Ginnastica facciale

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!! No, no, ho capito.

Io non ho letto il libro di Pili, pero' da quanto ho capito, oltre che allenarsi a tenere le espressioni facciali fisse di cui parli, con la postura corretta, penso che e' importante corrugare in modo costante e periodico (quello che io chiamo tic), come fanno in genere i capelloni.

In pratica bisognerebbe farsi venire il tic tipico dei capelloni, quando parlano, quando si esprimono, come quello che hanno in genere i giornalisti televisivi.

La mia calvizie e' proprio sulla mezzaluna frontale, ha un pattern a mezzaluna molto regolare come disegno, ed e' abbastanza estesa.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
tu davic nn hai letto pili ma ti posso garantire che le tue intuizioni convergono molto con le sue.

te lo volevo dire tempo fa quando leggevo i tuoi post,ma li davo x scontato che l'avevi letto il libro...invece non l'hai letto

secondo me il prossimo libro sul campo sara il tuo[:D]

DAVIC,PENSIERI ED IMPRESSIONI[:)]
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ciao ALE
allora quello che faccio io da poco piu di due mesi è la ginnastica la mattina appena alzato e la sera prima di andare a letto dieci minuti di ginnastica passiva e una decina di minuti di sgaleate a testa in giu
e poi in piedi..
ti dirò
se per ricrescita si intendono capelli neri sparsi ovunque ce li ho e tanti...
il fatto e che stanno in mezzo agli altri che sono piu fini quindi non hanno quell'effetto coprente...
io faccio le foto mensilmente
quindi ppotrei darti un paragone
certo è solo 2 mesi
la cosa strana è che sulla tempia destra ci sono un sacco di capelli non pigmentati ma sempre capelli
a sinistra non ci sono vellus non c'è niente...
si sono solo diradati....
e non vedo crescere nemmeno vellus...
che sarà mai?
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ciao a tutti

io la faccio da qualche settimana, premetto che prendo minox piu antiandrogeni e che da un anno la situazione è stabile e direi positiva, 2ml la sera e mi è stato assicurato che per le dosi usate nn ci sono sides, ma sto periodo ho ripreso a perderne un po' e voglio iniziare anch'io cn la ginnastica. Sinceramente non credo riuscirei a fare con costanza 2 ore al giorno, credo che diventerei matto, anche perche fare sti movimenti dopo un po' mi fanno venire la nausea, cerco di farne mezz ora al giorno, il movimento base sopracciglia orecchie per 10 minuto, cn qualche variante, e poi massaggio passivo, variando gli esercizi seguendo quelli che ha indicato davic nei suoi punti. I tibetani, shiatsu ecc non li faccio, vado in palestra e faccio attività li, passare le mezz ore a fare punti vitali, shiatsu e cose simili è una cosa piu grande di me, davvero non avrei la pazienza.
Mezz'ora al giorno di esercizio base cn varianti e massaggio passivo cn varianti posso avere una utilita oppure sto perdendo il mio tempo?
grazie per eventuali risposte
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
ciao ALE
allora quello che faccio io da poco piu di due mesi è la ginnastica la mattina appena alzato e la sera prima di andare a letto dieci minuti di ginnastica passiva e una decina di minuti di sgaleate a testa in giu
e poi in piedi..
ti dirò
se per ricrescita si intendono capelli neri sparsi ovunque ce li ho e tanti...
il fatto e che stanno in mezzo agli altri che sono piu fini quindi non hanno quell'effetto coprente...
io faccio le foto mensilmente
quindi ppotrei darti un paragone
certo è solo 2 mesi
la cosa strana è che sulla tempia destra ci sono un sacco di capelli non pigmentati ma sempre capelli
a sinistra non ci sono vellus non c'è niente...
si sono solo diradati....
e non vedo crescere nemmeno vellus...
che sarà mai?


è normale sermozart..due mesi si puo dire che sono niente..per la riscrescita ci vuole molto piu tempo.
aumenta un po i tempi di ginnatica attiva(movimento alternato).
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Mr_Dave
ciao a tutti

io la faccio da qualche settimana, premetto che prendo minox piu antiandrogeni e che da un anno la situazione è stabile e direi positiva, 2ml la sera e mi è stato assicurato che per le dosi usate nn ci sono sides, ma sto periodo ho ripreso a perderne un po' e voglio iniziare anch'io cn la ginnastica. Sinceramente non credo riuscirei a fare con costanza 2 ore al giorno, credo che diventerei matto, anche perche fare sti movimenti dopo un po' mi fanno venire la nausea, cerco di farne mezz ora al giorno, il movimento base sopracciglia orecchie per 10 minuto, cn qualche variante, e poi massaggio passivo, variando gli esercizi seguendo quelli che ha indicato davic nei suoi punti. I tibetani, shiatsu ecc non li faccio, vado in palestra e faccio attività li, passare le mezz ore a fare punti vitali, shiatsu e cose simili è una cosa piu grande di me, davvero non avrei la pazienza.
Mezz'ora al giorno di esercizio base cn varianti e massaggio passivo cn varianti posso avere una utilita oppure sto perdendo il mio tempo?
grazie per eventuali risposte

