Ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
San Tommaso di un Mic ![:)]

Temo che chi ha avuto risultati, i più giovani, non abbiano fatto alcuna foto dell'inizio.

Io le ho fatte quando tre anni fa iniziando con Revivogen e quindi sei mesi dopo, dal momento che la situazione è più o meno quella non metto delle foto che aprirebbero dibattiti da moviolisti[:)]

In ben tre anni senza fina nè minox ho avuto mantenimento e ho rinvigorito i capelli esistenti, non solo con la ginnastica e il tutto da ultraquarantenne. E comunque basta la staticità del mio avatar a segnalare la sincerità di questa situazione di mantenimento generale.

Da quando ho saputo che Pecchiai la ritiene senz'altro efficace nell'arco di due anni di tempo, ho deciso di andare al raddoppio facendo anche il 2007, anche perchè mi ha, come previsto, migliorato le rughe della fronte, quindi una promessa l'ha mantenuta.

Dal tuo post capisco che tu, che sei stato il vero innovatore con la crema Nizoral, non stai avendo risultati e me mi dispiace, perchè io questa crema l'ho nel mirino.[:)] Mi avevi detto però, se non sbaglio, che non eri stato costante; è così ?

Ciao

MA - r l i n






 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mic il fatto è che dal 2005 che è iniziata questa discussione,pochissime persone si sono prese la briga di fare sul serio questa ginnastica.
marlin la fa da un anno da quanto ho capito,lui come tra l'altro ha detto ha 40 anni,cmq ha avuto mantenimento anche se la calvizia era abbastanza datata.e sta continuando a farla.

davic la fa da 6 mesi,ma solo ultimamente ha intensificato la ginnastica(da 2 mesi)lui mi sembra abbia piu di 20 anni.adesso sta avendo qualche miglioramento da quanto ho capito.

poi ci sn altre persone come me che la fanno da poco tempo...io sono 2 mesi,ho 17 anni,anche matty ha 18 anni da poco e fa la ginnastica da 1 mese e mezzo.poi c'è ardecore che la fa da poco anche lui se nn sbaglio.

quindi mic,se vuoi un parere definitivo io te lo darò,ma mi devi dare almeno altri 5 mesi di tempo prima che possa parlare veramente.cmq la pratico assiduamente senza saltare neanche un giorno;vi prometto che vi terrò aggiornati sui successi che la ginnastica potrebbe avere su un individuo di 17 anni come me. [;)] bisogna solo aspettare un po
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Purtroppo ho più di 40 anni, 4 in più[:)] e faccio la ginnastica da un anno e due mesi.
Non ho avuto androgenetica tutta in una volta, ma poco per volta, la situazione si è resa più evidente avvicinandomi ai 40 anni, quindi ci sono follicoli miniaturizzati da oltre 20 anni fa (frontale perlopiù) e altri da meno o da poco.

Per la precisione[:)]

MA - r l i n
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
MIC!! Fidati!! Funziona.
Fidatevi!! Funziona. Bisogna vedere fino a che punto funziona (se i risultati avanzano progressivamente), ma per adesso funziona, e lo sto sperimentanto su di me che pratico diversi esercizi (non solo di ginnastica facciale) da 6 mesi.
Bisogna appunto vedere se i risultati si fermano oppure si migliora sempre di piu'. Infatti Marlin dice che la sta facendo da 1 anno e mezzo ed e' stata utile per un buon mantenimento.

Pero' dico a tutti che puo' non bastare quel semplice movimento fatto per una mezz'oretta al giorno. Non e' solo un discorso di muovere semplicemente lo scalpo. E' tutto un insieme di cose.

Vedo che alcuni si stanno interessando della ginnastica, dei 5 tibetani, del massaggio passivo, di altri esercizi fisici.

Se avete un po' di pazieza... sto cominciando a scrivere il tutto in modo piu' o meno dettagliato, cosi' lo mettiamo da qualche parte, il documento resta li', e non si e' obbligati ad andare qua' e la' per trovare il materiale.

 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Ciao raga...son un nuovo adepto di questa disciplina! :D
Se non ho capito male i movimenti sono solo due, aggrottando le sopracciglia e poi contraendo i muscoli occipitali...giusto?
Mi faccio delle foto e fra 6 mesi faremo il primo confronto!

