Ciao Buliron!!
Nel mio temino in Davic, pensieri e impressioni nel tempo, nella bibliografia ho inserito il libro di Pili e quello di Pecchiai, ma non li ho mai letti
In pratica mi sono fidato che quello che ho scritto di testa mia c'era anche li'
Ah, ah, ah, Ah!!!
Ci starebbe dentro un bel libro, intitolato Mai piu' calvi 2 - la rivincita, con su tutte le tecniche e tutti i ragionamenti.
E' vero, tutte le intuizioni (tranne quella della corrugazione e dell'alternata) ce le avevo ancor prima di iniziare la ginnastica facciale, solo che non davo molta importanza ad esse, non le mettevo in pratica.
E penso che molti di noi queste cose le pensavano, solo che ci voleva qualcuno autorevole che, dopo averle sperimentate, confermasse l'efficacia. Ci voleva un incoraggiamento per farci iniziare gli allenamenti in modo serio.
Infatti per caso ho letto un post di youngman in cui diceva di avere avuto risultati eccezionali con la ginnastica facciale, che gli era stata consigliata da un dermatologo. E allora qualche giorno dopo ho smesso minox totalmente la strada delle cure alternative basate sulla ginnastica facciale. E forse ho smesso minox totalmente proprio perche' quel messaggio di youngman mi ha fatto accendere la lampadina in testa.
Comunque il libro di Pili vorrei leggerlo lo stesso. Perche' sembra che da esso salta fuori sempre qualcosa di nuovo. ohhhh, SE C'E' QUALCOSA DI NUOVO DIMMELO,
Perche' tutte le intuizioni sono valide, ma qual e' la scala di importanza ? Effettivamente potrebbe esserci qualche trucchetto che non mi e' venuto in mente ancora.
Ti immagini, se per caso Gigli e Marliani dovessero parlare delle nostre tecniche, dicendo che sono validissime e superpotenti. Ti immagini ? Succede un caos. Tutte le persone cominciano ad avere tutti i tic strani
C'e' ancora un qualcosa di misterioso, perche' come fa uno che ha i capelli atrofizzati da parecchi anni a farseli ricrescere in 4 mesi.
Poi prendi Luftek, che anche quello non aveva piu' capelli, e gli sono ricresciuti perfettamente. Boh!!
Io sono migliorato, ma in 11 mesi, e sono diradato ancora su tutta la mezzaluna frontale. Sara' che sono troppo nervoso e ansioso !? Sara' che tutti noi abbiamo un carattere che non ci avvantaggia ?!
E in effetti l'ho sempre pensato che molto dipende dal carattere, da come uno prende le cose, dai modi di fare, che condizionano la distribuzione di energia nel corpo.
Sara' proprio cosi' come dice Luftek, che la nostra mente si dimentica di fare crescere i capelli ?
Naturalmente la forma della testa, geneticamente determinata, e' fondamentale, quindi vabbe' il carattere e lo stress, pero'....
...sara' sfortuna, boh