Ginnastica facciale

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io una cosa la devo dì

MA PERCHè PILI DEL MIRACOLO CHE HA COMPIUTO HA SCATTATO SOLO 3 FOTO E NON SE è FATTO ER BOOK TIPO LE MODELLE [?][:X]

qua i sardi se dovrebbero attivà a fare ricerche perchè quelle foto secondo me sono vere,però si potrebbe scavare un po + a fondo nella sua vita x capire di + del miracolo pili

la mia non vuole essere una iniziativa di sacrilegio,di poco rispetto x la persona morta.ma solo un approfondire questo problema ke attanaglia tanta gente [|)]

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!! Ciao Dondon!!

Ecco, io sono d'accordo pienamente con Ardecore!!! Non basta sgaleare per recuperare i capelli: e' un discorso ampio, che riguarda anche lo stile di vita.

Io non sono d'accordo con coloro che dicono che si e' parlato troppo di energia interna, di meditazione, di musica, e che queste cose non contano.
E invece io insisto sul fatto che contano NELL'INSIEME, sono sicuro di questo. E' proprio un discorso di energia vitale, di energia interna. E' quella la chiave!!!! Infatti e' piu' utile fare la ginnastica facciale col movimento rallentato.

Allora anche la ginnastica facciale non serve a niente, dal momento che anche io ho visto DEI PELATI che corrugare a manetta come dice officinalis.
Sono tante le cause che possono portare allo stesso tipo di calvizie.
E' vero che il topic e' ginnastica facciale, ma non fermiamoci a parlare solo di sgaleate: ampliamo il discorso, parlando anche delle altre cose.

Se noi ci soffermiamo sui casi particolari come controesempi per negare l'efficacia di una cura allora non ce la caviamo piu'.
Ascoltare la musica, come anche fare attivita' fisica, fa bene alla salute, e quindi fa bene anche ai capelli. I capelli sono uno specchio della salute.

Elvix! Dondon! Allora secondo il vostro ragionamento dovete dire che anche l'attivita' fisica non conta niente, dal momento che ci sono calciatori pelati.

E' un discorso complesso la calvizie!!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi secondo me questo 3d è naufragato da tempo...
Per carità la mia non è una critica a chi si è prodigato nella ricerca di tecniche meditative, energie interne e tutto il resto, ma il punto centrale su cui molti di noi stanno lavorando è LA GINNASTICA FACCIALE.
In sintesi bisogna quotidianamente sforzarsi di muovere lo scalpo lentamente in tutti i modi possibili, tirando sempre un pò di più e cercando di eseguire movimenti lenti ma intensi, QUESTO E' TUTTO!
Naturalmente, come dice ardecore, uno stile di vita sano ed una situazione emotiva favorevole non possono che giovare ai capelli,ma sono condizioni di riflesso, il nodo centrale è la ginnastica.
Ho letto di mega sessioni di allenamento giornaliere (4 ore!!!), beh è una vera follia, è un segnale che dentro non siete sereni e vivete queste tecniche come un'ossessione (capito Davic?). Fatevi il vostro quarto d'ora di ginnastica giornaliero e curate anche gli altri aspetti della vostra vita (amici, sport, ragazze e diverimento).


 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmmm...

ginnastica facciale= movimento alternato

movimento alternato----->ne consegue sviluppo dei muscoli occipitali e frontali.occipitali soprattutto.

sviluppo dei muscoli----->millimetrico scollamento della galea


scollamento della galea----->aumento della circolazione

e per la proprietà transitiva...[:D]

ginnastica facciale=movimento alternato=aumento di circolazione.

il problema è:
-quanto aumenta la circolazione con questo metodo?
ad hagerty evidentemente è aumentata di tanto.

a noi?
aumenta si,a chi piu a chi meno.

se ti senti tra i meno...-------> movimento rallentato.
è potentissimo se fatto bene,completa l'esercizio di hagerty,che dalla parte sua se non da il suo pieno contributo all'aumento di circolazione contribuisce cmq a mantenere lo scalpo elastico tenendo per tutta la vita i muscoli ben sviluppati.

