Ginnastica facciale

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
quindi buliron in questo periodo ho una quantità maggiore di DHT? Ma solitamente è momentaneo o permanente questo aumento ormonale?
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
salve ragazzi
parlando con un utente ricevetti una risposta riguardo alla ginnastica facciale del tipo...
i primi 3-4 mesi di ginnastica sono caratterizzati da senzasioni visive discordanti a giorni alterni cioè alcuni giorni i capelli sembrano forti e folti, altri mosci e radi e cosi via...per poi migliorare e restare tali dopo il 5 mese

a voi risulta ragazzi=?
non vorrei scoraggiare nessuno...
ma cavolo è un mesetto che sto notando un peggioramento sulla tempia destra..
in pratica prima ha cominciato a diradarsi la sinistra e ora sembra stabilizzata da 3/4 mesi a questa parte d'un tratto sta pèeggiorando la destra ..
il bello è che nn vedo vellus...
nn si vede niente proprio...
saranno gli effetti dell'effluvio?
e dove sono i nuovi capelli?
MBHA
venitemi in aiuto e accorrete numerosi
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
quindi buliron in questo periodo ho una quantità maggiore di DHT? Ma solitamente è momentaneo o permanente questo aumento ormonale?

è momentaneo.
è molto probabile che in questo periodo i tuoi istinti verso le ragazze siano maggiori . questo lo noti?

x esempio confidandomi con una mia amica appresi che le sue secrezioni sebacee erano aumentate spaventosamente nel momento in cui aveva smesso di prendere la pillola.la pillola serve ad abassare il livello ormonale.
quindi 2+2=4
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
veramente gli istinti sono sempre ben presenti...specialmente in questo periodo ma non in maniera così evidente altrimenti passerei x maniaco sessuale...

può cambiare così tanto il livello di ormoni, specialmente in primavera?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
salve ragazzi
parlando con un utente ricevetti una risposta riguardo alla ginnastica facciale del tipo...
i primi 3-4 mesi di ginnastica sono caratterizzati da senzasioni visive discordanti a giorni alterni cioè alcuni giorni i capelli sembrano forti e folti, altri mosci e radi e cosi via...per poi migliorare e restare tali dopo il 5 mese

a voi risulta ragazzi=?
non vorrei scoraggiare nessuno...
ma cavolo è un mesetto che sto notando un peggioramento sulla tempia destra..
in pratica prima ha cominciato a diradarsi la sinistra e ora sembra stabilizzata da 3/4 mesi a questa parte d'un tratto sta pèeggiorando la destra ..
il bello è che nn vedo vellus...
nn si vede niente proprio...
saranno gli effetti dell'effluvio?
e dove sono i nuovi capelli?
MBHA
venitemi in aiuto e accorrete numerosi

a che mese stai? (di ginnastica ^ ^ ) ...magari hai diminutito l'esercizio.. o quello che fai non è sufficiente....
qual è il tuo programma?
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
NEANCHE IO VEDO NUOVI CAPELLI ORA

Anzi sono sotto effluvio. E' solo la stagione o qualcos'altro? Mi sto impegnando più adesso che prima, e non sono più stressato dei mesi scorsi.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
un mio consiglio:come disse qualcuno un po di tempo fa; non state a cercare miglioramenti ogni giorno davanti lo specchio..altrimenti finite solo per scoraggiarvi...ai capelli non bastano giorni per cambiare da cosi a così... un paragone decente lo potete fare confrontando due situazioni a distanza di un anno...non di giorni o di qualche mese...

cmq perchè ognuno non posta il suo programma giornaliero? magari vediamo se ci possiamo correggere a vicenda..se è necessario[:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
salve ragazzi
parlando con un utente ricevetti una risposta riguardo alla ginnastica facciale del tipo...
i primi 3-4 mesi di ginnastica sono caratterizzati da senzasioni visive discordanti a giorni alterni cioè alcuni giorni i capelli sembrano forti e folti, altri mosci e radi e cosi via...per poi migliorare e restare tali dopo il 5 mese.....

1) Queste visioni discordanti li nota solo chi il giorno prima immagina risultati che non ci sono, io sono stato sempre sereno e queste visioni discordanti non le ho mai notate.
2) Io ricordo che dissi dopo pochi giorni di aver notato dei miglioramenti questo ti ha portato fuori strada: non c'è una caduta indotta all'inizio i capelli che cadono sono il frutto dell'aga che sta avanzando. poi nell'arco di 3/4 mesi questa caduta dovrebbe stabilizzarsi ma devi anche considerare che il tuo 3/4 mese coincide con la primavera periodo di effluvi. Insomma è probabile che il peggiormaneto che hai notato sia il colpo di coda dell'aga che potrebbe coincidere con l'effluvio.
3) Per i nuovi capelli ci vuole pazienza: c'è chi ha notato qualcosa dopo 4 mesi chi dopo più tempo.