Ciao ciao
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Ecco alcuni suggerimenti del dottor Giorgio Russo, dermatologo ed esperto di medicine naturali a Busto Arsizio (VA)Per migliorare la struttura del capello è utile anche il micromassaggio, che aumenta la circolazione del cuoio capelluto favorendo il nutrimento del bulbo pilifero. Mettersi in posizione comoda, a occhi chiusi. Con i polpastrelli esercitare per 3-5 secondi una pressione graduale ma decisa. Sollevare repentinamente le dita, attendere qualche secondo e ripetere in un'altra zona della cute. Procedere in sequenza su tutto il cuoio capelluto.

23 Ottobre 2001
..ecchetene'naltro.tiè [sp] trovato su http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,2859,00.html
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
DAvic non è per essere malfidati... Io sto facendo un paio di minuti al giorno questa ginnastica, anche se mi sento ridicolo, è che a vedere che cambi cura come giri di valzer qualche dubbio mi sovviene.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cmq riepilogando SECONDO ME i principali esercizi da fare sono:

ginnastica attiva:
-muovere verso l'alto le sopracciglia ogni 5 secondi per una buona 15ina di minuti oppure finchè non si sente bruciare la fronte
-muovere le orecchie facendo cosi muovere lo scalpo all'indietro anche questo movimento per una 15ina di minuti. (per far bruciare gli occipitali basta opporre resistenza con le mani verso l'alto della nuca mentre si muovono le orecchie)
-mescolare i due movimenti alternandoli per una 15ina di minuti

ginnastica passiva:
-con le dita di tutte e due le mani cercare di creare delle onde sulla pelle sopra la testa.in tutte le parti dello scalpo.


esercizi aggiuntivi:
-sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue nello scalpo con vari movimenti dello scalpo,o con la ginnastica passiva o con quella attiva.


esercizi per sbloccare gli occipitali:
sdraiarsi sul letto,alzare la testa come per guardare i piedi,restare in questa posizione per svariato tempo finche nn si sentono bruciare i muscoli dietro la nuca.cercare di muovere questi muscoli o muovendo la manibola lateralmente da una parte e dall'altra o anche aiutandosi un po con le sopracciglia.
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
San Tommaso di un Mic ![:)]

Temo che chi ha avuto risultati, i più giovani, non abbiano fatto alcuna foto dell'inizio.

Io le ho fatte quando tre anni fa iniziando con Revivogen e quindi sei mesi dopo, dal momento che la situazione è più o meno quella non metto delle foto che aprirebbero dibattiti da moviolisti[:)]

In ben tre anni senza fina nè minox ho avuto mantenimento e ho rinvigorito i capelli esistenti, non solo con la ginnastica e il tutto da ultraquarantenne. E comunque basta la staticità del mio avatar a segnalare la sincerità di questa situazione di mantenimento generale.

Da quando ho saputo che Pecchiai la ritiene senz'altro efficace nell'arco di due anni di tempo, ho deciso di andare al raddoppio facendo anche il 2007, anche perchè mi ha, come previsto, migliorato le rughe della fronte, quindi una promessa l'ha mantenuta.

Dal tuo post capisco che tu, che sei stato il vero innovatore con la crema Nizoral, non stai avendo risultati e me mi dispiace, perchè io questa crema l'ho nel mirino.[:)] Mi avevi detto però, se non sbaglio, che non eri stato costante; è così ?

Ciao

MA - r l i n









ciao marlin!

Certo non ero stato costante, infatti ora ho riperso da circa 2 mesi, 3 volte alla settimana e tutti i giorni minoxidil 5% galenico che faccio ormai a un mese.
Facendo anche il minox non sono afidabile come test per il nizoral!

Comuqnue io avevo fatto una nno di minox 2% con 0 risultati, l'ho interrotto per un anno con zero caduta, ed ora ho ripreso il 5% da un mse e zero caduta indotta e zero ricrescita.

Certo un mese è un pò pochino.

comunque avevo preso a fare anche la ginnastica facciale ma mi stavano spuntando le rughette nella fronte, e a 26 anni non mi va di rischiare che oltre alla calvizie si aggiunga quest'altro problema!

Grazie a tutti per il riassunto della situation, e per le risposte.

ciao Mic!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Gabriele79!! Scusami, ma perche' dici che cambio continuamente cura ?