fattore meccanico,e fattore circolatorio sono i due pilastri della nostra esercitazione intesa come ginnastica facciale.

cosa c'entra il discorso dell'energia interna o energia vitale in tutto questo?
è indispensabile imparare a sentirla per praticare il movimento rallentato.
in oriente soprattutto in cina è praticata da secoli questa tecnica..mi sembra con il nome di ki chung qualcosa del genere...
si basa sull'aumento di enrgia interna e di circolazione in una determinata parte del corpo semplicemente concentrandosi sulla parte e sul respiro.
cosi si riescono a muovere persino le punte degli alluci.
ci puo riuscire chiunque,basta un minimo di pazienza e determinazione.
ecco l' che si riescono a muovere le parti piu impensate della testa..e viene fuori il movimento rallentato. la velocità che indica jacopo (1-2 cm al minuto) è indicativa...non vuol dire che bisogna arrivare a muovere la pelle di 2 cm...ma mantenere semplicemente quella velocità di movimento.
la parte si scalda...ve lo assicuro io!
tra tutti questi pionieri secondo me jacopo è il piu attendibile perchè:
-è il piu vicino a noi
-lo possiamo vedere tutti i giorni
-dal primo video che abbiamo visto adesso si è infoltito ancora di piu infatti aveva scoperto da pochi anni il movimento rallentato.
-non dite che non ha aga perchè da quel video si vede benissimo che era stempiato e sopra gli stavano ricrescendo i capelli sulla chierica.
-inoltre suo padre ,dario,è pelato.
-lui stesso ammette di aver sconfitto la calvizia col movimento rallentato.
e potrei andare avanti ...
secondo me la soluzione ce l'abbiamo davanti e la snobbiamo.

scusate la lunghezza del post..
questa è la mia idea...che mi sono fatto dopo quasi 8 mesi di questi discorsi...... penso sia giusto che ognuno esprima il suo parere riguardo tutto ciò.

rispondo ad elvix
mettendo la testa sotto l'acqua fredda nn avverto sensazioni di scollamento,ma sparisce il prurito,e aumenta la microcircolazione visto che la testa mi diventa rossa rossa e calda come un peperone(dopo che la tolgo dall'acqua)

rispondo a carrera
secondo me basterebbe fare il movimento rallentato due volte al giorno per 15 minuti
e due volte al giorno il movimento alternato di hagerty per 15 minuti

viene fuori si e no un oretta giornaliera.
jacopo mi consiglio persino di fare solo 15 minuti al giorni di movimento rallentato.
poi io ci aggiungo un oretta di meditazione,che tra l'altro questi giorni non riesco a fare..è per quello che aumentano i tempi.ma quella la faccio piu che altro per altri motivi,per rilassarmi e per continuare a sentire sempre dentro di me il ki,l'energia vitale,lo sbiro,quello che è. per impararmi a fidare della mia mente non razionale.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Carrera!!

E' vero, questo post e' naufragato, nel senso che il discorso si e' spostato su tematiche diverse dalla ginnastica facciale a livello pratico.

Ma qual e' il tuo scopo ? Fare crescere i capelli oppure fare la ginnastica facciale ?

Il punto e' che abbiamo scoperto che i soli esercizi di ginnastica facciale (qualsiasi movimento che fai) non garantiscono sicuramente la crescita dei capelli.
Effettivamente, chi di noi ha avuto crescite miracolose con la sola sgaleata ?
Serri Pili dice di aver avuto ricrescita in 4 mesi, ma Serri Pili teneva conto di altri fattori, non solo la ginnastica facciale.

Io sono leggermente migliorato, ma con un impegno notevole, non solo nella ginnastica facciale, ma anche nelle altre tecniche (tutte quelle di cui vi parlo).

