Ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Sul punto 2) che è quello più tecnico posso ricollegare quanto affermato su proteina piccola e proteina grande a quanto scoperto relativamente al recettore degli androgeni.
Il monomero (che è probabilmente la proteina piccola) sarebbe quello che porta alla calvizie, mentre il tetramero (forse la proteina grande)non ha questo effetto. Come produrre o far produrre il recettore tetramero resta un problema, ma se il prof. Pecchiai dice che la ginnastica farebbe questa magia allora proseguiamo con questa[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grazie ad officinalis!
A quanto pare il punto 7 l'ho superato :)

E' 5 mesi che faccio la ginnastica, e ultimamente l'ho potenziata per bene. La caduta e' minima, anche quando li tiro forte; il cuoio capelluto e' morbidissimo, elastico; non ho MAI prurito in testa, neanche leggero leggero come mi succedeva ogni tanto prima. Prima il mio cuoio capelluto non era cosi', era il contrario.

Secondo il punto 7 allora la mia dovrebbe essere una buona testimonianza riguardo all'efficacia.
Certo che il punto 1 mi incoraggia tantissimo: mi dice di andare avanti!!!
Raga!! Non ci resta che continuare con gli esercizi!! E farli bene!!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il prof dice che basterebbero sei mesi se la aga è iniziale.
ma forse soli sei mesi non bastano!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Beh, ad Hagerty ce ne sono voluti otto perchè si accorgesse della ricrescita (può essere che la ricrescita vera e propria quindi fosse iniziata poco prima) e aveva solo vent'anni.

Ciao

MA - r l i n
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic


E' 5 mesi che faccio la ginnastica, e ultimamente l'ho potenziata per bene. La caduta e' minima, anche quando li tiro forte


scusa davic, tu ritieni che sia stata la ginnastica ad apportarti questi benefici? cioè a questa e a nessun'altro fattore di cura?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ah marlin un altra cosa di cui volevo sentire in tuo parere è sul saw palmetto e Hagerty che nel suo sito spiega xke non funziona nell'aga..che ne pensi?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Fate presente che io ho messo minox per tanto tempo, e ho smesso, quindi ha inciso negativamente.

E poi oltre alla bonta' del cuoio capelluto di cui ho parlato, dei capellini sottili sulle tempie e un po' in giro mi sono cresciuti, un po' di lanuggine se cosi' si vuol definire, risultato che non mi permette di sbilanciarmi, ma che a questo punto mi fa sperare maggiormente.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Yehaoo!! Sicuramente e' stata la ginnastica facciale, anche il massaggio passivo utilizzando diverse tecniche che faccio giornalmente. Nella mia scheda ho scritto tutto quello che faccio da 5 mesi, tutto al naturale, senza alcol, senza integratori.

Comunque penso che la ginnastica facciale e' determinante.

E' gia' molto buona che ORA la caduta e' veramente minima e il cuoio capelluto e' ottimo, dato che ho messo minox per 4 anni e mi ha incasinato tutto.

Pensate che io quasi giornalmente li tiro abbastanza forte: prendo i capelli attanagliandoli con le dita (incrociando le dita delle mani) e alzo il cuoio capelluto leggermete. Poi di solito li pettino e prima me ne cadevano tantissimi, ora invece sono resistentissimi, me ne cadono pochi, e poi lo vedo che sono duri.

Io sono messo ancora male, questo bisogna dirlo, perche' la mia calvizie e' abbastanza avanzata. Ma se volete una testimonianza del punto 7, e anche un po' del punto 5 citati da officinalis, io vi do' la CERTEZZA, che grazie a questi esercizi alternativi e qualche cosuccia naturale, io ho ottenuto questi risultati (cuoio capelluto elastico, eliminazione prurito, sebo, e QUALCHE capellino sottile sottile in piu' qua e la')
 

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5
Ciao io riesco a muovere solo le sopracciglia in alto e in basso e un pochino le orecchie ma vedo che la mia cute resta ferma ...qualcuno mi spiega come si fanno questi esercizi?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Purtroppo e' dura spiegarlo a parole. Ti devi concentrare e cercare di fare muovere lo scalpo mentre alzando le spracciglia e muovendo le orecchie. Un primo esercizio che puoi fare e': alzi le sopracciglia, e poi di scatto mentre le abbassi muovi le orecchie (deve essere quasi automatico, un movimento fluido). Se vedi che lo scalpo non ti si muove neanche un po' insisti e poi ti concentri e insisti ancora finché non prendi dimestichezza.

