Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Su Pili, che ripeto resta per me il piu' attendibile anche perchè lui le sue foto le ha pubblicate (a proposito ma PECCHIAI nel libro LE SUE FOTO del prima e del dopo LE AVRA' MESSE SPERO??? O NO???), vorrei sapere l'ultima cosa.

Come accennato da Buliron in qualche punto dice QUALE SENSAZIONE SI PERCEPISCE QUANDO LA GALEA SI SCOLLA, ecco qualcuno sa spiegarnmi nel dettaglio cosa dice?

Se poi qualcuno sa anche secondo PECCHIAI e secondo HAGERTY. quali sono le sensazioni giuste che dovremmo percepire, sono lieto di ascoltarle.

Ciao belli.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Davic ti ringrazio del complimento ma credo che tu abbia travisato le mie parole dell'ultimo post: io non parlo dell'efficacia delle onde sonore ma parlo dell'impegno (ad esempio sugli assoli, ecc) e delle emozioni che i chitarristi provano quando suonano e che li portano a corrugare, come corrughiamo anche noi quando cantiamo una canzone che ci piace molto. Era tutto qui quello che volevo dire (cioè voglio far notare che l'ascolto o il suonare la musica che ci piace ci porta spesso ad una corrugazione involontaria), ad esempio quando ci sono assoli potenti spesso mi ritrovo ad imitare il chitarrista e mentre lo faccio corrugo, poi sicuramente l'ascolto della musica che ci piace ci fa distendere i nervi, mentre sull'efficacia delle onde sonore non saprei dir nulla.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Quindi forse i chitarristi in genere sono capelloni xkè corrugano, non credo che le onde sonore in sé possano dare qualche beneficio, poi se riuscirai a smentirmi tanto meglio avremo in tal caso un'altra arma a nostro favore [:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per me la musica è importante perchè le canzoni che mi trasmettono qualcosa di solito mi fanno salire la pelle d'oca fino alla testa..e la pelle d'oca come si era detto è benefica sui follicoli...

è un beneficio si,però in rapporto alla sua durata,e al fatto che non tutti i giorni si verifica alla fine diventa un aiuto molto molto blando.
certo però bisognerebbe avere la pelle d'oca 24 ore su 24 XD ... [:D]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Quindi forse i chitarristi in genere sono capelloni xkè corrugano, non credo che le onde sonore in sé possano dare qualche beneficio, poi se riuscirai a smentirmi tanto meglio avremo in tal caso un'altra arma a nostro favore [:D]

Io sono un chitarrista classico ma non sono capellone e ti assicuro che per suonare la chitarra classica lo sforzo è maggiore rispetto a quella elettrica.Escluderei la tua teoria,conosco molti chitarristi di fama che sono completamente calvi o ampiamente stempiati,la cosa è casuale.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Infatti non stiamo parlando di saper suonare piu' o meno bene la chitarra, perche' quello e' un discorso di sforzo mentale !!

...ma di provare emozioni con la musica, di provare emozioni con le onde sonore. DarkSide! era un modo di dire mio per dire che la musica stimola i timpani e trasmette emozioni al cervello. E' proprio quello che dici tu: le emozioni trasmesse tramite la musica ci fanno aumentare l'energia interna!!!

Infatti se vedete quei gruppi metal (specialmente i cantanti, che hanno piu' espressione facciale in generale), che si esaltano quando suonano, sono tutti capelloni!!!

Non serve suonare la chitarra!! Basta mettere un bel CD a palla ed esaltarsi con i riff musicali !!!

 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Infatti non stiamo parlando di saper suonare piu' o meno bene la chitarra, perche' quello e' un discorso di sforzo mentale !!

...ma di provare emozioni con la musica, di provare emozioni con le onde sonore. DarkSide! era un modo di dire mio per dire che la musica stimola i timpani e trasmette emozioni al cervello. E' proprio quello che dici tu: le emozioni trasmesse tramite la musica ci fanno aumentare l'energia interna!!!

Infatti se vedete quei gruppi metal (specialmente i cantanti, che hanno piu' espressione facciale in generale), che si esaltano quando suonano, sono tutti capelloni!!!

Non serve suonare la chitarra!! Basta mettere un bel CD a palla ed esaltarsi con i riff musicali !!!



