Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
comunque puoi darmi (se vuoi) altre informazioni a proposito di Pecchiai.

Hai nominato il kontak: cos'è?

Poi hai parlato de il vello d'agnello x ricaricare la zona interessata. Puoi spiegarmi di che si tratta e di che materiale potrebbe essere composto?

Effettivamente mi sembra un elemento nuovo in questa discussione.

Ciao Ardecore.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
la tua discussione mi era sfuggita (certo senza un nostro sito di riferimento purtroppo l'80% delle cose dette si dimentica) e devo ammettere che è molto interessante.

La leggerò con calma.

Ciao Ardecore.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
davic cerca di stare piu tranquillo e vedrai che andra tutto per il meglio,capelli compresi. lo so che e facile dirlo. io stesso ho dei problemi di stress quasi continuo. e questo dovuto ai capelli ma anche ad'altre cose,visto che sono anche molto emotivo come persona.io attualmente sto faccendo la ginnastica in questo modo, corrugando(sopraciglia all'in su,cuoio capelluto che va in giu) per diversi secondi, e poi il movimento contrario(mandando il cuoio e le orecchie unpo all'indietro). questo movimento alternato cerco di farlo in ogni momento,quando posso. adesso vedo che spesso mi viene anche naturale senza pensarci. spero che non mi accada fuori, perche non vorrei sembrare un pazzo. io continuo per questa strada e spero vengano giorni migliori per tutti noi.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Aldo!

Grazie per il consiglio!! Anche io sono cosi' come te, e me la prendo per piccole cose, e lo stress causato mi rimane, non va via.
Pensa che ultimamente ho lo stomaco che rimane contratto, addirittura qualche settimana fa facevo fatica a mangiare e sono dimagrito, perche' lo sentivo chiuso, molto duro. Ora va un po' meglio, ci sono dei momenti della giornata in cui lo stomaco e' rilassato, e per fortuna riesco a mangiare e a digerire.

E' vero, bisogna cercare di star tranquilli e pensare in positivo, anche se non e' facile. Bisognerebbe sforzarsi di indirizzare la mente su cose belle, cercare di distrarla in qualche modo, ma alcune volte sembra impossibile.

L'esercizio di base dell'alternata va benissimo. Magari prova a variare la velocita', cioe', utilizza un mix di stili (fai l'alternata lenta, mantenendo le contrazioni, poi la fai lenta senza mantenere le contrazioni, poi la fai velocemente senza sforzare le contrazioni, ecc.).
Dovrebbe essere utile aggiungere diverse smorfie, come un sorriso grande, o una smorfia di sorpresa oohhhhhhhh.