La ginnastica facciale prepara il terreno, ma serve il rilassamento per diminuire la pressione dello scalpo e aumentare la microcircolazione (che io chiamo energia interna). E qui non si parla di rilassamento di riflesso, ma di tecniche di rilassamento volontarie, fatto apposta per ottenere l'obiettivo.
Il movimento rallentato di cui parla Fo', non e' un meccanismo di riflesso, ma e' un esercizio da fare, basato sul movimento e sul rilassamento allo stesso tempo.

Il minox per esempio si basa su questi concetti.

Io incoraggio sempre a sperimentare anche altre tecniche.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Carrera ha ragione ke si è andati un pò fuori tema, le tecniche meditative, di energia interna ecc. possono fungere da coadiuvanti soprattutto x chi è sotto stress, ma l'argomento principale e fondamentale è la ginnastica!

Daccordissimo con Ale sul discorso di jacopo, anchio da 1 settimana ho aggiunto il movimento rallentato di fo, è molto potente e consiglio a ki ancora non lo fà di iniziare a farlo!

Il movimento alternato Hagerty associato al movimento rallentato di fo sono veramente il top e il programma da seguire... sono sempre + sicuro che vabbè famme stà zitto!

Ale ma dove hai visto il video di fo?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ale gentilmente potresti fare una sintesi su come si esegue correttamente il movimento rallentato di Jacopo?
Grazie
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
da come avete potuto intuire questi giorni mi sto dannando come un matto per cercare di capire qualcosa in piu sul movimento rallentato.
risultato:fino a pochi minuti fà l'ho praticato e ci sono riuscito.
tutto grazie a questi articoli,che se da una parte mi hanno dato qualche dritta in piu,dall'altra mi hanno riconfermato che la via che stavo prendendo era quella giusta.

dal blog di jacopo fò:

Per ascolto non intendo sforzarsi e concentrarsi, si tratta di un ascolto pigro che va e viene, continui a distrarti ma poi ti ricordi cosa stavi facendo. Va bene così. Se ti sforzi di non distrarti attivi il cervello razionale e non serve. Un altro modo è quello di ascoltare il peso di questa parte. Si tratta di immaginare una cavolata: immaginare di sentire il peso… Ma funziona. Attenzione: questi esercizi vanno fatti rilassando anche i muscoli della vescica e di tutta l’area. Sennò si rischia di scaricare il rilassamento anale “caricando” l’area genitale. Poi viene una cistite. Per rilassare questa zona si deve rilassare la mandibola in particolare aprendo e chiudendo la bocca il più lentamente possibile. Se il movimento è sufficientemente lento dopo uno o due minuti si inizia a scaldare. Ripetere questo esercizio con le labbra, la lingua (farla uscire e rientrare nella bocca, muoverla in cerchio dentro la bocca) e con i muscoli della gola. Il tutto sempre al rallentatore. Parlo di una velocità di 2 cm al minuto. Se lo fai veloce non serve a niente. Un altro sistema è quello di contrarre per 3 secondi e poi lasciare ascoltando il rilassamento spontaneo (detensione) per 10 secondi. Se il movimento è corretto anche in questo modo si ottiene il riscaldamento della zona dovuto al rilassamento delle fasce muscolari profonde e al conseguente aumento della circolazione del sangue nei capillari. Importante anche cercare di muovere al rallentatore i muscoli della nuca. Non importa riuscire realmente a muovere i muscoli al rallentatore il semplice immaginare il movimento lento (cercando di farlo) fa ottenere il rilassamento. (vedi su questo tema “La rivoluzione pigra”, capitolo 18, su questo blog).

consiglio di leggere il capitolo 18 a cui si riferisce jacopo nel suo blog... http://www.jacopofo.com/?q=node/1531 non continua a parlare di movimento rallentato,ma della scoperta della mente non razionale,della muscolatura profonda quella che poi servirà per mettere in pratica totalmente il movimento rallentato.è molto interessante e impressionante.

