Ciao Carrera!!
Ma tu il video di Luftek l'hai visto ? Non e' detto che e' poco pragmatico. Anzi, magari e' molto pragmatico, anche perche' lui mi ha mandato un messaggio, dicendomi che consiglia ai clienti di rileggersi bene il libro di tanto in tanto, per memorizzare la procedura, come se fosse una cosa complessa.
Riguardo alle tecniche di rilassamento, non sono da sottovalutare, perche' ho idea che dietro ad esse c'e' veramente la chiave.
Vorrei fare un ragionamento scientifico che potrebbe essere vero. Ci stavo pensando poco fa, soprattutto in relazione a quell'energia che ho sperimentato per caso da qualche giorno. Vi prego di seguirmi, perche' e' interessante, e vorrei che qualche intenditore di fisica mi aiuti.
Ale!! Ti prego, seguimi!!
Il ragionamento e':
- in generale il cervello manda segnali elettrici (con caratteristiche ondulatorie, quindi ad una certa frequenza) al resto del corpo per farlo funzionare.
- Per controllare una forma di energia grande, come il lavoro dei muscoli, il cervello deve mandare segnali ad alta frequenza.
Per esempio, per tirare su un peso con un braccio il cervello manda al braccio dei segnali ad alta frequenza (e infatti gli elettrostimolatori mandano impulsi elettrici ad alta frequenza per stimolare bene tutte le fibre. In pratica non e' l'intensita' delle onde, ma la frequenza che conta.
- Per controllare forme di energia piu' sottili (come il lavoro della circolazione, o degli ormoni), il cervello deve mandare ai nervi sottostanti dei segnali a bassa frequenza. E infatti penso che e' proprio vero, perche' tutti dicono che durante il sonno le funzioni di metabolismo (connesse strettamente al sistema ormonale) aumentano di brutto.
E qui gia' c'e' da fare una riflessione, e cioe' il fatto che le tecniche di rilassamento da noi discusse possono influenzare in positivo la produzione di ormoni, compreso il fatto che forse le tecniche di rilassamento e meditaziono possono diminuire di molto il testosterone e il DHT.
Per controllare forme di energia ancora piu' sottili (come il magnetismo corporeo, diciamo l'aura) il cervello deve mandare segnali con frequenza ancora piu' bassa di quella prodotta col sonno, quindi servono stadi di rilassamento ancora piu' elevati.
E allora stavo pensando: comandare il magnetismo corporeo vuol dire produrre un'oscillazione di campi magnetici, e per una legge della fisica, la variazione di un campo magnetico comporta la variazione di energia elettrica. Prendete per esempio una chitarra elettrica.
La mia chitarra elettrica non ha le batterie, ma sfrutta proprio la proprieta' della natura, cioe' fatto che i campi magnetici dei magneti (avvolti da filo di rame) attaccati al corpo della chitarra variano a seconda di come pizzico la corda, e trasmettono il suono all'amplificatore (la variazione del loro campo magnetico genera quindi un segnale elettrico verso l'amplificatore).
...e allora stavo pensando: non e' che la colonna vertebrale funziona come un magnete ? ...e se il cervello manda dei segnali particolari di bassissima frequenza alla colonna vertebrale, non e' che e' possibile fare oscillare il suo campo magnetico (forse addirittura invertire i poli magnetici), ? ...e ad una variazione (oscillazione) di campo magnetico corrisponde una variazione di campo elettrico, una variazione di lavoro, quindi energia prodotta, e forse e' proprio questa l'energia kundalini che va su e giu', e dato che la colonna vertebrale e' bella grossa, allora l'energia che ne deriva e forte, e se i chakra non funzionano bene, le onde elettromagnetiche prodotte dalla colonna vertebrale vanno fuori fase, perche' subiscono l'interferenza dei segnali distorti prodotti dai chakra, ed e' pericoloso per questo.
Che ne dite di questo ragionamento ?
Era comunque per dire che le tecniche di rilassamento e di concentrazione, se fatte bene, influenzano il corpo non per un effetto placebo, ma per un effetto tangibile che ha basi scientifiche.
Non mi sembra che sia proprio fantascienza questo ragionamento che ho fatto, tra l'altro, e' sicuro che nel sonno il metabolismo funziona meglio, proprio per le onde di bassa frequenza (che quando uno e' agitato non vengono prodotte), che comandano il sistema ormonale. Puo' essere una buona base.
Voi cosa ne dite ?