Io ultimamente quando faccio l'alternata mantengo la contrazione per un po' solo sulla corrugazione, mentre il movimento delle orecchie non lo porto al massimo, forzando la contrazione.
Nel mio caso sono convinto che devo concentrarmi di piu' sulla corrugazione, riprendendo il discorso che stanno facendo Elvix e Ardecore, riferendosi a Pecchiai, secondo cui la riattivazione dei muscoli pellicciai e' soggettiva, e dipende dalla propria conformazione del cuoio capelluto, cosa di cui sono d'accordo.
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io dopo circa un anno di GF ho smesso perchè ho notato un abbassamento delle palpebre superiori dovuto forse ad un eccessivo scollamento della pelle..sembra che abbia l' occhio sempre stanco_O forse è solo perchè sto invecchiando!
Comunque è ormai cinque mesi che ho smesso, ed ho notato un peggioramento della situazione tricologica negli ultimi mesi, segno che questa GF nel mantenimento funzionava..Ciao a tutti
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Arnold Ehret ha scritto:
Mentre i medici non possono diagnosticare i disturbi della digestione per mezzo di microscopi e provette, alcuni ciarlatani” possono determinare il processo maleodorante del deperimento interno usando la semplice diagnosi dei capelli. Oggi persino gli adolescenti, che sembrano essere forti e in perfetta salute, hanno un alito cattivo orribile e sono sorpresi per la perdita dei loro capelli o che cominciano a diventare grigi.
A questo punto devo dire qualche parola in più sui capelli che diventano grigi. Come già accennato, il contenuto di aria aumenta nei capelli che diventano grigi e suppongo che questa aria” è fatta almeno in parte di gas maleodoranti. Suggerisco ai chimici intelligenti di verificare la presenza di un acido solforoso, che spiegherebbe anche la diminuzione dei pigmenti nei capelli, perché è risaputo che l’anidride solforosa candeggia.
Sono perfettamente sicuro, particolarmente grazie ai miei interessanti e numerosi esperimenti sul mio proprio corpo, che la causa principale della perdita dei capelli può essere soltanto interna. Non sorprende che l’intero capello, radice inclusa, diventi bianco, muoia e cada se consideriamo che i capelli, le tubature del profumo” (”camini di scarico”) devono scaricare costantemente gas maleodoranti, acri e molto probabilmente saturi di anidride solforosa, al posto di fragranze naturali e profumate. Con questa spiegazione sostengo di aver trovato la causa della calvizie e di aver mostrato un modo inequivocabile di curarlo. Le fotografie inserite nell’appendice, rafforzano le mie ipotesi. Devo aggiungere che moltissimi miei capelli erano diventati grigi e cadevano durante il periodo dell’infiammazione cronica dei miei reni, accompagnata da una grave ansia (immagine 3). Dopo aver iniziato il mio processo di guarigione con una dieta e aver curato la grave malattia, i miei capelli grigi diminuirono, e i miei capelli ritornarono folti (immagine otto).
Dato che le cause principali per la perdita dei capelli sono i disturbi della digestione e del metabolismo, ne consegue che soltanto curando quelle aree può avvenire l’alleviamento dei sintomi. Credo che questi risultati possano dare la speranza, anche alle persone completamente calve, dopo il fallimento delle lozioni per capelli. Dato che la causa non è esterna non può essere eliminata dall’esterno. Può persino nuocere l’uso di troppi prodotti per i capelli, dato che molti contengono sostanze pungenti e inorganiche (come le tinture per capelli). Solo le lozioni a base di erbe, come le tinture all’ortica, possono essere di qualche utilità per i capelli. Questo non tanto dovuto ai componenti dell’ortica in sé, ma alle erbe odorose e volatili e alle sostanze grasse incluse, che assomigliano al profumo naturale emanato dai capelli sani e giovanili. Sono più che desideroso di consigliare coloro che già stanno perdendo i capelli o chi soffre per la calvizie. Non esiste una panacea generale e chi comprende il mio discorso comprenderà anche che i consigli devono essere individuali. Con gli effetti della mia dieta sulla produzione del sangue e sul metabolismo posso garantire la giusta alimentazione del cranio e la soluzione anche per la più grave perdita di capelli se i miei consigli vengono seguiti correttamente.
Suggerisco ad ogni ricercatore intelligente di leggere Der Seele di Entdeckung (La Scoperta dell’Anima) del Dott. Jaeger. Questo libro offre un’introduzione della scienza naturale nel mondo dei profumi che, secondo il mio parere, fa luce su segreti come la dieta, la vita spirituale e il sesso. I bei capelli sono non solo un fattore importante dell’immaginazione e dell’attrazione, ma sono principalmente una manifestazione dell’aprirsi, della fioritura della vita, proprio come avviene con i fiori che si schiudono. L’incredibile numero di persone calve del mondo odierno deve essere visto come sintomo della diminuzione della forza dell’individuo e del declino di un popolo. I capelli folti e lucenti sono non solo il segno di vita giovanile ed energica, ma anche rafforzano l’energia vitale. Io sono la prova evidente che anche per una persona prossima a morire una rinascita è possibile.
Tutti i sintomi dell’invecchiamento sono malattie latenti, accumuli di muco e problemi di circolazione causati dal muco. Chiunque che, dopo qualsiasi malattia, passi attraverso un sistema di guarigione e segua una dieta senza muco, o digiuni per ripulire il suo corpo dalle cellule morte, consegue un aspetto più giovanile e priva ogni malattia delle sue fondamenta. Per quanto apertamente manifesto pochi vogliono credere a questa possibilità. Le ipotesi formulate nei testi sono che l’unico modo di morire senza alcuna malattia sarebbe per dei disturbi del metabolismo (costipazione causata dal muco). Purtroppo questa è piuttosto l’eccezione che la regola, e morire di malattia è il caso più frequente. Se una persona mangiasse solo frutta dalla giovane età non invecchierebbe né si ammalerebbe. Ho conosciuto delle persone che con la dieta senza muco sono diventate più belle e giovanili che non le ho subito riconosciute.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
sarei curioso di vedere se l'effetto placebo funziona anche sui capelli... vendere il placebo per finasteride ad una persona ,ovviamente a sua insaputa e vedere cosa succede...
in base ai risultati,che secondo me ci saranno,(non ai livelli della fina,ma non si sa mai)si potrebbe finalmente vedere quanto conta l'aspetto psicologico nella caduta androgenetica...