la verità di questo movimento sta tutta in queste parole che riporto qua: Non importa riuscire realmente a muovere i muscoli al rallentatore il semplice immaginare il movimento lento(cercando cmq di farlo[) fa ottenere il rilassamento

ho provato su di me anche l'altro metodo,questo:
Un altro sistema è quello di contrarre per 3 secondi e poi lasciare ascoltando il rilassamento spontaneo (detensione) per 10 secondi
per imparare questo è piu semplice...
quando l'esercizio riesce ci se ne accorge subito, la sensazione è quella di un panno,un tovagliolo di scottex(rappresenta la nostra pelle).. poggiato su una tavola bagnata di vino rosso(il sangue) che piano piano si cosparge per tutta la zona interessata lasciando una scia di piacevole calore sulla zona.

unico prerequisito,a mio avviso per fare questo movimento: imparare ad ascoltare tutte le parti del corpo. poi viene spontaneo anche sulla testa.

ti quoto questo mio post..qui penso che l'idea di come si fa è ben resa.
pensare di fare il movimento,cercando di farlo.il tutto in modo lentissimo il piu possible.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
lo sò bisogna abituarsi all'idea... leggi anche qui
http://www.clinicaverde.it/termiracolose/movrall/index.html

provate a visualizzare il colore rosso,nelle zone che muovete...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Io sto provando a fare il movimento rallentato, cercando di concentrarmi sullo scalpo.

Sembra che lo scalpo si muove di un metro con quel tipo di esercizio. Ho idea che si scolla veramente: sento come una sensazione di vuoto sotto lo scalpo, come se passa l'aria.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
altre sensazioni possono essere il formicololio o l'aumento di peso oltre all'aumento di calore..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore

qua i sardi se dovrebbero attivà a fare ricerche perchè quelle foto secondo me sono vere,però si potrebbe scavare un po + a fondo nella sua vita x capire di + del miracolo pili


Sono d'accordo è un po' che pensavo che se ci fosse un CAGLIARITANO o limitrofo, con la passione dell'inchiesta giornalistica sarebbe un bel colpo: farci un reportage su Pili parlando con i famigliari e gli amici si tirebbe fuori magari anche qualche altra notizia e poi se magari stava scrivendo un secondo libro?

Va beh, mi sto facendo trasportare dalla fantasia, peccato che non sono di quelle parti però.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
grazie della risposta però su Fo non sono d'accordo.

Per me Fo è un gran pallonaro: avete letto le idiozie che ha scritto sul suo sito??
Sono talmente tante che mi astengo dell'elencarle.

Sui capelli basta questa: nel giro di tre mesi la caduta si fermerà e inizieranno a ricrescere i capelli nelle zone calve (lo giuro!).

Ora mi sembra che tu esegui questo movimento da più di tre mesi tra l'altro preceduti da altri di ginnastica, e il giuramento di Fo??

Poi scusate ma lui non ha mai guarito nessuno con il suo metodo??
Avrà avuto amici calvi anzi anche familiari e nessuno è mai saltato fuori a dire: grazie al metodo Fo mi sono ricresciuti i capelli!!

Insomma per me Fo ci sta portanto solo fuori strada.

Ciao Ale.
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sarebbe importante che chi ha avuto effettivsmente risultati, li spiegasse in modo semplice.
Mi riferisco soprattutto a chi ha o sta risolvendo o sta iniziando ad avere in concreto risultati partendo da situazioni compromesse. Chi ha avuto un arresto di caduta da una capigliatura integra non fa molto testo, perchè il suo potrebbe essere stato un semplice effluvio che si sarebbe risolto anche senza la ginnastica. Non dico che non sia impirtante anche il solo arresto di caduta, ma per valutare l'efficacia sella ginnastica, secondo me, e necessario partire da situazioni più gravi.

Credo sia il momento di inziare a tirare le prime somme.

Aspetti le vostre esperienze.


 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ale,
grazie della risposta però su Fo non sono d'accordo.

Per me Fo è un gran pallonaro: avete letto le idiozie che ha scritto sul suo sito??
Sono talmente tante che mi astengo dell'elencarle.

Sui capelli basta questa: nel giro di tre mesi la caduta si fermerà e inizieranno a ricrescere i capelli nelle zone calve (lo giuro!).

