Ginnastica facciale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ehehe..non ti spaventare davic [:D] la kundalini è l'energia che hai nel corpo...quella che senti nelle mani per intenderci..http://it.wikipedia.org/wiki/Kundalini [:D]

in pratica hai sentito quasi tutti i chackra(dico quasi perchè ce ne sono altri due uno sulla fronte e uno sulla testa) e tu hai detto che la palla ti si fermava alla gola ^ ^(proprio un altro chackra)...niente di pericoloso! anzi,li hai risvegliati se è la prima volta che la senti...
[:D]

il primo chackra è posto alla base nelle zone dei genitali...della prostata...l'altro un po piu su sotto l'ombellico,l'altro sopra l'ombellico,l'altro nei pressi del cuore,l'altro sul petto,e l'altro alla gola,poi sulla fronte e sulla testa..
ogni chackra ha una sua funzione che se vuoi ti spiego..
[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

Il fatto e' che incanalare l'energia di cui parli su ogni chakra l'ho sempre fatto e da' una sensazione di calore piacevole. E tu ti riferisci all'energia di cui abbiamo sempre parlato riguardo alle mani e a Luftek.

Invece, questo tipo di energia di cui sto parlando e' qualcosa di diverso, sono sicuro che e' un'altra forma di energia corrispondente ad un lavoro diverso che viene svolto nel corpo.
Questa volta era come ingoiare alla goccia un superalcolico potentissimo che saliva e scendeva da sola senza il mio controllo.
Il problema e' che in questo periodo in generale sono molto stressato, nervoso, e ansioso, e ho dei chakra intasati (in pratica ho lo stomaco che rimane rigido per lo stress). In pratica non sono messo molto bene.
... e a causa di questo, questa energia (che presumo che sia quella denominata kundalini) non riusciva a scorrere bene e mi si inceppava nello stomaco e nella gola, e mi dava fastidio perche' rimaneva li' e bruciava letteralmente. Volevo farla andare via, ma non ce la facevo.

Ad un certo punto ho pensato che se non passava, dovevo andare all'ospedale, perche' dava fastidio, poi sudavo di brutto e scottavo come se avessi la febbre altissima.
Forse e' proprio vero quello che dicono alcuni, che risvegliare la kundalini e' pericoloso se non si hanno tutti i chakra liberi.

Ma io non l'ho fatto apposta a risvegliare questa forma di energia, di natura diversa dall'energia che incanalo nei chakra con i metodi di cui parliamo. E non e' stato una bella cosa risvegliarla, dal momento che ho alcuni chakra intasati per il mio stato di salute mentale non ottimo.
Leggi qui. A parte che io sono scettico sulla maggior parte delle cose che vengono dette, ma alcune cose penso che siano vere.

http://www.pangoseditore.com/Kundalini.html#1
http://www.urraonline.com/libri/88-7303-489-6/scheda
http://www.misteria.org/index_file/Copia%20di%20index_file/misteria/Kundalini%20Energy.htm
http://www.riflessioni.it/enciclopedia/kundalini_sindrome.htm

Leggete bene questi link.
Viene detto che un risveglio della kundalini in condizioni scorrette (in condizioni non ottime di salute) e' pericoloso, e forse e' proprio vero.

Se tornassi a ieri sera, non vorrei che mi ricapita, perche' ti assicuro che da' fastidio, e ti da' un attacco di panico. Probabile che se fossi stato in uno stato di salute preesistente ottima, allora non avrei avuto quegli effetti cosi' spiacevoli oppure li avrei avuti molto piu' leggeri.

Ale, non voglio essere preso per quello che sa tutto, o per il superuomo della situazione, o per un pazzo, ma credimi...
...quella cosa che ti sto descrivendo non e' la stessa di cui tu parli e di cui abbiamo sempre parlato, riguardo allo sbiro, al galleggiamento, alle mani, al formicolio, ecc.

Anzi, do il consiglio a tutti di non provare a fare esperimenti se non avete i chakra tutti a posto (come nel mio caso, che sono intasato in diversi punti e non sto bene mentalmente), perche' ieri sono stato male. Finche' si incanala energia normalmente con i metodi di cui abbiamo parlato allora ok, ma se fate troppi esperimenti e' pericoloso, credetemi.
Il problema e' che non l'ho fatto apposta a farmela venire fuori, non sono un maestro di yoga o di meditazione. Mi e' venuta fuori provando quell'esercizio di quel link che ha postato Ale.

E ancora adesso sono stordito, e mi manca l'aria.

Ripeto, quella cosa di incanalare energia per i chakra con la visualizzazione creativa, facendola andare in su e in giu' l'ho sempre fatta e mi faceva stare bene, e riesco ancora adesso tranquillamente.