che l'aspetto psicologico conti,è un dato di fatto, a questo punto però bisogna vedere quanto conta...
secondo me praticando la ginnastica i capelli ci ricrescono da una parte perchè stiamo modificando il terreno su cui crescono i capelli, e dall'altra perchè ci stiamo convincendo di guarire...bisogna vedere da quale parte l'ago della bilancia tende a spostarsi...azzarderei un 60% grazie alla ginnastica e 40% per l'aspetto pscicologico..

altrimenti non si spiegano i grandi benefici che si hanno ai capelli praticando le tecnice di rilassamento e di meditazione...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ale l'effetto placebo viene adottato ogni volta nelle sperimentazioni di nuovi farmaci e a suo tempo è stato utilizzato anche nella sperimentazione di propecia; risultato: netti miglioramenti per chi assumeva finasteride rispetto a chi prendeva una pillola di nulla al giorno...la potenza del cervello...(o della merck?)
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao ragazzi, ho trovato un sito dove ci sono alcuni esercizi di ginnastica per il viso, e penso che potrebbero essere utili, dal momento che a quanto ho capito bisognerebbe esercitare un po' tutti i muscoli mimici, non solo quelli del cuoio capelluto. Ah, tra parentesi, uno di questi esercizi è proprio quello di base della ginnastica facciale, cioè alzare le sopracciglia come in un'espressione di stupore!
Se volete metto il link, a proposito, come si fa? Basta copiare/incollare, giusto?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Ale l'effetto placebo viene adottato ogni volta nelle sperimentazioni di nuovi farmaci e a suo tempo è stato utilizzato anche nella sperimentazione di propecia; risultato: netti miglioramenti per chi assumeva finasteride rispetto a chi prendeva una pillola di nulla al giorno...la potenza del cervello...(o della merck?)

si però secondo me bisognerebbe soffermarsi a riflettere sul quanto sono migliorati i soggetti che prendevano il nulla...anche se sono migliorati di pochissimo vuol dire che in fondo qualcosa di strano c'è..oppure anche se hanno avuto solo mantenimento...secondo me è un fatto da prendere in considerazione...
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
Elvix,

il libro di Pecchiai NON SPECIFICA quale esercizi fare, ma suggerisce solo di tenere i muscoli Ipertrofici. Sarebbe piaciuto anche a me che il mitico dott suggerisse tempi e metodi, e invece mi sono ritrovato per degli anni a brancolare nel buio, cosa che ho letto, è successo a qualche altro utente.

Ciao a tutti..

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Le tecniche di rilassamento di cui abbiamo parlato hanno sicuramente un effetto placebo, pero' bisogna dire che grazie ad esse diminuisce la pressione sanguigna a livello locale (nel nostro caso a livello del cuoio capelluto), aumenta la microcircolazione. In pratica c'e' una ragione tangibile.

In effetti per effetto placebo potremmo considerare anche questo, cioe' il fatto che se uno assume un medicinale di cui e' convinto del funzionamento, allora se ne sta piu' rilassato e quindi favorisce lo scorrere di energia vitale.

