Ginnastica facciale

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao ragazzi,
io e mio fratello abbiamo il libro di Serri Pili e siamo giunti alla conclusione di concentrare i nostri sforzi solo ed esclusivamente sullo sgaleare in continuazione, non servono tecniche raffinate, bisogna strizzare i muscoli finchè si può e sforzarsi di raggiungere sempre 1mm in più...
Stiamo avendo tutti e due risultati ottimi!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma la tecnica di luftek sarebbe quela di visualizzare i muscoli che si stanno allenando,visto che lui dice che cura anche altre disturbi con questo metodo,e concentrarsi al massimo nel cercare di visualizare questi muscoli?

ho capito bene la tecnica luftek?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ma la tecnica di luftek sarebbe quela di visualizzare i muscoli che si stanno allenando,visto che lui dice che cura anche altre disturbi con questo metodo,e concentrarsi al massimo nel cercare di visualizare questi muscoli?

ho capito bene la tecnica luftek?

luftek dice di poter sentire l'energia in qualsiasi parte del corpo...basta concentrarsi sulla parte interessata. in pratica è quello che stiamo spiegando io e davic da un po di tempo.
in particolare concetra l'energia sullo scalpo per tutto il giorno,fino a prima di andare a dormire,e secondo lui l'energia continuerebbe a staccare il cuoio capelluto anche la notte.
appena sente un po di prurito vuol dire che ha perso la circolazione e si dever riconcentrare per riottenere l'effetto di scollamento dello scalpo.
è un po difficile ma con un po di pratica dopo ci si riesce,a me serve un niente per concentrare l'energia nello scalpo. il problema è che sento che a volte l'energia potrebbe essere molto superiore a quella che riesco a concentrare di solito.infatti mi sto impegnando a concentrarne di piu in modo che lo scalpo si stacchi di piu verso l'alto.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
madò ke roba [:O]

spiegamo bene ale ke sto luftek pare uno ke ce la sa lunga [8D]

praticamente tu concentri tutta la tua attenzione sullo scalpo,giusto?

poi bisogna fare qualcosaltro o basta indirizzare tutta l'energia verso la testa?

ma indirizzare l'energia sarebbe pensare intensamente allo scalpo?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
madò ke roba [:O]

spiegamo bene ale ke sto luftek pare uno ke ce la sa lunga [8D]

praticamente tu concentri tutta la tua attenzione sullo scalpo,giusto?

poi bisogna fare qualcosaltro o basta indirizzare tutta l'energia verso la testa?

ma indirizzare l'energia sarebbe pensare intensamente allo scalpo?


ardecore..ora che so come si fa mi riesce piu difficile spiegarlo..perchè sto dimenticando come ci sono riuscito le prime volte...

cmq..sarà la decima volta che lo spiego però per voi lo faccio XD

allora le prime volte facevo cosi...ho letto una guida alla meditazione e nella preparazione a questa nella guida diceva:
Rilassarsi completamente cercando di prendere in rassegna tutte le parti del corpo per vedere se ci sono eventuali tensioni muscolari e quindi scioglierle. Ripetere più volte questo esercizio, prendendo in esame anche gli organi interni del nostro corpo.

allora io mi sono messo seduto ad una sedia,schiena eretta,mani sulle coscie e ho incominciato a concentrarmi sul piede sinistro,prestando attenzione allo stesso tempo al respiro,spontaneamente mi immagino di respirare tramite il piede,il piede si gonfia e si sgonfia al ritmo del respiro...ad un certo punto me lo sento diverso,galleggia..allora passo all'altro piede..stessa cosa.
gamba destra,gamba sinistra,coscia destra ,coscia sinistra,ventre,glutei,pettorali,spina dorsale,schiena,mano destra,mano sinistra(se volete potete concentrarvi scrupolosamente anche su ogni dito) ,braccio sinstro,braccio destro,avambracci,spalle,collo,labbra,faccia ,orecchie,fronte. concentratevi su tutte queste parti,ripeto,prendete in rassegna una parte del corpo,focalizzate la vostra attenzione su quella parte,insipirate ed espirate,inspirate ed espirate,in modo naturale,senza forzare il respiro,dopo un po quella parte del corpo anche comincerà a sincronizzarsi con il respiro,cambierà,ve ne accorgerete.

