Ginnastica facciale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
però il prurito avviene nell'istante in cui sto mangiando l'alimento incriminato...
quindi non ho capito puo essere una sorta di allergia alla vitamina C ??
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche a te ale?!io uguale a te,da sempre,quando mangio kiwi e arancie mi prude la testa,mi sudano le sopracciglia,sento più caldo..tutto sempre nei limiti della sopportazione naturalmente [:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
anche a te ale?!io uguale a te,da sempre,quando mangio kiwi e arancie mi prude la testa,mi sudano le sopracciglia,sento più caldo..tutto sempre nei limiti della sopportazione naturalmente [:D]

si mi ero dimenticato di aggiungere che col kiwi mi diventa anche la faccia rossa ... quindi nn sono l'unico[:D]

cmq davvero mi sembra che da quando faccio la ginnastica questo fatto sia migliorato rispetto a prima...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,593
3,361
2,015
Milano
Sì, una specie di leggera allergia. Del resto a me un tempo quando mangiavo le noci mi venivano, non sempre, delle specie di piaghe all'interno della bocca.

Ciao

MA - r l i n
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
credevo di essere l'unico fenomeno da baraccone a cui sudano le sopracciglia mangiando kiwi,invece..[:D] ..cmq,a volte,ci dimentichiamo che gli esercizi di muovere lo scalpo andrebbero fatti a precindere sia che si hanno sia che non si hanno i capelli.essendo un muscolo,non credo che sta li per caso,e quindi come tale va allenato,come ogni altro muscolo del corpo.certo,è più gratificante,a livello estetico,allenare un tricipite o i muscoli addominali,però non bisogna fare distinzione fra muscoli di serie A e muscoli di serie B.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,593
3,361
2,015
Milano
No daq, anzi ti dirò che un altro tipo di reazione l'avevo alle parti basse se prendevo il piramidone contro la febbre.
Era una cosa molto peggiore[:(][:)]

Ciao

MA - r l i n
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao ragazzi, io ogni tanto faccio la ginnastica, o almeno ci provo, noto che facendo muovere lo scalpo avanti e indietro (con il semplice movimento delle sopracciglia alzate) dopo circa 40 movimenti andata e ritorno, sento la parte dx della nuca dolorante, di un dolore che nn mi permette + di continuare l'esercizio, quasi come quando facciamo un cattivo movimento e sentiamo al muscolo quella tensione forte!
nn so se sn riuscita a spiegare bene la sensazione, ma volevo sapere se a voi capita, se devo insistere pur avendo dolore, ho provato anche a continuare il movimento tenendo con le dita la parte dolorante e mi fà lo stesso male, anche se lo sento poco poco meno!è normale?
grazie ciao[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
se ti fa male tipo bruciore vuol dire che il muscolo sta lavorando....non sforzarlo troppo...ma vedrai che a man mano che passano i giorni il dolore ti si ripresenterà non dopo 40 su e giu ma dopo 80,100,200 ecc. questo perchè il muscolo si abitua e si ingrossa sempre piu.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
no, Ale nn è bruciore è come se il muscolo fosse in tensione, forte, e mi fà male! nn so io ci provo ad aumentare pian pianino il numero vediamo cosa succede! e poi la cosa strana e che mi capita solo dal lato sx, no dx, ho sbagliato prima! boh!!!!
ciao e grazie
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Fanne di meno e poi col tempo aumenta. Non devi sentire quel dolore atroce!!! Vai con calma!!

Magari giornalmente massaggia delicatamente tutto il cuoio capelluto.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Intanto prova a guardare se il collo o le spalle sono a posto. Magari quel punto li' della testa ti fa male per effetto di qualche altro punto infiammato sul collo, o alla base del collo, vicino alle clavicole o magari sulla schiena. Prova a tastare un po' in giro per controllare.

Prova a fare massaggio/esercizi per la schiena e per il collo che sono anch'essi molto importanti per il cuio capelluto. Ma in questo caso non esagerare di botto, altrimenti rischi di infiammare.
Devi sentirtela tu.

Ciao!!

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Davic, no non ho parti infiammate sul collo e nella schiena, ho 1 dolore di artritre ma dall'altro lato proprio! quindi nn penso sia questo! noto che se vado avanti oltre 40 circa, il dolore è intenso e si irradia in parte nella zona superiore della testa! quindi sarà proprio tensione muscolare!
vedrò di aumentare gradualmente, mi dispiacerebbe nn provare!
ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
OK Nanty!!

Allora aiutati anche col massaggio passivo, il quale deve avere lo scopo di scollare lo scalpo. Quindi secondo me e' utilissimo tirare i capelli regolarmente in modo da sollevare lo scalpo, preferibilmente dopo aver fatto un buon riscaldamento col massaggio fatto in modo da creare onde nel cuoio capelluto.

