Ciao Ale!!
PS: scusatemi se dico un'ultima cosa sul discorso della kundalini, poi ritorniamo sulla ginnastica.
Si', io sono sicuro che e' un altro tipo di energia. In concreto, e' un altro tipo di lavoro che puo' svolgere il corpo, in sintonia con la mente.
La direzione dell'energia, come l'ho sentita io, e' dritta, cioe', simbolicamente si attorciglia, ma in realta' senti come quando bevi alla goccia un superalcolico, pero' al contrario, nel senso che senti come una pallina incandescende che sale dal basso verso l'alto, che rende calda la colonna dei chakra.
Io tento sempre di darmi una spiegazione di quello che puo' succedere in concreto, perche' molti libri parlano di energia, ma in realta' il termine energia e' astratto e indica il lavoro svolto da qualcosa. E in base al lavoro svolto abbiamo tipi di energie diverse. Se il lavoro e' muscolare allora si puo' parlare di energia meccanica, se il lavoro e' prodotto dall'oscillazione di campi elettromagnetici allora si parla di energia elettromagnetica, ecc.
Per esempio i cinesi parlano di qi riferendosi all'energia vitale prodotta con la respirazione, poi c'e' il jing (che dovrebbe essere quella ottenuta dall'assimilazione del cibo), poi ce ne sono tante altre come lo shen, ecc.
Il problema e' che tuttora non si conosce benissimo il tipo di lavoro che svolge il corpo quando espande l'aura, o quando si sveglia la kundalini, o quando viene lo sbiro, e quindi si parla in termini astratti di energia per dire che e' un aumento di lavoro del corpo (aumento di circolazione, aumento del potenziale dei nervi, aumento del campo magnetico, aumento di qualcosa di sconosciuto, boh).
Nel caso dell'energia kundalini non si sa che lavoro svolgono la mente e il corpo in concreto, almeno, io non ne ho idea.
Il fatto e' che io non sono un maestro di yoga, o altro, e mi sembra strano che mi e' saltata fuori la kundalini, che solitamente salta fuori a poche persone e a chi e' davvero esperto in queste cose.
Si', e' vero, mi sono concentrato di brutto nel primo chakra sacrale, pero' e' strano lo stesso.
Puo' anche essere che io l'ho associata a quella che chiamano kundalini, mentre in realta' era un altro sfogo (un altro lavoro) del corpo, dovuto al mio stato psicofisico non molto buono.
Pero' io sono abbastanza abiutato alle cose strane, come al fatto che riesco a vedere l'aura delle persone e degli oggetti, e gia' questo mi sembra strano.
La descrizione che molti fanno di questo risveglio corrisponde a quello che ho sentito io, che purtroppo non e' stato bello, proprio perche' quest'energia e' salita di botto, e ha incontrato dei chakra chiusi (stomaco e forse anche gola) facendo fatica a transitare, quindi il calore in questi punti e' aumentato eccessivamente scaldando di molto tutta la periferia, facevo fatica anche a respirare, mi faceva male la zona dei polmoni e del cuore, non eccessivamente, ma e' bastato per farmi spaventare. Non l'ho saputa controllare anche perche' mi sono spaventato ed e' stato peggio. E' veramente pericoloso il risveglio della kundalini negli individui che non hanno tutti i chakra a livelli di salute ottimali, me ne rendo conto solo adesso.
Comunque ora va meglio. Speriamo che non mi da' problemi nei giorni a venire, dato che il chakra dello stomaco non e' a posto, e lo sento perche' ho i muscoli tesi, e poi forse e' un po' chiuso anche il chakra della gola.
Sarebbe bello sbloccare tutti i chakra, cosi' magari questa presunta kundalini totalmente libera potrebbe apportarmi qualche beneficio al fisico (cosi' dicono), anziche' incasinarmelo.
...e non pretendo chissa' quali poteri paranormali. Mi basta che mi crescono i capelli e che stia tranquillo.
Speriamo Ale!! Ti tengo aggiornato sulla situazione!!
Ciao Elvix!! Grazie del consiglio!! Dovrei staccare un po' la spina e tranquillizzarmi, e' vero. Ma non e' facile.
Ciao Ardecore!! Si', non bisogna mai dimenticare gli sforzi anaerobici, tipo quelli di Bruce Lee
Comunque: cambiamo discorso!!!
PROPRIO ADESSO ORDINO IL KIT DI LUFTEK E POI VI FACCIO SAPERE SE C'E' QUALCHE TRUCCHETTO IN PIU' CHE NOI NON SAPPIAMO ANCORA.
Ho scritto a Lou e mi ha detto che se c'e' qualcosa che non capisco di chiedergli tranquillamente.
Mi ha detto cosi' dopo che gli ho detto che volevo acquistare il kit nonostante il fatto che e' solo in inglese
... e poi mi ha detto di lavorare assieme a lui, nel senso che vuole che gli mando le foto dei miei capelli, e gli descrivo gli eventuali miglioramenti cosi' mi da' consigli sugli esercizi. Boh!!
Gli ho detto anche che faccio la ginnastica facciale, e gli esercizi anaerobici, compreso il rilassamento.
Oh!! Mi risponde in un batter d'occhio!!