queste sensazioni sono un assaggio,servono per prendere confidenza con il corpo,per prenderne coscienza.
tecnicamente accade che la muscolatura profonda di quella parte del corpo da voi presa in considerazione,si mette in azione,e incomincia a gonfiarsi e sgonfiarsi.facendo muovere anche la parte del corpo.
(avete mai provato a fare il giochetto del braccio che si solleva da solo?...quello in cui qualcuno ti tiene il braccio verso il basso,oppure lo poggi al muro e poi incominci a spingere verso l'alto per un minuto,poi dopo quel minuto quando ti scansi dal muro il braccio si solleva da solo come per magia.senza sforzo di muscoli volontari.quella è la musculatura profonda che mentre stavate spingendo il braccio contro il muro, ha ricevuto l'impulso nervoso di andare verso quella parte,e cosi quando smettete di spingere la muscolatura profonda si mette in azione facendovi sollevare il braccio..se non conoscete questo giochino provateci)
questa è un po la sensazione del famoso sbiro...
quando diventerete abili potrete far muovere la muscolatura profonda e quindi sentire lo sbiro in ogni parte del corpo quando volete voi.

detto questo,dopo questi esercizi di rilassamento incominciate la meditazione vera e propria.siete sempre sulla sedia in quella posizione.ora la vostra attenzione si deve dirigere SOLAMENTE SUL RESPIRO.non dovete fare altro.quando vi accorgete che vi state distraendo tornate al respiro.dovete sviluppare quella memoria che si accorge quando la mente si distrae,in modo da poter tornare subito sull'oggetto della propria attenzione,il respiro.
e bhe,dopo un po potreste avvertire lo sbiro da qualche parte,ascoltatelo,ma non cercate di afferrarlo altrimenti lo perderete.continuate ad ascoltare il respiro,dopo un po la mente subconscia si ricorderò della sensazione piacevole che avete appena sentito e ci ritornerà.lasciatelo crescere,è una luce che vi pervade tutto il corpo piano piano,vi passa nelle gambe nelle mani nella pancia nella testa.tutto galleggia,tutto il vostro corpo galleggia col ritmo del respiro.

continuate a fare questi esercizi per qualche giorno finchè non prenderete dimestichezza con lo sbiro..dopodichè portarlo sotto la pelle della testa sarà un gioco da ragazzi...come facevate sulle parti del corpo,come lo sentite nelle mani,lo sentirete sulla testa.il segreto è il respiro e la concentrazione.respirate e quando espirate immaginate di espirare dal cuoio capelluto..l'espirazione gonfiera la pelle gonfiando il cuoio capelluto.
se non riuscite direttamente su tutto il cuoio fate questo separatamente sulla fronte e dietro,la fornte si corrugherà,e dietro le orecchi si alzeranno piu del normale,è come se la galea volesse scappare verso l'alto.

le parole sono tante..dovete solo provare e avere pazienza.. good luck ^ ^

madonna quanto ho scritto[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
grazie per averci relgalato frammenti del Pecchiai pensiero di cui avevamo sicuramente bisogno.[tp][tp][tp]

Senti quando la tua mano esce dalla cancrena, se mi fai un gradissimo favore puoi riassumere GLI ESERCIZI DI GINNASTICA che Pecchiai propone??[;)]

Sai credo che i movimenti di Pecchiai siano quelli giusti e purtroppo in due anni di discussione nessuno li ha mai spiegati per bene.

Ciao Ardecore.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
di tecniche nuove non ce ne sono nel suo libro.dice solo di corrugare,di usare il kontak,di respirare profondamente,di curare l'equilibrio psico-fisico della persona,l'alimentazione naturale e molto interessante il vello d'agnello ke mi ha spedito x ricaricare la zona interessata.dopo che passo con questo vello i capelli stanno dritti dritti dritti,come se avessero la scossa.l'ho usato anche sui capelli di mia madre e con lei è ancora + eclatante.
 

lucio01

Utente
12 Dicembre 2005
2
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
di tecniche nuove non ce ne sono nel suo libro.dice solo di corrugare,di usare il kontak,di respirare profondamente,di curare l'equilibrio psico-fisico della persona,l'alimentazione naturale e molto interessante il vello d'agnello ke mi ha spedito x ricaricare la zona interessata.dopo che passo con questo vello i capelli stanno dritti dritti dritti,come se avessero la scossa.l'ho usato anche sui capelli di mia madre e con lei è ancora + eclatante.