Ora mi sembra che tu esegui questo movimento da più di tre mesi tra l'altro preceduti da altri di ginnastica, e il giuramento di Fo??

Poi scusate ma lui non ha mai guarito nessuno con il suo metodo??
Avrà avuto amici calvi anzi anche familiari e nessuno è mai saltato fuori a dire: grazie al metodo Fo mi sono ricresciuti i capelli!!

Insomma per me Fo ci sta portanto solo fuori strada.

Ciao Ale.

no io lo pratico da pochi giorni...quello che facevo prima non era movimento rallentato..
le cose che dice fò per me non sono pallonate perchè sono tutte tecniche e pensieri derivanti da una sola,la meditazione.e se la provi sulla tua pelle dopo ti ricrederai.capirai ogni singola parola di quello che dice fò.ora è normale che tutto ti sembri una bufala.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
a me ultimamente è peggiorato vistosamente il vertex nonostante assuma anche fina 1mg al di[:O]!!!
divento matto x coprire con gli altri capelli il diradamento !!

cerco pero di stare il piu tranquillo possibile x nn peggiorare ulteriormente la situazione[sp]


ragazzi scrissi questo messaggio il 29-05-07

il mio vertex era visilmente peggiorato:capelli miniaturizzati a bestia!!!! solo nella zona del vetex erano sottilissimi e si spezzavano con niente. x pettinarmi era un patema.


nn sono impazzito ma da circa15 gg sto seguendo seriamente il metodo alla pili:queste sono le mosse di ginnastica attiva secondo pili

con la prima, la piu rilevante,spingendo le sopracciglia in alto,tira in avanti il cuoio capelluto coinvolgendolo,contestualmente,tuto l'involucro cutaneo che ricopre la nostra testa,compresi il paretiale , la zona frontale,la zona situata in prossimita delle orecchie e le stesse sopracciglia.
la mossa restringe la pelle frontale come se si mirasse a far congiungere l'arcata sopraccigliare con i capelli che si trovano nell'attaccatura della fronte.

con la seconda meno periodica, ma pur sempre essenziale, fa convergere verso il centro le sopracciglia:il classico atteggiamento di chi si cruccia.
le due azioni saranno ancor piu benefiche se attuate in contemporaneita'.
anzi attuate contemporaneamente e con una buona contrazione dei muscoli la ricrescita sara ancor piu rapida.
NN PUO ESSERE NEGATO CHE IL CONTRARRE ED ALLENTARE PUO AGGRINZIRE LA FRONTE,LASCIANDO NEL LUNGO PERIODO RUGHE.PERO CUIO DETERMINA L'INSPESSIMENTO DELLA CUTE,RENDENDOLA FLORIDA


durante la giornata oltre a stare attentissimo alla postura cerco di mantenere contrazioni costanti x il piu tempo possibile.

la sensazione che avverto e un affaticamento sensibile ai muscoli frontali

il mio scalpo rimane sempre molle anche al momento del risveglio

[ov][ov]
LA QUALITA DEI MIEI CAPELLI è MIGLIORATA NETTAMENTE SU TUTTO LO SCALPO MA IN MANIERA STRAORDINARIA SUL VERTEX DOVE IL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE SI è INVERTITO.
SI è PROPRIO COSI

SI è INVERTITO[ov]!!!!!!!!!!!!

QUANDO MI PETTINO E MI GUARDO CON LO SPECCHI NEL VERTEX NN NOTO PIU IL BIANCO DELLA CUTE!!

HO RIACQUISTATO TANTISSIMA FIDUCIA[^]

 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Elvix, prima di sottovalutare il movimento rallentato perchè non lo provi sulla tua testa?
Forse non ti ricresceranno i capelli in 3 mesi...ma magari in 6 si, e poi provare non ti costa niente e non ha effetti collaterali!
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Scusa buliron, non ho capito bene: in questi 15g ti si è fermata la caduta o c'è stato reinfoltimento al vertice.
Grazie e ciao