Se hai i capelli lunghi e' comodissimo: li attanagli con entrambe le mani incrociando le dita e tiri (quattro fasi: capelli sopra, dietro la nuca, poi lato destro, poi lato sinistro). Non tirarli forte e non per lungo tempo; questo esercizio dura poco (basta tenerli tirati per qualche secondo per ogni fase oppure li tiri a colpetti non troppo bruschi; ripeti le quattro fasi per 2-3 volte)

Le prime volte sicuramente ti spaventi, soprattutto se dopo aver fatto questo li pettini o li accarezzi, perche' ti partono i capelli a manetta.
Ma poi col tempo vedi i risultati!!
Se sei messa abbastanza bene a livello di capelli i risultati della ginnastica facciale e di questo massaggio passivo sono quasi sicuri, perche' a me sembra che qualcosa di buono stia succedendo e pensa che io sono partito a fare questi esercizi da una situazione molto disperata.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ricordate questa discussione ?


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12785

Si parlava della ginnastica facciale e personalmente ero alquanto scettico. Bene, lo sono ancora, ma la sto praticando da un mesetto perchè, per voi, le provo tutte [:p][:D].

Sull'altro forum è diventata la discussione in assoluto più di successo con oltre 10.000 contatti in pochi mesi e partecipazione di nuovi utenti attirati solo da questa presunta terapia.

Alcuni utenti, se il nick non inganna, appartengono anche a questo forum; sono i primi invitati (Basilio -simpatizzante; RMS -scettico)a questo 3D. Almeno per non voler essere da meno dell'altro forum (al quale io non partecipo).

Visto che di là si è fatta un po' di esperienza chiederei solo agli scettici totali 1) di non bollare subito il tutto come una fesseria
2) di andare a vedere il sito dell'americano (linkato da Basilio nella discussione di cui sopra) che ha rilanciato questa tecnica (già nota da noi) che è fatto molto bene e porta varie testimonianze sià favorevoli che non;
3)di considerare che la cosa migliore è lasciar parlare i risultati, se ci saranno (ma serve costanza almeno annuale);
4) di evitare di dire che fa venire le rughe perchè invece, come mostra bene mr. Haggerty, che ormai ha 72 anni, le fa passare.
5) di evitare di tirare in ballo la vecchia questione della circolazione sanguigna perchè le ipotesi sul tappeto sono anche altre (priam fra tutte quella della circolazione linfatica che eliminerebbe il dht).

Detto questo, da parte mia prometto di sostiuire il mio avatar a risultati avvenuti (quando[:)] ?)con quello del mitico Franco Franchi la cui espressione caratteristica era appunto quella prevista da questa ginnastica (che fa muovere lo sacalpo avanti e indietro, anche se non è necessario dar di gomito gridando Ciiiicciuuuuzzo ![:D]).

afrafra.jpg


Ciao.

MA - r l i n


marlin sei un grande, solo per quell'ultima battuta meriteresti un premio.[:D]
Io ho provato queste ginnastica, ma è fastidiosa farla per più di 10 secondi, e non vedo alcun risultato...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,593
3,361
2,015
Milano
Grazie Gabriele. La mia speranza è quella di cambiare veramente l'avatar mettendo la foto di Franchi.

Devo dire che dopo un mese e mezzo che pinzo e strizzo lo scalpo mi pare di vedere qualcosa al vertex, capelli più scuri, poco più folti e più numerosi. E' l'altro movimento consigliato da Hagerty e si può riassumere come massaggio energico dello scalpo. Non smettero la ginnastica con questo mese, la faccio per almeno un altro anno.

Ciao

MA - r l i n

 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti.

scusate ma leggendo questa discussione mi viene da fare una domanda....

Infatti ho notato cheil thread è iniziato nel novembre del 2005

E' possibile che a distanza di una nno e fischia nessuno di quelli che hanno iniziato la discussione si faccia vivo postando le foto di com'era prima e di come è ad un anno di distanza.

Come tutte le sperimentazioni anche questa non può essere basata di impressioni, su un capellino in più spuntato sulla tempia destra.
Ma deve essere resa seria da prove tangibili della sua efficacia.

Sono anni, che leggo di tecniche nuove, sperimentali, di scoperte innovative di nuove speanze, di cure che funzionano, ma io fino ad oggi oltre al trapianto che non da poi risultati perfetti, non ho ncora visto NULLA e dico NULLA che faccia effettivamente dire MI SONO RISCRESCIUTI I CAPELLI.

scusate lo sfogo!