Ginnastica facciale

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Si le orecchie le muovo.
Alterno solitamente una contrazione frontale ad una occipitale in modo da fare compiere alla galea uno slittamento completo, anche se lo spostamento si riduce a qualche millimetro e non di più.

Questo è un altro punto che vorrei approfondire (mi riferisco ai pro della ginnastica[8D]), quanto è importante il margine di slittamento della galea?
C'è una correlazione tra questa lunghezza ed il conseguimento di risultati positivi oppure cio' che influisce è solo il lavoro muscolare indipendentemente dallo spostamento?
Col passare del tempo quanti di voi hanno notato un incremento costante della mobilà della galea durante gli esercizi?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io vi dico solo ke x dare + spazio alla gf ho abbandonato la mia session giornaliera di pesi casalinghi [|)]

tocca pialla x le palle st'aga [8)]

da poco con le belle giornate ho ripreso a correre in pineta e sarà l'aria buona o lo sforzo fisico ma noto ke i miei capelli sono + corposi.non dimentikiamoci l'importanza della luce del sole e dell'aria fresca ke sono fondamentali x la salute e la crescita dei capelli.

DAJE FORTE DAJE SEMPRE [sm]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io invece per rendere la ginnastica facciale parte della mia vita la sto associando ad un po di espressioni che faccio normalmente....


poi per praticarla in tutto il giorno ho fatto una specie di programmino che fa si che non intralci i miei impegni...
anche se sembrerà stupido... :


tutte le volte che vado in bagno tengo la fronte corrugata per tutto il tempo...

quando c'è la pubblicità su un film la sera o su studio sport il giorno , tengo la fronte sempre corrugata per tutto il periodo..



devo dire che funziona alla grande...[:D]
 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
.. mannaggia la pupattola, mannaggia...

oggi, in un internet caffè ho trovato un sito dove promuovevano un corso di ginnastica e di postura per curare la calvizia! Giuro!

Non mi ricordo il motore di ricerca, ma avevo scritto ginnastica facciale capelli come parole chiavi. Il sito ero sicuro si chiamasse www.immagineresearch.com, ma ora non ne trovo tracce...

Eppure... possibile che ci sia veramente un corso così? mah...

Baci et abbracci
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Askander,
il sito che hai postato è scritto correttamente ed è un sito per aspiranti fotomodelli.

A questa pagina si parla di un corso di portamento

http://www.immagineresearch.com/image/portamento.htm

C'è anche una Video-cassetta con esercizi per migliorare il proprio portamento in vendita alla modica cifra di 120 euro (ma al girono d'oggi vale più l'oro o le videocassette???[:D]).

Ciao Askander.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Emh,
mentre cercavo il sito indicato da Askander, ho trovato una pagina dove c'è un libro interessante.

Si chiama YOGA PER IL VISO - GINNASTICA FACCIALE ed il titolo parla da sè, costa € 13,50 ed è così presentato:

Una proposta innovativa: uno yoga semplificato, finalizzato a tonificare e a rassodare i muscoli facciali. La tecnica presentata in questo libro è stata sperimentata dall'autrice con risultati strabilianti, poiché gli esercizi intervengono contemporaneamente sulla psiche, inducendo una benefica e rilassante armonia interiore, e sul corpo, tonificando i muscoli. Gli esercizi, semplici ed efficaci, sono illustrati uno per uno con disegni e non richiedono alcuna competenza particolare.

La pagina è questa:
http://www.dvd.it/page/dett/arti/213948/nv/LIB.C27.A2/vers/LIB.C27.A2/yoga_per_il_viso_-_ginnastica_facciale.html

Ciao belli.


 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
Elvix,

infatti ho visto anche io che il corso in questione non parlava di capelli e calvizie. Ma sono sicuro che quello che ho visto ieri mattina parlava di Postura e Calvizie, e addirittura suggeriva ai partecipanti di portarsi dietro una tuta da ginnastica.