Io faccio tanti cambiamenti solo nel contorno, ma la base rimane sempre quella, cioe' basata sulla ginnastica. Questo perche' mi fido della ginnastica facciale, ritengo che sia l'unica cosa che possa apportare benefici permanenti, a differenza delle lozioni o altri farmaci che tentano di sistemare il problema solo temporaneamente e non alla fonte.

Faccio molti cambiamenti nelle lozioni che applico prima di lavare i capelli, o su altre cose di carattere cosmetico, le quali incidono positivamente di poco, non apportano un gran che di miglioramenti.

Invece riguardo agli esercizi fisici, piu' o meno la linea che seguo e' la stessa, anzi, aumento progressivamente aggiungendo altri esercizi alla mia scheda, esercizi che sono in armonia tra di loro.
E' vero, nella mia scheda ho detto di aver accantonato un po' lo shiatsu, ma l'ho sostituito con altri esercizi di Qi Gong che hanno la stessa identica funzione.
La linea che ho seguito io in questi sei mesi secondo me ha un senso.


Ciao Ale!! Ciao Ardecore!! Si', gli esercizi sono piu' o meno quelli, magari aggiungendo qualcos'altro di interessante, descritti in modo un po' dettagliato. Li voglio scrivere perche' ogni volta vengono postate domande del tipo: dove li trovo i 5 tibetani ? oppure come si fa la ginnastica facciale ?, oppure che tipo di massaggio si deve fare ? e allora sarebbe bello avere un post di sola lettura (eventualmente espandibile con nuovi esercizi o modificabile se c'e' il riscontro che qualcosa non va bene) in cui uno legge a colpo d'occhio tutto quanto.

Voi cosa ne dite ?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
vai come il vento davic [sm] rilasciamo questo vademecum sulla ginnastica per rendere la consultazione più agevole e chiara,ai nuovi arrivati come luca77,e dove ognuno potrà aggiungere le sue tecniche.hai tutto il mio supporto [^]
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
ma non è che su emule si trova qualche manuale di questa ginnastica facciale?
se si, come devo cercare?
io ho messo PECCHIAI e SERRI PILLI ma non trova nulla il mio muletto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Prova con Tom Hagerty, ma credo che non ci sia nulla, altriemnti il buon Hagerty non venderebbe il suo DVD.

http://www.hairloss-reversible.com/


Ciao

MA - r l i n
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
più che i libri di pili e pecchiai,che sono stati sfruttati nonchè spremuti,al massimo in quanto tecniche descritte e proposte,(pensà che per quanto sò curioso io,per non dire altro [}:)],ho chiamato mr.pecchiai in studio e gli sono riuscito a strappare solo il consiglio di tirare anche i muscoli del collo in più a quello che ha scritto nel libro.serri pili r.i.p.quindi,visto che a breve davic,praticamente,farà un sunto di quanto uscito da questi due testi più l'aggiunta di tecniche di potenziamento:shiatsu,5 tibetani,testa penzolanta dal letto ed altre chicche [8D]...quindi,dicevo,sarebbe una bella mandrakata,a stò punto,che qualche volenteroso nonchè valido iesonauta pratico di acquisti in internet,carte di credito,cazzi e mazzi,si procuriil video di hagherty,spizzi le sacre tecniche e le riporti qua. [ov]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
praticamente quello che dice anche marlin.è il dvd che contiene la sacra tecnica millenaria segreta.....che potrà essere tua con soli 24 dollari e 36 cent [:eek:)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Vorrei fare un semplice ragionamento riguardo la posizione fisica dei capelli,forse qualcuno avrà già fatto un osservazione simile.Tutti i peli del corpo crescono in zone verticali e quasi sempre su di una superficie morbida e non ossea,come gambe,braccia,petto,viso etc.. l'unica eccezione sono i capelli,anch'esso pelo che si sviluppa parzialmente in una zona orizzontale della testa,diciamo in piano,mentre una parte di capelli si sviluppa verticalmente (i capelli laterali) .A questo punto appare chiara una cosa,la zona piana della testa per una questione puramente fisica non è il luogo ideale per far crescere bene i capelli,soprattutto quando per un fattore ereditario lo scalpo è troppo duro e tirato,quindi meno ossigenato.La tecnica dello scollamento rimane probabilmente l'unica chance per i futuri calvi di non far degenerare il loro problema,quindi diamoci da fare,massaggi a tutto spiano!