Ciao tamada!! Ciao donato!!
Io guardo le statistiche, mi baso sui fatti reali.
Se voi guardate i musicisti heavy metal, sono tutti capelloni: come e' possibile ? Almeno, ho una barca di CD a casa e non ne ho visto ancora uno pelato. Tra l'altro, non hanno nemmeno un piccolo stempiamento.
Se assumiamo vere le ipotesi di Serri Pili dobbiamo anche accettare questo discorso dei musicisti heavy metal o altri, perche' loro hanno dei modi di fare in sintonia con quello che dice Pili per quanto riguarda la postura, le espressioni facciali, il rilassamento, il sistema nervoso, ecc.
La musica e' utilissima per aumentare l'energia interna.
Se la musica non fosse utile per sviluppare l'energia interna allora non la metterebbero nelle esercitazioni di Tai Chi, o di Yoga, o altro.
La musica stimola il sistema nervoso e questo e' innegabile. E il sistema nervoso e' importante per i capelli (lo dice anche Gigli)
Non per forza bisogna ascoltare la musica. La musica aiuta, di certo non e' un requisito necessario e neanche un requisito sufficiente.
Pero' vi sfido a trovare un gruppo heavy metal in cui c'e' un componente pelato. Magari qualcuno c'e' e non ho fatto mai caso, pero'... in generale hanno tutti i capelli, alcuni hanno addirittura dei capelli che molte donne secondo me se li sognano.
Ora ripeto, non dico che ascoltare heavy metal sia un requisito, ma dico che la musica aiuta, come aiutano di molto anche altri esercizi, come quelli anaerobici.
Non neghiamo l'incidenza notevole delle emozioni nella calvizie o negli altri disturbi o malattie.
- E' piu' probabile che sia pelato uno che si alimenta male e che si
trascura, rispetto ad uno che si tiene
- E' piu' probabile che diventa pelato uno che ha un esaurimento nervoso, rispetto ad uno che non ce l'ha
- E' molto piu' probabile che diventa pelato uno che e' sempre nervoso o ansioso o che ha poca autostima, rispetto ad uno che vive in modo piu' rilassato e spensierato e ha autostima
- E piu' probabile che diventa pelato un impiegato aziendale, piuttosto che un musicista.
E' molto piu' probabile che diventa pelato uno che mette giu' l'asfalto, piuttosto che uno che vive in mezzo ai boschi.
- E' piu' probabile che diventa pelato uno che conduce una vita sedentaria, piuttosto che uno che fa attivita' fisica.
Poi va beh, ammetto che ho un vicino che ha 80 anni e si trascura, ha la gobba, beve, ha un fisico bruttissimo, ed e' sempre arrabbiato, ed e' capellone (anche sulle tempie). Quello e' highlander, non e' da contare.
Scusate, ma queste cose si devono dire, perche' qui ci stiamo sforzando di trovare le possibili incidenze della calvizie, per combatterla nel migliore dei modi, e tutto quello che viene detto puo' essere utile, anche il fatto che il brivido che si ottiene con la musica (quello che io chiamo esaltazione che a me ad esempio viene sempre) stimola il sistema nervoso e provoca un forte afflusso di sangue in alcune zone come il cuoio capelluto, che e' vero!!!!
Scusatemi, ma oggi sono arrabbiato