Ginnastica facciale

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!!

Appena ho un po' di tempo scrivo tutto quanto in modo dettagliato, nella mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo oppure apro un topic in questa sezione con uno di questi titoli (perche' a questo punto non la chiamerei ginnastica facciale ma...):

cura non convenzionale altrimenti
tecniche micidiali per la ricrescita
calvizie: l'autoguarigione con l'unione degli stili
metodi anticalvizie: l'arma perfetta

Il punto e' che vorrei vedere risultati veramente notevoli. Voglio vedere i capelli che mi crescono come un bambino di 10 anni.

Voi cosa dite ? Comincio a scrivere o aspettiamo ? :)
A me sembra che le cose stanno cominciando a miglorare seriamente, ma se poi nonostante cio' divento pelato, che figuraccia!!!




 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si infatti...aspettiamo ancora un mesetto

cmq a me piace di piu l'ultimo titolo XD o il penultimo..
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Mi raccomando Davic,
aspettiamo tutti entro la fine dell'anno il tuo topic! [tp]

Che iniezione di fiducia ci hai dato!!! corro a muovere lo scalpo!!![sm]..e speremmu ben![;)]
Ciao la[:X]
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Ciao a tutti,
ho iniziato anch'io con la ginnastica....ho una buona mobilità dello scalpo, ora stò provando ad aumentare il movimento rinforzando la muscolatura. Faccio circa 40 min al giorno divisi in 10 al mattino, 15 alla sera, il resto durante la giornata quando ho un attimo di privaci[:I].....
Nel frattempo sono alla seconda conf. di k-max, ne prendo 3 al giorno e ogni 3 giorni uso il locoidon da una ventina di giorni.
Non ho risultati eclatanti...ma la caduta (forse efluvio)si è fermata e i capelli sono obbiettivamente più forti. Spero molto nella ginnastica e continuerò ad oltranza, postando i progressi (o regressi.....). Ho acquistato il cd di Hagerty....spero dia qualche consiglio sull'esecuzione degli esercizi. Questa la sua mail di benvenuto,mette un pò le mani avanti sui risultati....:

Your package - the video CD and the booklet - is on its way. I hope that you are a patient person. The scalp exercise program involves a long-term commitment for it to produce results. Stabilization is almost certain; growth of new hair is more problematic, but many, including me, have had regrowth of new hair. The program does make physiological sense. I hope you stay with it. Once you get past the learning stage - gaining control of the occipitalis muscles - the exercises are easy to do and take only ten or fifteen minutes a day.

Tom Hagerty

Ciao a tutti,
Luca
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
quando mi vengono i brividi di freddo sulle braccia ora mi vengono anche in testa..e sento tutti i capelli rizzarsi...mi sembra che nn mi accadeva da tempo sta cosa dei brividi in testa...è una cosa buona suppongo...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io il 3 dicembre compio il primo mese di ginnastica facciale!! evvai!
ma una cosa che non ho mai capito , funziona anke per effluvio??
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
uff quando riuscirò a sbloccare anche l'orecchio destro sentirete le grida di gioia fino a casa vostra!![:D]

ho notato infatti che dietro sto messo meglio nella parte sinistra...dove ormai il muscolo occipitale è ben sbloccato..

madòò quanta pazienza ci vuole...xfortuna io ne ho tanta..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Anche io di solito alzando le sopracciglia, quando mi sforzo andando al limite, muovo le orecchie.

E poi va a giornate, alcune volte sento che lavora piu' una parte piuttosto che un'altra. Per fortuna non sempre la stessa.

Ciao matty!! Io penso che funziona molto per l'effluvio. Cioe', dopo un po' di mesi che la fai la caduta giornaliera diventa minima (e questo e' sicuro perche' lo sto sperimentando, anche sottoponendo i capelli ad una certa trazione) e forse previene quelle cadute massiccie improvvise.

Ciao laura!! Se vedo che i risultati diventano notevoli, scrivo tutto!! Speriamo veramente.