Se non ce la fai ancora dopo una ventina di giorni, allora devi ancora insistere, cercando di muovere lo scalpo manualmente, con le mani, magar accarezzando energicamente avanti e indietro i capelli, oppure semplicemente massaggiando con entrambe le mani. Magari se vedi che i muscoli lavorano meno allora piega il collo in qualche direzione e vedi cosa succede.

In sostanza, devi trovare dei modi ingegnieristici (magari anche inventati da te) per far riacquistare il trofismo del cuoio capelluto. Ci vuole allenamento, costanza e pazienza.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Davic la tua scheda l'ho letta, e non mi sembrava di aver letto di chissà quali miglioramenti... Meglio così allora![X]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415

Ragazzi per me l'essenziale è che lo scalpo scenda senza che le sopracciglia si muovano verso l'alto (al massimo devono corrucciarsi come se foste incazzati). Io ce la faccio, e qualche miniaturizzato depigmentato nelle tempie mi è diventato nero (come i capelli che ricrescono con minox). Spero che i progressi continuino...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Però Julien, Hagerty si raccomanda di fare il contrario, anche perchè l'espressione corrucciata sarebbe quella che porta alle rughe (intorno alla radice del naso).

Io dopo un anno di espressione sorpresa (sopracciglia in su) non sono peggiorato, nemmeno come rughe però. E ho 44 anni.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marlin scusa se ti riposto la domanda , ma credo che non sei riuscito a leggerla!
che ne pensi sul discorso di hegerty sul saw palmetto e sulla sua inutilità nell'androgenetica??
 

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie della risposta Davic. Sto provando a fare ogni tipo di movimento ma la tensione muscolare del cuio capelluto non si attenua.
Secondo te dipende dallo shampoo che uso? Se non mi passa con il massaggio a chi mi devo rivolgere? Grazie.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Però Julien, Hagerty si raccomanda di fare il contrario, anche perchè l'espressione corrucciata sarebbe quella che porta alle rughe (intorno alla radice del naso).

Io dopo un anno di espressione sorpresa (sopracciglia in su) non sono peggiorato, nemmeno come rughe però. E ho 44 anni.

Ciao

MA - r l i n


Per me dipende da come si è fatti. Io personalmente sento più calore e più trazione a fare così che a corrucciare. A corrucciare la galea mi si sposta poco, mentre aggrottanto le sopracciglia e mantenendole farme e, contemporaneamente facendo scendere la galea, si muovono proprio i muscoli delle anse frontali. Però, ripeto, magari dipende dalla conformazione della mia fronte...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,617
3,377
2,015
Milano
Appunto, neanche io corruccio nel senso che non le abbasso, ma le alzo, alternando l'alzata al movimento delle orecchie, in modo che la galea vada avanti (quando alzo le sopracciglia) e indietro (quando muovo le orecchie).

Non vorrei che ci fosse un equivoco tra corrucciare e corrugare, quando alzo le sopracciglia si corruga la fronte, ma l'espressione corrucciato per me è quando le si abbassa.

Ciao

MA - r l i n
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
ciao a tutti,

seguo da diverso tempo questa vostra discussione, anche se non ho mai partecipato attivamente, pur essendo il promotore della discussione su Salusmaster; approfitto quindi di questo forum così propositivo per porvi 2 domande:

- Qualcuno ha avuto effetti positivi dimostrabili? Ho visto che diversi confermano il rallentamento della caduta e qualche spaurito capello nuovo che è spuntato qua e là, ma chi ha avuto un successo vero e dimostrabile?

- a quell'utente che si è diretto a Pecchiai (e del quale non sono riuscito a trovare il nome in una scorsa veloce di questa discussione): come mai Pecchiai, dopo il famoso librettino, non ha più pubblicato o detto nulla di questa sua cura? Se cerco su internet pecchiai e capelli, le uniche cose che vengono fuori sono questa discussione e quella su Salusmaster. Perchè? D'altronde il raggiungere un risultato attraverso vie diverse (Pecchiai, Haggerty, Serri Pili) dovrebbe confermare il fatto che nessuno ha copiato l'idea dall'altro. Ma allora perchè questo metodo non è confermato da successi eclatanti e pubblicizzati un pò di più?

D'altronde un sito dedicato alla cura naturale della miopia conta l'intervento e l'appoggio di persone che hanno ottenuto un minimo risultato. Perchè in questo caso invece no? Chi ha riottenuto i capelli butta all'ortiche il proprio passato e lascia a cuocere i calvi nel loro brodo?

Non sto contestando il metodo (ci mancherebbe altro!) ma mi sto facendo delle domande che reputo pertineti e alle queli non riesco a trovare risposta! Sto continuando a praticare la famosa ginnastica, anche se i risultati sono minimi, ma ho notato delle limitazioni e sto cercando di correggerle e superarle per conto mio


Ciao a tutti.