Mi ero fatto un appunto per studiarmi questa cosa con calma, ma non sono riuscito a ritrovarla. Credemi però, l'ho vista!

Approfondiro le indagini e ti farò sapere. Magari ho visto lucciole per lanterne!
 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da askander
Elvix,

infatti ho visto anche io che il corso in questione non parlava di capelli e calvizie. Ma sono sicuro che quello che ho visto ieri mattina parlava di Postura e Calvizie, e addirittura suggeriva ai partecipanti di portarsi dietro una tuta da ginnastica.

Mi ero fatto un appunto per studiarmi questa cosa con calma, ma non sono riuscito a ritrovarla. Credemi però, l'ho vista!

Approfondiro le indagini e ti farò sapere. Magari ho visto lucciole per lanterne!

Scusa se ti suggerisco questa banalita'...ma tutti i siti visitati vengono salvati nella Cronologia di Internet Explorer basta che riclicchi di nuovo tutti i siti che hai visitato il giorno in cui hai visitato il sito e ritrovi il sito rapidamente e sicuramente!
a meno che tu non abbia cancellato la cartella cronologia!
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Ciao a tutti!

Non so chi si ricorda di me, ho scritto principalmente sul forum di Salusmater!

A causa dei miei tanti impegni non posso mai scrivere qualcosa di interessante ma vi seguo sempre.
La mia situazione ricordo è una lieve stempiatura alla Matt Damon tanto per capirci.Purtroppo i miei esercizi vanno a rilento sia per il poco tempo a disposizione sia perchè in questo periodo fumo come un turco e sappiamo benissimo che ginnastica + fumo = risultati zero.

Volevo però informarvi che un mio caro amico pratica la ginnastica da febbraio e ha ottenuto dei risultati sorprendenti!!!Ve lo giuro!Lui ha letto il libro di Serri Pili e ne ha fatto una ragione di vita.La sua situazione era abbastanza disperata e ora ci sono tanti piccoli capelli che crescono una roba veramente impressionante!

Ricordo però che sul metodo Serri Pili si è fatta grandissima confusione in quanto lo scrittore stesso nel suo libro non esprime chiaramente un metodo preciso.Il suo messaggio è muovere lo scalpo in tutti i modi possibili non fa differenza tra frontali,occipitali e auricolari.
Leggendo alcuni vostri interventi trovo che vengono dette cose molto superficiali riguardo al suo insegnamento.Ricordo che la base del suo successo è stata la costanza e la perseveranza Pili ha rubato e accentuato tutti i modi di fare e le posture dei capelloni.
Inoltre a conti fatti è l'unico che ci ha fornito le prove con foto dell'efficacia del suo metodo.

Elvix ho letto della tua idea di fare un sito sulla G.F. ma io penso che finchè non ci sia qualcuno che dimostri con delle foto che questo metodo funziona pubblicare un sito sia un pò inutile!Comunque ribadisco sempre che sei un grande e ti ringrazio per l'impegno che metti nell'illuminarci con le tue ricerche!

Ciao a tutti!
akirafudo
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
FRANK1176, ti ricordo che Askander ha fatto la ricerca non sul suo pc ma ad un internet-cafe.

ASKANDER, in effetti quel sito che hai postato mi sembrava più adatto a modelli che non a chi ha problemi di capelli. Proverò anch'io a fare qualche altra ricerca.

AKIRAFUDO, grazie per il grande. Dici che il sito sarebbe inutile però hai affermato che su Pili si è fatta confusione, ecco appunto quello di rimettere un po' d'ordine è uno dei motivi per farlo. Ah, già che ci sei prova a convincere il tuo amico a farci una visita.