Sulla base di questo ragionamento salta fuori che i capelloni sono quelli che vivono in maniera piu' tranquilla, serana, sono piu' spensierati (non hanno le fissazioni in testa), mangiano in maniera piu' corretta, tengono una postura corretta.
Se guardiamo i musicisti rock, i classici capelloni, capiamo subito che si tratta di una serie di cose (di abitudini, di atteggiamenti, di movimento, ecc.), che li porta ad un ottimo mantenimento della capigliatura.

E infatti e' vero!! Non dico per tutti i casi, pero' in linea generale si'. I capelloni in genere hanno una postura corretta e hanno piu' autostima, sono convinti che ci stanno dentro in tutto, e non gli viene neanche minimamente in mente che diventeranno calvi, prendono gli avvenimenti in un'altra maniera.

A quanto pare Serri Pili infatti cercava di imitare i capelloni in tutto.

L'ideale sarebbe non solo migliorare il fisico (con la ginnastica, il rilassamento, ecc.), ma modificare il modo di pensare, prendersela di meno, convincersi che i capelli crescono se si sta tranquilli.
Naturalmente sono il primo a dire che e' difficilissimo.

Si', comunque non si puo' negare la predisposizione genetica, che porta l'organismo ad assumere un ambiente difficile per la crescita de i capelli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo me:
- Serri Pili: attendibilissimo, mi fido
- Hagherty: credibile, mi fido
- Pecchiai: perfetto a livello teorico, da seguire...
- Jacopo Fo: troppo semplicistico, direi addirittua superficiale...
- Dieta senza muco: fanatismo allo stato puro, teorie assolutamente discutibili, non mi fido affatto!
- Luftek: non mi ispira sicurezza. mi sembra tanto un venditore, le sue tecniche sono troppo poco pragmatiche, io lo scarto...
- Tecniche varie di rilassamento: possono aiutare tutto il corpo, ma agiscono sui capelli di riflesso, preferisco qualcosa di più mirato per lo scalpo.
La mia conclusione è che la miglior cosa per i capelli è sgaleare il più possibile!
Ciao a tutti
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Secondo me:
- Serri Pili: attendibilissimo, mi fido
- Hagherty: credibile, mi fido
- Pecchiai: perfetto a livello teorico, da seguire...
- Jacopo Fo: troppo semplicistico, direi addirittua superficiale...
- Dieta senza muco: fanatismo allo stato puro, teorie assolutamente discutibili, non mi fido affatto!
- Luftek: non mi ispira sicurezza. mi sembra tanto un venditore, le sue tecniche sono troppo poco pragmatiche, io lo scarto...
- Tecniche varie di rilassamento: possono aiutare tutto il corpo, ma agiscono sui capelli di riflesso, preferisco qualcosa di più mirato per lo scalpo.
La mia conclusione è che la miglior cosa per i capelli è sgaleare il più possibile!
Ciao a tutti


secondo me invece il metodo di jacopo è quello vincente,guardacaso però il piu difficile da mettere in pratica.
non mi frega niente sta sera ci provo,ci devo riuscire,prima mi sono una attimo rilassato mi sono concentrato e per un attimo ho provato quella sensazione di calore di cui lui parla.
è un metodo che rilassa lo scalpo e lo ammorbidisce,a differenza di quello di hagerty che tende a tirare la pelle e a creare tensioni.
è un metodo che se riesci ad applicarlo hai la garanzia di non diventare calvo. sta sera ci provo poi vi farò sapere come è andata.
l'imperativo è che ci devo riuscire.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Carrera!!

Ma tu il video di Luftek l'hai visto ? Non e' detto che e' poco pragmatico. Anzi, magari e' molto pragmatico, anche perche' lui mi ha mandato un messaggio, dicendomi che consiglia ai clienti di rileggersi bene il libro di tanto in tanto, per memorizzare la procedura, come se fosse una cosa complessa.

Riguardo alle tecniche di rilassamento, non sono da sottovalutare, perche' ho idea che dietro ad esse c'e' veramente la chiave.

Vorrei fare un ragionamento scientifico che potrebbe essere vero. Ci stavo pensando poco fa, soprattutto in relazione a quell'energia che ho sperimentato per caso da qualche giorno. Vi prego di seguirmi, perche' e' interessante, e vorrei che qualche intenditore di fisica mi aiuti.
Ale!! Ti prego, seguimi!!