Questa cosa che mi e' successa ieri invece e' veramente diversa, e non sto scherzando. Se mi ricapita in condizioni anomale come ieri, dovrei andare da uno specialista in queste cose, altrimenti finisco all'ospedale, e chi gli spiega a quelli cosa e' successo ?

No, dai, spero di riprendermi dal mio periodo di forte stress, che causa queste anomalie strane, cosi' i miei capelli crescono meglio.

Ciao ragazzi!! Vi terro' aggiornati anche su questo.
Ora forse e' meglio che il discorso torna sulla ginnastica facciale e su Luftek !! :)





 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmm..tutto molto interessante...
quindi da quello che ho capito sarebbe un altro tipo di energia che passa sempre per i chackra però attorcigliandosi attorno ad essi?

però non riesco comunque a capire la differenza...cmq dopo che ho piu tempo mi informo meglio ...
[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cmq in pratica quello che ti è successo a te è che ti si è liberata energia tutto di un botto dal primo chackra,(cioò sarebbe il caso della kundalini) ...e avendo tu non tutti i chackra aperti allora è successo il casino,magari ti ha saltato qualche chackra e poi non trovava sfogo visto che dovrebbe arrivare al cervello e poi uscire ma a te ti si fermava alla gola..quindi hai probabilmente il chackra alla gola tappato... dico bene?


minghia sta roba è intrippante
[:D][:D]

apparte gli scherzi cerca di stare tranquillo davic..[:)]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Non per essere polemico, ma la meditazione e la bioenergia non sono un po' troppo off-topic?
Non sarebbe il caso di aprire un thread nuovo?
Anche perchè si rischia di fare confusione e di intasare di argomenti la discussione.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
ho insistito perchè nel Pecchiai pensiero c'è qualcosa che non torna (ah, prima che mi dimentichi ho modificato il messaggio ora ho corretto in furbO scusami):

cioè lui scrive un libro per spiegare come per curare la calvizia bisogna riattivare i muscoli pellicciai e poi in tutto il libro non spiega in quale modo? Quali esercizi vanno eseguiti?

Certo condividerai con me il fatto che il comportamento di Pecchiai è un po' paradossale.

Ciao Ardecore.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic

No, dai, spero di riprendermi dal mio periodo di forte stress, che causa queste anomalie strane, cosi' i miei capelli crescono meglio.

Davic,
senti se accetti un consiglio, mi sa che ti devi prendere una settimana di vacanza: fai una mezzoretta di ginnastica al dì poi lascia perdere tutto meditazione, 5 tibetani .... ma anche questa discussione ed esci: siamo quasi in estate vai al mare se puoi o fatti qualche passeggiata nel verde.

Poi tra una settimana torni qui e riprendi la tua terapia a pieni giri.

Ciao Davic.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
il pecchiai incentra il suo libro sulla riattivazione dei muscoli pelliciai ed il ripristino del trofismo del cuoio capelluto
e questo lo si fa solo con la gf elvix [:D] poi ognuno se ne accorge da se quali sono gli esercizi di cui necessita maggiormente
importante:è quindi evidente che in un programma di prevenzione e cura degli inestetismi del capo e del viso non ci si deve limitare all'attività trofica dei muscoli pelliciai cel cuoio capelluto.tutti i muscoli pelliciai devono essere armonicamente attivati,a cominciare dal + negletto,cioè il muscolo platisma del collo,anche se il problema è soltanto quello di farv ricrescere i capelli.

...o come dice il buon davic,tirare il collo alla bruce lee [8D]


 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
qui a beverly ostia il mare fa sempre + schifo [xx(] ce stanno li pesci co i 3 occhi tipo i simpson [:O]


ahahahahahahah [:D]

stai a ostia? che fico[:D]
io invece sto tipo al centro a schiattarmi di caldo..ce stanno li cammelli che me fanno cu cu dalla finestra.. ahahahahhaha [:D][:D][:D]

ok basta..su con la ginnastica[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!!

PS: scusatemi se dico un'ultima cosa sul discorso della kundalini, poi ritorniamo sulla ginnastica.

Si', io sono sicuro che e' un altro tipo di energia. In concreto, e' un altro tipo di lavoro che puo' svolgere il corpo, in sintonia con la mente.
La direzione dell'energia, come l'ho sentita io, e' dritta, cioe', simbolicamente si attorciglia, ma in realta' senti come quando bevi alla goccia un superalcolico, pero' al contrario, nel senso che senti come una pallina incandescende che sale dal basso verso l'alto, che rende calda la colonna dei chakra.