non è mai tempo perso.
calcola che hagerty consiglia 10 minuti due volte al giorno di movimento aleternato.
io dico che come minimo bisgona fare 15 minuti due volte al giorno.quindi come ai tu va bene.
poi fallo un po quando ti capita durante la giornata..cerca di farlo diventare un tic benigno XD
poi va bene il massaggio passivo.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Buliron!!

Nel mio temino in Davic, pensieri e impressioni nel tempo, nella bibliografia ho inserito il libro di Pili e quello di Pecchiai, ma non li ho mai letti :D
In pratica mi sono fidato che quello che ho scritto di testa mia c'era anche li' :D Ah, ah, ah, Ah!!! :D

Ci starebbe dentro un bel libro, intitolato Mai piu' calvi 2 - la rivincita, con su tutte le tecniche e tutti i ragionamenti.

E' vero, tutte le intuizioni (tranne quella della corrugazione e dell'alternata) ce le avevo ancor prima di iniziare la ginnastica facciale, solo che non davo molta importanza ad esse, non le mettevo in pratica.
E penso che molti di noi queste cose le pensavano, solo che ci voleva qualcuno autorevole che, dopo averle sperimentate, confermasse l'efficacia. Ci voleva un incoraggiamento per farci iniziare gli allenamenti in modo serio.

Infatti per caso ho letto un post di youngman in cui diceva di avere avuto risultati eccezionali con la ginnastica facciale, che gli era stata consigliata da un dermatologo. E allora qualche giorno dopo ho smesso minox totalmente la strada delle cure alternative basate sulla ginnastica facciale. E forse ho smesso minox totalmente proprio perche' quel messaggio di youngman mi ha fatto accendere la lampadina in testa.

Comunque il libro di Pili vorrei leggerlo lo stesso. Perche' sembra che da esso salta fuori sempre qualcosa di nuovo. ohhhh, SE C'E' QUALCOSA DI NUOVO DIMMELO, :D :D

Perche' tutte le intuizioni sono valide, ma qual e' la scala di importanza ? Effettivamente potrebbe esserci qualche trucchetto che non mi e' venuto in mente ancora.

Ti immagini, se per caso Gigli e Marliani dovessero parlare delle nostre tecniche, dicendo che sono validissime e superpotenti. Ti immagini ? Succede un caos. Tutte le persone cominciano ad avere tutti i tic strani :D

C'e' ancora un qualcosa di misterioso, perche' come fa uno che ha i capelli atrofizzati da parecchi anni a farseli ricrescere in 4 mesi.
Poi prendi Luftek, che anche quello non aveva piu' capelli, e gli sono ricresciuti perfettamente. Boh!!

Io sono migliorato, ma in 11 mesi, e sono diradato ancora su tutta la mezzaluna frontale. Sara' che sono troppo nervoso e ansioso !? Sara' che tutti noi abbiamo un carattere che non ci avvantaggia ?!
E in effetti l'ho sempre pensato che molto dipende dal carattere, da come uno prende le cose, dai modi di fare, che condizionano la distribuzione di energia nel corpo.

Sara' proprio cosi' come dice Luftek, che la nostra mente si dimentica di fare crescere i capelli ?

Naturalmente la forma della testa, geneticamente determinata, e' fondamentale, quindi vabbe' il carattere e lo stress, pero'....
...sara' sfortuna, boh


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sarà quel che sarà.........[:D]

cmq sia di tutti i metodi x contrastare la calvizie l'unico che mi ispira fiducia è la gf

quindi seguo il mio istinto e faccio quella

se non avrò risultati vuol dire che era destino

[X]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe se sapessi qual è l'esercizio che mi ha fatto spuntare i capellini sulle tempie mi dedicherei solo a quello. di fare prove non mi va..quindi continuo a farli tutti[:D]


raga cmq sta notte ho fatto un sogno assurdo...avevo i capelli lunghetti(ora ce li ho quassi rasati )..ed ero al pc..e da dietro mio fratello me li accarezzava..e diceva io sti capelli li vedo male..però guardando il mio riflesso nello schermo del computer mi sembrava di avere tutti i capelli. allora mio fratello come se volesse intervenire per aggiustare la situazione..con un sospiro mi afferra la testa tra le mani...e con le mani serrattissime,quasi fossero incollate allo scalpo mi incomincia a tirare su...per quanto tirava mi sono alzato anche dalla sedia..ho sentito come lo scalpo che mi si stava per strappare dalla testa e a quel punto,sull'orlo del dolore ho detto a mio fratello basta basta! e ha semesso di tirare...

