Citazione:Messaggio inserito da Davic
Dicevo corrugare la fronte per modo di dire: c'e' gente che ha lo scalpo immobile perche' non corruga la fronte, perche' non alza le sopracciglia, perche' non muove le orecchie, perche' non pettina mai i capelli, perche' non massaggia mai il cuoio capelluto, e i capelli ce li ha lo stesso!!! Li' e' proprio fortuna, vero !?
Comunque vediamo che alla fin fine tutti gli argomenti di medicina alternativa trovano un punto in comune: pensate che quando faccio questi esercizi di ginnastica facciale sento che vengono stimolati dei punti dello shiatsu, anche per le tecniche di arti marziali cinesi e' importante tenere la schiena dritta, perche' facilita il flusso di energia, anche il massaggio e' molto buono.
Certo che la ginnastica facciale (con le sue varianti collo/schiena di cui abbiamo parlato) e' un metodo molto potente perche' stimola i muscoli, i nervi del cuoio capelluto, del collo, della schiena (se si fanno gli esercizi giusti), e sicuramente l'efficacia ce l'ha, come probabilmente ce l'ha anche lo shiatsu in questi punti, o stare a testa in giu' o altre tecniche che hanno lo scopo di allenare un po' i muscoli e i nervi, e stimolare anche la circolazione.
Secondo me i nervi sono un argomento importantissimo
Ho paura che pero' per me e' un po' tardi !!
Comunque per me non e' un peso fare i vari esercizi di medicina alternativa, perche' per fortuna mi sono appassionato.
si infatti..non ci si rimette nulla a farli...
cmq io non ho conosciuto ancora persone che hanno lo scalpo immobile come hai detto tu,ma hanno ancora i capelli... [
]
cmq secondo me il tutto sta nel riuscire a sbloccare le orecchie...quando si riescono a muovere da sole,indipendetemente dalla fronte,allora vuol dire che l'esercizio riesce bene e di conseguenza si avranno risultati.