Ciao belli.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Akira questo tuo amico potrebbe essere il soggetto delle prove fotografiche.[:D]
Se davvero è riuscito ad interpretare correttamente il metodo di Serri Pili fino ad ottenere risultati tangibili potrebbe essere da esempio per tutti.
Se hai modo, sarebbe d'aiuto avere una descrizione dell'allenamento che esegue e magari qualche foto di supporto (al nostro morale più che altro...).
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Cambridge

L'allenamento del mio amico sta nella perenne corrugazione.In pubblico se la gioca accentuando le espressioni (tipo interesse ecc...) tenendo le contrazioni(frontali,occipitali o chiamatele come volete) per lungo tempo e a dir la verità non è nemmeno tanto evidente se la giostra assai bene.In momenti di privacy applica la classica pulsazione ritmica e il massaggio passivo a tutti noto.Non ci sono tempi ne orari di esecuzione il tutto è portato all'estremo.
Ah mi ha pure detto che fa uso dell'acqua ghiacciata dopo la doccia.
Per quanto riguarda intervenire nel Forum non è affatto favorevole dice che la sua strada è quella che sta facendo e non ne vuole sentire altre, del resto qui si parla di meditazione e di altre cose che potrebbero confondere le idee.Magari se un giorno riuscirà nel miracolo gli espugnerò delle foto del prima e del dopo criptando il volto...

Elvix

Rileggendo il libro di Serri Pili mi sono reso conto che in realtà non è un vero metodo regolare ovvero non sono esercizi da fare per un certo tanto al giorno.Al momento direi a tutti che i modi per far muovere lo scalpo li conosciamo tutti e non ci resta che sgaleare fisso!Non è una bella prospettiva lo so ma mi pare l'unica che porterà a qualcosa.
Qui lo dico e qui lo nego consiglio una lettura del libro fatevelo prestare, fotocopiatevelo non voglio assolutamente vendere nulla!

Un ultimo consiglio.Notate i capelloni nella strada,nei film,nella televisione e noterete che in realtà corrugano tutti.Provate (con discrezione) a imitare i loro atteggiamenti,le loro smorfie,le loro espressioni del resto Pili scoprì così la sua fortuna.

Anche stavolta mi son dilungato.
Buona fortuna a tutti!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ragazzi, cercando con google, ho trovato diciamo un nuovo pioniere, un po sconosciuto eh [:D] però nel suo sito parla di questo (ve lo riassumo)

-autoconvincimento che i capelli stanno guarendo
-ginnastica passiva
-ginnastica attiva(scalp exercise)
-meditazione
-nizoral
-alimentazione e anti dht

praticamente tutto quello che abbiamo detto noi...
cmq leggetelo è questo:
http://www.quantumhealthandfitness.com/ReverseHairLoss.htm

vi consiglio di tradurlo con babelfish
http://babelfish.altavista.com/


 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie ALE , ho letto tutto e cosi abbiamo una sicurezza in piu......


stiamo facendo la cosa giusta....


continuiamo e buona fortuna.....non resta che aspettare...



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ALE,
ho letto il sito che hai postato però mi ha un po' deluso: hai usato una parola promettente pioniere ma in realtà questo ragazzo sta come noi (per la verità non sembra abbia mai avuto problemi seri di capelli) anzi le considerazioni che fa le potevo fare anch'io anche prima di avere a che fare con la gf.

Comunque complimenti per essere uno che quando ha tempo fa ricerche utili.

Ciao Ale.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Akirafudo!!

Quel tuo amico potrebbe postarci qualche consiglio sul forum !?

Io penso che i risultati sono soggettivi, e anche gli esercizi sono soggettivi, perche' dipendono dalla propria conformazione dello scalpo, per la quale e' piu' importante un esercizio piuttosto che un altro.

Nel mio caso per esempio penso che e' molto importante corrugare, per riportare lo scalpo in avanti, dato che il mio scalpo tende all'indietro, dandomi una sfrontatura che mi causa incollamento e quindi calvizie su tutta la mezzaluna frontale.
Il libro di Serri Pili si trova ancora in circolazione ? A questo punto lo voglio comprare, per vedere se si riesce a estrapolare qualche principio utile.