Il ragionamento e':

- in generale il cervello manda segnali elettrici (con caratteristiche ondulatorie, quindi ad una certa frequenza) al resto del corpo per farlo funzionare.

- Per controllare una forma di energia grande, come il lavoro dei muscoli, il cervello deve mandare segnali ad alta frequenza.
Per esempio, per tirare su un peso con un braccio il cervello manda al braccio dei segnali ad alta frequenza (e infatti gli elettrostimolatori mandano impulsi elettrici ad alta frequenza per stimolare bene tutte le fibre. In pratica non e' l'intensita' delle onde, ma la frequenza che conta.

- Per controllare forme di energia piu' sottili (come il lavoro della circolazione, o degli ormoni), il cervello deve mandare ai nervi sottostanti dei segnali a bassa frequenza. E infatti penso che e' proprio vero, perche' tutti dicono che durante il sonno le funzioni di metabolismo (connesse strettamente al sistema ormonale) aumentano di brutto.
E qui gia' c'e' da fare una riflessione, e cioe' il fatto che le tecniche di rilassamento da noi discusse possono influenzare in positivo la produzione di ormoni, compreso il fatto che forse le tecniche di rilassamento e meditaziono possono diminuire di molto il testosterone e il DHT.

Per controllare forme di energia ancora piu' sottili (come il magnetismo corporeo, diciamo l'aura) il cervello deve mandare segnali con frequenza ancora piu' bassa di quella prodotta col sonno, quindi servono stadi di rilassamento ancora piu' elevati.
E allora stavo pensando: comandare il magnetismo corporeo vuol dire produrre un'oscillazione di campi magnetici, e per una legge della fisica, la variazione di un campo magnetico comporta la variazione di energia elettrica. Prendete per esempio una chitarra elettrica.
La mia chitarra elettrica non ha le batterie, ma sfrutta proprio la proprieta' della natura, cioe' fatto che i campi magnetici dei magneti (avvolti da filo di rame) attaccati al corpo della chitarra variano a seconda di come pizzico la corda, e trasmettono il suono all'amplificatore (la variazione del loro campo magnetico genera quindi un segnale elettrico verso l'amplificatore).

...e allora stavo pensando: non e' che la colonna vertebrale funziona come un magnete ? ...e se il cervello manda dei segnali particolari di bassissima frequenza alla colonna vertebrale, non e' che e' possibile fare oscillare il suo campo magnetico (forse addirittura invertire i poli magnetici), ? ...e ad una variazione (oscillazione) di campo magnetico corrisponde una variazione di campo elettrico, una variazione di lavoro, quindi energia prodotta, e forse e' proprio questa l'energia kundalini che va su e giu', e dato che la colonna vertebrale e' bella grossa, allora l'energia che ne deriva e forte, e se i chakra non funzionano bene, le onde elettromagnetiche prodotte dalla colonna vertebrale vanno fuori fase, perche' subiscono l'interferenza dei segnali distorti prodotti dai chakra, ed e' pericoloso per questo.

Che ne dite di questo ragionamento ?
Era comunque per dire che le tecniche di rilassamento e di concentrazione, se fatte bene, influenzano il corpo non per un effetto placebo, ma per un effetto tangibile che ha basi scientifiche.
Non mi sembra che sia proprio fantascienza questo ragionamento che ho fatto, tra l'altro, e' sicuro che nel sonno il metabolismo funziona meglio, proprio per le onde di bassa frequenza (che quando uno e' agitato non vengono prodotte), che comandano il sistema ormonale. Puo' essere una buona base.

Voi cosa ne dite ?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic... il ragionamento fila..ma ci sono troppo altri fattori da prendere in considerazione che potrebbero negare tutto..il fatto è che noi non abbiamo le conoscenze adatte per poter affermare queste cose..le possiamo ipotizzare si,ma rimangono solo ipotesi..
cmq siccome ti interessa molto l'argomento troverai sicuramente interessante anche questo link(che avevo già postato)..ma spiega tutto nei dettagli in termini tecnici e scientifici..

http://www.globalvillage-it.com/enciclopedia/dio/dio05.htm
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da askander
Elvix,
il libro di Pecchiai NON SPECIFICA quale esercizi fare... Sarebbe piaciuto anche a me che il mitico dott suggerisse tempi e metodi, e invece mi sono ritrovato per degli anni a brancolare nel buio....


