Non bisogna portare all'estremo questa teoria secondo cui l'uomo ha tutto cio' per poter guarire da solo. Purtroppo ci sono disturbi e malattie gravi oggi incurabili.
Purtroppo non e' cosi' semplice.
Pero' per la calvizie ce la possiamo fare
Marlin!! Tu hai detto che con la denervazione i capelli crescono. Magari il trapianto innesca un meccasismo simile, per il trauma che produce, oppure perche' i follicoli trapiantati come dicevi tu dettano gli ordini buoni.
Interessante questa ipotesi secondo cui e' il follicolo che detta gli ordini.
Comunque l'importante e' che funziona
Ardecore!! Facevi kung fu ? Grande!!
Io ho tre libri sullo shiatsu:
- Atlante di agopuntura di HEMPEN CARL H. (e' molto tecnico, molto valido per i professionisti, c'e' molta teoria).
- TSUBO: punti vitali di Katsusuke Serizawa (e' un libro molto pratico, in cui vengono presentati i diversi disturbi con i punti da stimolare).
- Trattato professionale di shiatsu di Fabio Zagato (e' noioso, usa termini troppo sofisticati, quindi non si capisce un gran che)
Poi ho anche il nuovo libro del Qi Gong di Lam Kam Chuen, anche quello interessante perche' nella parte finale presenta diversi tipi di massaggio.
Poi ho anche un libro di Reiki, ho un libro che si intitola l'atlante dei Chakra, ho anche un libro sui poteri paranormali (ma a quest'ultimo non ci credo tanto, e' troppo esagerato).
Ho trovato anche degli esercizi sul Web.
Ardecore! E i 5 tibetani cosa sarebbero ? Puoi fare un trattato sintetico su cosa sono e come si fanno ?
Diciamo che io non sono fissato su una tecnica particolare, su una scuola. Io prendo cio' che c'e' di buono e di ragionevole nelle varie tecniche di arti marziali (anche il kung fu), di autoguarigione (Pecchiai compreso) e mescolo tutto in un risotto, tipo Bruce Lee, perche' tutte le singole tecniche sono valide, solo che non sono assolute perche' insegnano solo un aspetto del combattimento, o dell'autoguarigione, quindi bisogna prendere info un po' da tutte quante