Ciao Sermozart.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kris, Ale e Buliron,
grazie per le risposte.

Ammetto che sono contento che la pensiate come me, però mi sa che non avete capito l'importanza di quello che ho detto.

Cioè dopo due anni di discussione SONO IL PRIMO (e credo a ragione) A DIRE CHE SERRI PILI NON (e sottolineo non) HA MAI FATTO LA NOSTRA GINNASTICA.
Quindi le famose contrazioni alla Pili che qualcuno fa sono in realtà una nostra invenzione.

Scusate ma ciò mi sembra clamoroso, visto che per capire questo ci sono voluti due anni (e poi capito da me che non ha mai letto il libro).
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma l'importanza di aver decodificato questo particolare è anche un'altra: NON ABBIAMO CAPITO E QUINDI NON ABBIAMO ESEGUITO una tecnica che per Pili era fondamentale.

La tecnica che ci siamo dimenticati di usare io la battezzo ESPRESSIONI FISSE cioè quella di mantenere contemporaneamente alla postura un'espressione per ore.

Credo che per Pili il concetto fosse questo: con la postura spingiamo fin verso la testa le sostanze (sangue, ossigeno, linfa o forse altro) ma se arrivati alla testa queste sostanze trovano la porta della galea chiusa non arrivano al cuoio. Per aprire questa porta bisogna tenere un' espressione fissa (come un'espressione interrogativa) che crea quel minimo sollevamento necessario a far giungere il tutto al cuio capelluto.

Insomma la sola postura non sarebbe sufficiente per Pili.

Io ho provato a tenere un'espressione per qualche ora (supportata da una buona postura) e ho avuto la certezza di quello che ho scritto.

Perchè non ci provate anche voi?

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Io vorrei leggere il libro di Serri Pili!!! Chi e' che ce l'ha di voi ? :D

A quanto pare Serri Pili diceva di corrugare a livello di abitudine con postura corretta, mantenendo delle espressioni facciali.
Io ultimamente mi sto concentrando sulla corrugazione e sto cercando di assumere quel leggero tic. Sono fissato sul fatto di riportare lo scalpo in avanti.

Ciao Ale!! Scrivo il mio programma (che di tanto in tanto subisce leggere modifiche):

- ginnastica facciale 3 volte al giorno per 15-20 minuti
Faccio i seguenti esercizi un po' assieme, a caso:

* alternata alzata sopracciglia e movimento orecchie leggero
* alzata forte di sopracciglia, con movimento della testa
* alzata debole di sopracciglia
* espressione di sorpresa con alzata di sopracciglia
* espressione di sorpresa (con bocca che va a destra e a sinistra)
* alzata debole/forte di sopracciglia con bocca che va all'insu'
* sorriso grande con leggera alzata di sopracciglia

NOTA: con l'alzata forte di sopracciglia mi si muovono anche le
orecchie involontariamente

- quasi sempre 30 minuti di arti marziali (5 tibetani fatti in modo lento, Qi Gong/Tai Chi, esercizi vari inventati da me)

- 10 minuti (di botto o distribuiti) di pettinatura abbastanza energica dei capelli, con eventuale sfregamento dei denti sulla pelle

- 20 o 30 minuti (di botto o distribuiti) di rilassamento con incanalamento di energia nei chakra maggiori (corrispondenti alle 7 ghiandole ormonali) e minori (mani, ginocchia, gomiti, piedi), con particolare attenzione allo scalpo per diminuirne la pressione e aumentare la microcircolazione

- tic (non frequente) di alzata leggera di sopracciglia durante il giorno
- ...e poi cerco di tenere una postura corretta, e di tenere il viso rilassato durante la giornata.
- e poi quando serve un po' di pressione shiatsu in alcuni punti vitali un po' intasati/carenti, per favorire lo scorrere dell'energia.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Kris, Ale e Buliron,
grazie per le risposte.

Ammetto che sono contento che la pensiate come me, però mi sa che non avete capito l'importanza di quello che ho detto.

Cioè dopo due anni di discussione SONO IL PRIMO (e credo a ragione) A DIRE CHE SERRI PILI NON (e sottolineo non) HA MAI FATTO LA NOSTRA GINNASTICA.
Quindi le famose contrazioni alla Pili che qualcuno fa sono in realtà una nostra invenzione.

Scusate ma ciò mi sembra clamoroso, visto che per capire questo ci sono voluti due anni (e poi capito da me che non ha mai letto il libro).

rileggendo alcune parti sottolineate del libro di pili proprio oggi pomomeriggio mi sono accorto che ne vale la pena postarle:
dal capitoloLA SCOPERTA IMPORTANTE


....mi dedicai ad osservare sistematicamente quella parte del viso in tutte le persone dotate di folta chioma.
ebbi un'ottima conferma:in tutti coloro che possedevano una buona capigliatura,quel movimento era costante e periodico.
x associazione di idee,mi sovvenne l'analogia con la pelliccia degli animali:con la leggere spinta della mano la pelliccia scivola dolcemente lungo la loro schiena,proprio perche resta staccata.
l'entusiasmo si consolido ed accrebbe ancor di piu per aver constatato che la stessa identica cosa avveniva nelle zone del mio paretiale,dove la calvizia nn si era diffusa.

