Pero', cambiando discorso, nessuno mi ha risposto sulla sensazione del formicolio che si prova ascoltando una canzone che piace molto.
Elvix !! In effetti anche io non ne sono certo riguardo alla musica. Pero' sto riscontrando questa cosa: quando faccio la ginnastica facciale, e mi muovo (tipo come fa Axel Rose o Bruce Dickinson mentre cantano), nel senso che faccio ginnastica leggera a passo di musica, ascoltando bene la musica, ed essendo concentrato su di essa e sui riff, sento questa forte sensazione di brivido, che comunque e' piacevole, e i capelli con questo mix mi diventano durissimi, molto piu' duri rispetto a quando faccio i tibetani.
E' strano, vero !? Forse perche' mi piace molto hard rock e heavy, e li suono anche con la chitarra elettrica tirando giu' a orecchio anche gli assoli. A dire il vero e' da un po' di mesi che ho abbandonato la chitarra (per dar spazio ai capelli, perche' il tempo libero diminuisce).
Quello che intendo io e' che non bisogna semplicemente sentire la musica ed essere distratti. Bisogna concentrarsi su di essa, deve piacere, soprattutto quando conosci la canzone e ti piacciono i riff che stanno per arrivare, quindi quando arrivano ti esalti.
A parole e' un po' dura spiegare, per questo chiedo: non e' mai successo a nessuno di sentire questo brivido, questa scossa, che nel caso della musica non e' solo un effetto dei capelli, ma la senti proprio in testa proprio nel mentre dei riff musicali esplosivi, perche' sai che arriva il riff e ti esalti.
Cioe', non e' semplicemente il fatto di andare in discoteca e ballare, ma proprio far funzionare il sistema nervoso con la musica, concentrandosi con la testa. Infatti se la sento quando sono distratto o penso ad altro non mi accade. Mi devo concentrare sulla melodia, che mi deve piacere. Ripeto, e' dura da spiegare.
Che ne so?! Fa male questa sensazione? Oppure fa bene? Oppure nessuno dei due. Non lo so neanche io. PEro' guardando i gruppi musicali di quel genere, che si scatenano mentre suonano, e naturalmente gli piace e sono concentrati dato che devono suonare bene in gruppo, muovendosi qua e la', mi viene da pensare che fa bene, dato che non ne ho mai visto uno neanche appena stempiato, sono tutti capelloni.
Scusate il messaggio lungo, ma sono veramente curioso di capire se accade a qualcuno la stessa cosa.