Non sono completamente d'accordo,non vedo nessuna correlazione tra l'esaltazione e l'essere capelloni,Io quando suono provo fortissime emozioni,cosi come tutti gli altri musicisti.Conosco un chitarrista inglese molto noto (julian Bream) che è celebre per la sua mimica facciale durante le esecuzioni,si muove in continuazione con tutto il corpo e sembra entrare in estasi,nonostante tutto è completamente calvo,sta perdendo persino i capelli laterali.
Guardiamo l'altra faccia della medaglia,ci sono persone come i monaci di clausura che si privano di tutto nella loro vita seguendo dei dettami religiosi,la loro vita a livello fisico è molto sacrificata,eppure molti monaci sono capelloni e non mi pare che facciano molto per conservare la loro criniera,energia o quant'altro.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si ma non si puo generalizzare il discorso che stiamo facendo prendendo come esempi alcuni casi isolati...
quello che è certo è che con la musica,con le emozioni che provi quando ascolti una canzone d'amore per esempio,quando ti senti la pelle d'oca ascoltando la tua fidanzata che canta,o tua sorella,o una tua amica a te cara,queste emozioni ,tramite l'effetto pelle d'oca che generano anche sulla testa,vanno a sensibilizzare la zona,i muscoli si contraggono involontariamente per l'emozione provata(si possono contrarre anche per il freddo infatti la pelle d'oca viene anche con il freddo)e contraendosi fanno rizzare i peli...in queste contrazioni involontarie c'è un'improvviso afflusso di sangue,che nel caso della pelle d'oca generata dal freddo,mantiene il piu possibile la zona al caldo.
però sono fenomeni sporadici...fanno bene si,ma momentaneamente.
 

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
Quando un muscolo si contrae sporadicamente non c'è un improvviso afflusso di sangue.
(A parte il fatto che il sangue affluisce in continuazione, forse intendevi un aumento del flusso).
In ogni caso, si verifica un aumento dell'afflusso di sangue quando il muscolo inizia ad essere sotto sforzo continuo, a causa della necessaria ricarica di ossigeno da consumare nella reazione chimica che permette al muscolo di contrarre le sue fibre.
Non possiamo rendere questa parte del forum una zona franca dove inventarsi teorie fisiologiche altrimenti rischiamo di sfiorare il ridicolo e rendere questo topic una barzelletta.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si intendevo quello l'aumento di afflusso..cmq nn l'ho inventato io,l'ho letto sul web ci mancherebbe che mi faccio medico da solo[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao tamada!! Ciao donato!!

Io guardo le statistiche, mi baso sui fatti reali.
Se voi guardate i musicisti heavy metal, sono tutti capelloni: come e' possibile ? Almeno, ho una barca di CD a casa e non ne ho visto ancora uno pelato. Tra l'altro, non hanno nemmeno un piccolo stempiamento.

Se assumiamo vere le ipotesi di Serri Pili dobbiamo anche accettare questo discorso dei musicisti heavy metal o altri, perche' loro hanno dei modi di fare in sintonia con quello che dice Pili per quanto riguarda la postura, le espressioni facciali, il rilassamento, il sistema nervoso, ecc.

La musica e' utilissima per aumentare l'energia interna.
Se la musica non fosse utile per sviluppare l'energia interna allora non la metterebbero nelle esercitazioni di Tai Chi, o di Yoga, o altro.
La musica stimola il sistema nervoso e questo e' innegabile. E il sistema nervoso e' importante per i capelli (lo dice anche Gigli)

Non per forza bisogna ascoltare la musica. La musica aiuta, di certo non e' un requisito necessario e neanche un requisito sufficiente.

Pero' vi sfido a trovare un gruppo heavy metal in cui c'e' un componente pelato. Magari qualcuno c'e' e non ho fatto mai caso, pero'... in generale hanno tutti i capelli, alcuni hanno addirittura dei capelli che molte donne secondo me se li sognano.

Ora ripeto, non dico che ascoltare heavy metal sia un requisito, ma dico che la musica aiuta, come aiutano di molto anche altri esercizi, come quelli anaerobici.

Non neghiamo l'incidenza notevole delle emozioni nella calvizie o negli altri disturbi o malattie.

- E' piu' probabile che sia pelato uno che si alimenta male e che si
trascura, rispetto ad uno che si tiene

- E' piu' probabile che diventa pelato uno che ha un esaurimento nervoso, rispetto ad uno che non ce l'ha

- E' molto piu' probabile che diventa pelato uno che e' sempre nervoso o ansioso o che ha poca autostima, rispetto ad uno che vive in modo piu' rilassato e spensierato e ha autostima

- E piu' probabile che diventa pelato un impiegato aziendale, piuttosto che un musicista.
E' molto piu' probabile che diventa pelato uno che mette giu' l'asfalto, piuttosto che uno che vive in mezzo ai boschi.

