Ginnastica facciale

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Io è da ottobre che sgaleo e sintetizzo al massimo cosa ho ottenuto:
- caduta drasticamente diminuita
- discreto (non sensibile) calo dell'irritazione
- qualche vellus sul frontale che si sta pigmentando
- capelli perennemente con la radice dritta (noto questo al tatto)


Quello che vorrei ottenere:
- migliore morbidezza ed elasticità di tutto lo scalpo, non sembra che abbia fatto progressi in questo senso
- non perdere capelli miniaturizzati, perdo solo quelli anche se in quantità molto ridotta; i telogen non ne vedo cadere mai
- riuscire a muovere le orecchie, mi sto esercitando e seguendo i vostri consigli

Alla luce di tutto questo i casi sono 2: o su di me la gf ha un effetto limitato oppure non mi esercito abbastanza o sufficientemente bene. Uno dei sintomi peggiori è vedere cadere dei quasi vellus (sono più sottili degli altri e anche spesso molto + corti della media), anche se in quantità minore me ne cadono dalla parte occipitale e parietale.

Cosa ho che non va?
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
x muovere le orecchie cmq devo fare delle smorfie tipo sorriso unite alla corrugazione della fronte con le sopracciglia verso l'alto.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Sympler82!!

Non voglio scoraggiare nessuno, ma purtroppo ci vuole molto tempo. I risultati sono lenti e inaspettati, nel senso che te ne accorgi dopo tanto tempo.

Per vedere risultati evidenti penso che ci vuole almeno 1 anno e mezzo. Io e' 10 mesi che mi impegno tanto con gli esercizi. Un po' sono migliorato, ma non come vorrei.
Probabilmente Serri Pili era in pensione e faceva la ginnastica 12 ore al giorno e per questo ha avuto quei risultati :)

Insisti, non mollare, perfeziona le tue tecniche e vai avanti, non fermarti, non scoraggiarti, anzi, accanisciti di piu' con gli esercizi. Ce la dobbiamo fare assolutamente!!!!

Ciao!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a me sembra che da quando faccio lo scollamento dello scalpo alla lufteck con lo sbiro..mi stanno cadendo piu capelli,capelli normali non corti...bho nn so se è un bene o un male..
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
è molto probabile che sia in concomitanza con il cambio stagione, io sto riscontrando invece una caduta di capelli corti e sottili...nn misti, anzi tra di loro si assomigliano molto, sono tutti sui 2-3 cm e sono piuttosto sottili e depigmentati. non so se è un bene o un male. cmq la caduta è tutt'altro che copiosa
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ale ho letto il tuo documento postato qualche giorno fa sul pensiero positivo. Veramente interessante; se si riuscisse a mettere in pratica quanto in esso riportato, la vita di ognuno di noi sarebbe molto molto più gradevole, nonostante la perdita di capelli!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per quanto riguarda il tempo di ricrescita..dovete tener conto che l'aga è stata libera di fare danni ai vostri follicoli dai 16-17 anni fino a un po di mesi fa(e ognuno si faccia il conto da quanti anni ha aga)...e ancora ci prova ma voi glie lo state impedendo con la ginnastica.quindi per invertire totalmente il processo secondo me ci vuole un bel po almeno un anno e mezzo come dice davic se non di piu. non è una cosa immediata che si ottiene in pochi mesi..
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
secondo me anche + di un anno e mezzo e in ogni caso se si ottiene l'immediata stabilizzazione della situazione follicolare (l'aga viene congelata) è già un risultato secondo me eccezionale. E vorrei crederci veramente, a volte ho dei dubbi.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ma secondo voi associando alla ginnastica una cura farmacologica o naturale si potrebbero accelerare i tempi di ricrescita o sarebbe controproducente?
Cè nessuno che associa alla ginnastica altre cure e ha avuto risultati nel breve periodo(6-8 mesi)?
Cmq penso che la cosa sia molto soggettiva, Pili, Hagerty e Gauthier hanno avuto risultati molto prima di 1 anno e mezzo!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
oggi stavo pensando ad una cosa :


ma secondo voi , masticare frequentemente la gomma , puo aiutare in un certo senso la ginnastica?
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
la mobilità della mascella sicuramente [:D]

cmq credo che aiuti a tenere in allenamento i muscoli auricolari.