Ardecore se mi permetti riporto l'estratto del libro di pecchiai sull'altro Forum. E' molto interessante e ci spiega molte cose.
Faccio presente che sempre di là ho inserito le foto di Serri Pili del suo libro, ecco il collegamento:
http://img223.imageshack.us/my.php?image=serripiline3.jpg
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Stan!!

Quello che intendevo io e': nel caso mio e' meglio corrugare e basta o sgaleare ?
Dico cosi' perche' io ho la fronte alta, ho lo scalpo come spostato indietro che mi causa stiramento sul frontale, e infatti ho la calvizie su tutta la mezza luna frontale, quindi dovrei fare piu' corrugazione per riadattarlo in avanti, e ci sto riuscendo, mi sono spuntate le rughe sulla fronte.
La sera, alcune volte, faccio solo corrugazione, proprio per spostare permanentemente lo scalpo in avanti ed eliminare quindi lo stiramento causato dal sovrasviluppo dei miei muscoli occipitali.
Per sicurezza comunque non abbandono la classica alternata stile Hagerty (e' bene allenare un po' anche gli occipitali, altrimenti rischio che mi viene la chierica)

Comunque Stan, io sto valutando molto il metodo di Luftek (tra l'altro, gli ho mandato una mail chiedendogli se c'e' la versione in italiano del suo kit, e mi ha risposto che e' in produzione e tra breve uscira'. Lo voglio comprare, e quasi quasi lo compro anche se e' solo in inglese).

Sapete perche' sto valutando il metodo di Luftek ? Perche' e' una vera potenza, abbinato alla ginnastica facciale e cioe': la ginnastica facciale serve per riadattare la struttura dello scalpo e ridargli il trofismo originario. Il metodo di Luftek e' utilissimo per aumentare di brutto la microcircolazione IN MODO PERMANENTE.

Ora vi spiego, in armonia con i bei consigli di Ale: io un annetto fa, dopo aver letto un libro di Reiki, ho imparato ad accumulare energia nelle mani, con la tecnica di cui abbiamo parlato io e Ale (quella di portare l'attenzione sulla parte del corpo da trattare, quella di acquisire la consapevolezza di quella parte, come se quest'ultima fosse un attrezzo a disposizione, e mantenere l'attenzione in sincronia con una respirazione lenta e rilassata).
Incanalare energia in una parte e' un termine che indica il fatto che la mente e' in grado di comandare il sistema nervoso periferico in molte zone, soprattutto in alcuni punti, e' in grado di aumentare la microcircolazione, mediante rilassamento dei nervi, e di aumentare la radianza in quelle zone (le zone su cui ci si concentra).
Ogni giorno mi divertivo ad aumentare l'energia interna nelle mani, mediante la tecnica del rilassamento e del porre l'attenzione su di esse.
Il risultato e' che prima, quando non mettevo in atto questa cosa, avevo le mani fredde, anche quando faceva caldo.
Ora invece NON LE HO PIU' FREDDE: sembra quasi che la mia mente si sia abituata ad incanalare energia nelle mie mani, cosi' che riesco ad aumentare la radianza di esse in un attimo, senza rilassarmi o concentrarmi piu' di tanto. Ora basta che guardo le mie mani, o che penso ad esse, e in un lampo aumenta il campo magnetico da solo. Provate a pensare di respirare tramite le mani, provate a pensare ad un fiume di energia che scorre nelle mani, oppure non pensate a nulla, guardate le mani in modo distaccato, cioe', dovete rilassarvi e pensare: ecco le mie mani, controllate dalla mia mente, come se fossero due spade :D

Per il cuoio capelluto vale lo stesso discorso, lo stesso discorso vale per tutto il corpo in modo omogeneo.
Se vi allenate con la tecnica di Luftek, e fate quella mezz'oretta al giorno di incanalamento di energia sul cuoio capelluto, allora la mente si abitua ad incanalare energia in testa, e quindi ci vuole un attimo per scollare il cuoio capelluto e aumentare di brutto la microcircolazione (la tanta desiderata microcircolazione, incrementabile per esempio col minox). Addirittura dopo tanto tempo, il cuoio capelluto vi rimane scollato, e la vostra mente incanala energia anche mentre state guardando la televisione, senza che ve ne accorgete.

E' proprio questa la chiave: rendere permanenti le modifiche, come faceva Serri Pili, che tentava di imitare tutti i comportamenti dei capelloni, e farne uno stile di vita, cioe' usare sempre la corrugazione, farsi venire come un tic.
Nel caso di Luftek, bisogna sforzarsi di tenere la testa sempre rilassata, abituare la mente a porre l'attenzione sul cuoio capelluto, giocare col cuoio capelluto.