Whe' lucabe!! Ottimo, se hai gia' una buona mobilita' parti bene !!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Ale!! Anche io di solito alzando le sopracciglia, quando mi sforzo andando al limite, muovo le orecchie.

E poi va a giornate, alcune volte sento che lavora piu' una parte piuttosto che un'altra. Per fortuna non sempre la stessa.


si ma io per sbloccare l'orecchio intendo proprio che questo si muove quando tu vuoi farlo muovere..senza alzare le sopracciglia... bhe dopo un duro lavoro con l'orecchio sinistro ci riesco..mentre il destro ancora no.

poi si se alzo le sopracciglia mi si muovono di conseguenza le orecchie,ma non volontariamente...questo è un altro discorso..capito cosa intendo?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho capito , ma se non alzo le sopracciglia non riesco a muovere lo scalpo!!!!!!!!!!!!!!
quindi se non muovo le orecchie volontariamente , la ginnastica è meno efficace??
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da matty
io ho capito , ma se non alzo le sopracciglia non riesco a muovere lo scalpo!!!!!!!!!!!!!!
quindi se non muovo le orecchie volontariamente , la ginnastica è meno efficace??

forse si..ma non saprei dirti quanto...ti dico solo che da quando ho sbloccato l'orecchio sinistro tutta la parte interessata dello scalpo si muove molto di piu che con una semplice alzata di sopracciglia...

mio fratello muove lo scalpo senza problemi dietro,basta che da una strizzata muovendo le orecchie all'indietro e gli si muove tuttta la parte interessata.

xò non riesco a capire qual è stato l'esercizio che mi ha allenato il muscolo giusto che mi ha permesso di muovere l'orecchio sinistro...sto provando in tutti i modi anche dalla parte destra ma è dura...cmq sembra che ora sia piu sensibile rispetto a qualche giorno fa...
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Io non sono preciso come voi, comunque resta il fatto che è poco più di un mese che la faccio, non regolarmente, ma quando capita, in diversi momenti della giornata.

In ogni caso ho notato anche io che anche con una certa trazione i capelli non si staccano...prima quelli dietro già con violenza si riusciva a staccarne 1 o al max 2...adesso è impossibile, mentre quelli sopra prima non c'era bisogno di tanta insistenza per staccarne 2 o 3 alla volta, adesso è già più faticoso staccarne 1...mooolto positivo [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
credo valga la regola dello shiatsu di fare movimenti lenti per dare modo ad ogni muscolo di poter contrarsi al meglio
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Io per sicurezza faccio un misto: un po' abbastanza velocemente, poi lento, poi tengo la contrazione per qualche secondo e rilascio, ecc.

Anche io in generale credo che sia meglio un'andatura lenta

 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sempre dal libro del prof Pecchiai:

Il prof scrive che contraendo il muscolo frontale il cuoio capelluto si contrae in avanti e si ha la corrugazione della fronte. E fino qui ci siamo. Continua, poi, dicendo che contraendo il muscolo occipitale viene tirato indietro il cuoio capelluti e viene quindi spianata la fronte. Quindi: con questa contrazione viene spianata la fronte, mentre contraendo il frontale, all’inverso, si corruga e si sposta in avanti il cuoio.
Io non riesco a contrarre l’occipitale e a tirare indietro la fronte. E voi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,606
3,362
2,015
Milano
Sei sicuro che non ci riesci Officinalis ? Prova a sdraiarti con dietro alla nuca un cuscino e sentirai l'occipitale contrarsi. Di solito è così.
Sentirai anche come si muove un po' tutto lo scalpo con questi due movimenti.

Ciao

MA - r l i n
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Officinalis !!

Facendo l'alzata di sopracciglia il cuoio capelluto mi si sposta in avanti.
Muovendo le orecchie mi si muove il cuoio capelluto all'indietro e la fronte viene spianata.


Non riesci a contrarre gli occipitali muovendo solo le orecchie ?