Grazie della risposta, così almeno si è fatto chiarezza sulla mancanza di metodo di Pecchiai.

Ho letto anche la discussione di Ardecore sul vello dell'agnello e se prima pensavo che Pecchiai fosse un dottore un po' alternativo adesso questa definizione mi pare un po' stretta: sembra un personaggio uscito dai fumetti di Martin Mystere![:(][:(]

Ciao belli.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
la conclusione sulla calvizia e' indiscutibilmente genetica perche per fare un esempio e come per le persone che perdono i denti molto presto o che sviluppano denti storti cioe se oggi ti curi in anticipo sui denti ci guadagni molto impedendo al fattore genetico di porre le basi per un dente storto o cariato ;e cosi e per la calvizie che e un cambiamento su base genetica che si origina molto presto a mio modo di vedere in alcuni il processo di inversione del capello gia inizia a 12 anni solo che ce ne accorgiamo troppo tardi o non ci facciamo troppo caso agli inizi ecco perche si sentono sempre piu spesso persone che poi lamentano calvizie gia a 18-20 anni...
buona notte
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Grazie per il link! Si', e' vero, le mie sono solo ipotesi: cerco di dare una spiegazione a questi fenomeni, spiegati nei libri (di yoga o in altri libri) in termini mistici o in termini troppo astratti.

Forse nei libri queste cose vengono spiegate cosi' perche' non lo sanno neanche loro come funzionano queste energie piu' sottili e a che tipo di lavoro mentale e corporeo corrispondono.

Penso che questi fenomeni corporei strani in realta' non li conosce nessuno in profondita', o forse qualcuno si'.
Penso che questi fenomeni abbiano relazione con delle proprieta' oggi non note che riguardano il magnetismo. Mi viene in mente quel tizio che 50-70 anni fa ha costruito un castello (Coral Castle), tirando su massi di 30 tonnellate, sfruttando il magnetismo naturale della terra. In pratica aveva scoperto come modificare le proprieta' magnetiche degli oggetti (dei sassi) per annullarne la gravita', e lo faceva utilizzando un sintonizzatore radio, in teoria delle onde radio.
E allora mi viene in mente che probabilmente delle onde radio a frequenza particolare, in particolari condizioni, possono modificare di molto il magnetismo degli oggetti. E cosi' mi viene in mente che le onde celebrali di una certa frequenza potrebbero modificare il magnetismo della colonna vertebrale.
Anche Nicolas Tesla, lo scienziato dell'elettromagnetismo, aveva scoperto delle proprieta' importanti, che potevano essere applicate anche alla medicina, con risultati veramente sorprendenti. Si potrebbero curare serie malattie utilizzando queste ricerche. Quando Nicolas Tesla e' morto, gli hanno sequestrato tutto.

Ci sono molte cose che non vengono accettate dagli scienziati odierni, o che addirittura vengono tenute all'oscuro per diversi motivi di interessi economici, o altro.
E allora si parla di bioenergia (che e' un termine astratto), mentre se si parlasse in termini di proprieta' reali della natura, come magnetismo, e delle proprieta' che esso implica, allora penso che si potrebbero fare cose interessanti.
Noi non abbiamo gli strumenti per fare esperimenti su queste cose, ma ho idea che neanche molti scienziati di oggi ce li hanno, perche' io i sassi di 30 tonnellate non li ho mai visti volare.

E' ovvio che la mia e' solo un'ipotesi, ma mi piace discutere e fare esperimenti su queste cose. Chissa' che qualche volta magari riesco anche io a fare volare i sassi del bosco dietro casa mia utilizzando la vecchia radiolina che ho in casa. Ah! Ah! Ah!! :D :D
...ma non sto scherzando, voglio provarci sul serio!! :D
Dovrei tentare di modificare la radiolina per produrre delle onde particolari. E poi boh! Sembra impossibile

Ciao!!!!