Ciao ragazzi!!
Si, in armonia con quello che ha detto Ale, dico che forse in passato ci siamo troppo fissati con l'esercizio alternato di Hagerty.
Quell'esercizio e' gia' buono, ma ho idea che non e' abbastanza.
Il movimento rallentato che propone Ale e' ottimo, perche' prepara il terreno e lo innaffia contemporaneamente; e' un mix potente di ginnastica facciale + rilassamento (con aumento di energia interna nello scalpo)
Io sinceramente il movimento rallentato non riesco a farlo, pero' oggi ho fatto cosi': mi sono sdraiato sul letto a pancia in su', e tenevo corrugato (tenevo l'alzata di sopracciglia, senza sforzarmi piu' di tanto pero'). Mentre tenevo corrugato stavo rilassato, e incanalavo energia nello scalpo col metodo che uso di solito. Ogni tot di tempo lasciavo andare la contrazione e continuavo ad incanalare energia nello scalpo, con una buona respirazione. Sentivo un buon afflusso di calore in tutto lo scalpo e i capelli erano belli duri.
L'unica cosa e' che bisogna cercare di tenere rilassato tutto il corpo, per non accumulare tensione in altre zone, per evitare degli inconvenienti, come quello di cui parlava Ale nel post di prima.
Magari stasera provo a fare lo stesso esercizio ascoltando un bel CD musicale di quelli belli potenti, cosi' faccio un bel mix ginnastica facciale + rilassamento + musica.
Con questo mix di potenza lo scalpo rimane morbido, perche' permane una buona circolazione. Sgaleando a manetta e basta possono saltare fuori quei piccoli dolorini di cui parla Sermozart.
Sermozart!! Una volta che aumenterai la circolazione quei dolorini ti passeranno. Prova a sperimentare il movimento rallentato. Prova ad incanalare energia ponendo l'attenzione sullo scalpo, mentre fai la ginnastica facciale lentamente, con una buona respirazione, e una buona postura.
La ginnastica facciale deve essere accompagnata da un aumento di energia interna.
Forza raga, che ce la facciamo, e questa volta mi sa che e' la volta decisiva, e' il punto di svolta che di giorno in giorno ci fara' svegliare con meno calvizie rispetto al giorno prima, fino a che diremo Calvizie ?! No grazie!!!