 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Su alcuni punti quel tipo mi sembra un po' esagerato, pero' in generale quelle cose sono vere.

Io credo che l'aura sia la radianza del corpo. Ho un documentario sulle arti marziali in cui si dice che si tratta di una radiazione con lunghezza d'onda inferiore a quella dei raggi infrarossi, o qualcosa del genere.

Sinceramente io l'aura riesco a vederla, oltre che sentirla mediante i metodi discussi, pero' non ho ancora capito come mai. Forse e' anche un discorso soggettivo, di sensibilita' dell'occhio, anche perche' e' un po' che la vedo, e prima pensavo che fosse solo un effetto ottico.
I raggi infrarossi non riesco a vederli e l'aura che e' una radiazione a frequenza ancora piu' bassa si' ?
In teoria dovrebbe essere una radiazione, il cui colore si combina con la radiazione del lampadario, o dei raggi solari, e infatti il colore varia anche a seconda della luce presente nell'ambiente circostante oltre che dallo stato psicofisico della persona.

E poi e' strano che anche gli oggetti hanno l'aura, anche se in questi ultimi e' molto piu' piccola in generale.

Sul un libro che parla dei chakra invece l'aura viene presentata come un campo elettromagnetico, e in effetti avvicinando le mani cariche di questa aura, si sente come l'effetto magnetico repulsivo che si ottiene avvicinando i due poli di ugual segno di due calamite.

...boh, oppure non e' nessuna delle due cose. E' vero che si parla di bioenergia, ma la bioenergia e' un termine astratto. Cioe', anche l'ossigeno e' una forma di bioenergia.
Questa aura sarei curioso di capire in realta' cosa e' ?

Tu cosa ne dici Ale ?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo a proposito della microcircolazione --> http://www.takionic.it/termografia.htm

altra carne al fuoco [sp]

grazie x i link regà,veramente seri,appena posso me li leggo tutti [8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Su alcuni punti quel tipo mi sembra un po' esagerato, pero' in generale quelle cose sono vere.

Io credo che l'aura sia la radianza del corpo. Ho un documentario sulle arti marziali in cui si dice che si tratta di una radiazione con lunghezza d'onda inferiore a quella dei raggi infrarossi, o qualcosa del genere.

Sinceramente io l'aura riesco a vederla, oltre che sentirla mediante i metodi discussi, pero' non ho ancora capito come mai. Forse e' anche un discorso soggettivo, di sensibilita' dell'occhio, anche perche' e' un po' che la vedo, e prima pensavo che fosse solo un effetto ottico.
I raggi infrarossi non riesco a vederli e l'aura che e' una radiazione a frequenza ancora piu' bassa si' ?
In teoria dovrebbe essere una radiazione, il cui colore si combina con la radiazione del lampadario, o dei raggi solari, e infatti il colore varia anche a seconda della luce presente nell'ambiente circostante oltre che dallo stato psicofisico della persona.

E poi e' strano che anche gli oggetti hanno l'aura, anche se in questi ultimi e' molto piu' piccola in generale.

Sul un libro che parla dei chakra invece l'aura viene presentata come un campo elettromagnetico, e in effetti avvicinando le mani cariche di questa aura, si sente come l'effetto magnetico repulsivo che si ottiene avvicinando i due poli di ugual segno di due calamite.

...boh, oppure non e' nessuna delle due cose. E' vero che si parla di bioenergia, ma la bioenergia e' un termine astratto. Cioe', anche l'ossigeno e' una forma di bioenergia.
Questa aura sarei curioso di capire in realta' cosa e' ?

Tu cosa ne dici Ale ?

in termini semplici potrebbe essere semplicemente la muscolatura profonda di tutto il corpo che si muove...si muove perchè riceve l'impulso nervoso dalla mente..solo la mente e il sistema nervoso possono controllare questa muscolatura...
puo darsi che nel muoversi generi un cambiamento di pressione e di conseguenza la presenza di un campo elettromagnetico nei pressi delle zone interessate...intorno a tutto il corpo con diversi gradi di intensità a seconda della zona...

bho!
[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
di tecniche nuove non ce ne sono nel suo libro.dice solo di corrugare...


Ardecore,
non fare il furbo, chiarisci quali esercizi di gf propone.