- E' piu' probabile che diventa pelato uno che conduce una vita sedentaria, piuttosto che uno che fa attivita' fisica.

Poi va beh, ammetto che ho un vicino che ha 80 anni e si trascura, ha la gobba, beve, ha un fisico bruttissimo, ed e' sempre arrabbiato, ed e' capellone (anche sulle tempie). Quello e' highlander, non e' da contare.

Scusate, ma queste cose si devono dire, perche' qui ci stiamo sforzando di trovare le possibili incidenze della calvizie, per combatterla nel migliore dei modi, e tutto quello che viene detto puo' essere utile, anche il fatto che il brivido che si ottiene con la musica (quello che io chiamo esaltazione che a me ad esempio viene sempre) stimola il sistema nervoso e provoca un forte afflusso di sangue in alcune zone come il cuoio capelluto, che e' vero!!!!

Scusatemi, ma oggi sono arrabbiato :D :D

 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
[:(] Sono Triste. Questa sora ho avuto l'occasione di osservare un mio collega. Mentre parlava corrugava continuamente e muoveva il cuoio anche dietro, ma ... è pelato.
Cosa ne pensate?
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
non centra la musica davic , i musicisti che vedi capelloni sono tali anche per questioni di pubblicita',e una questione di jet-set non sono naturali come pensi tu....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
TAMADA e DONDON sulla musica sono pienamente d'accordo con voi.

DAVIC, sono almeno sei mesi che ci ossessioni con questo discorso dei musicisti heavy: basta [:p][:p].

Io comunque continuo a consigliarti una settimana di pausa anche perchè noto un malessere crescente nei tuoi post.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
per questo ci laviamo la capoccia con l'acqua fredda

A proposito Kris (ma anche Buliron e Ale) tu che hai provato questo suggerimento di Luo, che sensazione hai provato mentre la galea si scollava sotto l'acqua fredda?

Ciao Kris.
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
inserisco anche una osservazione che potrebbe mettere in discussione quello che scrisse il buon Serri Pili: l'incollamento della cute al cranio.
Ora, l'altro ieri ho visto a Colorado il componente de Pino e gli Anticorpi, quello con i capelli lunghi e che dice sempre tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio. In una scena ho visto una corrugata consistente, che si è notata in modo evidente. Ecco, peccato che il comico in questione porta una parrucca perchè è semicalvo (è rasato). Qua stiamo mettendo in discussione le teorie di Serri Pili, quello che si reputa qui più attendibie secondo qualcuno, però io faccio veramente tanta fatica a credere che in 4 mesi questo ha recuperato TUTTO. Poi chi ha visto le foto vedrà che al quarto mese ha i capelli anche abbastanza lunghi. Cioè oltre a invertire completamente il ciclo alopecico ha avuto una ricrescita in lunghezza così notevole? In così poco tempo?

Scusate per il post polemico, però nonostante mantenga gli esercizi è quasi un mese che ho un effluvio, e sento ke nn mi porterà a miglioramenti. Secondo il mio modestissimo parere bisognerebbe mollare un po' il discorso di energia interna e meditazione e soffermarci di + sugli esercizi veri e propri. Io cerco di variare il più possibile le corrugate (lente, veloci, mantenute), faccio qualche micro sessione di massaggi passivi, sono consapevole comunque di fare 1/100 di quello che andrebbe fatto. Bisognerebbe avere qualche dritta più precisa.

x davic: molti cantanti metal portano la parrucca, se fossero pelati (e rasati) non potrebbero muovere avanti e indietro la testa muovendo disordinatamente i capelli. Sarebbe un vero handicap per loro. [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
fermi tutti aò

magari quelli che avete visto che corrugano anche dietro e sono calvi magari hanno una circolazione pessima,mangiano cibo plasticone,so pieni de stress,non fanno attività fisica e ki + ne ha..

non basta solo sgaleare x riavere i capelli,ricordamoselo regà [;)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
Secondo il mio modestissimo parere bisognerebbe mollare un po' il discorso di energia interna e meditazione e soffermarci di + sugli esercizi veri e propri. Io cerco di variare il più possibile le corrugate (lente, veloci, mantenute), faccio qualche micro sessione di massaggi passivi, sono consapevole comunque di fare 1/100 di quello che andrebbe fatto. Bisognerebbe avere qualche dritta più precisa.


no sympler

l'energia vitale,i muscoli,il sangue,la mente sò tutt'uno

sarebbe troppo troppo facile sgaleare come un maledetto e riavere i capelli o anche solo mantenerli

capisci quello che ti voglio dì?