Da allora in poi,ogni giorno ed a piu riprese,mettevo le palme della mano sopra la testa e favorendolo,avviavo lo spostamento altalenante del cuoio capelluto:sollevavo le ciglia ed abbassavo la cute.
se questo movimento nn avviene in modo spontaneo lo faro forzatamente,mi imposi.
con i polpastrelli delle dita coadiuvavo la spinta che istintivamente davo alla fronte ed alle orecchie.l'azione delle mani era contemporanea e contestuale a quella delle sopracciglia;e continuo fino a quando la cute nn si ricollego' x oscillare autonomamente ed in sincronia con la mossa corrugatrice.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
...impegnai del tempo xriacquistare l'originaria fluidita:ma molto meno di quello occorso x atrofillarsi.infatti dopo qualche setimana corrugavo benissimo, come tutti i capelluti.
in natura come si sa si impiega piu tempo x appassire che nn x rinverdire.una piantina si secca lentamente ,ma appena la si innaffia ,si riprende subito.
infatti la prima sorpesa fu quella di constatare che i capelli pur pettinandoli duramente nn cadevano piu.
avevo bloccato la caduta!all'istante! i peletti superstiti si raddrizzarono.nn erano piu brulli appassiti e flosci,ma irti e spinosi.
visti i risultati mi diedi un programma x impedire che la pelle si riattaccasse al cranio.
la metodologia adottata consisteva nel pressare la testa,ai suoi lati,con le mani e dita incrociate a mo di pinza, e sempre con le mani facevo muovere su e giu lo scalpo x rimuovere la sua rigidita..

poi parla della facia elastica x la notte.....

adesso stop


 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
adesso devo proprio scappare... domani se ho tempo posto il metodo di ginnastica attiva de pili...
ciauzzz[;)]
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
il libro l'ho ankio :p

ho promesso di scannerizzarlo in toto e di metterlo disponibile x tutti, solo ke con il trasloco della casa sono piuttosto preso. cmq è una promessa.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
lo metti sul mulo? shhh[:D]

cmq il movimento a pinza di ginnastica passiva lo faccio spesso anche io...mi è venuto naturale farlo per staccare la pelle dall'osso.

davic grazie di aver postato il tuo programma!
in quanto ad organizzazzione degli esercizi è abbastanza diverso dal mio ma in sostanza gli esercizi sono quelli..apparte i 5 tibetani che io non pratico.


cmq ho notato una cosa. quando i capelluti corrugano,la pelle della fronte che si increspa è piu massiccia...cioè le increspature sono di meno e sono ben distribuite su tutta la fronte fino alle tempie.ed è come se la fronte si alzasse in blocco ..questo penso perchè il cuoio capelluto sopra non è bloccato..e quando alzano le sopracciglia si solleva bene dalla fronte.

nei calvi invece le increspature della pelle sulla fronte sono piu fitte..perchè la pelle è piu fina..e sono presenti soprattutto al centro della fronte.la pelle non è massiccia e non riesce a sollevare la mezzaluna frontale che rimane appiccicata allo scalpo.

un inspessimento dei muscoli frontali dovrebbe rendere la pelle piu massiccia..la fronte come tutto un blocco che si solleva e riesce a sollevare verso l'alto anche la parte superiore dello scalpo ..quella appena sopra la fronte.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Buliron,
grazie per il contributo che però non aggiunge nulla di nuovo.

Pili propone esercizi di ginnastica passiva (sessioni di venti minuti da fare più volte al giorno con i palmi della mano che spingono verso l'alto sulle tempie e i gomiti poggiati su un ripiano....) però non di ginnastica attiva.

Davic,
se mi parli di tic mi sa che non hai afferrato quanto ho postato.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Infatti io parlavo di espressioni fisse.

Ho riflettuto un po' e credo che già ne conosciamo 4 che potremo tenere per ore.

1) Espressione interrogativa (fronte aggrottata in su): credo che la suggerisca Pili.
2) Espressione arrabbiata (fronte aggrottata in giu): credo che la suggerisca Pili.
3) Espressione di stupore (sopracciglia all'insù): non ricordo chi la suggerisca.
4) Espressione alla pony (sorriso con denti separati): la suggerisca Gauthier.

Io credo che la migliore, quella che può passare più inosservata è la prima. Le altre le possiamo fare in casa per non rischiare di passare per ebeti.

Ciao belli.
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
io per onor di cronaca noto che la mia fronte fa rughe ancora troppo staccate dal resto del cuoio capelluto, infatti la pelle sopra è ancora tirata. io allora intensificherei al massimo il massaggio passivo, almeno inizialmente, può essere utile oppure no?