Sto riordinando gli appunti sul mio computer (e stanno saltando fuori cose interessanti che avevo dimenticato) e in due anni di discussione di Pecchiai si è detto che propone questi:

1) contraendo il muscolo occipitale viene tirato indietro il cuoio e viene quindi spianata la fronte.
2) contraendo il frontale, all’inverso, si corruga e si sposta in avanti il cuoio.
3) il platisma (muscolo che sta tra la gola ed il mento) si attiva spingendo la lingua contro il palato dopo aver serrato le mascelle con sensazioni sul vertex esattamente sulla verticale che unisce palato e platisma.

Come vedi però le informazioni che ho recuperato sono molto laconiche quindi insisto chiedendoti di spiegarceli.

Ciao Ardecore.

P.S. SANT'ASKANDER visto che questo libro lo possiedi anche tu, puoi fare anche tu il miracolo di spiegarmeli.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Lucio01
Ardecore se mi permetti ....

Lucio 01,
benvenuto nel forum di Ieson.

Lo dico per gli altri: Lucio01 E' ARRIVATO AL QUINDICESIMO MESE DI GF se non ho sbagliato a fare i conti e finora ha sempre postato sul forum di Salus.

Ciao Lucio01.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho avuto un breve scambio di post privati con Atoio che mi chiedeva consigli. Il suo ultimo post privato mi sembra interessante e ve lo riporto:

ciao Elvix.. ho chiamatao il dott. pecchiai e prossimamente vado a prendere il suo libro al costo solo di 10 euro...

Ora visto che lo dovrai incontrare ti chiedo io un favore: fagli alcune domande da parte mia, e precisamente:

1) se ci può lasciare la sua e-mail.
2) se anche lui crede che lo scollamento permanente della galea farebbe ricrescere i capelli.
3) dove è possibile visionare le sue foto.
4) e se ancora non ti ha mandato a quel paese, chiedigli di venirci a trovare lo accoglieremo a braccia aperte.

Ciao Atoio.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ardecore,
non fare la furba, chiarisci quali esercizi di gf propone.



ah elvix guarda ke sò un piskello... [|)]

ma quale nun fa la furba

vabbè sorvoliamo...è vero il libro di pecchiai è pieno zeppo di riferimenti tecnici come quelli che hai riportato tu,però in finale di tecniche parla solo della corrugazione.
io x telefono l'ho anche pressato su qualche altra tecnica che magari non c'è sul libro
e l'unica in più ke mi ha detto è stata quella di tirare il collo alla bruce lee x intenderci.
cmq sia poi atoio quando avrà il libro confermerà se non è così [:D]

p.s ATOIO SALUTACE PECCHIAI [8D]

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ale!!! Sai quel link che hai postato ieri ?

c'e' un pezzo in cui dice che risvegliare la kundalini di botto e' pericoloso, o qualcosa del genere.

Io non so se e' successo quella cosa, ma ieri sera prima di addormentarmi ho provato a fare un po' di esercizio. Non so come diavolo ho fatto, ma dai piedi alle cosce e' andato tutto bene, ma poi venendo in su ho cominciato ad avvertire come una palla di fuoco che mi saliva dalla pancia alla gola passando per l'esofago, e poi scendeva.

Cavolo, non riuscivo a controllarla, mi dava fastidio e bruciava come quando uno beve alla goccia un superalcolico potente. Mi saliva fino in gola e poi scendeva, e saliva. E il problema e' che non riuscivo a smorzarla. Non riuscivo a farla passare, era fuori dal mio controllo. Non sto parlando dello sbiro, ma di un calore molto forte, che mi dava molto fastidio. Sudavo e scottavo. Per 1 ora e mezza ha continuato, e sono un po' stordito anche adesso.

Mi sa che ho fatto un danno. Oh!! Raga, non sto scherzando.
Mi sa che ho risvegliato di botto la kundalini, o qualcosa del genere. E' stato traumatico.

Alcune volte fare gli esperimenti da autodidatta e' sbagliato.
Ma il fatto e' che non l'ho fatto apposta. Forse mi sono concentrato troppo, boh! Era fuori dal mio controllo.

Qui ci vuole qualcuno esperto che mi dice cosa mi e' successo.
Raga, lo so che vi sembra strano, e mi sembra strano anche a me. Anche io avevo preso un po' alla leggera la cosa. Ma poi ieri mi sono spaventato di brutto.