Io tento sempre di darmi una spiegazione di quello che puo' succedere in concreto, perche' molti libri parlano di energia, ma in realta' il termine energia e' astratto e indica il lavoro svolto da qualcosa. E in base al lavoro svolto abbiamo tipi di energie diverse. Se il lavoro e' muscolare allora si puo' parlare di energia meccanica, se il lavoro e' prodotto dall'oscillazione di campi elettromagnetici allora si parla di energia elettromagnetica, ecc.
Per esempio i cinesi parlano di qi riferendosi all'energia vitale prodotta con la respirazione, poi c'e' il jing (che dovrebbe essere quella ottenuta dall'assimilazione del cibo), poi ce ne sono tante altre come lo shen, ecc.

Il problema e' che tuttora non si conosce benissimo il tipo di lavoro che svolge il corpo quando espande l'aura, o quando si sveglia la kundalini, o quando viene lo sbiro, e quindi si parla in termini astratti di energia per dire che e' un aumento di lavoro del corpo (aumento di circolazione, aumento del potenziale dei nervi, aumento del campo magnetico, aumento di qualcosa di sconosciuto, boh).
Nel caso dell'energia kundalini non si sa che lavoro svolgono la mente e il corpo in concreto, almeno, io non ne ho idea.

Il fatto e' che io non sono un maestro di yoga, o altro, e mi sembra strano che mi e' saltata fuori la kundalini, che solitamente salta fuori a poche persone e a chi e' davvero esperto in queste cose.
Si', e' vero, mi sono concentrato di brutto nel primo chakra sacrale, pero' e' strano lo stesso.

Puo' anche essere che io l'ho associata a quella che chiamano kundalini, mentre in realta' era un altro sfogo (un altro lavoro) del corpo, dovuto al mio stato psicofisico non molto buono.
Pero' io sono abbastanza abiutato alle cose strane, come al fatto che riesco a vedere l'aura delle persone e degli oggetti, e gia' questo mi sembra strano.
La descrizione che molti fanno di questo risveglio corrisponde a quello che ho sentito io, che purtroppo non e' stato bello, proprio perche' quest'energia e' salita di botto, e ha incontrato dei chakra chiusi (stomaco e forse anche gola) facendo fatica a transitare, quindi il calore in questi punti e' aumentato eccessivamente scaldando di molto tutta la periferia, facevo fatica anche a respirare, mi faceva male la zona dei polmoni e del cuore, non eccessivamente, ma e' bastato per farmi spaventare. Non l'ho saputa controllare anche perche' mi sono spaventato ed e' stato peggio. E' veramente pericoloso il risveglio della kundalini negli individui che non hanno tutti i chakra a livelli di salute ottimali, me ne rendo conto solo adesso.

Comunque ora va meglio. Speriamo che non mi da' problemi nei giorni a venire, dato che il chakra dello stomaco non e' a posto, e lo sento perche' ho i muscoli tesi, e poi forse e' un po' chiuso anche il chakra della gola.

Sarebbe bello sbloccare tutti i chakra, cosi' magari questa presunta kundalini totalmente libera potrebbe apportarmi qualche beneficio al fisico (cosi' dicono), anziche' incasinarmelo.
...e non pretendo chissa' quali poteri paranormali. Mi basta che mi crescono i capelli e che stia tranquillo.

Speriamo Ale!! Ti tengo aggiornato sulla situazione!!

Ciao Elvix!! Grazie del consiglio!! Dovrei staccare un po' la spina e tranquillizzarmi, e' vero. Ma non e' facile.

Ciao Ardecore!! Si', non bisogna mai dimenticare gli sforzi anaerobici, tipo quelli di Bruce Lee :D

Comunque: cambiamo discorso!!!

PROPRIO ADESSO ORDINO IL KIT DI LUFTEK E POI VI FACCIO SAPERE SE C'E' QUALCHE TRUCCHETTO IN PIU' CHE NOI NON SAPPIAMO ANCORA.
Ho scritto a Lou e mi ha detto che se c'e' qualcosa che non capisco di chiedergli tranquillamente.
Mi ha detto cosi' dopo che gli ho detto che volevo acquistare il kit nonostante il fatto che e' solo in inglese :D
... e poi mi ha detto di lavorare assieme a lui, nel senso che vuole che gli mando le foto dei miei capelli, e gli descrivo gli eventuali miglioramenti cosi' mi da' consigli sugli esercizi. Boh!!
Gli ho detto anche che faccio la ginnastica facciale, e gli esercizi anaerobici, compreso il rilassamento.
Oh!! Mi risponde in un batter d'occhio!! :D

