Citazione:Messaggio inserito da Davic
Non saprei, come mai Ale ha detto che il fatto che muove solo le orecchie ed e' una donna sta a dimostrare molte cose ? (... ah! ho visto adesso la sua risposta)
Strano, perche' mia cugina riesce ad alzare bene le sopracciglia (spostando in avanti il cuoio capelluto) e anche a muovere le orecchie spostando indietro il cuio capelluto.
E il cuoio capelluto si sposta di brutto!! Ed e' una donna
E non si e' mai allenata, mi ha fatto vedere il movimento quando le ho detto di provare a farlo.
Laura!! Con il termine corrugare la fronte si intende l'alzata di sopracciglia. Io penso che con un po' di allenamento dovresti riuscire a muovere il cuio capelluto anche minimamente in avanti con l'alzata di sopracciglia. Al limite prova a sbloccarlo un po' in modo passivo con le mani (magari col massaggio, magari accarezzando tutti i capelli con la mano a partire dalla fronte e poi a partire dalla nuca, magari tirando leggermente i capelli). Senza farti male pero!!!!
Comunque se riesci a muovere le orecchie e spostare indietro il cuoio capelluto di un po', ma non riesci proprio a spostarlo in avanti con la corrugazione, secondo me non ti devi preoccupare piu' di tanto. Quindi Ale probabilmente Ale intende dire che non e' necessario nel caso tuo alzare le sopracciglia spostando in avanti.
In effetti molti maschi l'alzata di sopracciglia (involontariamente e periodicamente) la fanno, mentre sinceramente non ho visto ancora nessuna donna che sempre involontariamente lo fa. Magari e' proprio un discorso fisico, quindi a maggior ragione ti basta il movimento orecchie e il cuoio capelluto che si sposta indietro.
Tu cosa ne dici Ale ?
ma tua cugina soffre di alopecia?
cmq io intendevo dire che siccome le donne perdono i capelli in zone approsimativamente diverse ..allora saranno diverse anche le zone in cui il cuoio capelluto è piu bloccato...
a una donna che soffre di alopecia quindi gli rimarrà piu difficile muovere lo scalpo con l'alzata di sopracciglia...perchè la zona colpita dall'alopecia è proprio quella...e quindi è quella la zona piu difficile da sbloccare...
vabbè questo per andarsi a intrippare il cervello
[
]
perchè alla fine all'inizio della ginnastica rimane difficile un po a tutti di muovere il cuoio capelluto..