Dai, convinci quel tuo amico a darci delle informazioni in piu' !!! :)

Cambiando discorso, volevo dare un consiglio riguardo ad un metodo di rilassamento. Credo di avere scoperto il metodo di Luftek, grazie al quale si sente lo scalpo che si scolla mediante il rilassamento.

Ora vi spiego: non sono necessarie posizioni strane, e neanche sforzarsi a meditare.
Dovete sdraiarvi sul letto comodamente e rilassate tutti i muscoli del corpo, anche il viso, il collo.
Respirate regolarmente.
Concentrate l'attenzione sul vostro cuoio capelluto mentre respirate, e tenete l'attenzione su di esso: cioe', dovete immaginare che il vostro cuoio capelluto sia come un attrezzo esterno al corpo, dovete pensare al vostro cuoio capelluto come se fosse un elmetto attaccato alla testa, oppure una pellicola che ricopre la testa. In pratica, si dice che acquisite la consapevolezza del vostro cuoio capelluto.
Continuate durante la respirazione a tenere l'attenzione rivolta al vostro cuoio capelluto, stando rilassati.

Allora dopo un po' sentirete come un galleggiamento, cioe' sentirete che lo scalpo si scolla, come se si gonfia, come se qualcuno lo prende dal sopra e ve lo scolla, ad ogni ciclo di respirazione. Non preoccupatevi che dovete per forza sentire lo sbiro o altre cose. La sensazione viene fuori da sola, e anche se non viene fuori penso che fare questo esercizio prima di dormire e' gia' una buona cosa.

Le prime volte ci vuole un po' prima di ottenere questa sensazione, ma poi una volta che prendete dimestichezza ci vuole un attimo.
Questo in pratica e' un metodo per incanalare energia sul cuoio capelluto. Lo stesso principio vale per le altre parti del corpo, come le mani, i piedi, o altre zone.

In pratica, non dovete sforzarvi di immaginare chissa' quali cose, mentre vi rilassate. Dovete pensare alla parte da curare come se fosse un attrezzo, una parte che dovete mettere a posto. Dovete tenere l'attenzione su quella parte, e tenere l'attenzione e' un termine generico, che solo sperimentando si comprende.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
ALE,
ho letto il sito che hai postato però mi ha un po' deluso: hai usato una parola promettente pioniere ma in realtà questo ragazzo sta come noi (per la verità non sembra abbia mai avuto problemi seri di capelli) anzi le considerazioni che fa le potevo fare anch'io anche prima di avere a che fare con la gf.

Comunque complimenti per essere uno che quando ha tempo fa ricerche utili.

Ciao Ale.

ciao elvix..bhe si pioniere è una parola grossa..diciamo che è un altro ragazzo a conoscenza degli scalp exercise.. lui dice che il suo metodo funziona solo se non si hanno ancora parti calve.. lui infatti si lamentava solo che i capelli gli erano cominciati a cadere e ce li aveva fini..del resto come abbiamo detto noi prima si comincia e meglio è...



davic bene...penso che la sensazione da te descritta è la stessa che provo io quando cerco di imitare la tecnica di luftek..puoi provare anche ad avvicinare le mani caricandole prima di energia e poi portandole allo scalpo e sfiorando i capelli fare il gesto come per sollevare l'intero scalpo...

l'esercizio di lufteck provalo anche da seduto[;)]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ragazzi, forse questo potrebbe essere un nuovo pioniere: Jonathon E. Phillips, ha scritto anche un libro hair loss no more che vende a 29.95 dollari sul suo sito:
http://www.hairlossnomore.com/index.html
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bene bene stan...purtroppo però nel sito non dice nulla riguardo la tecnica seguita da questo phiips..l'unica soluzione sarebbe quella di comprare il libro..tra l'altro in inglese...

(ps: su emule c'è qualcosa di analogo, vi faccio sapere... shhhhhhhhhh[:D] )