p.s.: durante le sessioni e micro-sessioni di allenamento ai miei atrofizzati muscoli auricolari varie volte sento delle fitte che vengono da vicino all'orecchio (uno e l'altro), credo al muscolo. posso interpretarlo come un buon segno?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
PIU’ DI UNA VOLTA HO GETTATO IL SASSO NELLO STAGNO E SPESSO OTTENENDO UN SEGUITO ALLE MIE PROPOSTE.

STO PER FARLO UN’ALTRA VOLTA: QUESTA VOLTA LANCIO UN’IDEA A CHE PENSO SIA GIA’ VENUTA A MOLTI.

SPESSO I NUOVI UTENTI CHIEDONO: CI SPIEGATE GLI ESERCIZI? CI FATE UN RIASSUNTO DEI CONCETTI PRINCIPALI? COSA AFFERMANO I SINGOLI PIONIERI? OPPURE CHI E’ CHE HA AVUTO RISULTATI?

ARRIVO AL PUNTO, (CIOE’ ALLA MIA IDEA):

NON
S A R E B B E
O R A
C H E
A P R I S S I M O
U N
N O S T R O
S I T O
I N D I P E N D E N TE??????

CHE NE SO, GINNASTICAFACCIALE.IT OPPURE SGALEATI.COM … MAGARI TENIAMO LA DISCUSSIONE QUI, E SUL NOSTRO SITO APRIAMO UNA SEZIONE DEDICATA A TUTTI GLI ESERCIZI DI GINNASTICA, UN’ALTRA A TUTTI I MASSAGGI, UN’ALTRA ALLA MEDITAZIONE, UN’ALTRA PER RIASSUMERE LE TEORIE DEI NOSTRI PIONIERI, UN’ALTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI MEDICI E BIOCHIMICI, UN’ALTRA DOVE INSERIRE I RISULTATI RAGGIUNTI DAGLI UTENTI ECT…….

IO NON SONO UN ESPERTO DI INFORMATICA MA ALLA FINE SERVE TROVARE UN SERVER CHE CI OFFRA UNO SPAZIO GRATUTITO (PENSO NON SIA UNA COSA IMPOSSIBILE) E POI CREARE UN MINIMO DI GRAFICA (CI SARA’ QUALCUNO CHE LO SAPRA’ FARE TRA DI NOI CREDO). IL RESTO POI E’ SEMPLICE TRASFERIAMO TUTTI GLI APPUNTI CHE OGNIUNO DI NOI HA SUL PC E IL GIOCO E’ FATTO.

CHE NE DITE???

VI PIACE L’IDEA???

IO IL SASSO L’HO LANCIATO ADESSO SENTIAMO IL VOSTRO PARERE.

CIAO BELLI
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,528
2,015
Milano
Ritengo che prima si potrebbe chiedere a Salus di aprire una nuova sezione del forum su queste tecniche.

Se dovesse accettare non ci dovrebbe essere l'esigenza di aprire addirittura un altro forum.

Ciao

MA - r l i n
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Elvix la tua è un'ottima idea. Tra l'altro proprio oggi ci pensavo.

Ho pensato anche ad un blog, con aggiornamenti periodici. Fare un blog con gli strumenti attuali è veramente un gioco da ragazzi.

Per il sito vero e proprio ci sono tanti provider che danno spazio gratis, io un poco ci so fare con l'html, qualcosa di semplice lo so anche fare.
E' un pochino meno semplice del blog ma è una cavolata se non si hanno grandi pretese.

Sarebbe ora di aprire anche un forum italiano dedicato alla g.f. (come Haggerty in USA)
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
secondo me quella di marlin è un ottima idea
salus ci da una sezione nostra dove poter fare ad esempio un topic x la meditazione,uno sullo yoga uno naturalmente sulla ginn.facc. e così via...
così sarebbe visibile anche a tutti quelli che vengono sul forum che si potrebbero eventualmente appasionare e contribuire anke loro.