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
DAVIC:hai provato i fiori di bach?
io una volta sono andato da una persona fidata ke li faceva e nella visita mi ha anche misurato i chakra
non vi dico come perchè è difficile da descrivere [|)]
cmq secondo con i fiori ti troveresti bene davic [:)]

si cmq anche sul libro dei 5 tibetani dice che il risveglio del kundalini puo portare adirittura nausea e altri sintomi
se non stai tranquillo e sciolto non ti cimentare in pratiche pericolose [;)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic fammi sapere..e fammi sapere anche se trovi qualcosa di nuovo nel kit di Lou... mi spiace solo sto fatto che devi spendere sti soldi e io rimedio informazioni a scrocco... ^ ^
però se non ti dispiace..[:D]

è vero risponde subito anche io gli ho scritto per delel informazioni è molto gentile ma a quanto pare se non compri il suo kit piu di tanto non ti dice...[:D]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ciao Davic, ti auguro di trovare qualcosa di nuovo oltre quello ke è già stato detto [X]
Mi spiace leggere ke stai passando un brutto periodo, spero passi presto, un abbraccio!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grazie mille ragazzi per l'incoraggiamento!!!

Ale!! Appena mi arriva il kit di Lou vi faccio sapere, e vi faccio sapere cosa c'e' di nuovo di utile (se c'e' qualcosa di nuovo, spero). La cosa strana e' che Lou mi ha detto che lui di solito incoraggia i clienti a rileggere il libro ogni tanto, per ricordare bene la tecnica. Ed e' strano perche', se si tratta della tecnica di cui abbiamo gia' parlato, non e' che c'e' una procedura da ricordare. Boh!! Vedremo

Ciao Stan!! Grazie! speriamo veramente che ci sia una tecnica in piu' da aggiungere al nostro bagaglio.

Ardecore!! Grazie per il consiglio. Si', provero' con i fiori di Bach. Ho gia' a casa una boccetta che mi ha preparato l'erborista 2 settimane fa, ma a dire il vero non l'ho mai aperta.

Adesso riguardo a quel calore forte va un po' meglio: in pratica mi e' successo anche ieri sera dopo che mi sono sdraiato, ma questa volta questa strana energia viaggiava meglio (anche se ho ancora gli stessi punti instasati in cui si accumula), e mi e' arrivata fin su per la testa. Ero bollente dappertutto, ma non mi ha dato quel dolore di 2 giorni fa, quando e' successo per la prima volta, forse perche' questa volta ero piu' rilassato, non mi sono spaventato. Ieri ho fatto un po' di esercizi fisici leggeri, e magari ho rilassato un po' lo stomaco e la gola che prima erano duri, e infatti li sentivo piu' morbidi in quel momento.
Questo superalcolico che va su e giu' sembra che c'e' l'ho anche adesso che vi scrivo. L'ideale sarebbe avere tutti i punti vitali a posto in modo permanente. Speriamo che col tempo mi tranquillizzo.

Chissa' se nel mio caso si tratta veramente del risveglio dell'energia kundalini !?

I capelli in questi ultimi giorni li vedo comunque meglio, nonostante le difficolta', anche perche' sto mettendo in pratica la tecnica che dice Ale, quella dello sbiro, del galleggiamento.

Da qualche giorno ho un effetto scossa permanente sui capelli.

Ciao!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic da questa risposta che mi ha dato Lou a seguito di una mi domanda ,sembrerebbe che nel kit ci sia qualche altra cosa in piu rispetto a quello che facciamo noi...poi ovviamente lui lo dice anche per farmi acquistare il suo prodotto...però non so fino a che punto..quindi adesso sono curioso [:D]

Hello Alessandro,

In your situation, both ways are good. But you will probably have to obtain the Luftek kit to prevent further hair loss, and to regrow the present patch. There is a lot more to it than what you are doing.

However, you are welcome to keep in touch with me any time.

Saluti,

Lou
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ah!! Buona!! Allora forse non ho speso i soldi per niente.

...e poi c'e' anche la frase che mi ha detto a me, in cui dice che il libro va riletto ogni tanto per rifrescare la memoria, come dire che la procedura per far crescere i capelli e' complessa :)

Comunque gia' il metodo di rilassamento che mettiamo in atto noi e' molto valido.
E allora chissa' quello di Lou com'e' ?!
Io gli ho parlato dei metodi che mettiamo in atto (esercizi di Tom Hagerty, 5 tibetani, Qi Gong, incanalamento di energia nello scalpo), ma lui non mi ha dato la soddisfazione, come se il suo kit e' 10 volte migliore.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
il pecchiai incentra il suo libro sulla riattivazione dei muscoli pelliciai ... poi ognuno se ne accorge da se quali sono gli esercizi di cui necessita maggiormente.

Appunto quello che dicevo, questo è un vero paradosso.

Ciao belli.