Grande DarkSide!!
Io penso che la musica fa bene anche a livello nervoso: stimola i nervi di brutto e aumenta l'energia interna (sono fissato con questa energia interna
Le onde sonore fanno miracoli!!!!
Allora, metti su un bel CD heavy metal (a me piacciono gli Iron Maiden) e poi cerca di pensare che sei tu il cantante, pensando agli assoli che arrivano, al ritornello che spacca, come un'esplosione di potenza.
E prova a mimare il cantante con espressioni facciali, come dici tu.
Io sento sempre un'esplosione di potenza in testa, un brivido che passa per la testa e per il collo ogni qualvolta arrivano i riff potenti.
E se vedi i gruppi heavy sono tutti capelloni e non hanno nemmeno un piccolo stempiamento!
Scusate per l'esaltazione!!
---------------------------------------
Ciao Sermozart!!!
Non ti ho detto di non fare la ginnastica facciale: ti ho scritto il programma che devi fare qualche post fa.
Riassumendo:
- SECONDO ME (cosa probabilmente non condivisa da altri) devi fare la ginnastica facciale in posizione COMPOSTA, SENZA MUOVERE LE ORECCHIE VOLONTARIAMENTE. Nei 20 minuti di ginnastica corruga e basta per spostare lo scalpo in avanti! E poi fai anche dei sorrisi a bocca chiusa oppure un po' aperta, o come vuoi tu. Combina la corrugazione (cioe' l'alzata di sopracciglia) con le espressioni che vuoi tu.
Fai anche delle espressioni di stupore tipo oh. In pratica, fai tutto tranne che muovere le orecchie, perche' muovendo le orecchie ti si muove lo scalpo all'indietro e ti si stira la pelle all'indietro (cosa che non va bene se vuoi che ti crescono i capelli sulle tempie).
Sono quasi convinto di questa cosa, e personalmente sto provando a fare cosi', senza muovere le orecchie volontariamente. Mi si muovono di poco e involontariamente quando corrugo, ma non fa niente.
- la ginnastica facciale serve per modificare il cuoio capelluto fisicamente e ingrandire i vasi sanguigni. Ma troppa ginnastica indurisce lo scalpo e i vasi sanguigni, i quali non vengono irrorati di sangue a sufficienza. Quindi dopo i 20 minuti di ginnastica facciale sdraiati sul letto e cerca di rilassarti il piu' possibile incanalando energia nello scalpo. Ogni tanto fai una leggera corrugata , e se vuoi tieni la contrazione per un pochino e poi molla rilassandoti ancora.
- pettina TUTTI i capelli in modo abbastanza energico, creando un po' di attriti, ma senza farti male.
- durante la giornata corruga LEGGERMENTE e periodicamente, e cerca di tenere il viso rilassato, con qualche leggero sorriso ogni tanto.
Questo e' tutto quello che ti serve!!! Il massaggio passivo per adesso non farlo, o magari ogni tanto dai qualche accarezzata ai capelli. Prova a dare la priorita' a questi esercizi che ti ho detto. Fammi sapere!!!
Ciao!!!