impressionante

riesco a muovere benissimo anche le tempie

io nn seguo uno schema di allenamento(x esempio c'è chi fa 10min + 10 min) io la faccio di continuo quando guido, quando guardo la tv, quando sono su ieson... diciamo che nel complessivo della giornata arrivero' a 1 ora e mezza di ginnastica

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
occhio che ti viene il tic :D

Fai solo la ginnastica facciale o anche altri esercizi (5 tibetani, massaggio passivo, ecc.) ?

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma tu buliron riesci a muovere le orecchie?


io riesco a muovere le orecchie da quando ero bambino
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic
occhio che ti viene il tic :D

Fai solo la ginnastica facciale o anche altri esercizi (5 tibetani, massaggio passivo, ecc.) ?



il massaggio passivo l'ho aggiunto da circa un 3 settimane e credo tantisimo in esso. ho incominciato a farlo leggendo i tuoi post e ho notato subito che esso è irrinunciabile: ti spiego il perche
facendo la ginnastica muovi lo scalpo avanti e indietro... e basta

col massaggio passivo riesci a donare quell'elasticita allo scalpo che secondo me è importantissimo x la salute di esso

i 5 tibetani mi hanno incuriosito molto tanto da scaricarmi da un sito le giuste movenze... ma nn sono costante nel farli

piu che altro tengo veramente in considerazione l'alimentazione
cerco sempre di mangiare prodotti mirati
semi:lino,sesamo, zucca, li mandio come aperitivo a palate
e in piu tante fibre, la carne rossa cerco di sostituirla coi legumi, mengio piu uova verdure a foglia larga, noci a volonta' e in piu prendo anche fina

mi manca da provare la soia ma mio voglio giocare quest'ultima carta nel caso la mia situazione vada peggiorando
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
buliron prova le alghe hijiki,non sono molte diffuse qui da noi ma ti assicuro che scoppiano di propietà,roba tipo il 23% in più di calcio rispetto al latte,pe dittene una [^]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
I 5 tibetani sono anch'essi importanti, cosi' come la simulazione degli sforzi, per potenziare i nervi. Ti riporto la risposta del dottor Gigli, in merito al ruolo dei nervi nella crescita dei capelli.

Citazione: si l'innervazione inparte puo' influire sul trofismo dei follicoli pilosebacei ma in maniera non chiara e determionata, l'uso infatti di alcune sostanze come la capsaicina per via orale avrenbbe un raziionale nella misura in cui quest'ultima va a sytimolare terminazioni nervose che assolverebbero a funzioni trofiche sul follicolo pilo sebaceo

Questo mi fa pensare che la mobilita' e l'elasticita' dello scalpo sono importanti, ma anche il potenziamento dei nervi, la loro stimolazione.
E allora tutto quanto (anche la musica) puo' avere un senso, anche il famoso periodo in cui facevo elettrostimolazione ai muscoli.

Ciao!!