...che ca**o di sogno! [:D]

magari mi è successo veramente chi lo sa?[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
il libro l'ho ankio :p

ho promesso di scannerizzarlo in toto e di metterlo disponibile x tutti, solo ke con il trasloco della casa sono piuttosto preso. cmq è una promessa.


Senti però, sai che commetteresti un reato? C'è il problema del diritto d'autore non vorrei che per essere altruista passassi dei guai (specie se l'editore fa una segnalazione alla polizia postale).

Se magari indichi il telefono dell'editore che dovrebbe essere Michele Manca Genova, chi vuole il libro lo contatta e risolve il problema.

Ciao Sympler82
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Magari l'editore Michele Manca me lo fa arrivare il libro !!!

Ho guardato su Google!!
Il numero di telefono dovrebbe essere questo, che e' di Genova:

010/823427



 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da donato
Ale, oddio tu stai mAle

[:D][:D][:D]

il bello è che ricordo ancora adesso benissimo quella sensazione di dolore che ho provato prima che smettesse di tirare.[:D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
sarà quel che sarà.........[:D]

cmq sia di tutti i metodi x contrastare la calvizie l'unico che mi ispira fiducia è la gf

quindi seguo il mio istinto e faccio quella

se non avrò risultati vuol dire che era destino

[X]


alla grande ardecore[^]
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Visto che in questo periodo non sono l'unico ad avere un effluvio forse si tratta del cambiamento di stagione e questo lo spero sia x me che x chi sta avendo lo stesso mio problema.
Riguardo a quanto diceva Elvix sul libro di Serri Pili a proposito delle espressioni fisse da mantenere x un po' di tempo (20 min. al giorno), credo che questo trovi qualche affinità col metodo di Jacopo Fo sul movimento rallentato (forse mi sbaglio), ALE tu che 6 il + aggiornato sul movimento rallentato che ne pensi? Ci può essere un punto di contatto tra le 2 cose?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Davic il discorso che fai tu sulla meditazione è molto interessante, credi che essa comportando delle onde a frequenza + bassa di quelle del sonno potrebbero far giovare il corpo così tanto da fargli richiedere una quantità di sonno minore? Insomma credi che il rilassamento ottenuto con la meditazione possa ridurre il sonno?

P.S.: non mi aspetto lungli trattati su questa domanda x non uscire dal tema centrale del post (la gf)

Ciao, a presto
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Darkside!!

Sicuramente gli esercizi di meditazione o di rilassamento agevolano il sonno. Se prima di addormentarti effettui degli esercizi di rilassamento, in teoria il mattino seguente ti svegli piu' riposato.
Aumenta la qualita' del sonno.

Sul fatto che questi esercizi ti danno la possibilita' di dormire di meno, io penso di no.

Io penso che ogni frequenza d'onda ha la sua funzione, quindi quelle prodotte nel sonno, piu' o meno basse rispetto a quelle prodotte durante il rilassamento volontario, hanno la loro funzione, e quindi non sono sostituibili o compensabili.

E' un po' quello che accade con gli elettrostimolatori. Gli elettrostimolatori hanno diversi programmi di allenamento muscolare, che si differenziano tra loro per la frequenza dell'emissione del segnale elettrico, non per l'intensita' di essa: se vuoi allenare un certo tipo di fibre muscolari allora utilizzi un certo programma (una certa frequenza), se vuoi allenare un altro tipo di fibre allora utilizzi un altro programma (un altra frequenza).

Penso che anche per le funzionalita' corporee relative alla circolazione, agli ormoni, ecc. vale lo stesso ragionamento.

Ciao!!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao darkside..

io lo sto sperimentando da poco il movimento rallentato..in effetti nel farlo si tende a tenere una certa posizione per molto tempo... però l'importante è non sentire contrazioni mentre lo si fa perchè lo scalpo si deve distendere e rilassare altrimenti il sangue non affluisce. quindi non so quanto si possa legare al metodo di pili.

per ora riesco ad ottenere l'effetto calore di cui parla fò soltanto sulla fronte. cmq ci sto lavorando...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Riguardo a quanto diceva Elvix sul libro di Serri Pili a proposito delle espressioni fisse da mantenere x un po' di tempo (20 min. al giorno)...

Per la cronaca io credo che Pili proponesse di mantenere queste espressioni per ORE e non per minuti.
Comunque ora che me lo hai fatto notare, forse ci potrebbe essere un legame col metodo di Fo.

Cioa darkside.